Vai al contenuto

Alcune domande per iniziare


Voldor

Messaggio consigliato

Se volete giocare reanimator la cosa migliore è blu/verde/nero, per avere sia il mana da castare anche dalla mano le creature, avere i pescanti e scartanti e avere i reanimator e removal;

looter il kor fa metà del lavoro, compulsive research l'altra metà, elfi//uccelli//sliver dan mana, e poi fai quel che vuoi (se ci infili life from the loam poi..)

e poi il blu dà il miglior reanimator della storia recente dopo stitch together:

BODY DOUBLE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, la lista è un po' lunga ^^

Creature:

Rhox

Lupo mannaro maggiore

Ibrido Grottesco

Scalatore Kavu

Boa di Krosa

Cacciatore Notturno Strisciante x2

Arcere di Krosa

Ragno Gigante

Cultore Nantuko(ma questo mi fa un po' schifo, pur essendo Rara...e non so il perchè ^^)

Kavu Radicato

Pipistrelli di Sergir

Poltergeist di Xenic

Spiritello del Salice

Cagnaccio Selvaggio

Scheletri Maledetti

Demonietto delle Paludi

Lucertola Crogiolante

Errante del Crepuscolo

Ratti Parassiti

Artefatti:

Rete delle Anime

Scettro della Rovina

Whalebone Glider

Leonin Scimitar

Catapulta a Mitraglia(Creatura Artefatto)

Muro di Lance(Creatura Artefatto)

Magie(stregonerie, incantesimi, istantanei...):

Sprecare

Raccolto di Ghiande

Marcia Funebre

Disprezzo Sconsiderato

Pozzo Contaminato

Corrente Errante

Rinnovamento

Santuario di Ana

Mano di morte

Tranquillità

Terrore x2

Lapide

Potenza Silvestre

Gaze of Pain

Crescita Mostruosa

Rigenerazione

Drenare

Tortura

Paralisi

Crescita Gigante

Bene ho scritto tutte le carte che posso usare, se no sapete cosa facciano alcune chidete non c'è problema.

Cmq il mazzo non mi sembra impossibile da far girare se non si usano le bianche, alla fine son 4 carte, ok che c'è resurrezione, ma ci sono 3 Ritorno Terrificante che sono uguali, poi le altre 3 non sono vitali.

Solo una domanda: dove trovo la descrizione di tutte le regolette scritte sulle carte? la maggior parte hanno la spiegazione scritta tra parentesi ma molte no e non saprei nemmeno immaginare i poteri data la mia niubbaggine ^^.

Grazie Infinite!

Ciaooz

Edit: non avevo letto gli ultimi messaggi perchè ero uscito e avevo lasciato la creazione di questo messaggio aperta.

Cmq ribadisco il fatto che non sia vitale avere il bianco per far girare il mazzo, sono proprio poche carte. Alla fine cosa si potrebbe cambiare di qeusto mazzo? non ditemi che se cambio una carta va in frantumi tutto.

Sarebbe possibile puntare molto su creature potenti, qualche creatura debole e poi molte magie per il mana e per rianimare? ma senza puntare troppo, anzi per niente, sul bianco?

Vigor mortis quanto costa? è bellissimo! perfetto per questo tipo di mazzo!

C'è qualche modo per fermare l'artefatto che disintegra il cimitero? è devastante!

Poi una domanda: l'unico modo per scartare una carta è quello di eliminare le carte in eccesso dalla propria mano oltre la 7^? mi sa di si ma chiedo...beh si l'altro modo è quello di alcune carte che richiedono di scartare una carta per attivare dei poteri...

Ciaooz

beh, se cerchi un mazzo precostruito e se lo vendono ancora (a giorni ravnica ruota) ti consiglio vivamente il mazzo golgari di ravnica, fidati è divertentisimo da giocare.

Altrimenti uno dei mazzi coldsnap (magari quelli con le terre snow, così le hai senza bisogno di comprarle, dato che costan di piu del normale).

Caspita hai veramente ragione! E' proprio bello! E' da pazzi e mi piace un casino ^^....ahi ahi ahi mi sa che questo nuovo "hobby" mi farà molto male, cioè farà molto male al mio portafoglio che già soffre per warhammer, D&D, computer, PS, Pub...aaaaaaaahhhh :banghead: :banghead: :banghead:

Domani lo cerco nel negozio della mia zona, è troppo divertente! spero di trovarlo.

Ciaooz

Edita: la regola Dredge come funziona? non la capisco, il mazzo ne è pieno...

Ps: questo è un posto favoloso! ^^ e intendo il forum e la cummunity!

ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio:

golgari grave troll: dredge 6 > quando peschi una carta puoi scegliere di non pescarla e di prendere questa carta dal mazzo. se lo fai, metti le prime sei carte dalla cima del tuo mazzo nel tuo cimitero.

Praticamente è fatto per riempire il cimitero e poi pescare direttamente dal cimitero le carte che ti servono. Come pro ne ha tantissimi, soprattutto il fatto che va da dio con i reanimator (dread return, dread return, lascia stare l'altro che dà un counter) e con le carte col flashback, che fa threshold e che praticamente peschi sempre le carte che vuoi. Come contro il fatto che rischi di mettere nel cimitero carte che ti servono e che non puoi "dredgiare", il fatto che soffre molto i graveyard removal e il fatto che, quando hai finito le carte nel mazzo, perdi per milling.

Attento però ravnica esce dallo standard ora, quindi se vuoi giocare in standard ti consiglio di andare sui nuovi blocchi, altrimenti compra roba ravnica, che oltretutto avrà sempre il suo bel valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, sarò proprio demente io, ma non ho capito lo stesso ^^.

Cioè, io ho in mano il Troll suddetto, al momento di pescare una carta, posso decidere di pescare una carta a mia scelta, ma facendolo metto nel cimitero 6 carte?

no non ha senso, forse:

Quando voglio, ma sempre al momento di pescare una carta, posso decidere di non pescare quella carta, ma mettere nel cimitero le prime 6 carte del mazzo e prendere il Troll dal mazzo...

è parecchio strana questa abilità...potresti mica riscriverla specificando il più possibile tutto?? come dovessi spiegarla ad un bambino di 6 anni...^^ è brutta la demenza senile precoce :D

In pratica questo mazzo è proprio da pazzi! bello bello! mi piace, eheheh

Cmq cosa significa che Ravnica esce dallo standard ora? che fra un po' non sarà più giocabile? oddio spero di no! Ripeto che non mi interessano i tornei, ma solo giocare tra amici a tirarsi mazzate ogni tanto, niente di più quindi l'importante è che siano ancora acquistabili, per il resto va bene tutto...

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è che si capisse tanto dalla tua spiegazione, Dredge funziona che quando devi pescare una carta, puoi mettere il numero di Dreage di carte dalla cima del tuo deck nel cimitero per recuperare la suddetta carta con Dredge dal cimitero, per esempio il Troll è nel cimitero, è il tuo turno, al posto di pescare una carta ne metti 6 nel cimitero per recuperare il Troll!

Comunque, in effetti, ci eravamo scordati la domanda più importante da farti: In che formato giochi??? Però dalle carte che hai elencato e da quello che hai appena detto è FOR FUN quindi puoi usare tutte le carte che vuoi, e non sei limitato dalle carte limitate e le bandite!!!!

Spero di essere stato chiaro!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho capito come funziona, grazie.

Beh non è male anche se un po' rischiosa a volte...

Il Dredge non gira meglio in mazzi più grandi? in modo da avere a disposizione molte carte e non rimanere a secco subito?

Cmq oggi ho ordinato il mazzo Golgari, prossima settimana comincia il divertimento ^^.

Come funzionano i "formati"? devo giocare con le carte della stessa serie? Nel caso io usassi il mazzo Golgari per renderlo valido ai tornei(che ripeto non mi interessano) dovrei usare solo le carte della serie Ravnica? oppure dovrei leggere la descrizione della carta sul Gatherer della Wizard e vedere in quale altre serie quella specifica carta è valida? o peggio, ogni torneo ammette solo certe serie...

Però rimanendo io nell'ambito casalingo non mi faccio questi problemi, però giusto per capire, che non fa male.

Poi un'altra cosa: dato che un mio amico riesce a farmi avere forse un mazzo a prezzo ribassato, secondo voi cosa potrei prendere? per espandere questo mazzo o per crearne uno diverso? rimanendo sempre su nero/verde o mono nero o verde.

Delle carte che ho elencato secondo voi quali meritano?

Grazie ancora! Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune risposte...

1 - Non aumentare troppo il numero di carte, stai sui 60-65, se no cala la probabilità di trovare le carte che ti servono. Diciamo che è una questione di probabilità.

2 - Non hai letto il post per postare i mazzi, vero?? :whistle: Lì ci sono tutti i formati da torneo (T2, Extended, T1.5, T1). Inoltre se vuoi partecipare ad un torneo ci posti il mazzo e ti diciamo quali carte sono legali oppure no. Se no usa questo sito, al posto del gatherer... è molto più comodo e puoi scegliere anche l'italiano come lingua di ricerca.

3 - Se ti piace il verde/nero i casi sono 2: o lo sviluppi bene oppure ti dedichi completamente a qualcos'altro. Se i colori che ti piacciono sono quelli, continua con quelli... miglioralo sempre.

4 - Che mazzi puoi prendere? A te servirebbe un verde o un nero, oppure entrambi. E comunque valuta bene le carte dentro oppure chiedi consigli che quelli non costano nulla... almeno qui! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune risposte...

1 - Non aumentare troppo il numero di carte, stai sui 60-65, se no cala la probabilità di trovare le carte che ti servono. Diciamo che è una questione di probabilità.

E fin qui ci siamo, però ripeto, voglio giocare per divertirmi non per vincere, quindi le probabilità vanno bene, però non voglio che ogni partita sia uguale all'altra quindi un po' più di carte non guastano per rendere vario il gioco, a scapito della competitività.

2 - Non hai letto il post per postare i mazzi, vero?? :whistle: Lì ci sono tutti i formati da torneo (T2, Extended, T1.5, T1). Inoltre se vuoi partecipare ad un torneo ci posti il mazzo e ti diciamo quali carte sono legali oppure no. Se no usa questo sito, al posto del gatherer... è molto più comodo e puoi scegliere anche l'italiano come lingua di ricerca.

Si il topic l'avevo letto ma non ci ho capito molto ^^

3 - Se ti piace il verde/nero i casi sono 2: o lo sviluppi bene oppure ti dedichi completamente a qualcos'altro. Se i colori che ti piacciono sono quelli, continua con quelli... miglioralo sempre.

Ovviamente voglio creare qualcosa di giocabile ma come risposto prima non tirarlo al massimo, for fun appunto...

4 - Che mazzi puoi prendere? A te servirebbe un verde o un nero, oppure entrambi. E comunque valuta bene le carte dentro oppure chiedi consigli che quelli non costano nulla... almeno qui! ;-)

Sinceramente non saprei, credo gli ultimi e magari data la vicina uscita dei mazzi a tema della 10^ pure qualcosa di quelli, ho visto che ce n'è uno nero e verde quindi sarebbe perfetto ma al momento non conosco i contenuti, se no uno qualsiasi di quelli ancora in circolazione. Mi consigliate di cambiare approccio completamente? cioè sul fatto di rimanere sul verde o sul nero o su entrambi non ci piove, questo gioco lo prendo come gioco/hobby terziario dato che come primario ho Warhammer(che costa un botto) e D&D(che non costa niente dato che i manuali li hanno i miei amici ^^), magari cambiare la tipologia del mazzo, magari più magie o più creature "pazze" con poteri strani che interferiscono con l'avversario, sinceramente non saprei, oppure comprare Rituals of Rebirth e potenziare o creare un parallelo al mazzo Goldari, ma non sono molto convinto perchè a gioacre con la stessa strategia ma con una forma diversa non mi sembra il caso, troppo ripetitivo. Ditemi voi.

Grazie!

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi, aspetta un pò, e prenditi il mazzo ad Elfi di Lorwyn che uscirà il 12 ottobre se non mi sbaglio!

I formati regolamentali sono 4 (T1, T1.5, EXT e T2), più il FOR FUN!

- T1 (Vintage): sono permesse tutte le carte di tutti i set base e tutte le espansioni, con alcune carte banned (che non si possono usare) o restricted (che si possono usare in un solo esemplare per mazzo).

- T1.5 (Legacy): uguale al vintage come carte permesse ma con un maggior numero di carte bannate (praticamente anche tutte quelle restricted del T1);

- EXT (Extended): Il formato comprende più o meno gli ultimi 3 blocchi e le ultime 3 edizioni base (core set). Attualmente comprende le carte dalla settima edizione in poi. Anche in questo formato vi sono alcune carte bannate

-T2 (Standard): è un formato che comprende l’ultimo set base e gli ultimi due blocchi (4-6 espansioni). In pratica si possono usare solo le carte più “nuove”. E’ quello maggiormente consigliato ai nuovi giocatori che non possiedono carte dei vecchi set, oppure per chi vuole fare tornei solo con le ultime carte uscite.

- FOR FUN: esclusivamente per puro divertimento, non importano né le carte né le espansioni usate. Usato per le partitelle fra amici.

Poi, ci servirebbe sapere la strategia che vuoi adottare!

Che vuoi cambiare sempre l'abbiamo capito, ma dicci qualcosa di più!

Lo vuoi Control, Combo, Aggro???

Com'è fatto il tuo mazzo???

Contro che tipo di mazzi giochi???

Quanto vorresti spenderci???

Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma è per capire come aiutarti!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non so la differenza tra blocchi, espansioni ed edizioni(si beh cos'è un'edizione ci arrivo^^), quindi mi accontento del For Fun, anche perchè molte delle carte che ho sono della 6^ e altre pure più vecchie(senza simboletto), anche se non si sa mai.

Ma Ravnica appartiene alla 9^ed vero? oppure è già decima?

Cmq rispondo alle tue più che legittime domande ^^

1-

Lo vuoi Control, Combo, Aggro???

Allora Goldani è un Rianimation giusto? o qualcosa del genere. Control è carino, ce l'ha un mio amico un mazzo del genere e mi sembra divertente, di colore Bianco/Blu e pure potente perchè pur non avendo creature forti riesce cmq a tener testa ai bestioni e si protegge bene. Poi purtroppo non conosco gli altri tipi di mazzo(si sono niubbo niubbo -_-').

Mi piacerebbe un mazzo con molti incantesimi sia di attacco che di difesa e creature non troppe ma decenti da potenziare con le magie...immagino sia difficile da giocare, ma se devo fare una spesa meglio farla bene una volta, cioè meglio comprare un mazzo difficile ma potente una sola volta(e imparare con quello) che comprarne di sempre più forti e complessi per poi arrivare a un mazzo potente ma avendo speso barcate di soldi....

2-

Com'è fatto il tuo mazzo???

E' fatto con le carte che ho scritto sopra, più una 20ina di terre o poco più, divise tra foreste e paludi e le terre di Urza(solo per fare mana perchè non ne ho molte delle prime due), per il resto è a maggioranza creature di varia potenza, ma tutte mono carta, quindi senza un minimo di strategia, come ho già detto è fatto mettendo insieme quello che ho e il resto delle carte sono magie varie. Alcune carte sono belline, ma non sono messe nel giusto contesto, quindi va come va giocarlo. Ma sto aspettando che arrivi il mazzo Goldari e poi partirò da quello come base, quindi al momento il mio "mazzo" è solo un grosso calderone...

3-

Contro che tipo di mazzi giochi???

Uno è di sicuro quel mazzo controllo bianco/blu, poi un mono elfo, un altro mazzo che rievoca creature nero, verde bianco(si rituals of rebiirth ma modificato, da quello che so), poi altri ma non li conosco, dato che non li ho mai visti giocare...

4-

Quanto vorresti spenderci???

Poco veramente poco, cioè, mi accontento di partire dai mazzi base e togliere/aggiungere non più che carte NonComuni, che non costino uno sproposito, niente rare a meno che non me le tirino dietro(ma non penso possa succedere ^^), quindi non scervellarti per creare combianazioni devastanti usando carte potentissime...

Ciaooz

Ah sono usciti i contenuti dei nuovi mazzi di Lorwyn, ma sinceramente non mi piacciono, sono tutti Mono qualcosa e oltretutto sono pure tutti uguali, cambia solo il tipo di creatura ma l'approccio è lo stesso, poche magie e tante creature che hanno poteri specializzati in base al tipo di creatura del mazzo, speravo in qualcosa di meglio...quindi la scelta è aperta a tutti gli altri mazzi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, consigliarti un mazzo è difficile perchè qualunque mazzo precostituito è diverso l'uno dall'altro.

Bisogna partire da una considerazione: se vuoi spendere poco poco, ti conviene guardarti (o farti consigliare una lista) un mazzo già fatto e comprarti le carte singole. Ci son molti mazzi che giocan carte senza alcun valore e che hanno comunque una buona riuscita nel gioco, oltre ad essere divertenti (basti pensare ai mazzi verdi con silhane, moldervine cloak ecc., o ai mazzi fungo, o a quelli burn). Sicuramente risparmi rispetto ai 12 13 euro (dovrebbe esser questo il prezzo, ma correggetemi in caso) di un mazzo precostituito, del quale magari poi metà dlele carte son quasi inutilizzabili (perchè troppo deboli ecc.).

Altrimenti ora come ora puoi comprare i mazzi precostituiti di:

- ravnica (ancora per poco, penso 10 giorni)

- coldsnap

- timespiral

- lorwin (tra 10 giorni, quando non potrai più comprare quelli di ravnica)

- ten edition

Per valore delle carte (monetario) e loro potenza i mazzi di ravnica sono sicuramente i migliori, poi ci son quelli di coldsnap e infine i timespiral.

Se vuoi un mazzo potente il mazzo boros di ravnica è tra quelli che hanno sempre imperversato fin dalla sua uscita (aggro con la possibilità di curarsi e molto burn), altrimenti se vuoi qualcosa di divertente il mazzo golgari e quello verde/nero di time spiral, fun with fungus, son belli da giocare, e si difendono bene.

Se vuoi un mazzo potente, divertente e più da "esperto" ti consiglio il mazzo simic (ravnica, espansione dissension) che ti fa entrare molto nell'ottica dei due colori e ti costringe a ragionare su come usare le creature, quando metterle in gioco, che colori usare per giocarle ecc.

Se vuoi un mazzo control, ti consigli di comprarti il mazzo snowscape di coldsnap: a parte il fatto che è veramente suggestivo, ha dentro carte potenti, riesce a controllare decentemente la board, e soprattutto ha gia tutte le snow lands che ti servon (in prospettiva: dato che costano di più nel mercato "secondario", tanto vale prenderle al prezzo a cui ti danno le terre normali negli altri mazzi, le terre normali poi ci metti un attimo ad ottenerle).

Tutto questo parlando solo dei mazzi precostituiti, altrimenti ce ne sarebbe da discutere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avete ragione, ma per quello che ho capito vuole giocare un G/B, con varie strategie!

Se volesse spendere un pò di più, si potrebbe fare uno Zanne E Unghie, spleschato (o come si scrive) di rosso (Kiki-Jiki Spaccaspecchi) in combo con Ussaro Dei Cieli (creatura Blu/Bianca), e potrebbe mettere molte creature potenti come il Colosso Di Darkstell, oppure il Vampiro di Mephidross in combo con Triskelion, (avendo quindi molte strategie e finali) poi puoi mettere anche l'Angelo Di Platino (per non perdere la partita) o altre creature! Però spenderebbe troppo a meno che non se lo costruisce pian piano!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avete ragione, ma per quello che ho capito vuole giocare un G/B, con varie strategie!

infatti il deck fungus precostituito è verde/nero.

Altro deck verde e nero che ti consiglio, ma qui devi per forza comprarti le carte una ad una xchè non son più in commercio, è un mazzo spiritcraft/arcane da kamigawa! spettacolare e divertentissimo da giocare, ogni carta ha sinergia con le altre, e anche le carte più potenti (il kirin nero, iname 1/2/3, i 2 miojin) non costan niente. Ha discard, può distruggere terre, riporta creature dal cimitero, ti dà vita e toglie vita all'avversario, riesce a pescare decentemente, e ha pure creature abbastanza forti da riuscire a chiudere la partite. Certo che è più lento di un gruul, ma più veloce di un golgari e non ha i punti deboli di un golgari.

Poi lo puoi anche spostare più sul reanimator, con carte come kokusho e con living end, ma li il prezzo lievita.

p.s. ripeto il consiglio, il mazzo coldsnap è molto bello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in internet questi tre mazzi!

Il primo è basato sulle creature! Quando vanno nel cimitero metti una pedina (diversa per ogni creatura che va nel cimitero), e poi le recuperi o con le Eternal Witness oppure con Gleancrawler, facendoti un esercito vero e proprio!!!

Spoiler:  

Creatures

4 Carven Caryatid

4 Eternal Witness

1 Gleancrawler

4 Penumbra Bobcat

2 Penumbra Kavu

4 Penumbra Spider

1 Penumbra Wurm

1 Protean Hulk

Spells

2 Creeping Mold

2 Damnation

2 Dash Hopes

4 Innocent Blood

4 Putrefy

Enchantments

1 Pernicious Deed

Lands

15 Forest

8 Swamp

IL secondo è basato sulle Paludi, più terre hai e più fai danno!

Spoiler:  

Creatures

3 Avatar of Woe

4 Korlash, Heir to Blackblade

4 Llanowar Elves

4 Wall of Roots

Spells

3 Creeping Mold

4 Mwonvuli Acid-Moss

4 Rain of Tears

3 Sudden Death

3 Tendrils of Corruption

Enchantments

3 Pooling Venom

3 Root Maze

Lands

7 Forest

9 Swamp

3 Treetop Village

3 Urborg, Tomb of Yawgmoth

E il terzo è basato sul sacrificio delle creature, fai perdere vita (ti ricordo che la perdita di vita non può essere prevenuta) e/o recuperi vita grazie a questa combo:

Savra, Queen of the Golgari

Gleancrawler

Shambling Shell

oppure:

Savra, Queen of the Golgari

Gleancrawler

Thoughtpicker Witch

Questo è il mazzo!

Spoiler:  

Creatures

2 Llanowar Elves

2 Gleancrawler

2 Krosan Wayfarer

2 Penumbra Spider

2 Savra, Queen of the Golgari

4 Shambling Shell

2 Stinkweed Imp

3 Thoughtpicker Witch

2 Urborg Elf

1 Vhati il-Dal

Spells

2 Darkblast

4 Evolution Charm

2 Last Gasp

4 Putrefy

2 Recollect

2 Vigor Mortis

Artifacts

2 Grafted Wargear

Lands

12 Forest

8 Swamp

Spero che ti possano essere stati utili!

PS: Con il mazzo che hai ora non vai da nessuna parte! Mi spiace dirtelo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe peccato che i primi due mazzi siano basati anche su una valanga di soldi :lol::lol::lol::lol:

@nightmare: il mazzo kami lo si fa con poco, basta infilarci dentro spiriti da ogni dove, se l'autore del post vorrà gli faccio una lista d'esempio.

Il mazzo di coldsnap non è verde/nero, è quello blu/nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...