nightmare Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 @ allsunday Non sono d'accordo: 1) il costo delle carte per il mazzo spirito non è molto elevato, ma non lo fai mettendoci gli spiriti che ti piacciono perchè sono bellini, richiede come tutti i mazzi una adeguata strategia o almeno una idea generale!! 2) lui voleva come detto precedentemente, un mazzo verde-nero, e ce ne sono, senza che gli vai a dire altri mazzi, di diverso colore!! ;-)
allsunday Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 ehm.... Mi piacerebbe un mazzo con molti incantesimi sia di attacco che di difesa e creature non troppe ma decenti da potenziare con le magie...immagino sia difficile da giocare, ma se devo fare una spesa meglio farla bene una volta, cioè meglio comprare un mazzo difficile ma potente una sola volta(e imparare con quello) che comprarne di sempre più forti e complessi per poi arrivare a un mazzo potente ma avendo speso barcate di soldi.... dov'è il mazzo nero//verde e basta? tra i mazzi precostituiti gli ho consigliato quelli verde nero che sono in commercio, e in più gli ho detto che, dato che non sa ancora cosa giocare (a onor del vero vorrebbe farsi un mazzo con le carte che ha già) che il mazzo nero/blu di coldsnap val la pena perchè è bello, suggestivo, decentemente potente e oltretutto val la pena comprarlo per una semplice ragione economica, dato che contiene 22 terre che comprate singolarmente costano di più delle terre normali. per quanto riguarda il mazzo spiriti ho già detto, se l'autore vorrà gli posso fare una lista, sennò no... non c'è bisogno che altri utenti si preoccupino per lui no? :rolleyes:
nightmare Inviato 4 Ottobre 2007 Segnala Inviato 4 Ottobre 2007 Leggendo di nuovo, la tua richiesta io direi che il mazzo che vorresti farti è una specie di gruul (anche se è verde-rosso)!! :eek: Questo è il link del mazzo gruul!! :lol:
Voldor Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2007 Intanto grazie a tutti per i numerosi consigli ^^. Poi cerco di rispondere a tutto: @tutti: si ho chiesto consigli su mazzi verde/nero o mono verde o nero, perchè ho più roba di questi colori e perchè mi piacciono molto di più degli altri colori. Diciamo che anche il rosso non mi dispiace ma preferisco non allargarmi al momento. @Nightmare: no il nuovo mazzo mono elfo di Lowryn non mi piace, a dire il vero non mi piacciono tutti, per il semplice motivo che sono tutti dei mono creatura, sicuramente potenti(il mazzo degli elfi in poco ti crea un esercito di pedine che riesci anche a potenziare), però è noioso, poco vario e se lo si vuole migliorare si deve sempre puntare su creature dello stesso tipo, e non mi piace molto... Il mazzo Gruul è carino, ha svariate carte potenti. @Ren: molto bello il terzo mazzo, parto tutto sommato "bene" perchè con il mazzo golgari ho un po' di quelle carte, anche se ne dovrei comprare molte, però ho scoperto qualche carta bellina. Lo so che con le carte che ho ora non vado da nessuna parte, però alcune meritano, soprattutto la rete delle anime, che con il mazzo golgari, dove sacrifico creature a nastro(ok non così tante) posso recuperare parecchia vita...poi magari qualche creature contro i volanti e alcune magie... @Allsunday: davvero una valanga di consigli, c'è solo l'imbarazzo della scelta ^^, al momento non ho ancora letto tutti i mazzi, quindi non saprei cosa dire. Grazie ancora a tutti. Ciaooz Per caso ci sono siti con i prezzi della carte? perchè non mi viene molto comodo andare in negozio in settimana, giusto per farmi un idea veloce, poi magari i prezzi per la vendita "al dettaglio" variano a seconda di dove si vada.
nightmare Inviato 4 Ottobre 2007 Segnala Inviato 4 Ottobre 2007 Sì, eccotene alcuni: magic market magicgiochi Ce ne sono molti altri, che sul momento non mi vengono in mente, nel caso ti dico!! ;-)
Voldor Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2007 Una domanda per il mazzo Golgari: secondo voi queste carte si possono adattere bene a questo mazzo? Monile dell'Evoluzione Comunione con la Natura Sopraffare Ricerca di un Domani Ammuffire Forza nel Numero Dente del Wurm Poi magari comprare qualche vigor mortis in più? Volevo levare qualche creatura tipo Elf of deep shadow che non mi piace molto che per un po' di mana mi levi vita, i Greater Mossdog e i Woodwraight Strangler che non hanno nulla di speciale, per fare un po' di spazio a qualche creatura potente. Secondo voi il Troll Braccato(o Cacciato, non ricordo), vale la pena? costa poco(sia € che mana) ed è potente, l'unica pecca sono quelle 4 pedine volanti, c'è un modo per sbarazzarsene in fretta? Ciaooz
Caleidon Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 Una domanda per il mazzo Golgari: secondo voi queste carte si possono adattere bene a questo mazzo? Monile dell'Evoluzione Comunione con la Natura Sopraffare Ricerca di un Domani Ammuffire Forza nel Numero Dente del Wurm Poi magari comprare qualche vigor mortis in più? Volevo levare qualche creatura tipo Elf of deep shadow che non mi piace molto che per un po' di mana mi levi vita, i Greater Mossdog e i Woodwraight Strangler che non hanno nulla di speciale, per fare un po' di spazio a qualche creatura potente. Secondo voi il Troll Braccato(o Cacciato, non ricordo), vale la pena? costa poco(sia € che mana) ed è potente, l'unica pecca sono quelle 4 pedine volanti, c'è un modo per sbarazzarsene in fretta? Ciaooz Per risolvere il problema delle pedine volanti basta usare un simpatico Burrasca furiosa oppure mettere nel mazzo una Cacciatrice di trofei, che uccidendole si potenzia. Ok per le creature che vuoi togliere, mi sembrano piuttosto utili... invece gli Elfi oscuri sono comodi, io li lascerei, oppure li cambierei con delle Cantastorie selvaggia. Ok anche per i Vigor mortis e Monile dell'evoluzione, ma in un mazzo Golgari gli altri mi sembrano un po' inutili. Piuttosto contro artefatti e incantesimi, al posto di Amuffire, metti Sigillo dei primordi che è doppio uso e costa molto meno (ammuffire devi pagare gli X per distruggere). Attento a Rete per le anime... è abbastanza costoso pagare 1 per ogni punto vita, piuttosto mettici magie per recuperare vita come Antico canto di Dosan, Scagliebrune Golgari, Foglie curaferite (la migliore, a mio parere), Cascate rinvigorenti, Nutrire, ecc... Dente del Wurm non mi dispiace.
nightmare Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 Sono d'accordo con tutto quello che ha detto caleidon, vorrei solo aggiungere che per distruggere artefatti e incantesimi, è valida anche ritorno alla natura. Un altra cosa, cascate rinvigorenti nel mazzo golgari può essere molto forte, ma anche nutrire, visto il costo basso!! ;-) :bye:
allsunday Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 allora: - elf of deep shadow 2 fan comodo, un pò di mana per un attimo di vita serve sempre - le 2 carte con dredge che hai segnato fai bene a toglierle, non servon a nulla - troll braccato non pensarci neanche, soldi (anche se pochi) buttati. Avere bisogno di altre carte per farlo funzionare decentemente non è una buona idea, soprattutto in un mazzo dove di pescanti ne hai pochissimi e dove anche il mana scarseggierà. Oltretutto non ha nemmeno trample, quindi non farà mai un solo danno. Poi dipende da come vuoi giocare il mazzo: le carte con dredge van bene per 2 cose, o un mazzo veloce veloce che rianimi, o un mazzo che crei tokens. Nel primo caso con le carte che hai non vai lontano (anche for fun intendo) perchè nel mazzo golgari l'unica creatura decente che ti può servire in questo senso è il golgari grave troll, e ne hai uno solo. Per fare un mazzo che vinca almeno un game su due con reanimator avresti bisogni di altri golgari grave troll per riempirti il cimitero velocemente, di creature potenti da rianimare dal cimitero (skeletal vampire, akroma, tydesprout tyrant, simic sky swallower etc.), di molti più incantesimi rianimanti e di molto più pescante. Quindi dovresti fare un mazzo che invece sfrutti le capacità golgari di creare tokens: usando savra, shambling shell, i golgari germination, magari mettendoci delle claws of gix, puoi cacciar fuori le tue creaturine, sacrificarle, usare savra per costringere l'avversario a sacrificare creature, e intanto creare tokens. In questo modo ti fai parecchi tokens e intanto elimini le creature avversarie (che stanno morte, mentre le tue le puoi dredgiare). Certo che una cosa bisogna dirla: il mazzo golgari ha un grosso problema: il mana. Senza quella supercarta che è life from the loam, sarai sempre portato a non dredgiare carte dal cimitero per paura di mettere nel cimitero le terre che ti servon per giocare. Io ti consiglio di mettere 2 llanowar elves 2 elves of deep shadow 2 deathspore thallid 1 loaming shaman 3 shambling shell 2 stinkweed imp 2 savra 1 golgari grave troll 1 gurzighost 2 twisted abomination 2 arctic nishoba 1 avatar of woe 2 golgari signet 2 golgari germination 2 mask of memory 2 slate of ancestry 2 primeval light 3 putrefy 3 dread return 2 far wanderings 9 forest 9 swamp 3 terramorphic expanse 1 svoghtos the restless tomb son tutte carte che più o meno costan poco, però rimane un mazzo poco forte. Le carte più forte da rianimare, a parte l'avatar, sono i noshoba che danno anche vita e che hanno trample, e le abomination che intanto ti son servite per prender terre. i thallid servon per eliminare creaturine. Se i golgari germination vedi che son troppo lenti, mettici dei fist of ironwood che danno tokens subito. Se giochi contro weenie mettici due hideous laughter, tanto te i saproling con i golgari germination ne fai quanti ne vuoi. Giocandolo ho visto che il problema principale è che è lentino, o meglio, ha poco removal: se ti vanno nel cimitero i putrefy, stai messo male. In questo caso puoi mettere dei recollect. Un'altra alternativa è giocarlo così come te lo vendono, almeno hai dentro tutto il dredge possibile, però anche li, diciamo che se vinci più che altro è per fortuna
Ren! Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 Io al posto dei Elves Of Deep Shadow, metterei gli Elfi di Quirion (sempre se li trovi) e al posto di recollect metterei le Testimone Eterna! Bye byez
Voldor Inviato 8 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 @Allsunday: per quanto quel mazzo sia molto forte e carino, purtroppo ci sono delle carte che non potrei mai prendere, tipo l'avatar, capisco sia forte, ma 18€ per una carta...non mi pare il caso '... @Ren: la testimone eterna ha lo stesso potere di Rammentare, però essendo una creatura ci starebbe molto meglio nel mio mazzo data la presenza di carte per rianimare. Domanda: uso la carta Ritorno terrificante per riportare in vita la Testimone, posso con il suo potere, appena entra in gioco posso usare il suo potere per riprendere ritorno terrificante dal cimitero? oppure il Ritorno non è ancora finito al cimitero? Altra domanda mi sapreste dire cos'è la pila? lo so a grandi linee, ma suppongo sia una cosa complessa... Ciaooz
nightmare Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Allora, per quanto riguarda ritorno terrificante e la testimone eterna, non puoi utilizzare il potere di quest'ultima perchè l'effetto di ritorno terrificante è metti in gioco e quindi non entra in gioco!! ;-) Poi riguardo alla pila leggi qui, per ulteriori dubbi chiedi pure, sono a tua disposizione!!
allsunday Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Scusa, l'avatar è stato ristampato in Time spiral, costa all'incirca 1 euro. Sono stato attento a consigliare solo carte poco costose, sennò ce ne sarebbero da infilarci. Come vedi non c'ho infilato neppure eternal witness perchè costa circa 2 euro. Per la domanda di regole: usi dread return (dalla mano si intende), riporti eternal witness dal graveyard to play e dread return va nel cimitero, l'effetto di eternal witness triggera, tu riprendi una carta dal cimiteto (in questo caso, anche lo stesso dread return)
Voldor Inviato 8 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Aspè! decidetevi ^^ chi dei due dice la cosa giusta? Cmq chiederò poi al negozio per il prezzo, sul magic market esce fuori se cerco tra i prodotti non disponibili e cmq di spirale temporale costa la bellezza di 12€...sempre troppi...se dovesse costare anche 2€ per me ne varrebbe la pena, ma di più per me è troppo...anche se devo ammettere che è veramente potente. Testimone eterna costicchia in effetti...troppo pure quella...si lo so! sono una piaga ^^ ma per i soldi il mio portafoglio non è un bel posto di villeggiatura e non si vedono spesso Cmq stavo pensando un po' a come modificare il mazzo Golgari(che dovrebbe arrivare a giorni), dato che in questa settimana ho letto parecchie carte sopratutto grazie a voi che avete postato tutte queste liste, così mi son fatto un'idea piàù precisa: creature potenti per fare danno e chiudere la partita, che si spera finiscano nel cimitero con qualche dredge o che vengano sacrificati per attivare poteri di creature meno potenti con capacità a sacrifica creatura; -piccola parentesi, per sacrificare una creatura c'è bisogno che questa sia stata evocata oppure posso sacrificare una creatura dalla mano? qualche magia per pescare in fretta mana dal grimorio, tipo vagabondaggi lontani che mi sembra perfetto per questo tipo di mazzo(grazie Allsunday ^^) e altre magie per ripescare carte non creatura dal cimitero, questo per ovviare a eventuali danni del dredge; qualche potenziamento per le creature che non fanno mai schifo. Cosa mi consigliate? non volevo stravolgere subito il mazzo golgari e poi preferire comprare un po' di carte alla volta non tutto subito, per attutire le spese... Secondo voi Orrore Nascosto merita per questo tipo di mazzo? Grazie ancora Ciaooz
Ren! Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Per quanto riguarda la regola, dovresti poterlo fare! Comunque per sicurezza chiedi nel Topic "Il Judge Risponde" in rilievo! Di creature potenti ce ne sono quante ne vuoi, ma di solito costano! Puoi sacrificare solo dal gioco Orrore Oscuro, non è male, considerando che costa 3 ed è un 4/4, però devi sacrificare, ed in alcuni momenti potresti trovarti (secondo me) nella cacca!!! Spero di essere stato utile! Bye byez
allsunday Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Aspè! decidetevi ^^ chi dei due dice la cosa giusta? io, non c'è problema di regole. La carta entra in gioco e la sua abilità parte. Se dread return è nel cimitero l'abilità della witness può targettare dread return. Cmq chiederò poi al negozio per il prezzo, sul magic market esce fuori se cerco tra i prodotti non disponibili e cmq di spirale temporale costa la bellezza di 12€...sempre troppi...se dovesse costare anche 2€ per me ne varrebbe la pena, ma di più per me è troppo...anche se devo ammettere che è veramente potente.[/CODE] mah, è stranissimo. Prova a chiedere in giro dalle tue parti. Comunque non me lo sono inventato, basta che ti fai un giro su ebay e ne trovi a 1 o 2 euro. Se però dici di poter spendere 2/3 euro, allora compra crime/punishment, quella si che è una carta che in un mazzo nero/verde val la pena avere. Ti dà innumerevoli possibilità. creature potenti per fare danno e chiudere la partita, che si spera finiscano nel cimitero con qualche dredge o che vengano sacrificati per attivare poteri di creature meno potenti con capacità a sacrifica creatura; ce ne sono migliaia, ma la migliore in quel mazzo è e resta il golgari grave troll. Altrimenti buttati su creature che abbiano difese di per sè come skeletal vampire o simic sky swallower. Altra carta che andrebbe molto bene è mortivore e altra carta ancora sarebbe il gurzighost. -piccola parentesi, per sacrificare una creatura c'è bisogno che questa sia stata evocata oppure posso sacrificare una creatura dalla mano? deve essere in gioco qualche magia per pescare in fretta mana dal grimorio, tipo vagabondaggi lontani che mi sembra perfetto per questo tipo di mazzo(grazie Allsunday ^^) e altre magie per ripescare carte non creatura dal cimitero, questo per ovviare a eventuali danni del dredge; slate of ancestry va da dio nel mazzo dredge dato che ti fa pescare tante carte quante son le creature che hai in gioco, poi i sakura tribe elder ti andrebbero bene per aumentare il mana, infine per ripescare carte non creatura la migliore è eternal witness, altrimenti ci sono reclaim e recollect. qualche potenziamento per le creature che non fanno mai schifo. lascia stare, non hai il mana nè lo spazio per questo. al massimo mettici delle moldervine cloak, ma neanche, il mazzo più creature ha meglio sta. Secondo voi Orrore Nascosto merita per questo tipo di mazzo? no, ha il doppio mana che certe volte può non essere giocabile; e te lo bruciano subito. Piuttosto dei nezumi graverobber che van bene sia per eliminare i cimiteri si per rianimare il tuo. una carta che potresti aggiungere è dakmor savage, una terra che dredgia, e per aumentare la vita puoi mettere di sideboard gli ancestor chosen da rianimare. altra carta che va bene se sacrifichi molto è Fecundity.
Voldor Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Bene Bene! ^^ Mazzo Golgari Mortifungo acquisito e son contento Al momento ho tolto solo qualche creatura che non mi piace(1 elfo oscuro, i due strangolatori spettralbero e i tre muschiocane) per mettere un po' di roba che mi piace e ho raggiunto le 70 carte. Lo so che non sarà forte con così "tante" carte, però ci faccio un po' di cose in più...cmq è solo provvisorio. Domani ho intenzione di comprare qualche carta, al momento mi interessa comprare: 2 Monile dell'evoluzione - che aiutano, costano pochi € e se non girano bene li posso anche lasciare a casa senza piangere 1 Vigor Mortis - non tutte le creature hanno il dredge e a volte credo sia meglio pescare che dragare creature e rievocarle semplicemente, in più posso pure potenziarle 2 Ricerca di un Domani - molto molto utile giocabile anche dal secondo turno o dal primo in mancanza di creature...e boosta un po' il mana 2 Vagabondaggi Lontani - a parer mio carta che si sposa bene con il Dragare grazie al potere Soglia, una boostata al mana notevole 1 Mortificio Golgari - qui non sono convintissimo, però costa poco, unito alle due carte di sopra però potrebbe portare molto mana e con i vagabondaggi lontani si replica l'obbligo di Tapparla, quindi meglio 1 Sciamano Interratore - costa poco per quello che fa, utile per rimettere nel grimorio carte che non si potrebbero più riprendere, anche se da usare con parsimonia 2 Fecondità - ottimo per dragare o semplicemente per arricchire la propria mano, ma sbaglio o è un'arma a doppio taglio? 1 Avatar della Disperazione - se lo trovo al prezzo che hai detto Allsunday lo prendo, se no posso farne a meno, anche se è molto forte! Poi ci sarebbero Dente di Wurm, Corno di Demone, Cascate Rinvigorenti e Foglie curaferite per il reparto di Cura del mazzo, però non saprei, non costano molto e sono utili, però dovrei fare molta selezione... Risollevare può starci? ha di buono che pesco una carta, quindi potrei dragare qualche creatura... Esiste un modo per fare ricerche delle carte in base ai poteri che hanno? esempio: sto cercando carte che fanno pescare carte, come posso fare? a parte diventare un'archivio vivente di magic ^^? Grazie Ciaooz
Caleidon Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Rispondo alle varie carte che hai postato e pensi di prendere: Mi piacciono tutte tranne: Ricerca di un domani: è lungo da giocare, esplica i suoi effetti dal 3° turno in poi, privilegerei altre carte... Fecondità: peschi solo se una creatura va DAL GIOCO nel cimitero, non dal mazzo. Quindi è piuttosto inutile in un mazzo con dragare. Mortificio golgari: sicuro che sia così utile? Entra tappato, ti fa tornare in mano una terra, e non è così potente... piuttosto delle Distesa terramorfica, che sgrassano il mazzo dalle terre e evitano pescate morte. Non ho capito i commenti di Vigor Mortis e Risollevare... ma sei sicuro di aver capito bene come funziona il Dragare?? Consiglio, se vuoi una carta abbastanza forte in questo mazzo: Silvos, Elementale esiliato Per cercare per abilità puoi usare il sito che ti avevo già segnalato, con la ricerca avanzata, ma devi sapere un po' d'inglese perchè la ricerca nel testo delle carte funziona solo in inglese. Fammi sapere.
allsunday Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 1 Vigor Mortis - non tutte le creature hanno il dredge e a volte credo sia meglio pescare che dragare creature e rievocarle semplicemente, in più posso pure potenziarle non vorrei essere noioso, ma lascia a casa i vigor mortis. Dread return forever! lo puoi usare doppie volte, lo puoi usare anche se ce l'hai nel cimitero, lo puoi usare senza mana... mi sembra che non ci sia neanche paragone no? Se proprio non vuoi utilizzare dread return usa stitch together, non c'è reanimator migliore, ma comunque è una carta abbastanza cara. Poi ci sarebbero Dente di Wurm, Corno di Demone, Cascate Rinvigorenti e Foglie curaferite per il reparto di Cura del mazzo, però non saprei, non costano molto e sono utili, però dovrei fare molta selezione... lascia stare, carte inutili. Se proprio hai bisogno di vita mettici dei tendrils of corruption. risollevare idem, non serve a nulla. Piuttosto usa direttamente carte che si rigenerano, se proprio vuoi essere sicuro, prova kashi tribe reaver o, meglio di tutto, twisted abomination. Dimir house guard può pure essere utile, anche perchè se serve ti cerca creature nel mazzo. monile dell'evoluzione e ricerca di un domani ti fan solo perdere tempo. Un mazzo come il tuo ha bisogno di molte creature nel cimitero, quindi perchè usare istants o sorceries quando puoi usare delle creature per far lo stesso? Sakura tribe elder fa quello che fanno queste carte, e ti riempie il cimitero, cosa utile al grave troll e a raggiungere threshold, oltre al fatto che si sacrifica, e quindi con savra ti darebbe 2 vite. il mortificio golgari non costa nulla quindi ti conviene pure comprarlo, ma non conviene. In realtà le terre doppie son troppo lente per quel che fanno, e molte persone le distruggono/rimandano in mano, così ti trovi praticamente indietro di un turno rispetto al mana. Molto meglio usare i signets che accellerano. Oltretutto se l'avversario spreca un naturalize contro un signet rischia di restarne senza quando dovrà naturalizzare la tua fecundity. In quanto a fecundity, è un'arma a doppio taglio, certo. Per questo bisogna usarla in un mazzo pieno si creature che si sacrificano e simili. Un mazzo che come creature che si sacrificano ha solo le 2 shambling shell... beh, non ne trae vantaggio. Piuttosto, compra un'altra shambling shell e un'altro stinkweed imp. 1 Sciamano Interratore - costa poco per quello che fa, utile per rimettere nel grimorio carte che non si potrebbero più riprendere, anche se da usare con parsimonia comprane 2 se ci arrivi, fidati. Hai un mazzo troppo lento per poter vincere contro la maggior parte degli avversari, quindi spesso ti troverai a stare per finire il mazzo (se non hai più carte nel mazzo, non so se lo sai, perdi) e poter rimescolarti nel mazzo i putrefy, i disembowel, i naturalize ecc. ti può solo far bene. a proposito di naturalize, non hai carte contro gli enchantments. per ricercare le carte: gatherer.wizards.com
Voldor Inviato 15 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Allora... Non ho capito i commenti di Vigor Mortis e Risollevare... ma sei sicuro di aver capito bene come funziona il Dragare?? Allora, il dragare da quello che ho capito funziona che ogni volta che posso pescare una carta posso decidere di non pescarla, scartare un X carte dal grimorio e riprendere in mano la creatura con valore X di dragare che stava nel cimitero, ora non penso e non credo e non l'ho nemmeno letto che il dragare si applica solo alla fase di pescaggio e non a tutte le volte che si può pescare una carta, quindi poteva essere utile Risollevare sia per rigenerare creature in gioco sia per far tornere in mano qualche creatura con dragare....ma iha ragione Allsunday non è una gran carta. Per il Vigor mortis a me non dispiace, sarà che mi piacciono i potenziamenti alle creature. Dread Return non so, mi sembra caro il costo di Flash back, per carità se ho anche Savra in gioco(oltre ad altre 3 creature ovviamente) si fa festa, come con Fecundity, però da 3 creature ne rianimo 1 e l'unico bersaglio del Dread return Flashback mi sembra il Grave Troll...per il resto conviene giocarlo normalmente(se si riesce), certamente ha i suoi pregi, però non mi sembra tanto migliore del Vigor Mortis... Rattoppare nn è male, costa poco e ha pure Soglia, costa 1.5€ che si può anche fare... Contro gli incantesimi Sigillo dei primordi non va bene? costa la metà € e ha lo stesso costa in mana ed effetto, l'unica fregatura che è un incantesimo quindi devo metterlo in gioco per poi usarlo, quindi cambia solo che è visibile all'avversario, però è sempre lì... Per sacreficare creature cmq il mazzo Golgari ha già molto di quello che serve: Wurm Putrecente Golgari che ha l'abilità di sacrificare creature, toglie vita all'avversario, arricchisce il cimitero, è una creatura abbastanza forte; Grodionte Svavante, un'altra creatura forte, costa un po' evocarla, però la sua abitilità mi sembra buona. Poi domanda: le terre, se ne gioca una a turno e fin qui ok. Distesa Terramorfica: perchè esiste? cioè, mettiamo caso che ne metto 4 in un mazzo per avere sempre qualche terra da mettere(anche se tappata), però conta come una terra? a me pare di si, quindi come potrei avere una Distesa Terramorfica in mano, potrei avere benissimo una Foresta o una Palude, al posto di 4 Distese metto 2 foreste e 2 paludi, è lo stesso, con la differenza che metto in campo una terra non tappata. Tutti le magie che fanno mettere in campo una terra, ma che non scrivono "aggiuntiva" o robe simili, equivalgono al mettere in campo una terra o eccedono il limite in automatico? Nel caso di Vagabondaggi lontani o Ricerca di un Domani, la/e terra/e che metto in campo è da considerarsi come una terra messa in gioco normalemente? oppure nello stesso turno posso aver giocato una terra e poi giocare Vagabondaggi lontani e metterne un'altra? Vagabondaggi lontani in un caso o nell'altro è buono, rallento di un turno ma il turno dopo avrei un bel po' di mana in più; ricerca di un domani nel caso fosse aggiuntivo al normale sarebbe si lento però economico. Altra domanda: Se una creatura muore per danno da combattimento e finisce nel cimitero, non conta come "sacrificata" vero? credo di no, ma non ne so abbastanza. I signets sono così convenienti? danno si mano verde e nero, però ne consumano 1 generico per essere attivati.. Che ne pensate di Ragnatela? siccome noto che nel mazzo c'è carenza di voltanti e difese da essi per 1 mana potenzio una creatura e blocca i volanti. Al momento quindi come acquisti suggerite, niente ripetizioni di 4(al massimo 2, preferisco un mazzo vario che forte, sempre per il discorno del No Torneo e si For Fun): Ritorno Terrificante 2 Rappezzare 1 Sciamano Interratore 1, non so forse 2 Fecondità 2 Vagabondaggi Lontani 2 Tentacoli della Corruzione non mi sembrano molto adatti in un bicolore o sbaglio? però costan poco, ci faccio un pensiero. Avatar della Disperazione, se lo trovo veramente a quel prezzo lo prendo se no nisba Poi cercando un po' ho trovato L'impeto(Brawn), che mi sembra particolarmente adatto al mazzo, dare a qualsiasi creatura Travolgere non è male, soprattutto se per farlo deve stare nel cimitero, in modo da rendere veramente potente il Troll che se no potrebber essere messo in difficoltà dalle pedine 1/1. Ciaooz
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora