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Inviato

Salve, ci sarebbe ancora posto come giocatore? Conosco bene d&d 5 e se questa versione non è troppo diversa non dovrei avere problemi a capirci qualcosa, spero


Inviato
Il 7/8/2022 at 18:24, MattoMatteo ha scritto:

Un'annetto e mezzo fò, però, mi sono imbattuto in un sistema che (imho) ha tutte le carte in regola per essere quello che cerco: si chiama "EVE", che stà per "Evolved 5E", vale a dire che è una modifica di D&D 5E... però si tratta di modifiche sostanziali:

Scusate, mi sa che sto facendo io confusione allora, leggendo il primo post avevo capito che il manuale fosse Evolved 5E ma l'ambientazione quelladi Farsight, per togliermi qualsiasi dubbio e non fare più confusione chiedo allora direttamente;

Va bene se seguo passo passo il manuale del secondo File della seguente pagina? https://drive.google.com/drive/folders/1V7YCPbq9t5Eyrvo1SClvgOVtqBkyOy1g

(facendo poi le seguenti modifiche:

Il 7/8/2022 at 18:24, MattoMatteo ha scritto:
  • 7 caratteristiche invece di 6; inoltre viene considerato solo il bonus (da -1 a +4) invece del valore.
  • molte più abilità, il cui punteggio può essere incrementato "a piacere" (tipo come in D&D 3/3.5/PF, piuttosto che la competenza della 5E).
  • molti più talenti disponibili (non sono opzionali come in 5e), e prendibili (1 talento ad ogni livello pari).
  • 3 sole classi (guerriero, esperto, e psichico); grazie alle abilità e ai talenti, però, sono estrememente personalizzabili.
  • basso livello di pf (arrivano quasi tutti al 1° livello; ogni livello successivo incrementa il totale di 1 e basta), e le armature assorbono danno (invece di rendere più difficile essere colpiti), per una maggiore letalità del sistema (rendendo indispensabile pensare sempre a tattiche alternative al semplice "Attacca, attacca").
  • uso di 2d12 invece di 1d20; questo permette di ottenere più facilmente i valori centrali, rispetto a quelli estremi; inoltre, in caso uno o entrambi i dadi ottengano 1 o 12 si hanno fallimenti/successi critici (un risultato 1+12, invece, è considerato un semplice 13, perchè i due effetti si annullano a vicenda).

 

)

Inviato

@Voignar

Benvenuto a bordo; che PG da "High Space Opera" preferiresti fare. . .??

@Lopolipo.96

Io son andato sui Links nel primo post di @MattoMatteo ; da li ho scaricato la Manualistica (sia ENG sia ITA) di "Farsight" (che tra l'altro non ha una "Vera Ambientazione" a  parte 7 Razze vagamente ispirate ad un Mix tra Mass-Effect e Star-Trek); poi adesso vediam di chiarire tutti i dubbi. . .

Inviato
4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Tanta violenza, poca violenza; mortalità elevata "limitata" da profluvio di Shotgun caricati a Pallettoni Gommosi, Storditori, Taser, Stun-Blaster, Lanciareti e "Spruzzatori Adesivi" (come un Lanciafiamme, ma spruzza "Colla Cementata A Presa Rapida" invece di Napalm-Promethium). . .

Poco importa, ci si mette d'accordo tra PG e GM. . .

Piuttosto con 3 Giocatori sicuri, 1 x Macro-Classe di Farsight, direi che si può imbastire i Personaggi Definitivi e iniziare la Campagna. . .

Se Vi và di basarla su una "Spedizione Esplorativa Congiunta" delle Sette Razze, con 50% Supervisione "Esercito della Federazione Stellare" e 50% Megacorporazioni Colonizzazione Civile, potremmo "Condividere" la grande nave madre coi miei Giocatori ENG (x ora sicuri una "Minatrice Orbitale Terran" praticamente versione femminile di Isaac Clarke di Dead-Space; poi un Navarian "Hacker Digitale Olografico" e Pilota Cybernetico). . .

Loro sarebbero PNG nella Vostra, e Voi dei PNG nella Loro (ovviamente su "Linee Temporali Parallele"; se muoiono le loro "Comparse" a Voi frega un baffo). . .

Che ne dite???

@Davoth BJ Taggart ?

@MattoMatteo ?

@Amethystus ?

Ho dato una lettura al post al momento del Tag a lavoro. Io leggo e seguo il topic, ma non mi fa impazzire che si tratti un sistema basato sulla 5e, ma stando a quello che avete scritto sembra avere elementi che mi riconducono alla 3.5.

Non conosco comunque né il sistema né "l'ambientazione" citata, appena posso mi documento meglio (sono ancora fuori e da telefono). 

 

Riguardo le opere di riferimento, SW e Mass Effect mi avete stimolato xD 

Come detto seguo e vediamo. 

Inviato (modificato)

Son un GM particolarmente flessibile; non ho "Adorazione Melomane" x le Regole (se qualcosa scassa il divertimento dei Giocatori sparisce "A Velocità Warp. . .") e non ho certo intenzione di "Imporre Una Mia Visione Deus-Ex-Machina" di uno scenario "Scriptato" che non tiene in conto di Desideri ed Aspirazioni dei Giocatori. . .

Tutto è modificabile, alterabile, modellabile; UNICA mia preoccupazione (oltre ovviamente al "Massimale Di Divertimento Collettivo") è, che se si cambia qualcosa dai Regolamenti Ufficiali TUTTI i Personaggi Giocanti siano equamente bilanciati. . . . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato

Spedite pure tutte le Schede, appena abbozzate o molto approfondite in base alle preferenze; comunque conviene discutere del proprio Personaggio e del Ruolo nella Missione in maniera aperta e condivisa. . .

Così tutti capiscono se la maggioranza dei Giocatori è propensa ad una "Pacifica Esplorazione di un Meraviglioso Cosmo da Scoprire" oppure "Agguerrita Pattuglia Preventiva x neutralizzare Xenominacce prima he attacchino i Coreworlds". . .

Inviato
3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Così tutti capiscono se la maggioranza dei Giocatori è propensa ad una "Pacifica Esplorazione di un Meraviglioso Cosmo da Scoprire" oppure "Agguerrita Pattuglia Preventiva x neutralizzare Xenominacce prima he attacchino i Coreworlds". . .

Mi piacerebbe una via di mezzo ma con "l'asticella più sul "Pacifica Esplorazione di un Meraviglioso Cosmo da Scoprire", del tipo con pianeti con creature ostili o navi abbandonate con sopra un alieno/minaccia aggressivo, con però anche pianeti fantastici e particolari ^.^

(mio umile pensiero, poi va bene tutto ahha)

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Direi che abbiam tutto il necessario x imbastire al meglio la campagna; appena riesco raccolgo il Materiale ITA Gratuito che ho trovato e lo organizzo al meglio x tutti i Giocatori che possano averne bisogno. . .

Creo poi la Gilda in tempi brevi e Vi invito; la struttureremo con calma, mentre finalizzate le Schede e finite di assimilare le Regole. . .

Idee non definite bene od ancora soggette a flessibilità tanto vale tenerle qui x Discussioni Aperte tra tutti; nella Gilda teniamo così le Informazioni più dettagliate e precise. . . . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato (modificato)
7 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

buonsalve, avrei qualche domandina (per ora le faccio qui, poi ditemi se debbo scrivere in priv o altro), si inizia dal livello 1 giusto? faccio un Terran classe Delta, ora per fare la scheda non guardo più il manuale di farsight ma quello di EVE giusto?

7 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

EVE che viene continuamente citato manco so cosa sia. . .

A Me risulta si faccia "Farsight, 5 Edizione D&D Evolved (Modificata)". . .

"Eve" (evolved 5e) è il regolamento, "Farsight" l'ambientazione (ambientazione per modo di dire... sono presenti razze, creature, oggetti, ma molte cose devono essere decise dal gruppo).
Il fatto è che l'SRD di Eve è fermo da secoli, mentre il manuale beta (scaricabile gratuitamente sia in inglese che in italiano) è praticamente completo (mancano solo le immagini).

Nel quickstarter dovrebbe pure esserci un'avventura introduttiva, se non ricordo male.

 

1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:
4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Così tutti capiscono se la maggioranza dei Giocatori è propensa ad una "Pacifica Esplorazione di un Meraviglioso Cosmo da Scoprire" oppure "Agguerrita Pattuglia Preventiva x neutralizzare Xenominacce prima he attacchino i Coreworlds". . .

Mi piacerebbe una via di mezzo ma con "l'asticella più sul "Pacifica Esplorazione di un Meraviglioso Cosmo da Scoprire", del tipo con pianeti con creature ostili o navi abbandonate con sopra un alieno/minaccia aggressivo, con però anche pianeti fantastici e particolari ^.^

(mio umile pensiero, poi va bene tutto ahha)

Concordo con Lopolipo.

Modificato da MattoMatteo
  • Grazie 1
Inviato

Vi butto lì un paio di idee che sto discutendo e rifinendo coi Giocatori ENG che spero sian abbastanza flessibili da poter essere in grado di venire incontro ai gusti di tutti. . .

1°) Recentemente si è reso possibile esplorare un Settore poco conosciuto adiacente ai "Seven Races Coreworlds" ma bloccato da (Nube di Pulviscolo Atmosferico, Stella Pulsar / Nana Bianca / Buco Nero, Anomalia Quantica Spaziotemporale, Macumba Cosmica Vattelapesca) ora ostacolo sparito (misteriosamente?) o superabile con "Nuove Tecnologie Sperimentali". . .

2°) Esercito Astronavale della Federazione e "Conglomerato Megacorps Colonizzazione Civile" si dividono costi e direzione di una Missione Esplorativa; le Sonde riportano un Settore pieno di Sistemi particolarmente abitabili ed ospitali ma stranamente privi di vita "Intelligente od Animale Superiore". . .

3°) Alcuni Eso-Pianeti di tipo Terran sembrano sospettosamente "Terraformati" alla perfezione x le preferenze di UNA o PIÙ delle 7 Razze Umanoidi e Respira Ossigeno; molto sinistro che più il pianeta è ideale e più ridotto sia Ecosistema Animale e Vegetale (in alcuni casi solo Micro-Alghe e Proto-Batteri).   .

4°) Come "Avvoltoi Opportunisti" vari Criminali, Pirati, Schiavisti, Mercenari, Razziatori, "Planet-Crackers Robber-Barons" e Culti Psicotici Nichilisti si son lanciati a costruire Basi ed Avamposti; questo costringe una decisa "Scorta Armata di Tutori dell'Ordine" sulla titanica "Neo-Ark Jumpship" x evitare guai. . .

5°) Team Specializzati hanno carta bianca (e serie responsabilità) di esplorare Colonie Potenziali e Miniere Asteroidali; con Navi Stealth e Tecnologie Specializzate; qualcuno fà Xenoarcheologia, qualcuno Analisi Biomi Esoplanetari, qualcuno Prospezioni Risorse e qualcuno "Caccia Ai Pirati". . .

6°) Zone vastissime in cui può accadere di tutto; i suggerimenti da parte dei PG, particolarmente legati a proprie Storia ed Aspirazioni, non solo son gradite, ma apertamente incoraggiate. . .

  • Mi piace 1
Inviato

Ciao ragazzi. Si avevo messo un mi piace al post iniziale perché è una bella iniziativa diversa dal solito, ed ammetto che avrei partecipato con gioia, ma al momento potrei garantire un post a settimana non di più..e per esperienza, per mantenere acceso l'interesse, almeno uno ogni tre giorni è la regola. Però seguirei l'avventura se posso. Buona role! 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato
Il 18/8/2022 at 20:50, Steven Art 74 ha scritto:

Vi butto lì un paio di idee che sto discutendo e rifinendo coi Giocatori ENG che spero sian abbastanza flessibili da poter essere in grado di venire incontro ai gusti di tutti. . .

1°) Recentemente si è reso possibile esplorare un Settore poco conosciuto adiacente ai "Seven Races Coreworlds" ma bloccato da (Nube di Pulviscolo Atmosferico, Stella Pulsar / Nana Bianca / Buco Nero, Anomalia Quantica Spaziotemporale, Macumba Cosmica Vattelapesca) ora ostacolo sparito (misteriosamente?) o superabile con "Nuove Tecnologie Sperimentali". . .

2°) Esercito Astronavale della Federazione e "Conglomerato Megacorps Colonizzazione Civile" si dividono costi e direzione di una Missione Esplorativa; le Sonde riportano un Settore pieno di Sistemi particolarmente abitabili ed ospitali ma stranamente privi di vita "Intelligente od Animale Superiore". . .

3°) Alcuni Eso-Pianeti di tipo Terran sembrano sospettosamente "Terraformati" alla perfezione x le preferenze di UNA o PIÙ delle 7 Razze Umanoidi e Respira Ossigeno; molto sinistro che più il pianeta è ideale e più ridotto sia Ecosistema Animale e Vegetale (in alcuni casi solo Micro-Alghe e Proto-Batteri).   .

4°) Come "Avvoltoi Opportunisti" vari Criminali, Pirati, Schiavisti, Mercenari, Razziatori, "Planet-Crackers Robber-Barons" e Culti Psicotici Nichilisti si son lanciati a costruire Basi ed Avamposti; questo costringe una decisa "Scorta Armata di Tutori dell'Ordine" sulla titanica "Neo-Ark Jumpship" x evitare guai. . .

5°) Team Specializzati hanno carta bianca (e serie responsabilità) di esplorare Colonie Potenziali e Miniere Asteroidali; con Navi Stealth e Tecnologie Specializzate; qualcuno fà Xenoarcheologia, qualcuno Analisi Biomi Esoplanetari, qualcuno Prospezioni Risorse e qualcuno "Caccia Ai Pirati". . .

6°) Zone vastissime in cui può accadere di tutto; i suggerimenti da parte dei PG, particolarmente legati a proprie Storia ed Aspirazioni, non solo son gradite, ma apertamente incoraggiate. . .

Buonsalve, Sono tutte molto interessanti;

1) questa mi piace molto, dà molti spunti, il dover superare qualcosa prima dell'ignoto mi intriga.

2) questa anche, potrebbe essere un continuo del primo praticamente, me gusta.

3)questo in che senso "più ideale, più ridotto"? Inteso che più si avvicina ad un pianeta abitabile e più  le forme di vita sopra sono di taglia piccola?

4)questa nel caso volessimo fare una cosa molto guerrilla

5)questo è un buon mix di esplorazione e combattimento, future Colonie e Miniere potenzialmente pericolose

6)qui è da vedere quanti imput e di che tipo vengono dati al DM, io qui faccio un passo indietro, non saprei proprio haha

Inviato

Come ho già detto prima NON è una "Lista Da Cui Scegliere" bensì un "Elenco Dei Punti Fermi" della Campagna. . .

Magari un dato gruppo di PG vorrà concentrarsi e dare risalto ad uno (o più) in particolare, ma ci son tutti senza esclusione. . .

Son un "Canovaccio" su cui ancorare le Idee dei Giocatori in maniera assai più dettagliata. . .

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