Pubblicato 7 Agosto 20222 anni comment_1815115 Ciao, Sono abbastanza inesperto come master e volevo far affrontare al mio gruppo (ladro(assassino), bardo glemour, stregone discendeza dragonica e guerriero maestro di battaglia) un drago giovane ďottone. Che livello dovrei aspettare che raggiungano per creare uno scontro abbastanza equo? Grazie a tutti
7 Agosto 20222 anni comment_1815117 Ciao! Affinché la difficoltà dell'incontro sia "media" dovrai attendere il 5°-6° livello. Se hai la Guida del Dungeon Master, trovi tutte le regole di cui hai bisogno per queste valutazioni da pagina 82 a pagina 85.
7 Agosto 20222 anni comment_1815123 Da regole è così, in realtá a livelli così bassi il rischio che non ce la facciano é elevato come invece la possibilitá che la sfida sia poco divertente e facile. Sembra un paradosso ma non lo è, è un po’ l’edizione. Il drago ha 110 pf, se ciascuno dei membri del tuo gruppo infligge in media 15 danni in due round muore. D’altrocanto i pg hanno tra i 22 (spero di no) e i 34 pf + costituzione, in media diciamo che lo stregone ha 30 pf, ladro e bardo 36 e il guerriero 42 pf. Con una buon tiro di iniziativa e un po’ di sfiga dei pg il drago potrebbe brasare tutti i pg (42 danni da soffio) ma è difficile che tutti cannino il ts, ma potrebbero cannarlo stregone e guerriero. A quel punto l’output di danno si dimezzerebbe e il drago avrebbe la meglio in due round. Questo per dire che a bassi livelli un singolo mostro relativamente potente è un rischio che rischia di bruciare una bella avventura. Personalmente consiglio di evitare i giovani dragi e puntare a qualcosa di più sostanzioso più avanti con i livelli perchè un drago è difficile da gestire, sopratutto per un dm alle prime armi.
Crea un account o accedi per commentare