Vai al contenuto

Capitolo 4. Into Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Tre Dita

sono sicuramente in questi tombe di pietra, forse sono qui ferme pronte a reagire in caso qualcuno faccia qualcosa che non deve o forse il coperchio di pietra è troppo pesante per farli uscire 

parlo con un filo di voce Damocle controlla se c'è qualcosa di strano in questa stanza, qualche passaggio che vale la pena verificare, se no proverei a lasciare tutto così com'è e valutare l'altra stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


36° giorno di prigionia - mezzodì

Con calma e attenzione Damocle controllò la stanza stando attento a non toccare i sarcofagi, tutti uguali fra loro. Non pareva esservi nulla ed il luogo sembrava intonso da secoli.

@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovere Damocle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Dopo aver controllato la stanza

Bene gente, non pare esserci nulla di particolare. Tranne ovviamente quei cosi inquietanti.

Indicando i sarcofagi.

Volete provare ad aprirne uno?

 

 

@AndreaP

Spoiler

Hai fatto benissimo.

In caso qualcuno voglia aprire sarcofagi cerco di posizionarmi in modo da potermi spostare agevolmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

se stanno qui dentro e non possono farci del male eviterei di stuzzicarli, anzi se è possibile sigillarli dentro lo farei! 

guardo da vicino il sarcofago per capire quanto è pesante il suo coperchio per certo se cade a terrà lo sentiremmo anche in altre stanze! 

Spoiler

Storia +3

Investigare +3

vorrei capire se è fattibile sollevare il coperchio o se è stato costruito in maniera tale che sia "facile" sollevarlo o se ci sono dei sigilli o cose simili che possono essere applicati. 

con storia magari c'è qualche info in più che puoi darci a riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Direi proprio di no, Damocle. Scuoto la testa. Lasciamo i morti indisturbati se ci è possibile. Per quanto odi i non morti e non mi piaccia l'idea di lasciarli qui senza fare nulla, non conosciamo la loro potenza e non possiamo rischiare oltre. Guardo i miei compagni e tutto il gruppo in generale. Chiudiamo e proseguiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


36° giorno di prigionia - mezzodì

@TreDita

Spoiler

Il mezzorco osservò i sarcofagi stando attento a non toccarli. Non vi erano sigilli ma i coperchi, molto pesanti, erano imbullonati alla base

Difficilmente si sarebbero potuti aprire

I compagni stavano decidendo di lasciare la stanza intonsa. L'unica altra strada era aprire l'altra pesante porta di pietra presente nell'atrio del complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

Dopo che Damocle ebbe controllato la porta questa venne aperta. Al di là vi era un piccolo corridoio chiuso da un'altra porta. Anche questa pareva senza trappole e venne velocemente aperta

La stanza che comparve era dominata da un sarcofago in pietra nera. Il coperchio, anch'esso in pietra, con un mosaico che rappresentava una città volante su un paesaggio di notevole bellezza.

Sul fondo della stanza una sezione della parete aveva scavate delle nicchie contenenti delle giare.

Non vi era nessuno

@all

Spoiler

Ho saltato l'anticamera in quanto poco significativa


Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Bhf1hJL1Was6fP8_9kwO4C0HhEoWFUrC&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita

 

il paesaggio raffigurato sul sarcofago nero mi cattura, avanzo verso la tomba con passo deciso ma senza abbandonare la prudenza voglio vedere da vicino quanto raffigurato, potrebbe dirci qualcosa riguardo questo luogo dimenticato da tutti.

Spoiler

Storia +3

investigare +3

mi avvicino arma in pugno e sulla difensiva, se noto un nemico chiaramente cambio obiettivo dell'avanzata 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

I due mezzorchi avanzarono con cautela fino al sarcofago. 

Osservando le immagini Tredita ricordò una storia che aveva sentito riguardante il passato di Faerun. Parlava di un Impero ormai decaduto, l'Impero di Netheril, dove vi erano città volanti.

Non parevano d'altra parte esservi pericoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Questo posto è antico e se questa tomba appartiene a questo popolo dimenticato potremmo aver trovato qualcosa di straordinario! Alcuni esploratori e cercatori di tesori cercano questi luoghi per una intera vita senza trovarne tracce! 

guardo gli altri e poi nuovamente la tomba L'impero di Netheril, Fenton sono sicuro che anche tu come me hai letto qualcosa a riguardo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il mezzorco era combattuto poteva essere l'occasione di una vita per trovare qualche artefatto antico e di valore, che avrebbe potuto accrescere il suo potere, girare le spalle a quella tomba ed andarsene era come non cogliere una occasione che la sorte gli aveva messo di fronte! Abbiamo la possibilità di trovare conoscenza e magia dimenticate da tempo! Sono l'unico che pensa che questa è una grande opportunità che abbiamo di fronte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...