Alabaster Inviato 26 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Damocle Rivolgendomi ai mezz'orchi Con tutti quei muscoli acchiappate Winfrey, io cerco di tenervi le radici lontane. Tutti gli altri via, veloci. Mentre mi muovo con cautela nella direzione di Fenton occhi e orecchie aperti. @AndreaP Spoiler Mi muovo cercando di non passare vicino a radici Azione preparata: Se radici attaccano me o uno dei mezz'orchi attacco con una lama psichica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 27 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Tre Dita mi avvicino alla compagna caduta e prendendola di forza la porto in una zona più sicura Cita atletica +7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 36° giorno di prigionia - mezzodì TreDita e Derren si gettarono su Wifrei e mentre il paladino le faceva riprendere i sensi, il barbaro la sollevò aiutandola a dirigersi verso il tunnel di uscita Derren intanto avanzava con gli altri verso Fenton Ad un tratto dal terreno uscirono altre radici circondandoli seppur tenendosi lontani da loro. @all Spoiler Non ho fatto azioni di attacco non avendo attaccato loro Mappa https://drive.google.com/open?id=1EOHHo9VbCAIEJY1qxgp_jfrA_mf0MYdr&authuser=andpormi%40gmail.com&usp=drive_fs Iniziativa Fenton Tre Dita Damocle Derren Nemici Altri png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Gennaio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Fenton Vedendo che i miei compagni stanno finalmente decidendo di darsi alla fuga anche loro copro la loro ritirata @AndreaP Spoiler Se riesco a vedere un parte bersagliabile dei funghi firebolt, tpc +4, 1d10 danni da fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 29 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 Derren Hawkwood Con Wifrey "in salvo" corriamo verso l'uscita. Presto! Via, via! Quando le radici bloccano la nostra strada, grugnisco stringendo il simbolo sacro. Ho visto quanto il potere divino è forte contro di loro, quindi voglio provare una cosa. Se funziona e si ritira, non colpitela! Grido ai miei compagni mentre punto il simbolo di Helm verso le radici e tento di scacciarle. Helm, allontana da me queste radici! Aiutami a proteggere i miei compagni! @DM Spoiler Allora...visto che lo smite è risultato più potente (quindi o è un undead o un fiend), provo con: Abjure the Extraplanar: You can use your Channel Divinity to castigate unworldly beings. As an action, you present your holy symbol and each aberration, celestial, elemental, fey, or fiend within 30 feet of you that can hear you must make a Wisdom saving throw. On a failed save, the creature is turned for 1 minute or until it takes damage. A turned creature must spend its turns trying to move as far away from you as it can, and it can't willingly end its move in a space within 30 feet of you. For its action, it can use only the Dash action or try to escape from an effect that prevents it from moving. If there's nowhere to move, the creature can take the Dodge action. ...sperando sia un fiend e funzioni 😅 TS 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 36° giorno di prigionia - mezzodì Fenton lanciò un raggio di fuoco contro i funghi senza riuscire tuttavia a superare la coriacea scorza; e anche il tentativo di Derren di esiliarli non ebbe successo @all Spoiler Iniziativa Fenton Tre Dita Damocle Derren Nemici Altri png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 1 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Damocle Continuando a muovermi verso l'uscita cercando di stare ben lontano dalle radici, scaglio 2 lame psichiche contro quella appena apparsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 2 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2023 tre dita impugnando il grosso martello soprannominato amichevolmente dal mezzorco spaccaossa provò a rompere queste radici Spoiler txc 26 danni 9 di cui 3 da tuono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 36° giorno di prigionia - mezzodì Spaccaossa fece il suo lavoro colpendo una parte di fungo e dilaniandone via un pezzo, come le lame di Damocle che ancora lo trafisse Le radici continuavano a muoversi Una liana si propagò verso Tredita frustandolo sul volto. Sorte analoga subì Serith il drop che cadde a terra ferito Una liana invece sollevò una grossa roccia e la scagliò contro Damocle colpendolo in pieno petto. Il mezzelfo cadde a terra morente @all Spoiler Tredita subisce 16hp Damocle subisce 30hp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 Fenton Purtroppo contro questo genere di creature non posso fare un granché se non continuare ad attaccarle dalla distanza, né ho intenzione di andare là in mezzo a recuperare chi è caduto sotto i colpi delle liane. @AndreaP Nascondi Contenuti Se riesco a vedere un parte bersagliabile dei funghi firebolt, tpc +4, 1d10 danni da fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2023 Derren Hawkwood Il mio tentativo non solo è vano, ma ci fa perdere tempo prezioso. Prima Serith, poi Damocle cadono sotto i colpi delle radici e, mentre questo accade, sento la rabbia crescere. Muori! Per la gloria di Helm! Alzo la spada e mi scaglio contro il nemico. @DM Spoiler TxC con Longsword (ad una mano) con svantaggio per la maledizione -> +6 / Danni -> 1d8+6 + Se colpisco Smite +2d8 (o di più se è undead o fiend) TxC: 13 - Eventuali Danni: 22 ---- CA: 16 - PF: 26/36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 7 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2023 tredita il colpo arriva troppo veloce per evitarlo e tremendamente preciso, proprio dove l'armatura mi copre meno e riesce a penetrare in profodità nella mia carne, stringo i denti e controbatto con un secondo colpo sempre incanalando la magia tonante nella mia spaccaossa Spoiler txc 18 danni 14 di cui 3 da tuono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2023 36° giorno di prigionia - mezzodì La fiamma sprigionata nell'aria si diffuse ma non riuscì a colpire il fungo più vicino. Anche Derren si mosse per attaccarlo ma li liane veloci si frapposero impedendo di affondare un colpo profondo TreDita invece con rabbia sferrò un nuovo colpo penetrando il fusto La creatura era ancora viva attaccò agendo goffamente contro TreDita che la scansò. Derren invece venne colpito sulla spalla Topsy invece non riuscì ad evitare il colpo e fu schiacciato a terra rimanendovi. Serith invece si era rialzato @all Spoiler Derren subisce 12hp Iniziativa Fenton Tre Dita Damocle Derren Nemici Altri png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 7 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2023 Tre dita Questa volta invoco la magia tramite delle parole arcane urlate di rabbia, dolore e frustrazione, poi faccio nuovamente roteare il grosso strumento di morte contro la pianta dalle lunghe Liane. Spoiler Txc 21 danno 20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 8 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Derren Hawkwood Helm mi sta mettendo a dura prova, ma il problema è che ciò si ripercuote pesantemente sui miei compagni. Guardiano, guida la mia mano e aiutami a proteggere i miei amici...ti prego! Sento le ferite, ma vado avanti a colpi di spada. Se la morte è ciò che mi attende, fa che la raggiunga garantendo loro la salvezza. @DM Spoiler TxC con Longsword (ad una mano) con svantaggio per la maledizione -> +6 / Danni -> 1d8+6 + Se colpisco Smite +2d8 (o di più se è undead o fiend) TxC: 7 ---- CA: 16 - PF: 14/36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Fenton Continua ad agire come prima @AndreaP Nascondi Contenuti Se riesco a vedere un parte bersagliabile dei funghi firebolt, tpc +4, 1d10 danni da fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 36° giorno di prigionia - mezzodì Fenton di nuovo provò ad usare di nuovo il suo incanto ma ancora una volta risultò inefficace. Efficace fu invece l'attacco di tredita che aprì un pesante taglio nel fusto del fungo, mentre Derren mancò il colpo. Fu Serith ferito gravemente a lanciarsi contro il nemico. La spada lunga dell'elfo oscuro penetrò alla base del fungo completando il lavoro di TreDita Ci fu un istante di immobilità della scena: poi improvvisamente tutte le radici caddero a terra e lì rimasero immobili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 13 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 (modificato) Derren Hawkwood Via, via, via! Grido vedendo le radici immobili. Prendiamo i feriti e usciamo da qui! Recupero chi non è in grado di muoversi e cerco di andarmene il più velocemente possibile. Una volta fuori dal raggio di altre eventuali radici, se ne ho il tempo, provo a tamponare con l'imposizione delle mani le ferite dei miei compagni svenuti. Modificato 13 Febbraio 2023 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 Fenton Una volta che la battaglia sembra terminata la realtà della morte o quasi morte di molti dei miei compagni si fa avanti pesante e mi accascio, di nuovo in stato semicatatonico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 14 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2023 Tre Dita andiamo, procediamo non fermiamoci! aiuta il fratello mezzorco a portare fuori pericolo i compagni così da guadagnare la salvezza, seppur momentanea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato