Vai al contenuto

[PbF Maztica] - La Piuma e l'Artiglio

Samirah

Messaggio consigliato

Inviato

"Io mi chiedo per quale scopo oscuro i sacerdoti di Zaltec vogliano utilizzare l'Artiglio, ora che è stato ritrovato...", risponde Geran pensieroso.

"Dai terribili fatti di cui siete stati partecipi, non è venuto fuori altro?"

• Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"E' susccesso tutto troppo in fretta... Non abbiamo avuto modo di capire di più. E' possibile che con l'artiglio i seguaci di Zaltec possano far tornare l'alto sacerdote in questo mondo o, peggio, Zaltec stesso? Cosa ci consigli di fare con questo malvagio pugnale?"

Inviato

"Per prima cosa, state attenti e guardatevi le spalle ogni istante! L'Artiglio è un oggetto maledetto, per cui avete rischiato e continuerete a rischiare la vita. Se volete farvi carico di questo fardello, dovrete impegnarvi al massimo affinché non cada in mani sbagliate."

Le parole del Divinatore sono dure, cariche di una preoccupazione che riesce a stento a controllare. Fa un profondo respiro e cerca di quietarsi.

"Ve la sentite?", chiede infine con una voce più calma e pacata, ma comunque intrisa di tensione.

Inviato

Geran annuisce alle parole del nano.

"E' confortante trovare persone di una tale volontà in tempi che si prospettano oscuri. Io non so quali sentieri siano stati tracciati per voi, il Dio Piumato ancora non me l'ha rivelato, ma se Huarahxi vuole riportare la guerra nel nostro popolo, solo il suo antico avversario potrà contrastarlo adeguatamente. Recatevi al villaggio di Oratlas, dove sorge il Sepolcro di Maqta Huaman. Lì potrete trovare le luce che illuminerà il vostro cammino. Rivolgetevi ai custodi del sepolcro, potrebbero possedere sapienti informazioni per voi."

Inviato

"Ci fareno carico di questo fardello per il bene di tutti. Quanto dista Oratlas? Se è molto lontano dovremo acquistare dei cavalli."

Cerco di ricordare cosa so dei custodi del sepolcro (tiro di religione)

Inviato

Il Divinatore vi osserva uno ad uno e un velato sorriso compare sulle sue labbra.

Si sporge quindi in avanti sul tavolo, con le mani giunte:

"Dunque, di solito il viaggio viene fatto via fiume, ma in questo periodo dell'anno la corrente è troppo forte per essere risalita, a causa degli ingrossamenti delle acque, dovute alle piogge torrenziali dell'inverno appena terminato.

Andando a piedi occorrono circa cinque giorni, mentre a cavallo sareste sicuramente più rapidi. C'è uno stretto sentiero che conduce fino all'unico ponte che permette di attraversare il grande fiume Meltqpa: quella è la via."

@ Chitlacan: essendo un sepolcro di un devoto di Qotal, i guardiani sono servitori di Qotal stesso. ;-)

Spoiler:  
Vi invito a riguardare la mappa postata all'inizio (non ricordo se in questo topic o nell'altro)
Inviato

< Bene direi che siamo tutti d'accordo sul dafarsi; se il Divinatore ce lo consente potremmo riposare qui stanotte, d'altronde oggi è stata una giornata intensa e Yuma soprattutto deve riposare. Chitlacan dovremmo vedere se possiamo procurarci dei cavalli, possibilmente entro stasera. La mia idea sarebbe di partire domattina prima dell'alba, in maniera di avvantaggiarci del buio per lasciare la città senza destare sospetti. Cosa ne pensate? >

Guardando la mappa saremo costretti ad attraversare il ponte per forza, dato che il fiume pare non esser guadabile. potremmo o costeggiare a distanza la strada maestra oppure tentare di tagliare direttamente dentro la foresta. Dobbiamo vedere cosa ci convenga di più.

Inviato

Penso che ora non sia più possibile trovare cavalli, è già tardi. Domattina ci alziamo prima dell'alba e appena possibile li acquistiamo. Abbiamo anche bisogno di provviste. Penso che Geran non abbia niente in contrario se passiamo la notte qui, dico bene fratello?

Inviato

"Certamente. Lo spazio è poco e le stanze sono umili, ma in questo luogo di pace il corpo e la mente saranno senz'altro ristorati"

Potete quindi recarvi di nuovo nelle piccole stanze che vi aveva mostrato in precedenza, in cui potrete riposare senza essere disturbati.

• 2 settimane dopo...
Inviato

< Grazie mille, se non sono troppo invadente, potrebbe aiutare la nostra amica Yuma? ha subito molte ferite per difendere il compagno Ipacli. Ve ne sarei molto grato>

Come offerta per il tempio do 4 lame d'argento, per l'ospitalità e l'aiuto.

<Io mi avvierei alle stanze, domattina ci attende un lungo viaggio>

Inviato

Geran vi accompagna ai vostri giacigli, poi posa le mani su Yuma e comincia a mormorare una lunga preghiera, mentre un calore rassicurante si spande dalle sue mani, un calore che richiude le ferite, fa riassorbire le ecchimosi e lenisce il dolore, cancellando i segni della furiosa battaglia dal suo corpo.

Infine vi augura la buonanotte, lasciandovi al riposo di cui avete tanto bisogno.

La notte vi ridona forze e lucidità mentale e ora siete finalmente pronti per il viaggio.

Un'alba pallida vi accoglie quando uscite dal tempio, con Geran che vi saluta dal piccolo portone, benedicendovi in nome del Dio Piumato.

Inviato

come ogni mattina appena sveglio recito le mie preghiere e entro in meditazione per congiungermi con Qotal... fino a quando vengo benedetto dal potere che mi concede. Raggiungo gli altri fuori dal tempio.

"Ho finito di meditare e pregare, è meglio sbrigarsi ora, andiamo a comprare i cavalli e partiamo immediatamente"

Inviato

Tornate quindi nell'atmosfera festosa del mercato. Gli avvenimenti di ieri sembrano improvvisamente lontani, ma alcuni sguardi che si posano sospettosi su di voi vi riportano vivide nella memoria le immagini dell'agguato.

Trovate infine un venditore di cavalli, ma purtroppo per voi ne ha solo tre (con prezzi che vanno dalle 750 lame per i due più leggeri alle 2000 lame per quello più massiccio, da traino pesante).

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi avvicino a Chitlacan e gli dico:

<Provo a vedere se riesco a farci fare buon prezzo dal mercante di cavalli>

Vado dal Mercante (gli casto charme intanto che mi avvicino) e mi presento:

<Buongiorno, saremmo interessati sull'acquisto di cavalli e se potevamo concordare un prezzo ragionevole per entrambi.

I cavalli leggeri sarebbero la scelta ottimale, sempre che riescano a portare 2 viaggiatori ognuno. Altra curiosità, sono cavalli giovani e ben messi?>

Inviato

Il mercante sembra avere un attimo di esitazione alla domanda di Teoxipac, poi sorride e risponde:

"Certo che sono cavalli forti! Potete vedere voi stessi! Possono anche portare due persone ciascuno, ma andranno più lenti.

Per il prezzo, beh giovanotto... vediamo... se ne prendete due, potrei abbassarlo un po'... diciamo 1200 lame per tutti e due. Un ottimo affare!"

I cavalli sono effettivamente in buono stato e, per quel che ne sapete, il prezzo è più che onesto.

Inviato

"Mi sembrate un venditore onesto, sono certo che potreste farci un prezzo ancora migliore se ne prendiamo 3 di cavalli vero? Per quanto siano giovani e robusti è meglio se 2 di loro viaggiano con un passeggero solo mentre il terzo ne porta 2... e appena dà segni di stanchezza cambieremo il cavallo che fa il doppio lavoro con uno di quelli che fino a quel momento è stato cavalcato da uno solo di noi, non vorrà che questi poveri animali vengano maltrattati perchè non ha voluto farci un prezzo abbastanza buono in modo che possiamo acquistarne uno in più vero? Sia gentile, ci ha indirizzati da lei Geran del tempio di Qotal in persona, assicurandoci che avrebbe fatto quanto possibile per accontentarci. Ci ha chiesto di consegnare una sua lettera a un fratello che vive in una lontana città... se ci aiuterete siamo certi che ve ne sarà grato e invocherà la benedizione del nostro amorevole dio su lei e i suoi animali, farà affari d'oro!"

Inviato

Il venditore si trova un attimo perso, balbetta alcune parole, poi vi risponde:

"Beh, ecco, se li prendete tutti e tre... il cavallo pesante costa un po' di più... 2500 lame per tutti e tre... di meno non posso farvi..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...