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Inviato (modificato)

"Endomuscolatura Potenziata" e "Hazmat NBC" son di solito Scelte tatticamente molto sagge x Tecnoarmature, inoltre siete Equipaggio di una Nave Spaziale che combatte e và all'avventura; meglio uno Scafandro Corazzato Pesante che una Tutina Leggera da "Cosmonauta Della Domenica". . .

Vedo che solo accennare a Xenomalattie ha fatto venire un pò di Paranoie persino alla Dottoressa Luminare della Scienza di Bordo. . .

X fortuna ben due PG son "Forme Di Vita Artificiali Sintetiche" (Psi Quarid "Cerberus Dragoon Whiplash" e la Xenoarcheologa Sigma "Ex-Navarian Cyberevenant"); se la ridono di Malattie, Batteri, Pestilenze, Parassiti Alieni. . .

Questo è "Farsight" non "Warhammer 40.000"; non ci sono i "Daemonic Plagueworlds" di Nurgle con Virus Sovrannaturali che intaccano persino le forme di vita artificiali. . .

Son molto redistenti persino alle "Weaponized Nanomachines" (il cosiddetto "Graygoo") ma se il Virus è INFORMATICO allora sì che rischiano. . .!!

Modificato da Steven Art 74
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Inviato
14 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Vedo che solo accennare a Xenomalattie ha fatto venire un pò di Paranoie persino alla Dottoressa Luminare della Scienza di Bordo. . .

E' proprio perchè sono una dottoressa (competente, e non alle prime armi) che una simile eventualità mi preoccupa!
Hai mai visto l'aspetto (e L'ODORE!) delle pustole di chi è colpito dalla peste rigeliana? 🤮
O le condizioni in cui si riducono i poveretti infettati dai vermi algoliani?
No, grazie! Sono troppo chic per permettermi di rischiare, tesoro... 😉

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Inviato

Comprate dei Lanciafiamme, Granate Incendiarie e del Nanotek-Napalm allora, invece che Vaccini e Medicine. . .!!

Ma, seriamente, tra le Minacce Possibili della Galassia di Andromeda, ci son cose ben peggiori di una Pestilenza Genomodificata creata dai Bioscienziati Prezzolati di qualche Predone Schiavista o Signore Della Guerra. . . 

Preparatevi al peggio. . . . .!!!

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Inviato

@Steven Art 74 @MattoMatteo @Crees

 

Buonasera a tutti! Perdonate il ritardo e l'assenza dal forum, causa motivi personali e anomalie ( chiamiamole così ) tecniche.

 

Comunque! Sono la forma di vita artificiale a bordo! O quasi... Sono più una riabilitata messa in un corpo meccanico per seguire un percorso ascetico robotico ( NO! Vade retro adeptus mechanicus )

 

Mi manca solo il lato tecnico della scheda! E mostrare il BG al master ( Quello personale e non quello del sistema solare ).

 

Detto questo, spero andremo d'accordo e che ci divertiremo.

Troppo da insegnante?

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Inviato

@Davoth BJ Taggart benvenuto a bordo della Serendipity (@Steven Art 74 ho azzeccato il nome della nave, vero?), la nave spaziale a bordo della quale sarai in compagnia dei peggiori individui della galassia, impegnato nelle missioni più pericolose. 😉
Per la descrizione fisica e quello che sappiamo gli uni degli altri, aspettiamo il primo post del topic di gioco. :thumbsup-old:

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Inviato

@MattoMatteo ; @Davoth BJ Taggart; @Crees ;

@Arres ; @Amethystus


Fortunatamente la Settimana Lavorativa che viene ho tutti Turni di Notte tranquilli e senza troppe menate, tra l'altro asieme a Colleghi affidabili e non-rompiscatole; dato che NON dormo sul Lavoro, potrò dedicarmi a rifinire quel cge ci manca x partire con la Campagna, specialmente rileggermi i Pezzi del Manuale Base che fan riferimento a Regole Fondamentali su Equip., Talenti, Skillsets di ogni Personaggio Giocante. . . . .!!!

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Inviato

@Steven Art 74 una domanda "tecnica", riguardo le tecno-armature: nella descrizione c'è scritto che possiedono un sistema grazie al quale "pesano la metà" quando indossate... vale anche per tutte le opzioni installate (scanner, torcia, comunicatori, eccetera)?
Tranquillo, mi và benissimo anche un no... tanto risparmierei appena un paio di kg, niente di che.

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Inviato

@MattoMatteo sfortunatamente Pesi ed Ingombri di "Elementi Accessori Armature" van considerati ognuno a parte singolarmente. . .

@Arres ; @Davoth BJ Taggart ; @Crees ; @Amethystus


Sul Facebook di Farsight gli Autori si son recentemente pronunciati su una Regola Poco Chiara sulle Armi Cinetiche, che è diametralmente opposta a quanto pensavo ad una prima lettura. . .
. . . . .
Sostanzialmente OGNI Arma Cinetica del Manuale Base (ad eccezione dei Lanciagranate, su cui ho fatto Domande molto "Mirate" alle quali ancora non han risposto !!) ha un "Blocchetto Polimetallico Da 100 Colpi" (ogni singolo colpo è una "Scheggina Polimetallica" propulsa ad altissime Velocità Ipersoniche da una Canna a "Rotaia Magnetica Di Solenoidi"); tutti i Mass-Drivers e Railguns del Base han gli stessi colpi ed è la Batteria Energetica che determina il consumo (un Fucile D'Assalto ha "12 Colpi" nella E-Clip, quindi dopo 2 SOLE RAFFICHE deve cambiar la Batteria Energetica). . .
. . . . .
Tralasciando l'assurdità tattica di una tale scelta (facilmente ovviabile collegando un Arma Militare a Batterie più Capaci, Generatori-Zaino od i Sistemi Motore di una Tecnoarmatura !!) stravolge i Calcoli di Costo che avevo fatto sulle Armi Custom Persnalizzate, dove pensavo che fosse il "Blocchetto Polimetallico" ad essere % consumato con la "Ammo Capacity" dell'Arma (Scheggiona Più Grossa = Danno & Gittata Maggiori) ed invece han tutte lo stesso "Calibro" ed è la Canna più lunga e grande a determinare Danno e Gittata con diversificato consumo della E-Clip. . .
. . . . .
In attesa dei pronunciamenti degli Autori sui miei quesiti, sto ricalcolando tutto sui Lanciagranate, leggeri, medi o pesanti, che son UNICA Arma Cinetica di Farsight che ancora un pò si comporta come da mia esperienza Militare. . .
. . . . .
Fermo restando che le altre "Kinetic Massdriver Railguns" del Manuale Base restan uguali allo Standard, dovrei metterci anche MENO a creare una "Armeria Custom Special" Personalizzata, dato che si basa su sole DUE Basi di Partenza. . .
. . . . . .
Work-In-Progress. . . . .!!!

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

@MattoMatteo ; @Arres ; @Crees; @Amethystus ; @Davoth BJ Taggart . . .


Ho avuto un pò di ritardi forzosi nell'ultimare i Dettagli Definitivi perchè abbiam avuto qualche imprevisto al Lavoro che ha scombinato Turni, Orari e Mansioni, ma ora è tornato tutto a posto. . .

Ho finito di risistemare un pò di cose dell'Equipaggiamento Disponibile, integrandolo con il Materiale "Work-In-Progress" messo a disposizione da Lightfish-Games (è quasi ultimato al 100% ma eventuali modifiche si vedranno solo sul nuovo manuale "Cronache Dell'Orlo" che uscirà più avanti a 2023 inoltrato). . .

Non c'è molto di rilevante su Armi (a parte Lanciafiamme e Lanciarazzi Pesanti) ed Corazze (a parte "Armature Mad-Max / Boostergangers Di Cyberpunk" utili solo in casi limite) ma i Talenti Combattivi, Creativi e Psionici Extra son di sicuro interesse x alcuni PG; in particolare quelli x creare Esplosivi Improvvisati e Cariche Demolizioni, oppure Medicinali Sperimentali e Droghe Potenzianti. . .


Sottoporrò ad ogni Giocatore le Cose Extra utili x i propri Personaggi; inoltre direi che è DECISAMENTE l'ora di iniziare col Roleplay Introduttivo, x amalgamare bene i PG tra Loro e con i PNG dell'Equipaggio; eventuali "Rifiniture X Ultimare Un PG" le completeremo durante le Fasi Introduttive della Prima Campagna dell'Avventura. . . . .!!!

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Inviato (modificato)
13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

inoltre direi che è DECISAMENTE l'ora di iniziare col Roleplay Introduttivo, x amalgamare bene i PG tra Loro e con i PNG dell'Equipaggio

 

Modificato da MattoMatteo
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Inviato

@Davoth BJ Taggart ; @Crees ; @Amethystus ; @MattoMatteo ; @Arres . . . . .

Purtroppo sta settimana al Lavoro non è andata benissimo. . .!!

Abbiam perso due Colleghi che si son licenziati (uno si sospettava da tempo, l'altro è stato una sorpresa inaspettata x i più) ed i Turni son stati scombinati e resi più menosi; non son riuscito a sistemare quel che volevo ultimare al meglio x la Campagna (a malapena riesco a dormire efficacemente appena torno a casa !!). . .

Dal Weekend però tutto andrà x il meglio ed ho una settimana che viene molto più tranquilla, quindi avrò tutto il tempo x finalizzare come si deve gli ultimi dettagli. . .

A questo riguardo volevo chiedere ad ognuno se per OGNI Personaggio è preferibile fare una "Presentazione Introduttiva A Parte" in cui magari il PG interagisce con dei PNG Rilevanti che poi li mettono in contatto col resto del gruppo. . .??

Oppure meglio una "Partenza Comune" in cui i PG e PNG dell'Equipaggio già si conoscono da tempo ed han già formato un Team di "Corsari Spaziali" affiatato ed efficiente. . . . .???

È possibile anche un approccio ibrido, nel quale qualche Personaggio è un "Completo Nuovo Aquisto" sulla Serendipity, mentre altri invece son "Veteran Crewmembers" (magari se ne ha voglia il Giocatore può descrivere "Interazioni Pregresse" con alcuni dei Pregens della Quickstart !!). . .

Cosa preferite?

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Inviato
8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

A questo riguardo volevo chiedere ad ognuno se per OGNI Personaggio è preferibile fare una "Presentazione Introduttiva A Parte" in cui magari il PG interagisce con dei PNG Rilevanti che poi li mettono in contatto col resto del gruppo. . .??

Oppure meglio una "Partenza Comune" in cui i PG e PNG dell'Equipaggio già si conoscono da tempo ed han già formato un Team di "Corsari Spaziali" affiatato ed efficiente. . . . .???

È possibile anche un approccio ibrido, nel quale qualche Personaggio è un "Completo Nuovo Aquisto" sulla Serendipity, mentre altri invece son "Veteran Crewmembers" (magari se ne ha voglia il Giocatore può descrivere "Interazioni Pregresse" con alcuni dei Pregens della Quickstart !!). . .

Cosa preferite?

Il primo approccio è quello che avevi usato nella campagna Cyberpunk Red?
Personalmente preferirei questo, perchè almeno vediamo come agiscono i singoli pg... anche se ha, come "contro", il fatto che rischia di allungare (e/o deragliare) un pò l'introduzione.
Detto questo, però, mi adatto alla decisione del gruppo.

  • Grazie 1
Inviato
13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Davoth BJ Taggart ; @Crees ; @Amethystus ; @MattoMatteo ; @Arres . . . . .

Purtroppo sta settimana al Lavoro non è andata benissimo. . .!!

Abbiam perso due Colleghi che si son licenziati (uno si sospettava da tempo, l'altro è stato una sorpresa inaspettata x i più) ed i Turni son stati scombinati e resi più menosi; non son riuscito a sistemare quel che volevo ultimare al meglio x la Campagna (a malapena riesco a dormire efficacemente appena torno a casa !!). . .

Dal Weekend però tutto andrà x il meglio ed ho una settimana che viene molto più tranquilla, quindi avrò tutto il tempo x finalizzare come si deve gli ultimi dettagli. . .

A questo riguardo volevo chiedere ad ognuno se per OGNI Personaggio è preferibile fare una "Presentazione Introduttiva A Parte" in cui magari il PG interagisce con dei PNG Rilevanti che poi li mettono in contatto col resto del gruppo. . .??

Oppure meglio una "Partenza Comune" in cui i PG e PNG dell'Equipaggio già si conoscono da tempo ed han già formato un Team di "Corsari Spaziali" affiatato ed efficiente. . . . .???

È possibile anche un approccio ibrido, nel quale qualche Personaggio è un "Completo Nuovo Aquisto" sulla Serendipity, mentre altri invece son "Veteran Crewmembers" (magari se ne ha voglia il Giocatore può descrivere "Interazioni Pregresse" con alcuni dei Pregens della Quickstart !!). . .

Cosa preferite?

 

Direi lo stesso di MattoMatteo (se ho capito si riferisce alla prima opzione della presentazione individuale), così da poter entrare nell'ottica ambientale e definire la personalità del proprio PG senza incasinare o confondere gli altri giocatori.

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Inviato

Quindi per il momento Due Giocatori su Cinque preferirebbero fare una "Introduzione Personalizzata" e gli altri Tre non si son ancora pronunciati a riguardo. . .

Sto comunque organizzando delle Opzioni Flessibili il più possibile customizzabili su misura x ognuno. . . . . .

Inviato

Idem, meglio la prima opzione. Abbiamo aspettato molto tempo per questa avventura. Direi che vale la pena un approccio piú personalizzato, sempre se possibile.

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Weekend iniziamo con il Roleplay; le Schede da ultimare per il momento sto rifinendo quelle di qualcuno ma non è importante, dato che non dovrebbero esserci Tiri Difficili all'inizio e ho un paio di idee x risolvere e dirimere Eventuali Contese. . .!!

Presto contatterò PM ogni Giocatore x i Dettagli che son da ultimare di Scheda, Storia, Background, Contatti, Risorse, Equip.

Qualche Giocatore ha dei Segreti che gradisce x il momento stiano tra GM e PG, quindi Vi ricordo la funzione quì sotto, che presume un ALTRO PERSONAGGIO non la possa conoscere ed agire o reagire di conseguenza, a prescindere se il GIOCATORE la legga o meno. . . . .!!!

Spoiler

 

"Savoir Faire", Lealtà Roleplay, blah-blah-blah; a Me personalmente piace un altro Giocatore legga gli Spoilers che metto quando Gioco, ma deve Ruolare il Suo Personaggio come ne fosse inconsapevole (poi questo non è "Vampire The Masquerade: Elders" dove i PG si pugnalano alle spalle a vicenda!!). . .

Modificato da Steven Art 74
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Inviato

@MattoMatteo ; @Crees

A qualcuno degli altri Giocatori cui mancavano (forse) i PDF delle Regole "Free Beta Version" ho mandato in allegato (che spero ben leggibile) su Discord & Telegram. . .

Ora devo capire come fare qui sul Forum, x tutto quello che eventualmente servisse di Regole e del resto di Materiale Liberamente Condivisibile. . .

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Inviato
2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo ; @Crees

A qualcuno degli altri Giocatori cui mancavano (forse) i PDF delle Regole "Free Beta Version" ho mandato in allegato (che spero ben leggibile) su Discord & Telegram. . .

Ora devo capire come fare qui sul Forum, x tutto quello che eventualmente servisse di Regole e del resto di Materiale Liberamente Condivisibile. . .

Il manuale "free beta version" io l'ho già scaricato (sia in italiano che in inglese) quando divenne disponibile sul sito del gioco.
Per altre varie ed eventuali (sempre legale, ovviamente), potrebbe andare bene metterlo su Google Drive e dare il link.

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