MadLuke Inviata 25 Agosto 2022 Segnala Inviata 25 Agosto 2022 Ciao a tutti, da manuale Intimidire richiede 1 minuto... <<Se non mi dai immediatamente il borsello io ti infilo il pugnale nella pancia e poi ti sbudello. Appenderò le tue viscere alle mura della città e spero per te tu non abbia famiglia altrimenti la stessa sorte toccherà a loro. Ho degli amici che saranno ben lieti di seviziare la tua donna qualora provassi anche solo vagamente a reagire...>> Io per pronunciare queste parole ho impiegato 15 sec. ma vi giuro che se incontrassi per strada un tizio così, già a "borsello" gli avrei dato la mia carta di credito e mandato il pin per email (posta certificata)... Che cavolo devi dire ancora per un minuto?? Ciao e grazie, MadLuke.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Agosto 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Agosto 2022 30 minuti fa, MadLuke ha scritto: da manuale Intimidire richiede 1 minuto... Richiede 1 minuto per cambiare l'atteggiamento di qualcuno, cosa che porta a determinati e limitati benefici tra cui non c'è il consegnare i propri averi (al massimo un "offer limited help"). L'approccio "la borsa o la vita" secondo me è un po' diverso ed è più assimilabile a "Intimidire in combattimento" (ma in realtà secondo me quella situazione andrebbe gestita solo in parte tramite l'abilità). 3
MadLuke Inviato 25 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2022 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: L'approccio "la borsa o la vita" secondo me è un po' diverso ed è più assimilabile a "Intimidire in combattimento" Quindi "Intimidire 1 minuto" è solo per quando minacci senza che tu sia "formalmente biasimevole", es. "Ci vuoi bene ai tuoi figli?", "Abiti in via Garibaldi al numero 8, vero?", "Ti farò una proposta che non potrai rifiutare", ecc. Se invece espliciti la minaccia di aggressione, allora è "Intimidire 1 azione standard"... Mi piace.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Agosto 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Agosto 2022 1 minuto fa, MadLuke ha scritto: Se invece espliciti la minaccia di aggressione, allora è "Intimidire 1 azione standard"... Mi piace. Sì secondo me quando la minaccia diventa fisica e immediata sarebbe il caso di passare alla versione da combattimento. 3
Bille Boo Inviato 25 Agosto 2022 Segnala Inviato 25 Agosto 2022 Più che altro, nel caso di un'aggressione del genere nei confronti di un cittadino comune e disarmato non tirerei nemmeno il dado 🙂 1
Ermenegildo2 Inviato 26 Agosto 2022 Segnala Inviato 26 Agosto 2022 16 ore fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, da manuale Intimidire richiede 1 minuto... <<Se non mi dai immediatamente il borsello io ti infilo il pugnale nella pancia e poi ti sbudello. Appenderò le tue viscere alle mura della città e spero per te tu non abbia famiglia altrimenti la stessa sorte toccherà a loro. Ho degli amici che saranno ben lieti di seviziare la tua donna qualora provassi anche solo vagamente a reagire...>> Io per pronunciare queste parole ho impiegato 15 sec. ma vi giuro che se incontrassi per strada un tizio così, già a "borsello" gli avrei dato la mia carta di credito e mandato il pin per email (posta certificata)... Che cavolo devi dire ancora per un minuto?? Ciao e grazie, MadLuke. Io la vedrei così se dici ad un NPG "o la borsa o la vita" sulla base della sua inclinazione deciderà cosa fare se darti la borsa oppure se combattere. A quel punto come PG devi decidere se effettivamente ammazzarlo o provare a intimidirlo, in quel caso ci vorrà più tempo da qui il famoso minuto. Cioè minacciare uno al volo non basta a cambiare la sua posizione nei tuoi confronti a lungo termine. Quello è un processo un pò più lungo. 1
Messaggio consigliato