Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1816700

Buongiorno,

 

sono nuovo del forum, ho un guerriero 3lv con ramo campione e successivamente ho biclassato con il barbaro ( lo scopo è prendere il ramo del berserker).

Volevo chiedervi se per caso nella 5 edizione ci siano pozioni o oggetti che abbassano il critico di un arma (ho uno spadone a due mani che con il ramo del campione ha un critico 19/20).

Sui manuali non ho trovato nulla e volevo capire se sono oggetti che vanno a sentimento del Master oppure che si possono trovare in qualche manuale.

 

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

R.

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    Si lo credo anche io. Le armature in questione riducono la possibilità di essere soggetti a critici. Non esistono in 5e oggetti che cerchi per una questione di bilanciamento. Esistono solo due sottocl

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Credo @Maxwell Monster possa aver frainteso il senso di "ridurre il critico" con quello di "prevenire i critici"

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Ufficialmente non c'è modo di aumentare la soglia di critico. Per tutti è il 20 naturale per il guerriero campione e per il warlock hexblade diventa 19-20, ma comunque le due abilità non sono cumulabi

comment_1816703

Non mi sembra esistano oggetti nei vari manuali con l'effetto di ridurre il valore del critico. 

Penso qualche master lo possa fare come homebrew, ma non mi risulta sia qualcosa di previsto delle regole di base.

 

comment_1816712

Si lo credo anche io. Le armature in questione riducono la possibilità di essere soggetti a critici. Non esistono in 5e oggetti che cerchi per una questione di bilanciamento. Esistono solo due sottoclassi che permettono di fare critico con 19-20 e sono il campione (guerriero) e l’hexblade (warlock). E non si cumulano. Tutti gli altri crittano solo al 20.

Sconsiglio caldamente di creare regole ad hoc per modificare questa impostazione del gioco, sbilancerebbe molto, ma puoi comunque giocare cercando di aumentare la possibilità che quel 19-20 esca ad esempio tirando più dadi. Ergo devi fare più attacchi (guerriero 11 livello, combattere con due armi o polearm master) e tirare più dadi in caso di vantaggio (talento accuratezza elfica) e cercare di avere vantaggio il più spesso possibile.

In ogni caso se puoi non guardare la 5e con gli occhi della 3e perchè si rimane male, sono molto diverse e non permettono di fare le stesse cose anche se sono entrambe molto divertenti (in modi diversi)

comment_1816715
2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Credo @Maxwell Monster possa aver frainteso il senso di "ridurre il critico" con quello di "prevenire i critici"

esatto , svista mia .

 sull ' aumentare la percentuale di critico invece ,

mi sembra utilizzai armi d Avventure nella Terra Di mezzo ,

 cumulando le percentuali .

comment_1816719

Ufficialmente non c'è modo di aumentare la soglia di critico. Per tutti è il 20 naturale per il guerriero campione e per il warlock hexblade diventa 19-20, ma comunque le due abilità non sono cumulabili. 
Può essere che esista qualche arma magica (specie da manuali ufficiali a metà come Acquisitions Incorporated o Explorer's Guide to Wildemount, che fanno lo stesso. Comunque specificherebbero che il critico va da 19 a 20, nessuno "abbassa di uno" il tiro necessario per il critico. 

 

Crea un account o accedi per commentare