Crazysimon44 Inviata 7 Settembre 2022 Segnala Inviata 7 Settembre 2022 Ciao a tutti Esistono home brew per rendere compatibili Pathfinder e l'ambientazione forgotten realms? Grazie
Pippomaster92 Inviato 7 Settembre 2022 Segnala Inviato 7 Settembre 2022 In realtà non è poi così complicato, devi sostanzialmente assegnare i domini alle giuste divinità e selezionare le razze adatte. A parte questo i mostri, le magie e gli oggetti magici sono più o meno quelli. Magari i nomi cambiano leggermente, ma specie nei primi manuali Path ha preso molto dalla 3.5 e dall'immaginario di D&D generico. 1
Lord Danarc Inviato 8 Settembre 2022 Segnala Inviato 8 Settembre 2022 Ho giocato con pathfinder masterizzando una campagna su faerun con pochissimi adattamenti. Sono immediatamente compatibili senza homebrew 1
buzzqw Inviato 8 Settembre 2022 Segnala Inviato 8 Settembre 2022 confermo quando gia' scritto ho masterizzato e sto attualmente giocando PF1 in faerum (warpriest di Ilmater, "uccido prima per evitare futuri martiri") l'unico adattamento e' se ti serve affrontare NPC descritti nel libri.. ma fai presto a fare.. e poi chi affronterebbe Elminster.. BHH 1
Crazysimon44 Inviato 8 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2022 Grazie delle risposte. Per quanti riguarda i domini non presenti e razze non presenti, come avete fatto?
buzzqw Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 da giocatore mi sono adattato alle razze e divinita' (e domini) presenti. Direi che c'e' l'imbarazzo della scelta per entrambe le scelte. Il giocatore deve dimostrare un po' di flessibilita' e sapersi adattare, non la vedo come limitante all'esperienza di gioco BHH
Crazysimon44 Inviato 9 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Mi sono espresso male. Le divinità di FR concedono domini non presenti sui manuali di Pathfinder (es. Dominio dei drow) Li hai esclusi o hai creato tu quel dominio?
buzzqw Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Non c'e' stato motivo di crearli, come ho detto richiede da parte del giocatore la capacita' di adattarsi all'ambientazione. Un Setting impone Razze e Divinita'. Solo le razze che sono comuni tra i sistemi si possono usare. Le Divinita' sono quelle di Forgotten e si deve avere la necessaria flessibilita' di attribuirgli/prendere domini "coincidenti" tra i sistemi o avere la volonta' di convertirli tra un sistema e l'altro. Francamente sono situazioni problematiche solo se i giocatori vogliono crearle. BHH
Crazysimon44 Inviato 9 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2022 grazie delle risposte. Un'ultima domanda. I mostri li avete modificati per renderli compatibili o avete escluso i mostri di Faerun?
Graham_89 Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 1 ora fa, Crazysimon44 ha scritto: I mostri li avete modificati per renderli compatibili o avete escluso i mostri di Faerun? La maggior parte dei mostri sono simili se non uguali mi sa (come ha anche detto Pippomaster).. Fossi in te utilizzerei il più possibile quelli dei manuali di Pathfinder e via.. al massimo semplicemente il dato mostro lo chiami come da ambientazione Faerun.
Lord Danarc Inviato 9 Settembre 2022 Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Concordo appieno. Ho fatto usare i domini del regolamento simili e usato i mostri esistenti che comunque sono un gozzilione.
Crazysimon44 Inviato 9 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2022 Ragazzi, siete stati gentilissimi! Grazie dei consigli. Buone giocate
Messaggio consigliato