Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    In realtà non è poi così complicato, devi sostanzialmente assegnare i domini alle giuste divinità e selezionare le razze adatte. A parte questo i mostri, le magie e gli oggetti magici sono più o meno

  • Ho giocato con pathfinder masterizzando una campagna su faerun con pochissimi adattamenti. Sono immediatamente compatibili senza homebrew

  • confermo quando gia' scritto ho masterizzato e sto attualmente giocando PF1 in faerum (warpriest di Ilmater, "uccido prima per evitare futuri martiri") l'unico adattamento e' se ti serve affronta

comment_1817351

In realtà non è poi così complicato, devi sostanzialmente assegnare i domini alle giuste divinità e selezionare le razze adatte. A parte questo i mostri, le magie e gli oggetti magici sono più o meno quelli. Magari i nomi cambiano leggermente, ma specie nei primi manuali Path ha preso molto dalla 3.5 e dall'immaginario di D&D generico. 

comment_1817438

confermo quando gia' scritto ho masterizzato e sto attualmente giocando PF1 in faerum (warpriest di Ilmater, "uccido prima per evitare futuri martiri")

l'unico adattamento e' se ti serve affrontare NPC descritti nel libri.. ma fai presto a fare.. e poi chi affronterebbe Elminster..

BHH

comment_1817467

da giocatore mi sono adattato alle razze e divinita' (e domini) presenti.

Direi che c'e' l'imbarazzo della scelta per entrambe le scelte. Il giocatore deve dimostrare un po' di flessibilita' e sapersi adattare, non la vedo come limitante all'esperienza di gioco

BHH

  • Author
comment_1817476

Mi sono espresso male. 

Le divinità di FR concedono domini non presenti sui manuali di Pathfinder (es. Dominio dei drow) 

Li hai esclusi o hai creato tu quel dominio? 

comment_1817492

Non c'e' stato motivo di crearli, come ho detto richiede da parte del giocatore la capacita' di adattarsi all'ambientazione. Un Setting impone Razze e Divinita'. Solo le razze che sono comuni tra i sistemi si possono usare.

Le Divinita' sono quelle di Forgotten e si deve avere la necessaria flessibilita' di attribuirgli/prendere domini "coincidenti" tra i sistemi o avere la volonta' di convertirli tra un sistema e l'altro.

Francamente sono situazioni problematiche solo se i giocatori vogliono crearle.

BHH

comment_1817527
1 ora fa, Crazysimon44 ha scritto:

I mostri li avete modificati per renderli compatibili o avete escluso i mostri di Faerun? 

La maggior parte dei mostri sono simili se non uguali mi sa (come ha anche detto Pippomaster)..
Fossi in te utilizzerei il più possibile quelli dei manuali di Pathfinder e via.. al massimo semplicemente il dato mostro lo chiami come da ambientazione Faerun.

Crea un account o accedi per commentare