Bomba Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Thalia Dreifuss Pazienza bisbiglio alle prime avvisaglie di preoccupazione Entrare da una parte e uscire da un'altra ha poco senso. Potrebbero, ma è una possibilità remota. Prendiamoci il tempo di aspettare, senza essere frettolosi commento acida, accucciata dietro la roccia scelta per coprirmi. Una idea di Ludwik però mi piace molto e annuisco, rivolgendomi anche io in direzione di Leovold In effetti, questo sarebbe molto utile.
Killua Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Ferdinando Posso fare un giro anche io dall'alto anche se le mie dimensioni sono forse più visibili rispetto al tuo famiglio. anche io opto per stare qui ed aspettare che escano. Proviamo a affumicarli un po'? Che dite?
Zellos Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Leovold Fiora <<Intendi nei tunnel oppure dei dintorni?Poiché nel primo caso direi che perderebbe qualsiasi vantaggio ed avrebbe poche possibilità di fuga. Nel secondo non vedo alcun problema.>> rispondo lesto.
Killua Inviato 5 Novembre 2022 Segnala Inviato 5 Novembre 2022 Ferdinando Immaginando che il tunnel non abbia una seconda uscita, li costringerei ad uscire con del fumo tossico. in modo da poterli poi colpire già debilitati. Se invece avessero la capacità di scovarci grazie agli odori allora si che potremo affumicarli... per depistare anche solo la ricerca
Von Inviato 5 Novembre 2022 Segnala Inviato 5 Novembre 2022 Nikola Kowalski (Jacques Deverre) Il piano era fallito ci avrei scommesso...speriamo solo di non ritrovarci noi in una imboscata Sì, se possiamo usare il tuo famiglio sarebbe un'ottima cosa. Almeno per non farci sorprendere da quei selvaggi. dico sperando che tale precauzione in realtà non serva. Quanto tempo vogliamo aspettare? chiedo poi, cominciando a riflettere su come più attendiamo e più la cosa potrebbe diventare complicata. Perchè se pensate di passare qui la notte, tanto vale cominciare a fare dei turni di guardia già da ora.
Pauline95 Inviato 7 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Il famiglio di Leovold si alza in cielo proteggendovi dall'alto. Ancora passa un'ora, e non accade nulla. Poi un suono, prima leggero e poi prolungato, più forte. Viene dal pozzo. Un brivido vi sale lungo la schiena: è il suono di qualcuno che risale lungo il tunnel di pietra e terra. E poco dopo una testa mostruosa emerge dal foro, simile a quella di un umano ma con una bocca troppo larga e occhi grandi, lattigginosi. Il naso è schiacciato e ricco di venature e lobi come quello di certi pipistrelli; le mani con le quali si solleva dal pozzo sono artigli adunchi a tre dita, scagliose e nere. Lo colpite con ciò che avete a disposizione: pallottole, acido e persino un incantesimo... e la creatura si trascina ancora sul terreno prima di rantolare e morire lì dove si trova. Però non è sola. Dal pozzo ne emergono altre cinque in rapida successione, e altre sembrano risalire dal condotto... Iniziativa Spoiler Iniziativa Nikola Ferdinando Ludwik Leovold Mostri Thalia Visto che il mostro è uno, agite pure tutti e poi metto assieme l'iniziativa io. Non ho fatto la mappa, perché per ora lo scontro è con voi VS cinque mostri a 6-9m da voi, sul terreno attorno al pozzo. Conto che con tutto il tempo che avete avuto siate riusciti a posizionarvi a dovere, alla distanza che preferite dal pozzo stesso. Ci sono alcune trappole che renderanno difficile il movimento dei mostri. Mettete tutte le vostre difese, i vostri punti ferita al momento, eventuali reazioni che intraprendereste se accadesse X, nonché i modificatori a txc e danno. Spero di essermi ricordata tutto, check a mercoledì sera!
Killua Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Ferdinando mi sposto leggermente di lato, facendo attenzione a non calpestare eventuali trappole preparate in precedenza. Attingo dalla natura intorno a me quel potere che basta per attivare l'effetto dell'incantesimo, cercando di impedire i movimenti della creatura appena uscita dal buco per poi attaccarlo con le armi. Spoiler lancio colpo intrappolante. Dura 1 min per livello cd credo 15 (10+competenza+sag) Spoiler La prossima volta che l'incantatore colpisce una creatura con un attacco con un'arma entro la durata di questo incantesimo, una massa brulicante di rampicanti spinosi appare nel luogo dell'impatto e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Forza, altrimenti e' trattenuto dai rampicanti magici finché l'incantesimo non termina. Una creatura di taglia Grande o superiore dispone di vantaggi a questo tiro salvezza. Se il bersaglio supera il tiro salvezza, i rampicanti si ritraggono e avvizziscono. Finché e' trattenuto da questo incantesimo, il bersaglio subisce 1d6 danni perforanti all'inizio di ogni suo turno. Una creatura trattenuta dai rampicanti o un'altra creatura in grado di toccare la creatura trattenuta puo' usare la sua azione per effettuare una prova di Forza contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo. In caso di successo, la creatura bersaglio e' liberata. per poi attaccarlo. ferdinando PF 28 CA15 attacco con spada e ascia spada +5 txc danni 1d6 +3 uso anche favored foe: se colpisco +1d4 aggiuntivi ascia +5 txc danni 1d6+3 Se si avvicina nella mia direzione, mi porto fuori portata alzandomi in volo grazie agli stivali
Von Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Nikola Kowalski (Jacques Deverre) La nostra imboscata ci consente di uccidere un mostro appena uscito dal tunnel. Difficile dire se erano esattamente quelli che ci avevano inseguito, ma a parte per le singole stravaganze sembrava che fossero della stessa razza. uno morto...cinque da affrontare...ne mancano due...speriamo siano solo più indietro nel tunnel Senza pensarci punto la mia fidata pistola su uno dei mostri ed ordino subito al mio fedele D12 di avventarsi su di loro, ponendosi in mezzo tra me e loro. @DM Spoiler Nikola Azione Standard: Attacco +6 con la pistola; Danni 1d10+4 Azione Bonus: comando al defender di attaccare lo stesso (il più vicino a me) Defender Azione Movimento: si muove vicino al mostro più vicino, evitando le eventuali trappole rimaste) Azione Standard: Attacco +6; Danni 1d8+2 Nikola: CA 16 PF 24 Nel caso venissi colpito più di una volta (rischiando quindi la vita) userei Shield (+5 CA) Steel Defender: CA 15 PF 21 Come reazione può dare svantaggio ad un attacco di un nemico adiacente (5ft) che non lo attacca.
Bomba Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Inviato 9 Novembre 2022 Thalia Dreifuss Come mi aspettavo, i nemici infine emergono e il nostro assalto si rivela importante, capace quantomeno di abbattere un nemico e darci un seppur minimo, pur sempre vantaggio Addosso! Non diamogli tempo di elaborare una strategia! esclamo, emergendo dalla posizione migliore e tirando uno dei miei bisturi in direzione di uno dei numerosi aggressori emersi dalla grotta. Il gruppo si muove come un sol uomo, coinvolto da quell'imboscata infine partita e che mi vede scendere per raggiungere il margine del campo dove si scontrano gli arieti, decisa a far la propria parte pur rimanendo al di fuori dell'area di trappole imbastita da Nikola. D12 e Ferdinando sono già lì presenti, a quanto pare anche loro decisi a farsi sentire in quello scontro tra fazioni Ci serve copertura! esclamo rivolta ai compagni che rimarranno in alto, prima di sollevare le braccia e concentrare i miei primi sforzi per schivare gli assalti dei nerboruti nemici prima di insegnargli che cosa significa affrontare una esperta delle arti marziali che ha imparato direttamente nell'Oriente! x la DM Spoiler Thalia PF 24 CA 16 Thalia lancia un dardo TxC +5 se colpisce sono 1d4+3 danni, quindi raggiunge il limiare della mischia e come azione bonus spende un punto ki per Patient Defense (i nemici hanno svantaggio nei txc per colpirla)
Cuppo Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Inviato 9 Novembre 2022 Ludwik Kobyla Finalmente! Quando le creature escono dal pozzo, io sto già fremendo da un pezzo. Abbattiamo la prima con facilità e siamo pronti per le altre. Andiamo! Grido stringendo forte il martello e la cappa e gettandomi a testa bassa verso il nemico. Con me! Attivo il meccanismo e mi circondo degli spiriti dei miei fratelli d'arme. @DM Spoiler Bonus Action -> vado in Ira Movimento -> mi sposto verso il nemico Azione -> Se riesco attacco con Reckless Attack -> TxC con Vantaggio Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5 Avendo attaccato con Reckless lui ha Vantaggio su di me e con gli Ancestral Protector ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni) ---- CA 18 - PF: 35/35 TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira] In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
Zellos Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Inviato 10 Novembre 2022 Leovold Fiora Quando le ostilità iniziano ed abbiamo abbattuto il primo dei nostri avversari, mi volto istintivamente verso Rubedo che come se fosse un mio riflesso ( ma draconico) effettua lo stesso movimento. Muovo le mani ed inizio a parlare come se elencassi fatti e ricordi, non fossero di un’altra vita, di un altro luogo…di un altro me. <<Ricordo non una ma cento vite, non uno, ma mille mondi, non una scelta, ma un milione. Troppo ho visto, troppo è vedere. Un frammento di tutto ciò mi avvolga, un frammento di tutto ciò che potrebbew essere!>> Intorno a me, simile ad un effetto morgana che poi si cristallizza, si amolia e fiorisce, si formano come decine di immagini, decine e decine di frammenti di secchio che si rompono e si riformano costantemente. L’effetto irridescente mi avvolge quasi come un’armatura di ghiaccio, ma nei suoi riflessi sono io e non sono io: decine di me, alcuni più simili, altri più strani ed alieni si muovono come me all’unisono mentre mi avvicino ai nostri avversari. @master Spoiler CA 19 PF 21 Azione Standard: mi lancio Armor of Agathys Azione di Movimento: mi avvicino in corpo a corpo.
Pauline95 Inviato 11 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2022 (modificato) Il colpo di pistola di Nikola centra uno dei mostri nel petto, ferendolo gravemente. D12 non riesce però a ultimare il lavoro... ma almeno blocca il bersaglio vicino al pozzo, in corpo a corpo. Ferdinando raggiunge il costrutto e attacca un altro degli avversari, centrandolo in pieno con la spada. Lascia un solco profondo, ma i rampicanti che salgono dal terreno non riescono a bloccare il mostro, che con qualche colpo di braccia li disperde e straccia. Ludwik scatena gli spiriti che albergano con lui: tale è la loro furia verso i viventi che il martello schiaccia il cranio del mostro senza incontrare alcuna resistenza, ammazzandolo in un solo colpo! La bestia umanoide crolla all'indietro spruzzando sangue dalla massa rossastra che un tempo era la sua testa. Leovold evoca una strana armatura di ghiaccio, antica e bizzarra. Strani riflessi aleggiano attorno ad essa, e chi tra voi la guarda distoglie in fretta lo sguardo... Sorpresi dalla vostra resistenza, i mostri non fuggono e non cedono. Forse contano ancora sulla superiorità numerica, o forse ritengono di essere comunque più forti di voi. Magari sono semplicemente stupidi e non capiscono di trovarsi in pericolo! Impugnano randelli, clave di pietra, di osso. Qualcuno vecchie armi arrugginite e ritorte dall'uso e da "modifiche" fatte alle meno peggio. Uno scarsissimo equipaggiamento, eppure efficace: D12 viene colpito in pieno e la sua corazza metallica cede con schiocchi e stridori. Ferdinando balza agilmente di lato, ma lo spostamento d'aria gli indica che la pesante mannaia arrugginita gli avrebbe accorciato il corpo di tutta la testa, se lo avesse preso. Ludwik sente l'impatto come di un maglio: una clava lo coglie al braccio, ma per fortuna l'armatura assorbe tutta la forza del corpo. Anche così, resterà forse un livido. L'ultimo dei mostri emersi piomba a sua volta su Ludwik, distratto, e lo coglie al fianco. La lama affonda per metà, e il dolore questa volta si sente. Dal pozzo escono altri due mostri. Uno è un po' più grosso e ha il cranio con bitorzoli simili a corte corna che crescono casualmente. I due annusano l'aria e si lanciano su Thalia coprendo la distanza che li separa in poche falcate. Lei si fa trovare pronta, e ne colpisce uno sul grugno con un pugno ben assestato. DM Spoiler Iniziativa Nikola (D12 - 12 danni) Ferdinando Ludwik (7 danni già dimezzati) Leovold Mostri Thalia Mostro 1 - morto Mostro 2 - 8 danni (mischia con D12) Mostro 3 - 9 danni (mischia con Ferdinando) Mostro 4 - morto (mischia con Ludwik) Mostro 5 - (mischia con Ludwik) Mostro 6 - (mischia con Ludwik) Mostro 7 - 5 danni (mischia con Thalia) Mostro 8 - (mischia con Thalia) Di nuovo a voi, check-point lunedì sera! Modificato 11 Novembre 2022 da Pauline95 1
Von Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Nikola Kowalski (Jacques Deverre) Un altro colpo del genere e avrebbe dovuto riassemblare D12. Dopo un altro sparo verso lo stesso mostro primitivo, attivo quindi un'aura protettiva sul mio omuncolo. @DM Spoiler Nikola - (mi posiziono due caselle dietro D12, la decima dall'alto) Azione Standard: Attacco +6 con la pistola; Danni 1d10+4 Azione Bonus: casto Sanctuary su D12 Defender Azione Movimento: rimane dov'è a meno che M2 muoia col mio colpo di pistola, in tal caso fa un passo avanti Azione Standard: Repair (1/3) si cura di 2d8+2. Nikola: CA 16 PF 24/24 Nel caso venissi colpito più di una volta (rischiando quindi la vita) userei Shield (+5 CA) Steel Defender: CA 15 PF 9/21 Come reazione può dare svantaggio ad un attacco di un nemico adiacente (5ft) che non lo attacca.
Cuppo Inviato 14 Novembre 2022 Segnala Inviato 14 Novembre 2022 Ludwik Kobyla Abbatto il primo avversario con un colpo solo e un grido di esultanza esce dalla mia bocca. Ah! Stupide bestie! Inebriato dalla mischia paro il primo colpo dei nuovi arrivati, ma l'arma della seconda creatura mi coglie alla sprovvista. Volto lo sguardo verso di essa e calo il martello, mentre con la cappa cerco come al solito di buttarla a terra. @DM Spoiler Azione -> Attacco con Reckless Attack quello che mi ha colpito prima -> TxC con Vantaggio Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5 Bonus Action -> Azione di Shove (grazie al talento Shield Master) per farlo andare Prono -> Athletics +5 con Vantaggio per l'Ira Avendo attaccato con Reckless lui ha Vantaggio su di me e con gli Ancestral Protector ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni) ---- CA 18 - PF: 28/35 TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira] In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
Killua Inviato 14 Novembre 2022 Segnala Inviato 14 Novembre 2022 Ferdinando Rimango fermo sulla mia posizione intento a finire l'avversario che ho davanti per potermi poi spostare e dar manforte ai miei compagni di viaggio. Spoiler mi concentro si M3 per finirlo se riesco PF 28 CA 15 attacco con spada e ascia spada +5 txc danni 1d6 +3 uso anche favored foe: se colpisco +1d4 aggiuntivi ascia +5 txc danni 1d6+3
Zellos Inviato 14 Novembre 2022 Segnala Inviato 14 Novembre 2022 Leovold Fiora Protetto dalle gelide e frammentate possibilità, impugno più saldamente il bastone/piccone e provo a schiantarlo del nemico di Ferdinando, prima di indietreggiare e dirigermi ad aiutare Thalia. @master Spoiler CA 12 PF 21 +10 pf temporanei Turno Azione standard: attacco M3 con +5, danni 1d8+3 Azione di movimento: mi muovo un quadretto a destra dietro ferdinando ( prendendo due gustosi attacchi di opportunità e poi da li vado ad aiutare Thalia) 1
Pauline95 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Il colpo di pistola di Nikola squarcia il petto di uno dei mostri, gettandolo a terra con un rantolo di morte. D12 avanza incespicando, ma riesce a rimettersi in sesto grazie alla lega di oricalco che lo compone: leggera, resistente, in grado di ripararsi da sola. Anche Ferdinando riesce a uccidere il suo avversario con una finta e un colpo di taglio ben assestato. Ludwik ne ferisce uno e getta l'altro a terra, muovendosi con foga e mulinando l'arma e il mantello rinforzato per crearsi spazio e destabilizzare i nemici. Leovold, libero da nemici nelle vicinanze, corre in aiuto di Thalia usando Rubedo come guida. Arrivato alle spalle di uno degli aggressori lo colpisce tra le scapole facendogli sgorgare un sangue scuro e denso. Ma lo scontro è lungi dall'essere vicino alla conclusione. Altri quattro mostri emergono dal pozzo. Tre sono seminudi e male armati come gli altri, ma il quarto è un po' più grosso e porta sulle spalle una specie di rozzo mantello di stoffa, ha alcune collanine e strane macchie bianche e giallastre sul corpo, su fino al volto asimmetrico e deturpato da alcune cicatrici a forma di graffio. Lancia un grido, e solleva nella mano artigliata un corto bastone, quasi una clava, incisa e decorata con piccole ossa di animale. I nuovi arrivati sono appena emersi, ma quelli già in superficie combattono come furie. Ludwik viene ferito due volte: sente poco il dolore, nel suo stato, perché gli spiriti attenuano i suoi sensi... ma il sangue scorre lo stesso, la carne è comunque piagata da nuovi tagli. Il mostro colpito da Leovold si volta per attaccarlo, ma lo manca... è come preso alla sprovvista, forse i suoi sensi superiori non funzionano bene quando è preso dalla smania di uccidere e colpire! Ma il suo compare mena una bastonata sulla spalla sinistra di Thalia, centrandola con un colpo che le squassa tutto il corpo! DM Spoiler Nota: io metto il totale del danni presi fino ad ora, così vi gestite anche le cure e l'eventuale ritirata. Iniziativa Nikola (D12) Ferdinando Ludwik (13 danni già dimezzati) Leovold Mostri Thalia (9 danni) - agisca pure Thalia e poi tutti gli altri prima dei mostri. Mostro 1 - morto Mostro 2 - morto Mostro 3 - morto Mostro 4 - morto Mostro 5 - 6 danni (mischia con Ludwik) Mostro 6 - (mischia con Ludwik) Mostro 7 - 5 danni (mischia con Thalia) Mostro 8 - 9 danni (mischia con Thalia e Leovold) Mostro 9 Mostro 10 Mostro 11 Mostro Speciale Di nuovo a voi, check-point mercoledì sera!
Von Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Nikola Kowalski dovevamo farla crollare...penso quando vedo giungere altri mostri. Senza esitazione mi concentro su quello a me più vicino e ordino a D12 di fare altrettanto. Se ne arrivano altri credo dovremmo cominciare a pensare a una possibile ritirata dico infine, sperando che però non emerga nient'altro dal pozzo/tunnel. @DM Spoiler Nikola - (mi posiziono due caselle dietro D12, la decima dall'alto) Azione Standard: Attacco +6 con la pistola; Danni 1d10+4 Azione Bonus: ordino a D12 di attaccare, come Nikola, M9. Defender Azione Standard: Attacco +6; Danni 1d8+2 Nikola: CA 16 PF 24/24 Nel caso venissi colpito più di una volta (rischiando quindi la vita) userei Shield (+5 CA) Steel Defender: CA 15 Sanctuary PF 21/21 Come reazione può dare svantaggio ad un attacco di un nemico adiacente (5ft) che non lo attacca->M6
Zellos Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Leovold Fiora Al momento mi disinteresso completamente da quello che ho alle spalle, continuando ad attaccare uno dei nemici che stava attaccando Thalia che noto, leggermente, in difficoltà. Alzo ed abbasso il piccone con violenza. @master Spoiler CA 19 ( avevo sbagliato a postare prima 🤣) PF 21 +10 pf temporanei Turno Azione standard: attacco M8 con +5, danni 1d8+3
Bomba Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Thalia Dreifuss Ma quanti sono? penso vedendo emergere sempre più nemici da quel pozzo, più di quelli che credevamo Finchè possibile dobbiam- non finisco la frase, dovendo evitare un colpo alla testa, ma grido quando vengo colpita alla spalla COME OSA ATTACCARE UN GENIO? guardo in cagnesco i selvaggi su di me, forse attirati dall'unica presenza femminile del gruppo per mezzo dei loro sensi animaleschi. Una situazione difficile, ma che vede un'apertura quando Leovold giunge cavallerescamente in soccorso Grazie Leo! esclamo, prima di concentrarmi sull'altro, già ferito, e pianificare una serie di colpi, visualizzando come se lo scontro si svolgesse al rallentatore l'azione di attacco Colpire con doppio schiaffo alle orecchie, indebolire la mascella con un colpo di gomito sinistro, seguire con pugno per causare la frattura, quindi un destro per dislocarla penso, osservando i suoi movimenti per parare le sue potenziali sventole e cercare l'apertura per scaricare quella sequela di assalti Prognosi in caso di successo: orecchie che fischiano, mascella fratturata. Tempo di guarigione stimato: sei settimane. Capacità di prendersela con un genio: neutralizzata! x la DM Spoiler Thalia PF 15/24 CA 16 Punti Ki rimasti 1/3 Thalia usa una azione bonus per usare un punto Ki per Raffica di Colpi Thalia compie tre attacchi di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici per ogni colpo riuscito. Cerca di colpire per primo M7. Nel caso egli crolli nel corso dei colpi, usa i restanti su M8
Messaggio consigliato