Cuppo Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 Ludwik Kobyla Lo scontro prosegue e altre creature sbucano dal pozzo tra cui quello che, probabilmente, è il loro capo. Sono parecchi e per un istante il pensiero di esserci messi un po' troppo nella me**a mi passa per la mente...ma è davvero solo un attimo. Muori cane! Grido abbattendo nuovamente l'arma sul nemico. @DM Spoiler Azione -> Attacco M5 -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5 -> se è prono attacco normale, altrimenti attacco con Reckless Attack. Bonus Action -> Azione di Shove (grazie al talento Shield Master) per farlo andare Prono -> Athletics +5 con Vantaggio per l'Ira Avendo attaccato con Reckless lui ha Vantaggio su di me e con gli Ancestral Protector ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni) ---- CA 18 - PF: 22/35 TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira] In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 Ferdinando Contento del risultato dell'attacco mi avvento sul prossimo, mulinando spada e ascia come sempre. Mi concentro sul nuovo arrivato alle spalle di Leovold, che sembra intenzionato ad aiutare Thalia, così da coprirgli le spalle. Spoiler Mi concentro su M11 spostandomi di un quadrato a destra. PF 28 CA 15 attacco con spada e ascia spada +5 txc danni 1d6 +3 ascia +5 txc danni 1d6+3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 16 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 Se il primo colpo di Thalia manca il bersaglio, i due successivi sono decisamente più efficaci. Il bestione crolla a terra esanime. Nikola e D12 abbattono un altro, uno dei nuovi arrivati. Nemmeno il tempo di respirare l'aria notturna, e già il mostro giace a terra trafitto da una pallottola e dai denti di ferro del golem. Ferdinando si sposta, ma non tanto agilmente da evitare un colpo sul fianco esposto. Così solo una delle armi trova il bersaglio! Ludwik e Leovold invece uccidono i loro... I nemici cominciano a diminuire rapidamente! Ne restano quattro, ma non paiono particolarmente spaventati dalla situazione. Presto detto il motivo: dal pozzo provengono altri ruggiti e movimenti, anche se per ora non emerge nessuno. Quello che sembra una specie di capo solleva il randello e bercia qualcosa, illuminando brevemente gli altri tre selvaggi. E poi si sposta addosso a Leovold. Gli altri ruggisco e attaccano. Ludwik viene graffiato in viso; Ferdinando subisce un colpo d'ascia sulla coscia, ma è Leovold a subire l'aggressione più feroce, e un affondo di una corta lancia in pietra nella schiena! DM Spoiler Nota: io metto il totale del danni presi fino ad ora, così vi gestite anche le cure e l'eventuale ritirata. Nota2: i nemici vivi sono tutti nella stessa posizione di prima tranne Ms che è nel quadretto sopra a Leovold. Iniziativa Nikola (D12) Ferdinando (17 danni) Ludwik (17 danni già dimezzati) Leovold (14 danni) Mostri Thalia (9 danni) - agisca pure Thalia e poi tutti gli altri prima dei mostri. Mostro 1 - morto Mostro 2 - morto Mostro 3 - morto Mostro 4 - morto Mostro 5 - morto Mostro 6 - blessed (mischia con Ludwik) Mostro 7 - morto Mostro 8 - morto Mostro 9 - morto Mostro 10 - blessed Mostro 11 - 5 danni - blessed Mostro Speciale - mischia con Leovold Di nuovo a voi, check-point venerdì sera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Thalia Dreifuss Il nostro gruppo falcidia gli avversari, ma il loro leader sembra di tutta un'altra pasta E sembra pure che ne stiano ad arrivare degli altri penso, muovendomi per prendere una nuova posizione Dobbiamo far fuori questi in fretta e ripiegare! esclamo Potete fare nulla per quel maledetto ingresso? chiedo irritata. Decido di coprire il fianco destro del campo di battaglia, stringendo sulla posizione occupata da Leovold e Ferdinando, ingaggiando direttamente uno di quelli addosso a Ferdinando, al quale assesto un colpo con l'indice e il medio alla base della coscia ferita Questa dovrebbe rallentare l'uscita di sangue penso, prima di ritrarre la mano e usarla, in maniera molto meno terapeutica, sul selvaggio benedetto davanti a me Stodire con pugno al plesso solare e a seguire colpo di tacco all'addome! pianifico, cercando di schivare la sua sventola micidiale prima di provare quell'uno-due. x la DM Spoiler Thalia PF 15/24 CA 16 Punti Ki rimasti 0/3 Thalia usa movimento per spostarsi nella casella sotto M11 e a destra di Ferdinando Thalia usa una azione bonus per usare un punto Ki per Raffica di Colpi Il primo "attacco" lo usa per guarire Ferdinando di 1d4+4 danni. Thalia compie due attacchi di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici per ogni colpo riuscito. Cerca di colpire M11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Nikola Kowalski Finalmente ho un attimo di respiro per osservare meglio la struttura e capire se si può facilmente far crollare la struttura. Ci vorrebbe un colpo ben assestato o altrimenti più colpi per chiudere l'ingresso. rispondo quindi a Thalia incominciando ad elaborare un possibile piano d'azione. se non arrivassero subito altri mostri, potrei provare dopo esserci sbarazzati di quasi tutti quelli già presenti Forse ce la possiamo fare...concentriamoci su questi, ancora qualche istante, poi ci concentreremo sui tunnel. e così dicendo ancora una volta punto la mia pistola verso un'altro mostro. @DM Spoiler Nikola Azione Standard: Attacco M10 +6 con la pistola; Danni 1d10+4 Azione Bonus: Check Investigation +7 Defender Azione Standard: Dodge Reazione: Da svantaggio a M6 se attacca Ludwick. Nel caso M6 dovesse morire prima darà svantaggio al primo attacco fatto non su di lui a 1,5m. Nikola: CA 16 PF 24/24 Nel caso venissi colpito più di una volta (rischiando quindi la vita) userei Shield (+5 CA) Steel Defender: CA 15 PF 21/21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Ferdinando Il colpo preso mi toglie il respiro per un attimo, ma per fortuna l'intervento di Thalia mi aiuta a tamponare un po' il dolore ricevuto. Mi alzo in volo e mi dirigo verso il buco, dall'altro lato rispetto al mostro speciale. Comincio a capire come poterlo chiudere e prevenire l'uscita di altri selvaggi Spoiler Comincio a capire come poterlo chiudere e prevenire l'uscita di altri selvaggi. vaglio diverse soluzioni. Utilizzare un albero di piccoli diametri da tagliare alla base, dargli fuoco e gettarlo dentro al buco. Se ciò richiede troppo tempo (utilizzerei ascia e spada per tagliarlo), comincerei a preparare delle fascine di legna secca per poi sempre bruciarle e gettarle dentro, per almeno rallentare la loro uscita. quanto è largo il buco da cui stanno uscendo? Sfrutto al massimo le mie conoscenze da ranger per scegliere l'opzione migliore.. anche grossi massi da far rotolare dentro. qualsiasi cosa. PF 11/28 (+1d4+4 di Thalia) CA 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Leovold Fiora Il collo violento mi raggiunge alla spalla, perforandola e dannegiandomi un polmone, tutto si fa nero ed inizia ad incrinarsi, mentre tossisco e mi inginocchio, sangue verde sulle vesti sacerdotali… Uno dei miei riflessi letteralmente esplode, investendo di ghiaccio colui che mi ha colpito, deviando la lama quanto basta per rendere il colpo ben meno mortale di quanto uno dei miei riflessi abbia provato. A quel punto, mi volto verso di lui con una ben più elevata attenzione, mentre lascio cadere il bastone a terra e faccio cenno ad uno dei riflessi che si sta dissipando intorno a me, prendendogli la spada di mano. @master Spoiler CA 19 ( avevo sbagliato a postare prima 🤣) PF 17/21 Turno Ho inflitto dieci danni di ghiaccio allo speciale Azione Bonus: casto Shadowblade Azione standard: attacco lo speciale con +5 ( e vantaggio); danni 2d8+3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2022 Ludwik Kobyla I mostri cadono, ma sembra che ce ne siano altri desiderosi di sbucare fuori. Nikola sembra fortunatamente aver ben chiaro come chiudere quel dannato pozzo, ma prima dobbiamo liberarci degli ultimi str***i. Fratelli, abbattiamolo! Incito gli spiriti mentre il dolore delle ferite comincia a farsi sentire. Faccio mulinare il martello e lo abbatto sulla testa del nemico. @DM Spoiler Azione -> Attacco M6 con Reckless Attack -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5 Avendo attaccato con Reckless lui ha Vantaggio su di me e con gli Ancestral Protector ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni) ---- CA 18 - PF: 18/35 TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira] In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 19 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2022 Thalia ferma la fuoriuscita di sangue di Ferdinando: la ferita resta grave, ma è un po' tamponata. Dopo di che la donna colpisce due volte il mostro più vicino, mandandolo a crollare a terra con due gravi emorragie. Si dissanguerà molto in fretta! La pistola di Nikola fa cilecca, mentre D12 si tiene fuori dai guai balzando agilmente di lato. Fedinando si alza in volo, evitando il colpo di quello sotto di lui, e si leva sopra al pozzo. Dalla sua posizione può vedere che lungo le ripide pareti stanno scalando altri sette di questi orribili bestioni; sono ancora a metà scalata, ma arriveranno su in fretta! Ludwik comunque uccide un altro mostro, schiantandolo con un poderoso colpo che lo scuote interamente e lo getta a terra un metro più in là. Dal lato opposto del pozzo Leovold finisce il suo aggressore, già ferito dall'esplosione di una delle sue immagini riflettenti: la sua lama fende la carne come se fosse burro. E poi gli orribili umanoidi escono dal pozzo. Ferdinando non ne vede altri, sono probabilmente gli ultimi. Ma sono tanti, e feroci, e voi cominciate ad essere feriti. Ad un grido del loro comandante-sciamano, i grigiastri uomini-bestia si scagliano su di voi nonostante la fatica della salita! Leovold evita agilmente un colpo di randello, e anche Thalia schiva con estrema facilità un'ascia di pietra, ma poi una corta lancia dalla punta d'osso affonda con crudele precisione nel ventre della donna, mozzandole il fiato. Nikola sta per subire la medesima sorte, ma D12 interviene mordendo la caviglia del mostro e sbilanciandolo; la punta dell'arma scava un solco nel terreno invece che nella testa dell'inventore. D12 è altruista e pronto al sacrificio: farebbe di tutto per salvare il padrone. Così non preferisce proteggere lui piuttosto che sé stesso, e viene danneggiato da una clava di pietra che gli schianta le zampe posteriori. E Ludwik sarebbe probabilmente già morto se gli spiriti dei suoi compagni non lo avessero sostenuto e protetto fin ora: una lama arrugginita, fatta con pezzi di asce e zappe, quasi gli mozza un braccio di netto. Il mantello rinforzato smorza il colpo trasformandolo da un taglio ad una botta, ma uno schiocco indica che la spalla è uscita dall'usuale alloggiamento... DM Spoiler Nota: io metto il totale del danni presi fino ad ora, così vi gestite anche le cure e l'eventuale ritirata. Iniziativa Nikola (D12 14 danni) Ferdinando (13 danni) Ludwik (22 danni già dimezzati) Leovold (14 danni) Mostri Thalia (19 danni) - agisca pure Thalia e poi tutti gli altri prima dei mostri. Mostro 1 - morto Mostro 2 - morto Mostro 3 - morto Mostro 4 - morto Mostro 5 - morto Mostro 6 - morto Mostro 7 - morto Mostro 8 - morto Mostro 9 - morto Mostro 10 - morto Mostro 11 - morto Mostro Speciale - mischia con Leovold Mostro a Mostro b Mostro c Mostro d Mostro e Mostro f Mostro g Di nuovo a voi, check-point lunedì sera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Thalia Dreifuss L'arrivo di una nuova ondata di quei selvaggi mi fa correre un brivido lungo la schiena Non finiscono più! ma per fortuna sembra che essi siano davvero gli ultimi, almeno a giudicare da Ferdinando. Ciò, purtroppo, non li rende meno pericolosi, non quando essi attaccano la loro compagnia già flagellata da infortuni e feriti. Grido quando vengo colpita all'addome, spingendo via la lancia e tenendomi una mano sulla ferita QUESTA ME LA PAGHI! grido furibonda, attivando il potere del tatuaggio donatomi dal mio governo e fendendo l'aria con un colpo di taglio di pura forza magica, decisa a scoperchiare il petto di uno dei selvaggi. Ma pure così, mi rendo conto che il gruppo è troppo sparpagliato e che combattendo così finiremo solo per fare il loro gioco No, dobbiamo ragionare! Abbiamo a disposizione l'esperienza di secoli di battaglie dei nostri antenati! Siamo più avanzati di loro! E io sono un genio! E' ora di dimostrarlo! gli ingranaggi del cervello che elaborano una strategia Arretriamo e raggruppiamoci! esclamo, approfittando dello slancio dei nemici per sgusciare via dalla loro guardia e ricollocarmi a pochi metri di distanza, sulla cima della collinetta dietro di noi Coraggio! Spalla contro spalla, in due file! I più forti davanti, chi può colpire alla distanza e curare dietro con me! Non esiste che dei cavernicoli abbiano ragione di noi, i campioni del Loilau! latro, decisa a motivare il gruppo a questo ennesimo sforzo. x la DM Spoiler Thalia PF 5/24 CA 16 Punti Ki rimasti 0/3 Thalia usa una azione bonus per attivare il suo Eldritch Claw Tattoo Thalia compie un attacco di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici + 1d6 da forza contro Mostro E Thalia usa movimento per spostarsi nella posizione arretrata indicata nella mappa (vedi Discord) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 (modificato) Ludwik Kobyla Come dei fot***i scarafaggi! Riesco a pensare tra un colpo e l'altro prima che l'ultimo attacco dei selvaggi mi faccia gridare dal dolore. Dannato bast***o! D'istinto alzo il martello e tento di rendergli "il favore", poi, per fortuna, giunge la voce di una ben più lucida Thalia a sovrastare le mie grida. Ha ragione! Le do manforte. Arretriamo e raggruppiamoci! Da un punto di vista militare, la manovra è molto valida, speriamo solo che possa essere sufficiente. Fratelli, con me! Prima di arretrare in formazione, do una spallata all'altro nemico di fronte a me per tentare di farlo cadere...e magari di rimettere la mia spalla al suo posto. @DM Spoiler Azione -> Attacco MA con Reckless Attack -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5 Bonus Action -> Azione di Shove su MG (grazie al talento Shield Master) per farlo andare Prono -> Athletics +5 con Vantaggio per l'Ira Azione Movimento -> Mi sposto come da mappa su Discord Avendo attaccato con Reckless gli attacchi verso di me hanno Vantaggio. Con Ancestral Protector MA ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni). ---- CA 18 - PF: 13/35 TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira] In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage. Modificato 21 Novembre 2022 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 (modificato) Leovold Fiora Il colpo evitato mi da una apertura, mentre utilizzo la spada proveniente da un’altra realtà per cercare di colpire il “comandante” dei selvaggi con violenza. Quando Thalia “ordina la ritirata” non me lo faccio ripetere: attento agli avversari, faccio per spostarmi in una posizione più favorevole. @master Spoiler CA 19 ( avevo sbagliato a postare prima 🤣) PF 17/21 Turno Ho inflitto dieci danni di ghiaccio a quello che mi aveva colpito due turni fa. Azione standard: attacco lo speciale con +5 ( e vantaggio); danni 2d8+3 Azione di movimento: mi sposto come indicato su discord. Modificato 21 Novembre 2022 da Zellos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 (modificato) Nikola Kowalski (Jacques Deverre) Purtroppo i rinforzi dei cavernicoli arrivano subito e l'idea di chiudere il buco è ormai inutile. Grazie a D12 che ha parato molti dei colpi sono ancora nel pieno delle mie forze, ma lo stesso non si può dire per gli altri. Come avevo già previsto dobbiamo quindi ripiegare e la formazione proposta da Thalia è probabilmente l'opzione migliore. Va bene e se avete bisogno di cure avvisatemi dico mentre mi porto in formazione, dopo aver puntato la pistola verso il mostro affrontato da Ludwick, nelle speranza di abbatterlo. D12 dal canto suo, mi segue proteggendo la ritirata e rimettendosi ancora una volta in sesto, pronto alla carica avversaria. @DM Spoiler Nikola Azione Standard: Attacco Ma +6 con la pistola; Danni 1d10+4 Azione Bonus: Ordino a D12 di curarsi Azione di Movimento: mi posizione come da mappa su discord. Defender Azione Standard: Repair->si cura di 2d8+2 Azione di Movimento: si posizione come da mappa su discord Reazione: Da svantaggio ad un attacco su Ludwick Nikola: CA 16 - Nel caso venissi colpito più di una volta (rischiando quindi la vita) userei Shield (+5 CA) PF 24/24 Steel Defender: CA 15 PF 21/21 Modificato 21 Novembre 2022 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Ferdinando Rimango in volo sopra al buco lontano da possibili colpi. Estraggo dell'olio per lanterne dallo zaino e lo lancio contro la parete poco sopra uno di loro che sta per salire. Scelgo quello che ne ha altri dietro di lui che salgono dal buco. Spoiler l'intenzione è quella di rendere la parete scivolosa e far cadere chi la sta scalando, se si ha fortuna, facendo cadere anche chi gli sta sotto. Dopodichè torno verso il gruppo dei miei compagni pronto ad accogliere la nuova ondata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 21 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 (modificato) Approfittando della momentanea foga degli assalitori vi ritirate, raggruppandovi in un piccolo gruppo compatto dietro ordine di Thalia. Riuscite a ferirne ancora qualcuno, e poi formate una sorta di testuggine, spalla a spalla. Potrebbe essere la vostra salvezza, oppure la vostra ultima resistenza prima di una morte eroica. O peggio... I barbarici mostri piombano su di voi, mulinando le armi, i grugni bestiali diversi tra loro ma ugualmente orridi e truci. Leovold subisce una nuova ferita; Ludwik invece riesce ad evitare la clava che stava per spaccargli il cranio, ma D12 interviene per salvarlo deviando il colpo. Il cane viene danneggiato ancora, ma per fortuna si era in parte riparato e regge il colpo. Gli altri riescono ad evitare di essere feriti. Il capo dei mostri resta nelle retrovie, ma solleva la sua arma e dalla sua testa irradia una strana energia violacea che afferra l'oggetto e lo manovra contro di voi: la lama arrugginita sfreccia fino a Leovold e lo sfregia al petto. DM Spoiler Nota: io metto il totale del danni presi fino ad ora, così vi gestite anche le cure e l'eventuale ritirata. Iniziativa Nikola (D12 16 danni) Ferdinando (13 danni) Ludwik (22 danni già dimezzati) Leovold (12 danni) Mostri Thalia (19 danni) - agisca pure Thalia e poi tutti gli altri prima dei mostri. Mostro Speciale - 12 danni Mostro a - 5 danni Mostro b Mostro c Mostro d Mostro e - 9 danni Mostro f Mostro g A: arma spirituale Di nuovo a voi, check-point lunedì sera! Modificato 21 Novembre 2022 da Pauline95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 (modificato) Leovold Fiora Il colpo al petto mi lascia un istante stranito, visto il dolore. La mia dissociazione con la realtà mi porta ad inclinare leggermente la testa, prima che mi esca un fiotto di sangue dalla bocca. La spada mi svanisce letteralmente dalla mano, tornando forse alla presa del suo cadavere. Con un’espressione sdegnata, afferro un coltello dalla cinta. <<Morite, BESTIE!>> @master Spoiler CA 19 Pf 9/21 Turno: Attacco +5, danni 1d4+3 Modificato 21 Novembre 2022 da Zellos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Thalia Dreifuss Leo! esclamo vedendo il warlock sul punto della morte, laddove non è stato tanto il suo cavernicolo, quanto un altro infingardo incantesimo del loro capo a trafiggere quasi a morte il compagno di squadra. La situazione è a dir poco drammatica, motivo per il quale, pur gravemente ferita, decido di puntare tutto sull'uccisione del membro più pericoloso dello squadrone nemico LUDWIG, ABBASSATI! esclamo, prima di puntare le mani a taglio contro lo sciamano nemico, richiamando i tendricoli del tatuaggio per sferrare una scarica di forza contro di lui, un assalto deciso a provare a sfoltire le fila nemiche a partire proprio da colui che li sta guidando in battaglia. Vi è però anche il momento del soccorso, ma in questo caso lo chiedo più che fornirlo Niko, aiutami! Non posso reggere un altro colpo di questo passo! chiedo in cerca di quel supporto medico di cui sia io che Leovold necessitiamo. x la DM Spoiler Thalia PF 5/24 CA 16 Punti Ki rimasti 0/3 Thalia compie un attacco di arti marziali con +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici + 1d6 da forza contro Mostro Speciale Thalia usa una azione bonus per compiere un secondo attacco di arti marziali +6 per colpire ed 1d4+4 danni magici + 1d6 da forza contro Mostro Speciale. Nel caso egli fosse già morto, usa tale attacco su Mostro E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Ferdinando Mi muovo velocemente verso l'arma spirituale comparsa di fianco a leovold e cerco di colpirla per allontanarla. Come azione bonus tento un altro colpo davanti al mostro G più per mettere distanza che altro e proteggere il nostro compagno ferito gravemente. Non è il nostro momento, oggi non è quel giorno! più per incoraggiare me stesso che altro. Spoiler PF 15/28 CA 15 attacco con la spada l'arma spirituale e l'ascia invece il MG spada +5 txc danni 1d6 +3 ascia +5 txc danni 1d6+3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Nikola Kowalski Il primo assalto è passato, quasi incolume. Thalia subito richiede delle cure che non tardo a darle. Anche il mio fidato omuncolo è piuttosto malconcio, ma per fortuna è ancora in piedi. La situazione è critica, ma se le cose si metteranno davvero male so già di avere una via di fuga sempre pronta, sebbene spero proprio di non doverla utilizzare, anche perchè vorrebbe dire che sono morti quasi tutti. @DM Spoiler Nikola Azione Standard: Cure Wounds su Thalia -> 1d8+4 Azione Bonus: Ordino a D12 di curarsi Azione di Movimento: rimango dove sono Defender Azione Standard: Repair->si cura di 2d8+2 Azione di Movimento: rimane fermo Reazione: Da svantaggio ad un attacco su Ludwick Nikola: CA 16 - Nel caso venissi colpito più di una volta (rischiando quindi la vita) userei Shield (+5 CA) PF 24/24 Steel Defender: CA 15 PF 5/21 +2d8+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 23 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2022 (modificato) Ludwik Kobyla Stringiamo i ranghi e cerchiamo di reggere l'assalto delle bestie. Grazie... Dico a D12 e Nikola che mi salvano da una brutta ferita. Ora abbattiamo questo str***o! Grido in faccia all'avversario di fronte a me, mentre d'istinto mi abbasso sentendo la voce di Thalia alle mie spalle. Non limito a schivare il suo attacco però, ma utilizzando il movimento, cerco di colpire il muso del nemico dal basso verso l'alto. @DM Spoiler Azione -> Attacco MA con Reckless Attack -> TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+5 Bonus Action -> Azione di Shove su MG (o su MA in base a chi attacca Leo) per farlo andare Prono e dare Vantaggio a Leo -> Athletics +5 con Vantaggio per l'Ira Avendo attaccato con Reckless gli attacchi verso di me hanno Vantaggio. Con Ancestral Protector MA (se lo colpisco) ha Svantaggio ad attaccare qualcuno che non sia io (e anche lo dovesse fare, il bersaglio ha Resistenza ai danni). ---- CA 18 - PF: 13/35 TxC Martello da Guerra: +5 - Danni 1d8+3 [+2 in Ira] In Ira: Advantage on Strength checks and Strength saving throws. / Melee weapon attack using Strength, you gain a +2 bonus to the damage roll. / Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage. Modificato 23 Novembre 2022 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato