Vai al contenuto
  • Gilda aperta
  • 3 membri

Featured Replies

comment_1831891

Ferdinando

Mi sembra una buona idea. vedo se in zona c'è un punto adatto. guardo dall'alto quale possa essere il punto migliore.

Se ne abbiamo il tempo, provo a posizionare un po' di trappole poi per raggiungerci, così da ridurre le loro fila o intralciarli almeno. 

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 329
  • Visualizzazioni 12,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non c’è molto da fare per la casa, ora come ora. Dovete prima procurarvi di che arredarla, nonché un po’ di riserve di cibo, e della legna per il fuoco. Se foste dei villici dovreste sgobbare tutto il

  • Thalia Dreifuss I giorni passano all'insegna della preparazione, ma mi premuro di ringraziare coloro che dimostrano abbastanza discernimento da aiutarmi a comprare le scorte mediche Apprezzo il t

  • Il colpo di pistola di Nikola centra uno dei mostri nel petto, ferendolo gravemente. D12 non riesce però a ultimare il lavoro... ma almeno blocca il bersaglio vicino al pozzo, in corpo a corpo. 

Posted Images

  • Autore
comment_1832608

Ferdinando trova un buon posto dove sistemarvi: il piano superiore di una casa che ha perso il tetto, diventando una specie di piattaforma coperta. Certamente non è ottimale perché permette agli avversari di raggiungervi scalando o salendo le scale... ma non c'è di meglio qui al villaggio. 

La ricognizione aerea permette di trovare un paio di accessi nascosti, e riuscite a tapparli assieme ad alcuni di alcuni dei più grandi. Per le trappole riuscite a combinare qualcosa, ma il materiale a disposizione è poco. Non combinate molto, ma ogni piccolo ostacolo è un piccolo vantaggio per voi. 

I soldati si asserragliano, preparano le armi e le munizioni, e assieme a loro cominciate l'attesa.
Le poche ore passano lente e snervanti, i nervi degli uomini restano saldi... ma a mala pena. 

 

Poi arrivano le tenebre. E con esse, i mostri. 

 

Non ve ne accorgete subito, ma poi uno degli uomini nota un movimento tra le macerie. Poi un altro. Contro le luci che avete acceso vedete i bagliori degli occhi quasi ciechi degli abitanti delle profondità. Sono tanti. E convergono verso di voi. 
Senza attendere i vostri ordini, i soldati aprono il fuoco a volontà. 
Inizialmente la situazione è a vostro netto vantaggio, perché i mostri non fanno che muoversi furtivi e rapidi verso la casa che avete occupato. I suoni secchi dei fucili si susseguono interrotti solo dai rantoli e dalle grida degli umanoidi. 

Poi è uno dei vostri a gridare, afferrato da braccia che lo trascinano nell'oscurità, giù dalla casa. Per qualche istante regna il panico e un altro soldato indietreggia nelle retrovie con una lancia che gli trafigge il ventre. 
Il vostro intervento è vitale per rimettere a posto la confusione e ridare una forma al vostro schieramento. 

Due volte i mostri raggiungono quasi la cima della casa, e altrettante volte riuscite a respingerli. 
Poi però qualcosa cambia: del fumo comincia ad addensarsi attorno a voi, rendendo difficile vedere con le poche luci a disposizione. Poi uno degli uomini grida "Al fuoco! Hanno appiccato un incendio!" 
Si riferisce al piano terra della casa, che pur essendo di pietra rischia di diventare presto un luogo molto pericoloso: tra fumo e calore vi sarà difficile continuare lo scontro. 

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1832809

Thalia Dreifuss

La difesa del punto prescelto da Ferdinando si rivela dapprima fruttifera, sebbene funestata da presagi poco piacevoli Sembra un racconto da incubo penso, osservando disgustata le creature avvicinarsi furtivamente alla casa. Decido di imbracciare il fucile preso dal soldato sparito durante la pausa minzione, ma la mia inesperienza su quel tipo di armi si fa sentire Dannazione! Come può essere così difficile puntare con uno di questi fucili? penso, elaborando vari modi in cui potrei lamentarmi con il fabbricante. Le perdite tra i soldati mi riportano però ben presto alla realtà e, sebbene riesca a contribuire a respingere un paio di assalitori con un paio di pugni ben assestati, non riusciamo a evitare un caduto e un ferito grave, su cui provo ad operare sul campo. Purtroppo, la sua ferita si rivela da subito troppo grave Niente da fare! esclamo, scuotendo la testa e lasciando il corpo lì, tornando in prima linea. La situazione però precipita ancor di più quando i selvaggi appiccano un incendio a piano terra Maledizione! esclamo, per poi rivolgermi ai compagni Qualcuno di voi ha un modo per spegnere incendi? Perchè altrimenti dovremo fare con teli, scendendo direttamente noi di sotto prima che sia troppo tardi! Se continua così, presto il fumo salirà fino ad asfissiarci li informo, delucidandoli sui rischi peggiori che concorrono da una simile situazione.

x la DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Bomba

comment_1832830

Ludwik Kobyla

Quando i mostri cominciano ad arrivare, sono pronto ad accoglierli. La posizione trovata da Ferdinando, considerando le condizioni in cui siamo, è decisamente buona e iniziamo la difesa.

Non così, ca**o! Dico a Thalia vedendola in difficoltà con il fucile e cercando a più riprese di aggiustarle la postura e la mira. Meglio se si concentra sui pugni... Penso, ma c'è ben poco tempo per le ca**ate...anche perchè cominciamo a cadere. Non cedete! Ammazzate queste bestie! Grido cercando di rimettere in riga gli uomini mentre faccio mulinare il martello.

Poi il fuoco. Purtroppo non ho nulla per spegnere velocemente l'incendio, quindi mi tengo pronto a scendere insieme a Thalia per darle una mano.

comment_1832884

Ferdinando

La posizione elevata ci da un vantaggio iniziale che permette di sfoltire le loro fila, anche se paghiamo un prezzo per tutto questo.

Mi alzo in volo lasciando per un attimo la mia posizione di difesa, per controllare la situazione dall'alto.

Reveal hidden contents

 

comment_1832952

Leovold Fiora

«Credo vogliano soffocarci. Nessun problema però...ci penso io. Qualcuno venga a coprirmi però...» dico mentre inizio ad intrecciare un incanto basilare, ma che in questo caso sarà stranamente utile.
Una volta lanciata la prestidigitazione, farò qualche passo per scendere e "guardarmi intorno" in modo da spegnere il primo dei fuochi, sperando che le creature non mi attacchino. Continuerò a spegnerli uno dopo l'altro finché non si saranno estinti.

  • Autore
comment_1833172

Ferdinando in volo, e gli altri a piedi, scendete di sotto sfruttando una scarica di proiettili dei vostri. 
Nel piano inferiore dell'edificio sono accesi ora quattro fuochi, e dieci di queste bestie sono qui intente ad alimentarli. Il vostro arrivo non è improvviso come potevate sperare, ma avete ancora modo di intervenire e affrontarli, se volete...

or.png.2534e82823cc6fd3dcc7e343f6090f70.png

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1833174

Thalia Dreifuss

Assieme a Leovold, Ludwik e Nikola discendo al piano inferiore, dove trovo i selvaggi intenti ad alimentare i fuochi Ancora una volta quelle bestie dimostrano rudimenti di ingegno.... come.... come se pensassero di poterci ingannare! penso disgustata, scuotendo la testa Spostati, Ludwik! esclamo, scostando il più lento combattente e facendomi avanti per avanzare contro il primo di quei selvaggi a vista, vicino ad uno dei fuochi insieme ad uno dei suoi compari Vi credete più furbi me, eh? domando, offesa da quel loro tentativo di soverchiare il gruppo con il fumo. Cerco quindi di anticipare il movimento del selvaggio più vicino, per poi assestargli due colpi decisamente poco carini: un pugno al plesso solare, seguito da un colpo di palmo, dal basso verso l'alto, diretto alla mandibola del suo avversario Io! Sono! Un genio! esclamo in quella serie di assalti, dando il via a una nuova battaglia quelle creature vomitate dalla frontiera, decisa a debellare i loro numeri come se si trattasse di una fastidiosa malattia di stagione.

x la DM

Reveal hidden contents

 

comment_1833519

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Mentre D12 protegge le retrovie io attacco i mostri in vista di fronte a noi.

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1833854

Ferdinando

il mostro davanti a me, mi costringe a non raggiungere subito il fuoco, quindi tento di farlo fuori velocemente per poi andare al fuoco acceso poco più avanti.

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1833886

Ferdinando, Thalia e Nikola abbattono uno dei mostri (M2) e ne feriscono gravemente altri due (M1 e M9), mentre Leovold spegne il primo fuoco. Ma quelli che sopravvivono rispondono duramente, infliggendo ferite anche a voi. E il fuoco continua a bruciare. Quel che viene in vostro soccorso è che, per ora, gli altri mostri non convergono su di voi. C'è un piano rudimentale in atto, e pare sia incentrato sul tenere accesi e protetti i fuochi...

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1834021

Thalia Dreifuss

Lo scontro si rivela breve, ma brutalissimo e ne esco con una contusione al fianco e al braccio destro Stupidi trogloditi! penso, andando a premere un recettore del dolore per inibirlo e scrollarmi di dosso quell'impedimento Stanno difendendo i fuochi, dobbiamo spegnerli il prima possibile! esclamo, per poi convergere verso il più vicino, decisa a sfoltire ancora una volta i ranghi dei difensori.

Statistiche e azioni

Reveal hidden contents

 

comment_1834025

Ferdinando

Cerco di finire uno dei due mostri feriti gravemente per poter procedere e arrivare poi al fuoco da spegnere.

Reveal hidden contents

 

comment_1834095

Ludwik Kobyla

Scendiamo e non appena arriviamo di sotto, rimango stordito alcuni istanti. Il fumo, il fuoco: il ricordo della guerra diventa troppo vivido perchè io possa fare altro che respirare affannosamente...per un paio di secondi, poi grido.

Morite, bast***i! Scateno gli spiriti e mi getto sul nemico.

@DM

Reveal hidden contents
comment_1834223

Nikola Kowalski

Seguo i miei compari nell'avanzata e mentre D12 ci copre le spalle io, dopo essere entrato nella stanza in cui abbiamo appena spento il fuoco, cerco di colpire uno dei mostri che sta alimentando quello nella stanza affianco.

@DM

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1834584

La battaglia nella casa abbandonata infuria mentre le fiamme cominciano a dilagare. 

Ludwik uccide un nemico con un colpo possente, e Thalia ne stende un altro. Nikola spara e ferisce uno dei mostri intenti ad attizzare il fuoco. Ferdinando invece si trova avvinghiato in uno scontro senza quartiere con un ominide ferito ma battagliero e anche abbastanza agile. 

Alcuni orridi mutanti restano a badare ai fuochi, ma altri vi piombano addosso (M 3, 7, 8, 9). Ferdinando viene ferito di nuovo, e anche Ludwik sente il sangue scorrere. Thalia viene colpita al capo da un pezzo di legno fortunatamente spento, ma il colpo è comunque dolorosissimo. Un altro la colpisce con un bastone.

d.jpg.322585885c8b3fcff8e07bb2cd7e5509.jpg 

DM

Reveal hidden contents

 

 

Edited by Pauline95

comment_1834847

Thalia Dreifuss

AH! grido, quando vengo colpita da quel legno, per poi ricevere una bastonata da uno di quei selvaggi Maledetti trogloditi! Maledetti trogloditi! MALEDETTI TROGLODITI!!! penso irata e intontita, arretrando Leovold, aiutami! Dammi il cambio! esclamo con voce rotta, cercando di raggiungere il punto alle spalle di Nikola Contusioni multiple, probabile frattura di una costola, vista annebbiata.... così non va!! penso, cercando di ripararmi da qualsiasi colpo potenzialmente letale Nikola, dimmi che puoi fare qualcosa! chiedo quindi all'artefice, attivando nel mentre il tatuaggio a mia disposizione. Se non altro, potrò continuare a dare il mio contributo da una distanza maggiore, sempre che si riesca ad arginare questa marea selvaggia e soprattutto spegnere quei dannati fuochi!

Statistiche e azioni

Reveal hidden contents

 

comment_1834912

Ludwik Kobyla

Abbatto uno dei mostri, ma subito un altro mi piomba addosso. Vieni, vieni! Grido. Ce n'è anche per te!

Per ora le ferite sono poca roba, ma gli altri non sono messi bene... Osservo il fuoco dietro la creatura e sghignazzo. Poi carico un colpo con il martello facendolo seguire subito da una spinta possente per tentare di spingerlo nelle fiamme.

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1834933

ferdinando

Solo più il mostro davanti a me mi separa dall'estinguere il fuoco vicino a me.. decido quindi di concentrare tutti i miei sforzi, per finire il mio avversario.

Reveal hidden contents

 

comment_1834982

Nikola Kowalski

I maledetti si confermano piuttosto resistenti. Thalia sembra aver incassato qualche colpo di troppo e non tarda a chiedere aiuto. D12 vai ad aiutare Thalia esclamo in tutta risposta alla richiesta di aiuto, mentre prendo la mira per colpire sempre lo stesso selvaggio.

@DM

Reveal hidden contents