Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95

Messaggio consigliato

Thalia Dreifuss

Osservo dalla distanza l'operato dei selvaggi sul corpo del soldato Primitivo e da dilettanti. Gli mostrerò io com'è una vera tortura mi riprometto Quei cavernicoli sono tornati ai loro buchi dichiaro Il che ci dà tempo per cercare tutto ciò che può essere utile nel villaggio per noi e iniziare a far ripagare tutti questi morti spiego Ma che nessuno vaghi da solo, per carità! Devo ricordarvi del soldato andato a fare i suoi bisogni da solo? li ammonisco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ferdinando

riprese un po' le forze comincio a muovervi meglio rispetto a prima.. vorrei far si che questi buchi diventino da un vantaggio a uno svantaggio per queste bestie... perché non proviamo a costringerli a uscire prima che cali il sole? potremo pensare al fumo intossicandoli, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

La notte passa e con l'alba terminano gli assalti. Accolgo la luce del sole con un sospiro di sollievo anche se, purtroppo, permette di vedere meglio lo scempio fatto sul corpo del povero soldato. Poveraccio...che brutta fine.

Distolgo anche io lo sguardo. Ottime idee. Annuisco a Ferdinando e Thalia. Ci muoveremo almeno in coppia dico dando una rapida contata ai superstiti cercando di muoverci con cautela e pronti a richiamare l'attenzione degli altri in caso di pericolo.

L'idea del fumo è buona. Troviamo un modo per tappare tutti i buchi tranne uno e per affumicarli per bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà capite ben presto che, per come si presentano i buchi, l'idea del fumo non è poi così buona. Innanzitutto il fumo sale verso l'alto, e i buchi sono più o meno a livello del terreno. Potete certamente far entrare un po' di fumo indirizzandolo accuratamente, ma la maggior parte si disperderà salendo verso l'alto. 

Ma soprattutto non sapete dire se avete davvero trovato tutti i buchi. Il terreno roccioso è poroso, alcuni fori sembrano quasi naturali. Quanti ce ne sono davvero, celati da rovine o artifici dei mostri? Tapparne alcuni è sicuramente fattibile, e con gli uomini ne coprite già un po' con detriti pesanti e difficili da muovere. 

Il più grande resta quello nel centro del villaggio, e per coprirlo tutto ci vorrebbero ore di lavoro. Comunque nel corso della mattinata non subite assalti di alcun tipo. Ritrovate i corpi di alcuni di questi mostri, uccisi dalle ferite inflitte coi fucili. Nella fretta (o nel timore delle armi) non sono stati recuperati. 
Trovate anche una buca ricoperta a metà di terra, una sorta di discarica dove i mostri hanno lasciato ossa e scarti. Molte ossa sono umane, e Thalia riconosce i segni di coltelli e lame: sono state scarnificate dopo una sommaria cottura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Il giro del villaggio si rivela assai poco edificante, con il piano di Ferdinando che viene demolito ben presto dalle condizioni del terreno e della posizione difensiva dei nemici Temevo potesse andare a finire così penso, per poi confidarmi con il mio compagno in quella esplorazione all'interno delle rovine ....ecco, come vedi non è possibile. E' anche per brutte sorprese come questa che dobbiamo stare attenti, Ludwik commento acida verso il barbaro Tra parentesi, anche se avete cercato di non farvi notare, ho visto che te e gli altri avete raccolto quelle pagliuzze. Immagino vi siate contesi con la sorte l'onore di esplorare in mia compagnia dichiaro tronfia Certo, non capisco la tua imprecazione alla fine, ma suppongo che l'emozione fosse troppa. E che nella tua scarsa cultura, tu volessi esprimere la tua gioia per trovarti in compagnia della donna più altolocata che ti sia mai capitata. Ma non devi sentirti così in imbarazzo, come vedi so anche abbassarmi a più miti compromessi, specialmente durante la missione metto in chiaro Peraltro in questo modo posso verificare che tu non perda qualche altro pezzo per strada. Non vorrai mica avere della tecnologia in oricalco in te, no? domando, rabbrividendo a quella prospettiva così tanto ostracizzata dal governo del Loilau.

La scoperta della discarica di ossa mi porta a estrarre un fazzoletto per filtrare un pò quell'odoraccio Una conferma del loro cannibalismo dico, indicando i segni di lavorazione sulla carne A quel soldato è anche andata bene, in fondo. Avrebbero potuto anche mangiarlo vivo. Suppongo che questo debba fungere da sprono a non cadere in battaglia, se possiamo evitarlo. Un destino oscuro attende chi rimane indietro giudico. Alla fine mi rivolgo al resto del gruppo Nikola, cosa dice la bussola? Se l'oricalco è sottoterra, ci troviamo da punto e a capo rispetto all'ultima volta. Le nostre forze sono quasi dimezzate, i nemici sono in buca, ma siamo ancora a mani vuote. Onestamente, l'idea di scendere la sotto non mi piace per niente, ma non mi vengono altri piani in mente. E se non vengono a me, che sono un genio, c'è da preoccuparsi! dichiaro.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Mi hai beccato... Rispondo a Thalia alzando gli occhi al cielo...stando però ben attento a non farmi vedere nel farlo. E' esattamente per quello che ho imprecato! Che sfiga, ca**o! Ignoro tutta la serie di frecciatine (delle dimensioni di dardi da ballista) che mi lancia perchè tanto so che sarebbe inutile controbattere e mi limito a rispondere con un grugnito. Cosa che però rischia di farle credere di aver ragione... Tanto non è che cambi molto. Più che altro, vagamente permalosa com'è, devo tenermela buona dato che è l'unica che mi può ricucire. Grazie ancora per avermi rattoppato. Dico toccandomi le ferite.

Già. Indico la buca di cadaveri trattenendo un sorriso nel vedere Thalia coprirsi il naso. Mi pare ovvio che tu non sia mai stata in trincea...madamigella... Se l'oricalco è qui sotto, non abbiamo molte alternative.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Dobbiamo trovare un modo per bloccare loro la strada e prenderli di mira pochi alla volta, così non avrebbero speranze. Se fossero costretti a percorrere la stessa strada e una sola sarebbe perfetto.. cosa possiamo fare? abbiamo del liquido infiammabile? potremo creare alcuni canali a cui dare fuoco al momento giusto e così sarebbero costretti a muoversi a rilento. Alcune trappole le abbiamo sistemate, alcuni buchi sono stati chiusi. Ma se loro non escono, noi non possiamo pensare di entrare senza avere la certezza che non ci sia più nessuno. e entrare li dentro con i selvaggi pronti per noi è solo un suicidio. 

esprimo i miei pensieri a voce alta, nella speranza che possano essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga ma infruttuosa esplorazione del villaggio decidete di provare a resistere ancora nel vostro edificio rinforzato. Così dedicate il resto della giornata a ripararlo e dotarlo di altre difese: pezzi di muro che sono più robusti e spessi, una sorta di tettoia raffazzonata che dovrebbe però impedire ai mostri di trascinarvi via. 

Quindi vi mettete a fare la guardia a turni, per evitare di passare un'altra notte svegli e arrivare all'indomani stremati. 
Durante la prima parte della notte non accade nulla di strano, solo qualche lontano movimento. 

Poi dopo la mezzanotte una figura avanza brandendo una rozza torcia. Per qualche istante pensate ad un altro attacco col fuoco, ma poi vedete il mostro ingobbito sventolarla in vostra direzione, e poi restare lì in mezzo alla piazza a tiro di fucile. Annusa l'aria, si guarda attorno e cambia più volte posizione, ma sembra proprio voglia farsi notare da voi. 

Un paio dei vostri sollevano comunque i fucili per aprire il fuoco, ma restano in attesa di ordini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Non ho molto riposo di cui poter godere. La situazione è stressante, vi sono molti feriti e soprattutto non posso farmi un meritato bagno Sono un genio, io. Meriterei un trattamento degno del mio stato penso, infastidita. La notte però non dura a lungo prima che una novità si palesi: un nemico, armato di torcia e solitario. Mi affaccio per osservarla, pur con la prudenza di chi si aspetti un agguato da un momento all'altro Aspettate! dico ai soldati Tenete i fucili in mano, sì, ma vediamo un pò dove vuole andare a parare commento, rivolgendomi agli altri Potrebbe essere una trappola, come un tentativo per parlamentare giudico Qualcuno di voi ha modo di comunicare con quelle bestie, posto che sia ciò che vogliono fare? non è il mio campo, ma me ne guardo bene dal dirlo Potrebbero perfino pensare che non sia la donna eccezionale che effettivamente sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Se è parlamentare che vogliono dico rispondendo a Thalia non penso di essere il più adatto. Faccio un ghigno stringendo il martello. Però hai ragione: soldati tenete la mira, ma non sparate. Per ora.

Di certo non penso sia il caso di andare noi verso di lui. Valuto. Delle due possiamo provare a fargli un cenno e vedere se si avvicina lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Concordo, qualunque siano le loro intenzioni, meglio farlo avvicinare dico supportando Ludwik.
Per quanto riguarda la comunicazione, ci penseremo a tempo debito...magari parlano la nostra lingua concludo infine per nulla fiducioso.
Dopo di che comincio a fare segno al selvaggio di avvicinarsi, sperando che mi veda e capisca.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini abbassano i fucili, di controvoglia. 
Fate dei cenni al mostro, e strano a dirsi sembra capirli. 

Titubante si avvicina con la torcia bene in vista, ma scostata dal volto come se gli desse fastidio. Arrivato a cinque o sei metri dal vostro rifugio si ferma di nuovo, sguaina una specie di coltellaccio e lo pianta nel terreno. Poi avanza fino al muro, lascia cadere la torcia e illuminato fiocamente dal fuoco comincia ad arrampicarsi fino a voi. 

Arrivato in cima resta in piedi, a pochi metri, e volge la testa in vostra direzione. Grugnisce qualcosa, e mostra la mano vuota. Poi indica la torre spezzata, grugnisce ancora e la indica una seconda volta. Fa il gesto di gettare qualcosa per terra, mostra le mani vuote, poi indica voi e fa lo stesso gesto. 

Thalia, dal genio che è, capisce dopo un po' il significato della pantomima. Un incontro con il loro capo, alla torre, tutti disarmati. Loro e voi. Fidarsi sembra davvero difficile in queste condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Che vogliamo fare?...chiedo al resto del gruppo una volta compreso che ci stanno invitando ad un incontro diplomatico.
Oltre al fattore trappola, rimane ancora l'incognita della lingua...se anche il loro capo non parla la nostra lingua trovo difficile parlamentare. dico cominciando a considerare la situazione
Potremmo mandare uno dei nostri a controllare prima di accettare...propose infine ancora in dubbio su come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Il cavernicolo svolge il ruolo di ambasciatore e, sebbene decisamente incapace di esprimersi a parole, riesce a comunicare il suo messaggio anche in virtù della mia intuitività, un fatto che non manco di far notare Non dovete esimermi dal ringraziarmi metto in chiaro, spavalda Dopotutto è chiaro che noi donne del Magistero, in particolar modo io, siamo molto brave a operare e assicurare un servizio di qualità anche in condizioni avverse, con la tecnologia che non ci aiuta metto in chiaro Questo grazie alla preparazione che ci permette il Magistero, grazie alla mia esperienza e anche grazie alle mie due lauree in medicina e scienze della comunicazione, conseguite entrambe con la lode, che mi permettono di avere un’ottima comunicazione, anche senza incantesimi spiego loro, beandomi un pò di quel piccolo momento di superiorità Uno dei tanti penso.

Solo dopo svariati minuti, e dopo aver ascoltato le parole dei miei compagni, offro il mio illustre parere Ovviamente per me non sarebbe un problema. Non ho bisogno di armi quando il mio corpo è un'arma commento Ma anche foste tutte delle splendide Thalia, non mi fido di questa gente. Vorrei ricordare che sono gli stessi che fino a poco fa hanno torturato a morte un soldato metto in chiaro Io dico di pestarlo, crocifiggerlo come hanno fatto loro e far divertire un pò i soldati. Mi assicurerò che non muoia subito e che i loro capi capiscano che se è la guerriglia che vogliono, possiamo dargli tutta quella che vogliono. Più di quanta ne possano tollerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Ignorando (come ormai solito) lo sproloquio di Thalia, mi rivolgo al gruppo. Troppo rischioso. Scuoto il capo. Andare disarmati in mezzo a non sappiamo quanti di loro, dopo che hanno torturato uno dei nostri, è da escludere per me.

Se vogliono parlare, possono venire qui. Non lo faranno, ovviamente, ma tant'è... Alzo le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a scrivere su un foglio, in modo semplice, che volete parlare con il loro capo qui e all'aperto. 
Il messaggero prende il foglio, lo annusa, e se ne va. 

Torna quasi un'ora dopo, con lo stesso foglio. Sul retro, a caratteri molto stentati e sgraziati, frutto di una mano infantile o inesperta, la scritta

Venire da voi se bene fate movimento di fuoco due volte e due volte pace alleanza 

Di certo non è scritto da un poeta. Ma è relativamente comprensibile ciò che vuole il loro capo. Se volete incontrarlo qui, basterà usare la torcia del messaggero per fare due segni, e poi due segni di nuovo. 
Gli uomini sono sempre nervosi: ci sarà da fidarsi?
L'incontro con il capo potrebbe essere risolutivo anche se doveste usare la violenza invece della diplomazia: almeno avete spostato lo scontro dai sotterranei al vostro piccolo fortino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski (Jacques Deverre)

Beh! Direi che ha funzionato...dico quasi sorpreso quando leggo la grezza risposta del capo dei selvaggi.
Riuscire ad averceli come alleati sarebbe una buona cosa...sempre che le trattative vadano bene aggiungo infine, deciso a provare questa mediazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahlia Dreifuss

L'idea di Nikola si rivela fruttuosa e una risposta giunge dal misterioso capo dei selvaggi Sembra scritto da Ludwik commento con un sorrisetto Direi comunque che questo getta una nuova luce sulla situazione. È evidente che il capo è abbastanza una mente da formulare strategie, visto che ha imparato in qualche modo la nostra lingua. Certo, siamo ancora anni luce da un vero genio come me giudico, sprezzante Ma che venga lui qua è meglio di quanto potessimo sperare. Possiamo tenere gli uomini con le armi pronte nel caso la situazione degeneri o le loro proposte ci sembrino ridicole. Una cosa che non escluderei. Onestamente non tratterei nemmeno con simili rifiuti della Frontiera, ma posso magnanimamente concedervi di provare a intavolare delle trattative concludo Prima concludiamo, dopotutto, prima potrò farmi un bel bagno caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

devo dire che questo risvolto proprio non me lo aspettavo. Ottimo, a questo punto possiamo fare i gesti con la torcia no? una possibile collaborazione per l'estrazione dell'oricalco davvero non ci avevo pensato, neanche presa in considerazione. tenete i fucili pronti ma non sparate per nessun motivo mi raccomando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...