Cuppo Inviato 13 Marzo 2023 Segnala Inviato 13 Marzo 2023 Ludwik Kobyla La mia risposta a Thalia è un laconico, ma espressivo, dito medio. Direi che valga un tentativo. Annuisco. Ora sono curioso... Fucili pronti, ma dito lontano dal grilletto. Specifico guardando i soldati. Non vorrei partissero colpi per il nervosismo.
Pauline95 Inviato 14 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2023 Fate i gesti convenuti con le luci. E non molto tempo dopo qualcosa emerge dall'oscurità della notte. Il vostro sguardo è attirato da un vago lucore violaceo, e per primo avanza un giovane uomo ben piantato, un abitante delle terre di confine come ne avete visti molti di recente. Pelle chiara, capelli biondo sporco, volto franco e aperto. Un po' troppo aperto, ora. Sembrerebbe un demente, lo sguardo vacuo e un vago sorriso. Il bagliore viene da leggere fiammelle e scintille che sembrano danzare tra i suoi capelli, quasi invisibili. Dietro di lui ci sono cinque di questi esseri bestiali e primitivi; quattro sono come il messaggero ancora qui, ma l'ultimo è un po' più grosso e ha un terzo braccio più piccolo che tiene ripiegato contro il petto, probabilmente inutilizzabile. Il volto è quasi quello di un uomo, ma senza naso e con tozze e corte corna sulla fronte. Gli occhi brillano del medesimo colore violaceo, e scintille balzano attorno alla sua testa. Regge una mazza di oricalco, che fa impazzire la vostra "bussola". Vi guarda dalla strada e poi l'uomo avanza di un passo e parla "Nvasorii! Cosa vvi ppoortaa qui? Peerché uuccidedete le nostre i nosttri gente? Fuocco di bastone e furiaa di feerro! Laadri di cibbo!" incespica sulle parole, inflessioni incoerenti "ditte cosa voolette"
Bomba Inviato 15 Marzo 2023 Segnala Inviato 15 Marzo 2023 Thalia Dreifuss Guardo con sdegno la risposta di Ludwik Come volevasi dimostrare rispondo laconica, accogliendo con un cenno del capo la risoluzione di invitare quell'ambasceria di selvaggi da loro. E l'attesa non è neanche lunga, in verità, con la delegazione dei selvaggi con il loro "capitano" che li raggiunge. Essi non sono certo una visione da salotto loiliano e Thalia, per tutta risposta, è costretta a indossare la propria maschera per nascondere il proprio disgusto... e filtrare un pò il cattivo olezzo che ella percepisce Bleah.... mormora in maniera piuttosto udibile Ecco cosa succede quando si vive in una comunità ristretta e arretrata al punto da non conoscere nemmeno il significato della parola "endogamia"... penso, rabbrividendo appena a quella vista e alle parole del loro capo Noi.... esordisco, per poi scuotere la testa. Mi volto quindi verso i propri compagni Mi dispiace, non posso farlo. Queste creature sono troppo arretrate e stupide per essere degne di parlare con un genio come me. Pensateci voi dico, per poi aggiungere in uno stretto dialetto loiliano Se va male, mi assicurerò di prendere personalmente il capo rivolgendo quindi lo sguardo da sotto la maschera a quel tesoro di oricalco che egli regge in mano.
Zellos Inviato 15 Marzo 2023 Segnala Inviato 15 Marzo 2023 Leovold Flora <<Con chi abbiamo l’onore di parlare, adesso? Perché di certo parliamo con le “luci danzanti”, piuttosto che dal coronato da esse. E permettimi di precisare: siete stati voi i primi ad attaccare. Noi siamo giunti qui come esploratori, non come invasori. Siete voi che sembra amiate prendere schiavi e prigionieri, quando non li riducete a brandelli, quantomeno…>> dico alzando il tono, curioso della risposta.
Pauline95 Inviato 15 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2023 "Io soono Nuandal" il ragazzo indica il mostro alle sue spalle "caapo e rreee di queste llan-lande. Voi avete assalito la mmia gente ququi al nostro teerittorio. Coon ingano eee violenza! Ora assalitte ancora e ancora, e parlate come se ioo fossiii beestia. Ma ioo parlo maale vostta linghua. Vooi nnon parlare la mmia" il mostro sogghigna e guarda tutti, ma in particolare Thalia e Leovold "cchi è la bbestia qui?"
Von Inviato 17 Marzo 2023 Segnala Inviato 17 Marzo 2023 (modificato) Nikola Kowalski (Jacques Deverre) Nuandal, noi abbiamo liberato uno della nostra specie, che era vostro prigioniero. Abbiamo ferito solo uno di voi per assicurarci la fuga. rispondo in prima battuta, sottolineando come il nostro primo incontro per quanto non magari non del tutto pacifico. Non pensavamo di poter discutere con voi e abbiamo cercato il metodo meno violento per salvare quell'uomo. Questo è stato il nostro unico "assalto". Da lì in poi siete stati voi ad inseguirci e attaccarci. aggiungo infine sottolineando come gli aggressori violenti di fatto siano sempre stati loro. mi chiedo come abbia imparato la nostra lingua...chi gliel'abbia insegnata.. penso, quando Nuandal ci fa notare che lui parla, sebbene molto non molto bene, la nostra lingua mentre noi non conosciamo la sua. Penso che nessuno voglia portare avanti i combattimenti, quindi mettiamoci alle spalle quanto successo e cerchiamo di ripartire da capo. Io sono Nikola Kowalski e come altri qui presenti sono uno studioso...siamo qui per un minerale, che noi chiamiamo Oricalco. concludo rimanendo un po' sul vago sulle nostre vere intenzioni, sperando di poter tranquillizzare i toni, che al momento sembrano ancora piuttosto tesi. Modificato 17 Marzo 2023 da Von
Killua Inviato 17 Marzo 2023 Segnala Inviato 17 Marzo 2023 Ferdinando Rimango molto colpito dalla presenza di Nuandal e dal suo modo di comunicare. era assurdo che questi selvaggi non avessero una guida di qualche tipo ... ascolto le parole di Nikola effettivamente se ci pensi bene, non siamo stati noi a cominciare... questa strada ci porterà a un incontro diplomatico? la vedo molto dura.. osservo con attenzione i nostri soldati, per far si che non parta un colpo all'improvviso per il nervosismo e che rovini tutto.. mi chino su di loro ... togliete il dito dal grilletto, se qualcuno di voi spara accidentalmente a questo tizio ne pagherà molto le conseguenze, se si sopravvive ovviamente. A meno che non vi venga ordinato, non sparate per nessun motivo.
Bomba Inviato 18 Marzo 2023 Segnala Inviato 18 Marzo 2023 Thalia Dreifuss Bestia? una vena pulsa al di sotto della mia maschera Se pensi che possa mai essere utile imparare la lingua di selvaggi retrogradi, allora devi essere davvero un'idiota come sembri! metto in chiaro, fumando dal nervoso Mi ha insultata! Ha osato insultare me, un genio! penso scandalizzata, squadrando al di sotto della maschera i miei compagni, flettendo nel mentre le dita E vogliono parlarci! Folli! Ma li lascerò fare... quando tutto questo crollerà e si passerà alle mani, dopo vedremo chi aveva ragione fin dall'inizio! penso, sicura che la diplomazia non durerà a lungo con questi presupposti!
Pauline95 Inviato 18 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2023 "Quui per meetallo? Fare patto? Mmm..." Si carezza il mento e l'umano che lo accompagna imita il gesto automaticamente. È bizzarro e inquietante sentire parlare il mostro per tramite di un "portavoce" umano. "Molti dei miiei moorti. Come lasciaare ale spaale tuto esto? Vooi volete meetalo, noi coosa otteniamo?"
Bomba Inviato 19 Marzo 2023 Segnala Inviato 19 Marzo 2023 Thalia Dreifuss Lasciarvi vivere? rispondo. Quella trattativa però sembra avanzare, per quanto strano possa sembrare. E sebbene non condivido l'idea del gruppo, decido di assecondarli, anche se certo non mi esimo dal dire la mia in quel frangente L'unica cosa interessante è capire come funziona quel controllo mentale. Hanno risorse strane, questi disgustosi retrogradi penso L'unica cosa sensata da fare, come popolazione più tecnologicamente avanzata, sarebbe di schiacciarli con la nostra superiorità e prenderci ciò che serve tuttavia le scarse risorse danno un'occasione pure a queste bestie. Il motivo per cui, forse, tutto si è ridotto a questo incontro.
Cuppo Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Inviato 20 Marzo 2023 Ludwik Kobyla Quell'incontro è decisamente qualcosa di inaspettato, ma decido di rimanere in silenzio. Non sono di certo qui in veste da diplomatico: non ne ho le competenze, nè l'interesse. Mi limito perciò a scrutare i presenti con particolare attenzione verso il "burattino" e il suo "burattinaio", pronto ad intervenire.
Von Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Inviato 20 Marzo 2023 Nikola Kowalski (Jacques Deverre) Cosa ci guadagnate?..ripeto pensandoci su un istante, ma senza avere una risposta che non sia quella già proposta da Thalia, ma che chiaramente non è molto diplomatica. Noi vi abbiamo detto cosa vorremmo, diteci che cosa vorreste voi. Se sarà una richiesta accettabile...avremo un accordo.
Killua Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Inviato 20 Marzo 2023 Ferdinando Sembra che i miei compagni stiano portando avanti la conversazione con discreti risultati. Mi occupo allora dei soldati e di guardarmi attorno, non si sa mai che tutto questo sia una trappola per distrarci dal loro vero obiettivo!
Pauline95 Inviato 21 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2023 (da ora in poi, per la sanità mentale dei giocatori e della Narratrice, scriverò in italiano corretto anche se il mostro fa parlare il suo schiavo mentale in modo scorretto) "Siamo in tanti, e voi siete pochi. Avete armi pericolose e siete molto forti, ma siete pochi. Per prendere il metallo dovete venire dove viviamo noi. Ce la farete? Quanti moriranno? E perché morire tutti, noi e voi? Possiamo trovare un accordo" il mostro indica la sua stessa arma "questo, questo metallo? Potete anche prenderlo. Ma in cambio vogliamo altre cose. Armi come le vostre. Schiavi. Cibo che dura a lungo. Questi ne avevano, ma poco. E la certezza che non combatteremo più finché ciascuno darà quello che l'altro vuole. Ha senso?"
Von Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Inviato 27 Marzo 2023 Nikola Kowalski (Jacques Deverre) certo che ne hanno di pretese...inoltre noi non abbiamo realmente potere di trattativa. Schiavi non ne abbiamo e nessuno uomo libero accetterà mai di diventarlo. comincio a dire cercando di porre dei paletti alle richieste dei selvaggi. Mentre per le armi ne abbiamo a sufficienza per i nostri uomini, ma per averne altre da dare a voi dovremmo richiederle e non è detto che arrivino in tempi brevi o che arrivino affatto. senza contare che una volta che sarete armati chi ci garantisce che non verrete meno all'accordo?..Al momento quindi l'unico punto su cui possiamo dare garanzia è il cibo, sebbene anche di quello non ce ne sia molto qui, ma aumenterà sicuramente...o almeno spero...con la conferma di un giacimento di oricalco i fondi per Ivkovic dovrebbero aumentare, così come le scorte di cibo.. Se vi sta bene abbiamo già un accordo, altrimenti dovremo tornare a discutere le vostre richieste in un altro momento.
Bomba Inviato 28 Marzo 2023 Segnala Inviato 28 Marzo 2023 Thalia Dreifuss Sbuffo da sotto la maschera, ma il ragionamento esposto da Nikola è tanto semplice e coinciso, quanto logico Ritenetevi soddisfatti se per la nostra generosità non sarete costretti a mangiarvi tra di voi! aggiungo, senza nascondere il mio disprezzo per quella razza Ad ogni modo sta anche a voi dimostrare la vostra utilità E' ora di spremerli un pò per bene rifletto Ci sono altre tribù come la vostra? Alleate? Rivali? Se è vostro interesse trarre qualcosa da noi, vi conviene collaborare. Altrimenti sarete solo un'altra tribù indebolita da un conflitto che ci offriamo generosamente di evitare!
Pauline95 Inviato 28 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2023 "Il popolo è solo da molto tempo, donna. Ma non siamo pochi, e con il vostro aiuto avremo modo di tornare a vivere in altri villaggi, tornando ad essere numerosi come un tempo. Ma in cambio del vostro metallo noi vogliamo tutto ciò che è stato chiesto... se non volete accordarvi vi lasceremo andare via. Non dovrete più tornare, però" risponde il capo "se non avete schiavi a noi che importa? Avete persone, e volete il metallo. Lo scambio è sensato e si può fare... per le armi vale lo stesso. Oppure il metallo non è di grande valore per voi? Ma non lo credo, siete morti per quello"
Cuppo Inviato 29 Marzo 2023 Segnala Inviato 29 Marzo 2023 Ludwik Kobyla ...e una fetta di c**o, no?! Borbotto sentendo le richieste del Capo. Poi mi rivolgo al gruppo. Non sarò il migliore dei diplomatici, ma francamente mi sembra che il signorino qui abbia un po' troppe pretese. Che dite?
Bomba Inviato 29 Marzo 2023 Segnala Inviato 29 Marzo 2023 Thalia Dreifuss Sollevo il capo mascherato alle parole di Ludwik Sii lieto di segnare questo giorno nel calendario, Ludwik commento alle parole assai poco salottiere e raffinate del barbaro Poichè hai l'approvazione di un genio! dico, sgranchendomi quindi le dita Cure gratis a chi uccide il capo! esclamo quindi, rivolta agli uomini appostati, in attesa che la salva di proiettili dia inizio al massacro, pronta a fiondarmi in prima persona nella mischia per aver ragione di quegli stupidi e pretenziosi selvaggi! Direi che questo segna la fine delle trattative, proprio come avevo predetto!
Pauline95 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2023 Al vostro ordine gli uomini aprono il fuoco, ma il mostro è lesto a reagire: il giovane uomo si sposta di scatto, un movimento innaturale e le braccia molli, e intercetta due dei proiettili, e poi il terzo e il quarto. La testa del giovane esplode come una zucca matura e il mostro indietreggia con un ringhio. Senza poter parlare tramite il suo burattino di carne non può dirvi esattamente cosa prova... ma è facile capirlo. Frustrazione, rabbia, odio. Di quelli che l'hanno accompagnato uno cade falciato, gli altri si disperdono nella notte. Il morto è il messaggero, vicino ancora alla torcia che aveva usato. Qualche altro colpo, un guaito nella notte. Aspettare un assalto in risposta alle vostre azioni, ma forse vi siete mostrati abbastanza forti e spregiudicati da mettere davvero in fuga il nemico. Ora resta da decidere: pressare il vantaggio e inseguirli, o aspettare il giorno? Entrambe le scelte hanno i loro pro e contro...
Messaggio consigliato