Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale

Pauline95

Messaggio consigliato

Leovold Fiora

«Uhm...potrebbero essere anche abitanti del sottosuolo. Per questo sarebbero ben adattati all'oscurità. Anche se curioso che siano così...muscolari: ambienti piccoli e stretti dovrebbero portare più probabilmente ad arti allungati e fisionomie meno imponenti. Inoltre è curiosa questa mescolanza di tratti, in alcuni, con i pipistrelli. E gli innesti in oricalco...» mi faccio silenzioso, dopo aver parlato un attimo come un fiume in piena. «Non credo saprà dirci granché, ma vediamo se sa parlare la nostra lingua. Potrebbe essere un altro punto a favore della vostra teoria.» guardo Ferdinando facendogli un lieve cenno del capo.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Le scoperte sono interessanti, ma un po' fuori dalle sue competenze. Potrebbe anche essere in effetti. Mi sbilancio trovando interessante la teoria di Ferdinando. Anche se temo siano più trofei che altro... Mi volto verso Piet. Riconosci qualcosa?

Comunque dai, recuperiamo tutto...soprattutto ciò che ha valore...e proviamo a parlare con 'sto qui. Stringo il martello pronto a porre fine alla sua vita in caso di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski

Progetto interessante in effetti dico a Thalia Un uso dell'oricalco di certo originale. Mi chiedo se possa avere implicazioni nello sviluppo degli omuncoli. 

Beh! se i tunnel hanno quelle dimensioni, non li definirei ambienti piccoli e stretti...ma l'anatomia in generale non è il mio campo. aggiungo piuttosto convinto che qualcuno stia sperimentando su questi primitivi, ma senza sbilanciarmi in ulteriori ipotesi.

@DM

Spoiler

recupero l'oricalco, condividendolo con Thalia se lo volesse analizzare.
Investigation +7 e Arcana +7, per capire eventuali utilizzi dell'oricalco impiantato nel cranio del selvaggio ed eventuali utilizzi sugli omuncoli.
poi come detto in precedenza riparo D12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piet, rimasto rintanato dietro un masso per tutto questo tempo, scuote la testa "Ho visto altro metallo così, credo. Ma non ne sono certo"

Thalia intanto osserva me ferite del mostro. Può stabilizzarlo e potreste anche portarlo con voi, se sarete cauti. Non pare però capire le vostre parole. Per la cerusica sarebbe comunque meglio studiare uno dei cadaveri. Con un poco di lavoro potete fare una specie di lettiga con dei rami e della stoffa per portare via da qui un cadavere, per poi sezionarlo in un luogo più sicuro. 

Sui due piedi il mostro potrebbe essere quasi un omuncoli, più che una persona, ma se fosse sarebbe stato creato in modo molto rozzo. Forse un ibrido? O un discendente di una genia di omuncoli? 

Ferdinando intanto vi trova un posto adatto per accamparvi: a tre ore di marcia da qui, in direzione sud-est, c'è una collinetta brulla e ben difendibile. 

DM

Spoiler

Check a domani sera, decidere se accamparvi o viaggiare, e se portarvi dietro il prigioniero e/o uno dei cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Ferita lacero-contusa alla fronte, ma non sembra esserci commozione. Mi pare vagamente troppo lucido per quello commento, osservando la sua reazione agli stimoli tattili Il paziente presenta tre... no, quattro costole fratturate e due incrinate dico, passando le mani sul suo petto. E la spalla sembra essere discolata dalla testa dell'omero. Posso aggiustarla anche subito, quella. Possiamo prenderlo sù e cercare di interrogarlo. Ma in quanto ad analisi più approfondite mi guardo attorno estasiata, per poi puntare un dito verso uno dei cadaveri vicino a quello del capo Serve che mi prendiate sù quello. Ho bisogno di controllare il suo cranio e aprirgli il petto. Hanno un'anatomia assurda, sembrano degli omuncoli, se non fossero costruiti con mezzi di scarto e raffazzonati! esclamo, mostrandomi assai intrigata dall'opportunità di aprire in due uno di quegli esseri per studiarlo meglio Siete fortunati ad avere un genio con voi, potremmo trovare risposte a queste domande molto presto. E magari pure avere materiale per compiere qualche interessante esperimento commento osservando di nuovo il ferito, leccandomi le labbra a questa prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Se non siamo in grado di capirci, tanto vale prenderne uno morto. Commento facendo spallucce. Almeno non corriamo rischi. Una lettiga la si riesce a fare, ma ne prenderei solo uno dei due.

Mi rivolgo poi al gruppo intero. Vogliamo accamparci dove consiglia Ferdinando e rimetterci in sesto lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Si, è una collinetta facile da difendere nel caso e non distante da qui. Voglio andare via da questo posto velocemente. 

mi avvicino a quello rimasto in vita. mi dispiace ma non ci sei utile. pongo fine a quello che rimane della sua vita per poi cominciare a capire quale strada prendere per arrivare al punto indicato sulla mappa.

Quando la lettiga è pronta comincio a fare strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski

Va bene, allora avviamoci. Sperimenteremo più tardi e con più calma su uno dei selvaggi morto. dico accentando volentieri le varie proposte.
Se davvero ricordano degli omuncoli potrei esserti utile per analizzarli aggiungo poi infine rivolgendomi a Thalia

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Mi dispiace veder morire il superstite Peccato, avrei voluto provare tanto quel punto di pressione alla gola.... penso afflitta, vedendolo invece trafitto da Ferdinando. Ci pensa però Nikola a distrarmi, paventando l'ipotesi di una collaborazione Potresti essere un buon supporto commenta in tono altezzoso Ciò che abbiamo davanti è qualcosa che unisce varie scienze, molto probabilmente. Serviranno tutte le menti possibili oltre al mio genio per capirci qualcosa. Non vorremo certo che gli omuncoli inizino a mostrare segni di riproduzione, vero? commento aspra, sapendo quanto la mia nazione odi quelle creature, nulla più che bambole con una parodistica parvenza di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in marcia. Purtroppo la durata del viaggio di ritorno vi costringe ad una sosta a metà per dissezionare il cadavere: Thalia e Nikola ci mettono un pomeriggio intero. Anche senza un ambulatorio vero e proprio possono ottenere delle informazioni interessanti.

Informazioni mediche raccolte

Spoiler

La creatura, per quanto assurdo possa essere, è un umano e non un omuncolo. Ha le classiche imperfezioni che gli omuncoli non hanno: l'appendice, per esempio. Il coccige. Presenta ghiandole e organi tipici di un essere vivente. E ovviamente questo esemplare non ha oricalco nel suo corpo. Nemmeno un briciolo. 

Ha un sistema riproduttivo, non è possibile dire se funzioni o meno. Ha tutti gli elementi tipici... Eppure c'è chiaramente qualcosa che non va. Le sue mutazioni paiono congenite e non successive alla nascita, ma esaminando un solo esemplare tolto dal suo habitat non si può ricavare molto di più.

Thalia riesce a conservare la testa e alcuni organi della creatura: arrivata a Ivkovic potrà forse chiedere a Mester Marek un aiuto per conservarli a tempo indeterminato. Lasciate indietro il resto del corpo. 

Dopo un totale di dieci giorni dallo scontro con i selvaggi raggiungete Ivkovic. Il villaggio non è cambiato di una virgola dalla vostra visita precedente. Due guardie vi avvistano da lontano e vi fanno entrare, guardandovi però con una certa diffidenza: dopo questa lunga scarpinata siete tornati sporchi e stanchi. Se solo aveste una bella casa ad accogliervi, invece della vostra topaia!

Nota

Spoiler

Check point a venerdì sera.

Vi rimando al post del 28 settembre qui 

per eventuali attività che volete svolgere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Bella accoglienza, non mi aspettavo nulla di più!. Dirigiamoci alla casa, dopo una dormita iniziale per riposare dal viaggio, mi metterei all'opera per sistemare un po' la casa. Non posso pensare di rischiare la vita e tornare in una vecchia topaia infestata dai topi.. ah, per questo penso che potremo adottare un gatto e siamo a posto!

mi stiracchio velocemente e attendo una conferma dal resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

La dissezione in compagnia di Nikola si rivela molto più stupefacente di quello che credessi Umani! Ora ho veramente visto di tutto! penso, pulendomi le mani. Constato tristemente la scarsità nei miei strumenti, ripromettendomi di fare rifornimento quanto prima. Lo scontro, seppur brillantemente superato, ha evidenziato il bisogno di migliori risorse mediche.

Per fortuna il viaggio di ritorno è tranquillo e il ritorno a Ivkovic, beh... deprimente come sempre. Ascolto Ferdinando, per poi fare spallucce Non ho problemi se vuoi prendere un gatto, men che meno se vuoi andare a prendere legna e accendere un bel fuoco.... ma io non posso aiutarti sollevo il sacco con i resti del selvaggio Non ho intenzione di lasciare questa roba a macerare un secondo di più e se Maestro Marek ha della formalmeide per conservare le parti, allora sarò felice di sopportare la vista della sua faccia mezza paralizzata commento acida Inoltre intendo chiedergli se ha bende, garze, alcol e strumenti sterili. E' vergognoso che un genio come me debba lavorare con.... stracci o.... stecche! commento guardando le fasciature raffazzonate ai compagni No, vergognoso è dire poco. Oltraggioso, forse opino, prima di sospirare Se qualcuno vuole accompagnarmi, è il benvenuto. Magari mi aiutate a portare il tutto a casa, poi. Vorrei installare un piccolo laboratorio in casa, spazio permettendo.

x la DM

Spoiler

Thalia andrebbe da Maestro Marek a comprare le componenti per conservare le parti del selvaggio morto (mi dirai te se c'è da ruolare il tutto) ne approfitta inoltre per comprare, se disponibile, un kit medico (dovrebbe stare a 5 zatij, salvo inflazione e indisponibilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia (e chi altro va da Marek)

Spoiler

Il vecchio medico è nel suo laboratorio, intento ad osservare i progressi di un omuncolo-bestia che sta crescendo in una vasca di coltura. Una sorta di piccolo acquario sporco e rigato, con il liquido di gestazione impuro e diluito. Di certo non ne emergerà nulla di raffinato. 
L'uomo comunque si distrae facilmente, e al vostro ingresso vi rivolge un cenno di saluto. Ascolta le richieste di Thalia con attenzione, annuendo tra sé e sé. 
"Ho ciò che serve, ma non molto. Ma si può fare, si può fare. Mmm facciamo così, per la dotazione medica posso fare 6 zatij. Per il sistema di conservazione a base di formaldeide devo chiedervi... 14 zatij. Oppure, madama Dreifuss, potrebbe ripagarmi aiutandomi qualche tempo nel mio laboratorio. Ho sempre bisogno di qualcuno di competente per proseguire i miei progetti"

Verso sera, dopo che Thalia è tornata, un soldato bussa alla vostra porta e vi consegna un messaggio a voce "Ehh... signori, signora. Wolan... il governatore Wolan vi vuole parlare. Per cena, a casa sua. Se volete" si gratta un orecchio in attesa di risposta. 

DM

Spoiler

Check-point domenica sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Rabbrividisco alla proposta del vecchio esperto di omuncoli Piuttosto preferirei fare i gargarismi con il catrame penso, disgustata e offesa alla proposta di lavorare come subordinata Penso che le mie competenze saranno più utili per curare i feriti in questa città rispondo Anche il governatore Wolan ha subito messo in chiaro come vi fosse parecchio bisogno di un cerusico competente, qua a Ivkovic rispondo con voce atona, congiungendo le mani. Annuisco ai prezzi con una smorfia, prima di pagare gli zatij necessari all'attrezzatura per la conservazione dei resti del selvaggio E prepari anche la borsa di strumentazioni mediche. Se non passerò direttamente io, manderò qualcuno a pagarla e ritirarla commento aspra, salutando quindi il vecchio con un vago cenno della mano dopo aver convenuto i metodi di consegna delle attrezzature Arrivederci.

E' all'abitazione comune che condivido con i miei compagni di missione che mi lascio andare un pò, dando sfogo alla mia giusta invettiva AIUTARLO IN LABORATORIO! tuono Io, che sono un genio, il più grande genio contemporaneo della medicina! Marek dovrebbe sentirsi onorato già solo di veder entrare una donna della mia caratura in quella topaia che chiama laboratorio.... per fare che cosa poi? Coltivare omuncoli! Allora chiamiamo anche i contadini Maestri, dico io! mi lamento, mentre approfitto dell'occasione per dare istruzioni per sistemare gli strumenti Fai piano, Ludwik! Non è mica roba che puoi lanciare in giro, sai? Ferdinando, sù! Dagli una mano! Mica sei cieco come Leovold... senza offesa, amico mio! dico sollevando una mano in direzione dell'altro esperto, per il quale comunque nutro un profondo rispetto, soprattutto dopo la recente battaglia con i selvaggi, fatto dimostrato dall'uso del termine "amico mio", terminologia che non mi è mai sfuggita di bocca fin dall'arrivo a Ivkovic Non ho soldi per quelle strumentazioni, quindi spero che vi sia qualcuno con abbastanza spirito di conservazione da voler comprare per me quel kit medico. Potrebbe tornare molto utile un giorno, magari quello della prossima battaglia spiego Piuttosto, quel gatto poi l'avete preso? Che c'è per cena? Spero non il gatto! a interrompere le mie comprensibilissime e per nulla invadenti richieste ci pensa però un soldato, il quale consegna a voce un invito del governatore Finalmente il tipo di cortesia che una donna come me merita! commento con un sospiro Informa pure il governatore che avrà l'onore della mia presenza! rispondo al soldato in tono altezzoso.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Leovold Fiora

«Ahimé, la gente di questo posto crede fermamente nella sua genialità ed importanza quando, uscissero un poco da questo piccolo giardino, comprenderebbero facilmente il loro posto aprissero gli occhi.» faccio eco alle parole di Thalia, non preoccupandomi granché di dare una mano, se non quanta un cieco potrebbe darne. Alla fin fine, mentre prendo parte delle monete che ho ancora, mi soffermo un attimo a soppesare l'arma di oricalcum. «Temo dovremmo vendere questa. Non che mi dispiaccia granché, visto la poca raffinatezza dell'arma.»
L'arrivo del soldato mi scuote un poco dal torpore in cui ero finito.
«Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che siamo lieti dell'invito di sua Eccellenza il governatore. Anche io risponderò piacevolmente alla sua chiamata, vi ringrazio.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Dopo aver seguito Thalia da Marek e aver riaccompagnato poi il gruppo alla loro catapec abitazione, rimango in piedi attendendo ancora un po' prima di far ritorno in caserma. Ca**o quanto parla questa! Mi guardo bene dall'aggiungere un'alzata di sopracciglia a questo mio pensiero e nel frattempo metto mano alla bisaccia per prepararmi una sigaretta da fumare dopo in santa pace. Me**a il tabacco! Dovevo comprarlo...

Posso contribuire con questa. Estraggo uno dei due zatij rimasti nella borsa...l'altro mi servirà per "uso personale". Non è molto ma... Faccio spallucce e appoggio la moneta sul tavolo, pronto a riprenderla in caso non servisse.

Sto per andarmene quando bussano alla porta. Vogliamo, vogliamo. Rispondo al collega pregustando una cena (forse) decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

per il gatto non preoccupatevi, sarà ben contento di ripulire questa topaia e di non essere mangiato ovviamente! contribuirò all'acquisto del kit con quello che mi è rimasto Thalia, ma non molto purtroppo.

Cerco di sistemare un po' alla bell'e meglio quel poco che è la sala comune, dando precedenza al camino da poter accendere e riscaldare l'ambiente.
Quando poi si avrà un momento libero mi addentrerò nella foresta per cacciare un po' e fare amicizia con un gatto. 

dm

Spoiler

foresta e gatto lo faccio appena posso, nel caso dovessimo partire, lo faccio prima in modo che il gatto stesso abbia la possibilità di ripulire la casa entro il nostro ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Spoiler

Riesci ad attirare un gatto randagio (ce ne sono un po' nel villaggio e dintorni per via dei topi di campagna e dei depositi di granaglie) fino alla vostra casa. 

Vi sistemate come meglio potete e raggiungete il governatore Wolan per la cena.
Si tiene in quella che è effettivamente una sala da pranzo, anche ben decorata considerati i limiti di questo villaggio... forse Wolan sperava nella visita di qualche alto papavero, o forse gli mancano certi elementi della civiltà che qui non si possono trovare. 

La tavola è coperta da una tovaglia, ci sono forchette, coltelli e anche cucchiai, due bicchieri di vetro per ciascuno, dei tovaglioli ricamati, addirittura un centrotavola a forma di cornucopia... stona un po' perché dal corno emergono solo cinque o sei mele piccole e dure, quasi selvatiche. 
Le pareti hanno trofei di caccia, due fucili e due spade incrociati dietro ai due capitavola; dal soffitto pende un lampadario che però è attualmente spento. Invece la luce viene da una serie di lanterne poste in modo oculato. 

Wolan si è presentato in alta uniforme, pettinato e ben rasato. Quando arrivate vi saluta cordialmente e addirittura fa un baciamano a Thalia, spostandole poi la sedia con galanteria. 
Prima della cena vera e propria viene servito un breve antipasto di cibo d'importazione. Costoso. Il vino è invece locale; amaro e scuro, eppure corposo, può piacere o meno ma è di qualità. 
Dopo qualche preambolo il governatore arriva al punto di questo incontro.
"Sono lieto di vedere che siete tornati tutti interi. Abbiamo temuto per la vostra incolumità, vista l'assenza prolungata. Mi pare di aver capito che avete avuto degli scontri, e che avete recuperato una piccola quantità di oricalco... oh, non siate stupiti. I nostri soldati sono anche malvestiti e indisciplinati, ma sono anche annoiati. E un uomo annoiato e un uomo attento ai dettagli, capite. Quello, e anche il ragazzotto che avete portato con voi: ha parlato a lungo" sorride mostrando i denti forti e bianchi "dunque parrebbe che alcuni di quei rozzi villici ribelli abbiano fatto una brutta fine... ma hanno trovato per noi una bella riserva di oricalco. Che ci siano dei mostri -o quel che sono- a guardia di quella ricchezza è solo un piccolo ostacolo. Noi qui abbiamo dei soldati, e possiamo finalmente metterli all'opera" 
Si versa da bere "Comunque non mancherò di segnalare il grande servizio che avete reso alla patria. Lo ammetto, di primo acchito mi eravate parsi... ecco, un po' dei disadattati. Ecco perché vi ho messo Kobyla al seguito, per tenervi d'occhio e soprattutto al sicuro. Ma pare che non sia poi così necessario. Una bella sorpresa"

DM

Spoiler

Check-point a giovedì sera. 
A parte il dialogo in sé che potete proseguire o meno in forma diretta, ditemi ciascuno di voi cosa vuole sapere dal governatore, e/o se vuole ottenere qualcosa da questo incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Il governatore Wolan si presenta in pompa magna, offrendo una cena sfarzosa, per i limiti di Ivkovic. I suoi modi, perfino, sono degni di un ricevimento reale Che sia stata infine riconosciuto il mio genio e la mia magnificenza? mi domando, pur con qualche dubbio, offrendo la mano per quel baciamano e accettando con un cenno del capo la galanteria di Wolan. Le parole del governatore spezzano però ben presto quel piccolo incanto, gettando un'ombra sul successo ai danni dei selvaggi e, soprattutto, sul destino dell'oricalco. A quanto pare Piet ha davvero vuotato il sacco e la presenza di tutto quel bene è nota alle autorità di quel luogo.

Occhi, arteria carotidea, giugulare, orecchio... nella mia mente ripercorro tutti i punti che potrei recidere o trafiggere con il solo coltello che ho vicino alla mia mano sinistra. Valuto almeno una mezza dozzina di modi in cui potrei uccidere l'uomo prima che egli abbia il tempo di rendersi conto di cosa è successo.... e senza sforzarmi più di tanto Dopotutto sono un genio e questa consapevolezza mi porta a rilassare la presa su quel semplice strumento da taglio. La ragione deve prevalere. E gli interessi del Loilau non possono essere negati Oltre al mio sogno di diventare la prima senatrice donna! penso, trovando conforto nella mia risoluzione. 

E' bastato poco per smuovere la capacità bellica dei soldati, a quanto pare commento aspra Sapranno reimbracciare le armi dopo aver impugnato così a lungo i boccali e le bottiglie? domando. Sollevo leggermente il mento, con tono saccente Non vi è certezza sul numero dei nemici, se non che essi sono parecchi. E certo distaccare tutte le forze lasciando Ivkovic sguarnita sarebbe ancora più pericoloso. Questo, unito al fatto che noi siamo gli unici ad essere tornati vivi dal loro territorio, mi porta a credere che sia opportuno affidare a noi il comando di un piccolo gruppo per verificare la situazione, prima di prendere iniziative rischiose giudico. Se l'oricalco arriva a Ivkovic è finita, non potrà mai essere inviato nel Loilau come dovrebbe. Ma se durante il viaggio la scorta subisse quello che sembra un incidente.... sarebbe meglio. Specie se la scorta è poco nutrita In effetti dei rinforzi sono necessari, è evidente penso Ma non lascerò che essi mettano le mani sull'oricalco, nossignore mi convinco Spero che comunque il nostro lavoro finora compiuto valga più di qualche ringraziamento metto in chiaro Per essere persone a cui è grato, speravo si prodigasse a fornirci qualche mezzo in più di sostentamento. Casa nostra necessita ancora di parecchi lavori e suppellettili, specialmente se spera che io possa svolgere un giorno il mio lavoro di medico in maniera adeguata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Spoiler

mi prendo il tempo necessario per rendere amico il gatto randagio e mettendo un po' di paglia in un angolo e un pezzo di stoffa come cuccia, lo lascio libero di muoversi per la casa. Faccio in modo però che faccia i suoi bisogni all'esterno. 

se serve uso l'incantesimo amicizia con gli animali.

Cerco di rimettermi un po' in ordine prima di presentarmi alla cena, i vestiti che avevo prima sono sicuramente rovinati dai colpi subiti. Alcuni punti li lascio così come sono, per dimostrare al governatore cosa abbiamo passato, anche se non c'è ne fosse bisogno.

Quello che dice, come sottolinea la cerusica, è piuttosto sconsiderato se mi permette, e mi permetto. Ha già deciso di muoversi verso il punto che vi è stato  indicato da un prigioniero appena salvato dalle grinfie di umanoidi selvaggi. Qualsiasi cosa gli avesse chiesto, sono certo che aveva una risposta adeguata. Non ci è stato chiesto nulla a noi, un resoconto, una conferma delle informazioni raccolte. Non mi pare che sia venuto incontro ringraziandoci dell'impresa, di aver riportato a casa un sopravvissuto. Se vuole la nostra collaborazione, credo sia giunto il momento di stabilire una sorta di contratto dove lei da qualcosa a noi e viceversa. Potrebbe cominciare a impiegare i suoi soldati nella sistemazione di una dimora che sia consona a questo gruppo, che sia consona a una signora. Visto che sono così annoiati da vedere i dettagli no? Se vediamo da parte sua una disponibilità nei nostri confronti, allora noi possiamo esserlo a nostra volta. Le abbiamo dato prova delle nostre capacità. Tocca a lei ora... e una cena sicuramente non basta.

do sfogo un po' alla mia reazione rispetto alle sue parole, forse tenendo poco conto delle conseguenze, ma la morte vista da vicino fa un po' questo effetto, elimina un po' di filtri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...