Maestro Menatorio Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Vabbene allora scambio Coraline con Indol nell'ordine di marcia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 2 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto: @The Scarecrow o @L_Oscuro c'è uno di voi che vuole prendere il 5o posto? Direi che fintanto che siamo all'aperto l'ordine di marcia è relativo perchè in caso di attacco a sorpresa ci ritroveremmo tutti coinvolti a 360°. Diversa cosa è in dungeon o comunque in un corridoio stretto, sia esso fatto di roccia appunto o di rovi, sterpi ecc. Il nostro gruppo da quali classi è composto? Master, puoi fare un recap, per favore? Per capire come distribuire i ruoli, chi mettere davanti per fronteggiare gli attacchi, chi dietro per coprire le spalle e chi al centro da proteggere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Coraline è una chierica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Coraline - Chierica Garreth - Ladro Indol - Elfo Balrigg - Nano Il Senzavolto - Guerriero 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Adesso, Maestro Menatorio ha scritto: Coraline - Chierica Garreth - Ladro Indol - Elfo Balrigg - Nano Il Senzavolto - Guerriero IPOTESI: Quindi l'elfo, che probabilmente è dotato di arco, perlomeno in corridoio conviene che stia nelle retrovie così da poter utilizzare l'arco anche se noi gli siamo davanti e non rischia di incorrere in una mischia improvvisa e non poterlo usare (sto dando per scontato che abbia l'arco ma magari non è così). Sempre in dungeon il ladro conviene che stia davanti per controllare trappole varie. Se in corridoio è possibile avanzare due alla volta suggerirei avanti ladro e nano, che quest'ultimo è bello corazzato e fa da tank per assorbire i danni. La chierica può stare al centro per "buffare" il gruppo se siamo bloccati in corridoio. Il Senzavolto copre le retrovia con scudo e ascia. All'aperto invece è tutto relativo perchè possiamo essere attaccati da qualsiasi parte e reagire a nostra volta in ordine sparso perchè c'è tanto spazio a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Vedendo le schede credo che il più corazzato sia l'elfo dato che 17 di CA. Io ho 14 perchè non ho lo scudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 1 minuto fa, ilTipo ha scritto: Vedendo le schede credo che il più corazzato sia l'elfo dato che 17 di CA. Io ho 14 perchè non ho lo scudo. però solo lui ha armi a distanza valide? Intendo arco e frecce? Che in mischia verrebbero rapidamente neutralizzate, intendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 14 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: però solo lui ha armi a distanza valide? Intendo arco e frecce? Che in mischia verrebbero rapidamente neutralizzate, intendo. Si ha l'arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Indol ha sia l'arco sia armatura pesante e scudo, oltra a sonno sempre pronto per fare un po' di controllo. Quindi può piazzarsi dove volete e dove serve di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Direi a sto punto che il Senzavolto ed un guerriero armato di arco possono chiudere la fila posteriormente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2022 Aspetto una risposta nel topic di roleplay da tutti prima di mandare avanti la storia. Ancora, se non volete fare niente di particolare, mettete un Miaoo al mio ultimo post roleplay così so che non vi devo aspettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 1 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2022 (modificato) 12 ore fa, The Scarecrow ha scritto: OFF: master, Octopus ha cliccato "miao" sul tuo ultimo post per cui penso prevalga la maggioranza e possiamo quindi procedere oltre la radura. Se tutti sono d'accordo, a me va benissimo di funzionare in modo democratico, ossia con la maggioranza dei giocatori a favore di un'opzione. Direi che dato che siete in cinque, potremmo dire che appena tre giocatori sono d'accordo si procedere in una direzione, gli altri risultano automaticamente d'accordo. Che ne pensate? --- @The Scarecrow per cortesia, le cose fuori role play, postale qui invece dei topic di roleplay. Altrimenti diventa difficile ritrovarsi. Modificato 1 Novembre 2022 da Maestro Menatorio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Per me va bene fare "a maggioranza", anche se opterei per un più inclusivo 4 su 5, che sul forum può capitare di perdere quella mezza giornata, e sarebbe un peccato secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Ciao Anche a me piace come idea. scusate il ritardo son stati alcuni giorni complicati e senza ritmi 🙂 mi sto mettendo in pari con i PbF! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Anch'io sono d'accordo sulle scelte a maggioranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 4 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 (modificato) Il 2/11/2022 at 04:08, L_Oscuro ha scritto: Per me va bene fare "a maggioranza", anche se opterei per un più inclusivo 4 su 5, che sul forum può capitare di perdere quella mezza giornata, e sarebbe un peccato secondo me Quattro su cinque vorrebbe dire che Garreth può scegliere anche lui. Personalmente non voglio che abbia il potere di decidere. Se va bene a tutti facciano 3/4 e basta. Avrete sempre del tempo per postare dato che io scrivo i miei post mentre (spero) state dormendo. Altrimenti, basta un 2 minuti collo smartphone e si può sempre scrivere in questo filo che volete che io vi aspetti prima di mandare il gioco avanti. Potete confermarmi con un Miaoo (😊) su questo post che il 3/4 va bene a tutti? Modificato 4 Novembre 2022 da Maestro Menatorio 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 6 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2022 (modificato) Ho mandato il gioco avanti nel filo di role-play. Mi raccomando, siate cauti. Non so quanta esperienza avete con l'Old School, ma non potete semplicemente buttarvi a capofitto in un dungeon come lo fareste nella 5a edizione. Inoltre, avete a vostra disposizione Garreth e le sue abilità da ladro. Avete accesso alla sua scheda e potete chiederli di compire vari azioni, basta che non sia niente di suicidario. Modificato 6 Novembre 2022 da Maestro Menatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 6 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2022 (modificato) 2 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto: Non so quanta esperienza avete con l'Old School, ma non potete semplicemente buttarvi a capofitto in un dungeon come lo fareste nella 5a edizione. Ma infatti per questo il Senzavolto si sta muovendo molto cautamente e ha vivamente consigliato di non interagire con quella melma verdastra, della serie "non andiamo a cercarci i guai quando non sono necessari" 😄 Per l'illuminazione nel dungeon chi porta la lanterna? Ce l'abbiamo la lanterna, sì? Modificato 6 Novembre 2022 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Io ho l'arma a due mani quindi non potrei portare torce. Forse Garreth essendo il primo della fila potrebbe portarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2022 36 minuti fa, ilTipo ha scritto: Io ho l'arma a due mani quindi non potrei portare torce. Forse Garreth essendo il primo della fila potrebbe portarla Che non sarebbe male come idea visto che il ladro deve perlustrare (insieme a noi, certo, ma lui apre la fila) e nella mano primaria porterebbe un'arma leggera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato