Vai al contenuto

Creazione Personaggi


Dardan

Messaggio consigliato

Parlottando con Pento, abbiamo ragionato un po' sul clan di appartenenza, legami, robe così. Niente di definito, ma abbiamo calcato un po' la mano, anche successivamente nella costruzione dei personaggi, sui quei tratti culturali dei nani meno "nobili": conservatorismo, chiusura, avidità, razzismo, testardaggine,...

Ne è venuto fuori un clan di stampo simil-mafioso, fatto di mammasantissima e banchieri, di picciotti da vicolo e preti benedicenti, di sicari e commercianti conniventi.

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Vengo a voi per chiedere consigli e lumi!

Ho preparato alcuni PG, ma non sono per nulla sicuro.

Un nano della montagna creato con le regole del manuale base, armatura media e ascia ma con pochi punti ferita

Un nano della montagna multiclasse, due livelli da guerriero e tre da mago war magic con stile di combattimento disarmato, così da andare in giro a picchiare la gente a pugni, in armatura pesante e scudo, e mano libera per lanciare incantesimi. Come oggetto ci sarebbe il tomo della magia +1 che comprenderebbe intelligenza 14, che passerebbe a 16 appena diventa wizard 4

Un normalissimo nano mago creato con le regole di Tasha spostando il +2 a Forza su Intelligenza.

Diciamo che mi piacciono tantissimo i concept di primo e secondo, ma sarebbero decisamente non ottimizzati.

Che mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dardan ha scritto:

L'ottimizzazione non è necessaria , devi giocare quello che ti piace di più 😊

Detto questo Io sarei per il secondo.

Certo che no, ma se l'avventura è particolarmente hardcore, mi dispiaceva rallentare gli altri!

Allora, faccio il guerriero2/mago3!

Metto la scheda su myth e la linko qui.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Che mi consigliereste?

Che i numeri vanno sempre bene.
Devi sentire che riuscirai a calarti nella personalità e nella mentalità del personaggio, che riuscirai a farlo spiccare dal resto e perché.
Se decidi per il mago manesco (il concept è molto carino!) pensa perché sia due volte un outsider: i nani non sono noti per le doti arcane (a parte la magia runica), quindi già un nano mago di per sé spicca (perché e come ci è arrivato sta a te deciderlo); e poi un mago che mena è un altro step fuori dal cliché: pensa al perché sia così manesco, perché gli piacca (o meno) risolvere le faccende a pugni piuttosto che col fine intelletto o la magia.

PS l'unica cosa che non mi finisce di convincere è lo scudo: ci sono incanti che secondo me fanno il loro lavoro meglio.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'idea era proprio questa, di un reietto che si è perso per strada. Infatti inizia come guerriero (due livelli), ma ha anche un indole di fine gioielliere (background clan crafter)

Un giorno ha visto all'opera qualcuno che usava la magia per incantare delle gemme, e ne è rimasto affascinato.

Lo scudo serve ad alzare un po' la CA, non avendo tantissimi pf, e credo possa andare in sinergia con altri incantesimi, no? Dopotutto la mano libera ce l'ho, combattendo a mani nude

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema: il mio nano bardo, al momento ancora senza nome, è un “poeta” e cronista, molto alla mano e molto “bardico”

Dell’onore e del rispetto gliene interessa il giusto; è molto più interessato a bere, divertirsi e simili piuttosto che a grosse prove di coraggio 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2700273

Mi manca la spesa delle 1000 mo, per ora ho solo l'equipaggiamento di classe e background. Posso vendere parte dell'equipaggiamento assegnato per comprare altro? A metà prezzo?

Infine mi mancano i dettagli del background e la storia vera e propria del PG, ma ci lavoro oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Mi manca la spesa delle 1000 mo, per ora ho solo l'equipaggiamento di classe e background. Posso vendere parte dell'equipaggiamento assegnato per comprare altro? A metà prezzo?

Si non ci sono problemi .

Questa sera apro il topic di gioco così iniziamo 😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...