Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Moggo subito si china su Andr, svegliandolo, mentre Chazia evoca un orso di fuoco per tenere impegnato il mostro. 
Quest'ultimo, bruciacchiato ma non intimorito, prova a prendersela con questa nuova "preda". Prova a bloccarla con le zampe senza molto successo, ma poi morsica lo spirito sul collo. Le fauci rilasciano un veleno che come acqua fredda attenua le fiamme dell'orso, che si estingue rapidamente in uno sbuffo di fumo. 

Iniziativa

Spoiler

In ordine: Andr, Snorri (addormentato), Moggo, Chazia, Bestia (6 danni totali)
La creatura si trova a circa 9m da Moggo. L'orso di fuoco è morto!

 


Inviato

Andr Ruhn

Un forte odore assale le mie narici e nel giro di qualche istante perdo conoscenza, cadendo al suolo addormentato. Non so quanto tempo sia passato, ma appena vengo svegliato da Moggo vedo davanti ai miei occhi una creatura temibile, degna dei cinghiali lanosi del Nord. Una preda degna di una ballata! Sveglia, Snorri! Abbiamo bisogno anche di te! Dico al nano, notando che anche lui è caduto preda dello svenimento. Intono quindi un canto ancestrale del mio clan, provando a richiamare una delle rune che mi sono state insegnate, evocandola a fianco del corpo di Moggo. 

Master

Spoiler

Azione: Sveglio Snorri

Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Moggo. Si attiva Note of Potential. La nota assume l'aspetto di una runa (magari quella indicante il coraggio?)

Dato che presumo di essere prono, mi rialzo come azione di movimento. 

Moggo

Spoiler

Hai un dado di Ispirazione Bardica. Puoi spenderlo nei prossimi 10 minuti per aumentare il risultato di un'abilità, un tiro per colpire o un tiro salvezza di 1d6. In base a ciò che scegli, ottieni un beneficio addizionale:

-Abilità: tiri 2d6 e prendi il risultato migliore

-TS: ottieni pf temporanei pari al risultato del tiro+3

-Attacco: il bersaglio dell'attacco e ogni creatura a mia scelta entro 1,5 m da lui devono fare un TS Costituzione con CD 13 o subire danni da tuono pari al risultato del tiro. 

 

Inviato

Moggo Din

Appena Andr è sveglio mi volto a guardare il mostro che si disfa della magia evocata da Chazia. Se avanza troppo, la prenderà in pieno! Lascio al cantore il compito di svegliare Snorri, e carico della sua energia runica, avanzo verso il mostro. Può essere grande e grosso quanto vuole, ma scommetto che sanguina come tutti i vermi di terra!

Gli ringhio contro, sguaino l'ascia e gli corro incontro con l'unico obbiettivo di farlo a fettine.

Spoiler
  • Entro in Ira
  • Uso Attacco Irruento (vantaggio al mio TxC, vantaggio al nemico contro di me nel suo turno)
  • TxC: 27 23
    • Danni: 9 + deve superare TS COS 13 o subire danni da tuono uguali al risultato del tiro
  • Tutti gli alleati entro 1,5m da me hanno Vantaggio ai TxC

 

Inviato (modificato)

Snorri Laikarakkin

AH! esclamo al richiamo di Andr, svegliandomi da un sonno tormentato: durante il mio sonno giurerei di averlo visto... E non sembrava contento del mio agire... Sto perdendo di vista il mio vero obbiettivo.
Non faccio in tempo a metabolizzare il breve sogno rivelatore, che mi rendo conto della situazione in cui ci stiamo ritrovando: una creatura spaventosa, emersa dalle tenebre, ci sta attaccando!

Mi alzo di scatto, afferro il mio amuleto, e comincio a preparare un incantesimo... Uno di quelli capaci di fargli sciogliere le cervella, sempre che ne abbia.

Spoiler

Uso Dissonant Whispers! 4d6 danni psichici, deve superare un tiro salvezza su saggezza di DC 15. Se lo supera subisce la metà dei danni. 

Tirato su discord, di base sarebbero 12 danni.

 

Modificato da Plettro
Inviato

Chazia

Lo spirito di fiamme ha fatto il suo compito, anche se speravo durasse un po' di più Non farti ammazzare girdo a Moggo mentre lancio un raggio rovente verso la bestia.

Spoiler

Uso schorching ray, se colpisco 2d6 danni da fuoco

bonus attacco 5

 

Inviato

L'incantesimo di Snorri scaccia la bestia, che arretra di qualche passo; ma viene raggiunta da Moggo, che con l'ascia scava un solco profondo. Subito dopo Chazia assesta un bel colpo con un raggio incandescente, strinando di nero la corazza del mostruoso miriapode. Questi graffia e morde Moggo, iniettandogli un veleno urticante: la resistenza al veleno dei dwir è leggendaria, e lo stesso Moggo è un individuo già formidabile... resta in piedi e ben saldo, ma un uomo sarebbe sicuramente morto sul posto!

Iniziativa

Spoiler

In ordine: Andr, Snorri (addormentato), Moggo (14 danni totali), Chazia, Bestia (37 danni totali)
Ho già dimezzato i danni da dimezzare di Moggo. 

 

Inviato (modificato)

Moggo Din

In mezzo al sangue caldo che cola sui vestiti c'è una sensazione fredda che sale lungo il collo e giù per la schiena, seguita da un formicolio malevolo che riesco a togliermi di dosso - almeno per ora.

"HA! Per un graffietto?!" rispondo a Chazia, nell'impeto della battaglia.

Siamo in ballo, balliamo!

Cita

PF: 34 - 14 = 20

  • Attacco il mostro
    • TxC: 24
    • Danni: 12
  • Tutti gli alleati entro 1,5m da me hanno Vantaggio ai TxC

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: aggiunta risposta
Inviato

Andr Ruhn

Moggo resiste ad un temibile colpo delle zanne della creatura: non possiamo permetterci di combatterla ancora a lungo. Traccio quindi un'altra runa nell'aria, intonando un suono grave mentre una luce rossastra copre il corpo del nostro nemico, guidando così i colpi dei miei compagni. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Luminescenza in modo da prendere solo la creatura. Deve superare un TS Destrezza con CD 13 o tutti gli attacchi contro di lui hanno vantaggio, proietta luce fioca entro 3 m da sé e non può diventare invisibile. 

 

Inviato (modificato)

Chazia

Faccio comparire un'ascia infuocata tra le mie mani Guarda cosa mi tocca fare! mi lancio contro la creatura cercando di colpirla

Spoiler

Uso Flame Blade
mele spell attack 5, se colpisco si becca 3d6 danni

 

Modificato da Cronos89
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Snorri Laikarakkin

L'incantesimo ha effetto, ma non è abbastanza: la creatura è tenace, ma sento che di lì a poco sarà costretta a cedere... Con una torsione del polso, quello della mano che regge l'amuleto, scaglio un dardo di energia arcana che si infrange contro le carni della creatura... Non può resistere ancora per molto!

Spoiler

Eldritch Blast sul mostrillo

TxC: 19
Danni: 8 Force Damage

 

Modificato da Plettro
Inviato

La luce di Andr non riesce a far presa sul corpo del centopiedi gigante, ma l'ascia di Moggo continua a colpire senza pietà, così come lo strano raggio di forza di Snorri e le fiamme di Chazia. 
Con un sibilo il mostro si inarca e sputacchia gocce di veleno, ma le sue ghiandole sono chiaramente esaurite. Ferito e con qualche zampa di meno si ritorce su sé stesso e fugge nella direzione dalla quale è venuto. Forse potete tentare un inseguimento, ma significherebbe addentrarsi in chissà quali tunnel stretti e oscuri...

Iniziativa

Spoiler

In ordine: Andr, Snorri, Moggo (14 danni totali), Chazia, Bestia (65 danni totali)
Ho già dimezzato i danni da dimezzare di Moggo. 
Il mostro ha disingaggiato ed è corso via, è a 40ft da Moggo. Lo scontro è considerato terminato e vinto a meno che non vogliate inseguirlo ancora. 

 

Inviato

Andr Ruhn

La creatura cede dopo il nostro attacco, fuggendo verso i cunicoli. Se fossi stato nella tundra ghiacciata del nord mi sarei lanciato all'inseguimento senza battere ciglio... ma questi tunnel non sono la mia vecchia casa. Il nostro dovere è quello di proteggere la spedizione. State tutti bene? Chiedo ai miei compagni e al resto dei nani, controllandolo solo in questo momento a che punto siano con i lavori nel tunnel. 

Inviato

Moggo Din

Sanguinante ma ancora ferale rincorro il mostro per poco meno di sei metri, rendendomi conto di come questo ci semini nell'oscurità. A baio agitando l'ascia e poi la sete di sangue svanisce, facendomi crollare in ginocchio dolorante.

"A te che sembra, Andr?

Mi appoggio all'arma e mi tiro su grugnendo, mentre verifico l'entità delle ferite sotto i brandelli di vestiti zuppi di sangue.

Sono stato peggio.

Inviato

Andr Ruhn

Moggo si lancia all'inseguimento, ma lascia perdere dopo pochi metri. Pronuncio quindi una runa per dargli sollievo, infondendo nuovo vigore nelle sue ferite: è l'unico di noi che ha subito l'assalto della bestia (e, fortunatamente, non sembra essere stato avvelenato o afflitto da qualche problema più grave). 

Master, Moggo

Spoiler

Lancio Parola Guaritrice su Moggo. Curo 7 PF

 

  • Grazie 1
Inviato

Finito lo scontro con lo strano artropode controllate il vostro stato; le ferite non sono troppo gravi. 
Kalvik e i suoi non hanno smesso di lavorare per tutto il tempo, e solo dopo qualche minuto uno viene a vedere come state. Ma è una questione di fiducia, non di menefreghismo. Si sono sentiti al sicuro con voi a proteggerli, e hanno continuato imperterriti. 

Quella "sera" durante la cena il capo della spedizione vi ringrazia "Uno dei piccoli incontri che si fanno qua sotto. Ma ve la siete cavata bene. Finché procediamo con questa efficienza non dovremmo avere problemi".

8 di Tro

La giornata successiva continua con la marcia; poi alla sera vi accampate in una galleria ventilata da piccoli fori. Uno dei nani di Kalvik li osserva e li valuta come "vecchi scavi di animali". Vi addormentate facendo la guardia a turno, ma a metà del periodo notturno uno strano suono vi sveglia. Sembra una musica, senza una vera melodia ma comunque con delle armonie e una sorta di ritmo. 
Alcuni dei nani si svegliano, e si guardano attorno incuriositi.

Inviato

Andr Ruhn

I lavori han continuato anche durante il combattimento, che ci fa guadagnare i complimenti di Kalvik. Ci rimettiamo quindi in marcia, arrivando nel corso della giornata successiva ad una strana caverna forata. 

Mi sveglio anch'io durante la notte, guardandomi intorno incuriosito per comprendere l'origine di questa strana musica. Potrebbe essere il richiamo di un qualche animale? Chiedo ai nani della spedizione, più esperti di me in materia, e a Snorri, che ha dimostrato in varie occasioni la sua sapienza. 

Inviato

Moggo Din

Alla fine ci chiamiamo apripista per un motivo, no? Tutto ciò che di oscuro e dimenticato c'è qui sotto deve passare sui nostri cadaveri prima di arrivare agli Uzdraz.

"Cos'altro c'è adesso?" mi sveglio di malumore, brandendo l'ascia sulla spalla, in maniera abitudinaria, quasi mi fossi alzato per andare a tagliare qualche arbusto. La cantilena mi fa rizzare i peli sulla schiena. "Potrebbero essere...i nani dimenticati?" la storia di Kalvik mi è rimasta parecchio impressa.

Cita

Percezione, per capire da dove arriva la musica: 4

 

Inviato (modificato)

Snorri Laikarakkin

Non guardare me Andr, non sono un esperto di queste caverne! dico al nano mentre mi guardo attorno, osservando come pure gli altri membri della spedizione siano incuriositi e, probabilmente, ignari riguardo la fonte del suono.
Da dove potrebbe provenire questa musica?

Spoiler

Tiro di Arcano 20 (non puro). Mi chiedo quale potrebbe essere la fonte più probabile del suono vista la nostra situazione.

 

Modificato da Plettro
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...