Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Andr Ruhn

Tiro un sospiro quando la donna cede alla furia delle fiamme: ringrazio il fatto di non aver sentito le loro urla, non penso che sarei riuscito a reggerle. Proseguiamo. Dico a Chazia, andando subito nel corridoio verso l'altro passaggio: spero solo di mettermi questa scena alle spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete un vicolo cieco. Una stanza dal forte odore di terriccio, con un buco nel soffitto dovuto a qualche crollo strutturale. Il pavimento è in effetti coperto da diverse spanne di terra, o forse anche di più... in cima alle scale è stato posto un muricciolo di pietre per impedire alla terra stessa di scivolare giù dai gradini, che sono comunque sporchi di fango. Quando piove la stanza diventa un pantano. 

Dal terreno spuntano diverse piante dalle foglie pallide ma con un tronchetto robusto. Alcune hanno le foglie tagliate e i moncherini coperti con una pasta simile a creta. 
Da un lato c'è un'area di terra smossa di recente, qualcosa o qualcuno c'è stato seppellito. Con un po' di fatica potreste risalire dal buco: guardando in alto vedete un'altra stanza, con soffitto e pavimento bucati in modo eguale, e poi il cielo.

Una porta a destra è chiusa e non si sposta. Ormai è chiaro che c'è un'intera stanza che non può essere aperta manualmente. Forse nemmeno gli urkyr ci sono mai stati. 

Nexus.thumb.png.4b2d91e2acc46172a2c97407faf79ad3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"I Wijirstoldin avranno un bel po' da fare" mormoro guardando l'enorme buco nel soffitto. Mi avvicino poi alle piante: qualcuno le sta...coltivando? Se ne prende cura? Molto strano.

Lascio la mia arma proprio lì accanto, per mettermi a carponi e iniziare a scavare con le mani quella buca, lanciando mucchietti di terra dietro di me, attraverso lo spazio tra le gambe. Questa attività mi diverte, devo ammetterlo. Chissà cosa c'è lì sotto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opera di scavo di Moggo ben presto disvela due cadaveri urkyr. Sono due maschi, uno anziano e molto alto, l'altro deve essere un giovane. Sono morti in modo violento. 
Con loro ci sono anche alcuni averi: una lancia ciascuno, un singolo elmo, alcuni gioielli e strette nel pugno del più anziano tre frecce di fattura ignota. Non sono certamente urkyr, la punta è sottile e a goccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Aggrotto le ciglia quando vedo Moggo scavare, sgranando poi gli occhi quando vede emergere due corpi dalla buca. Riseppelliamoli subito: non dovremmo disturbare i morti. Dico al mio compagno un po' turbato, avvicinandomi per aiutarlo a rimettere la terra sopra ai corpi. Forse è un rito funebre del sankh: le loro armi non sono rozze come quelle degli urkyr. Concludo, prima di proporre Non credo ci sia molto altro da vedere in questa stanza. E non credo che gli urkyr abbiano accesso alla camera chiusa: possiamo ignorarla, per il momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo le frecce... lancia ed elmo sono urkyr" commenta la guerriera prima che finiate di seppellire di nuovo i due corpi. Alza le spalle, non le interessa molto. 

Anche l'ultima porta è chiusa in modo (per ora) definitivo. 
Non vi restano che due strade: la scala che conduce all'esterno, oppure il foro nel soffitto nella stanza della "sepoltura". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Cadaveri urkyr. almeno abbiamo la conferma che tutto è andato come immaginavamo.

Ci rimango un po' male che dobbiamo abbandonare l'esplorazione della stanza centrale, ma mi riprometto di fare tutto il possibile per visitarla dopo aver messo in sicurezza tutto.

"E sia, Chazia. Fai del tuo meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Spoiler

Scali le pareti.
Salita al piano superiore vedi già che il buco sul soffitto di questo piano conduce direttamente all'esterno. Ti arrampichi ancora ma ti trovi su una parete naturale, ripida e impervia. Soprattutto davanti hai proprio la parete della montagna che si innalza. Il varco deve essere stato un cedimento strutturale. 

Torni al "nuovo" piano, e lo esplori rapidamente. 

  • La stanza con il buco è praticamente sgombra, ma trovi due scale di corda che sono state assicurate ad una parete con chiodi di ferro e arrotolate per evitare che qualcuno potesse salire. Ostacolando eventuali invasori ma anche intrappolando i quattro urkyr che hai ucciso. 
  • Una stanza più grande presenta segni recenti di vita: alcuni oggetti sono stati posizionati in ordine come se si stesse facendo una specie di conta. Ci sono armi riparate, altre ancora rotte, e strumenti per la forgiatura. Da un lato un pagliericcio che puzza di sudore e alcuni oggetti personali di ferro e osso: dei pettini, un coltello per scalcare la carne, alcuni anelli d'avorio intagliato e due abiti di stoffa rozza ma tinta di verde scuro e rosso. Ci sono, in un recipiente di legno liscio, delle bende sporche di sangue secco e parzialmente immerse in un liquido che dall'odore ti ricorda la resina vegetale. 
  • Una stanza più piccola con appesi sul soffitto prosciutti e formaggi. In un angolo il cadavere di una lince di montagna nana, animale che un tempo i dwir domesticavano ma che è molto raro. Sembra che avesse entrambe le zampe posteriori rotte e qualcuno le ha torto il collo. 

Una serie di corridoi si diramano da queste stanze. Mentre ti accingi ad esplorarli in parte (sono volutamente labirintici, forse una difesa) senti da qualche parte dei passi e una voce che canticchia tra sé e sé. Tra te e la creatura ci sono comunque due porte che non puoi aprire in questa forma. 

Nexus.thumb.png.3b42974641f24d8ef463b53b4407945c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Dopo un rapido giro di esplorazione torno al buco e ritorno nella mia forma originale hei! richiamo l'attenzione dei miei compagni salite in silenzio. Nemici. sussurro per poi slegare le scale e mettermi in posizione di guardia.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr

Spoiler

Senti una voce che canticchia qualcosa in una lingua che non conosci, dai suoni forti e rudi. Sembra una filastrocca, una ninna nanna o una qualche formula magica... difficile dirlo senza né contesto né comprensione del significato! Diresti che è una creatura sola che viene in direzione della stanza col "buco", stimi che avete circa un minuto prima che giunga fino a qui. Ogni tanto si ferma, e poi riprende. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Io faccio da esca all'entrata di questa stanza" - quella col buco - "uno di voi, fratelli, si nasconde in cima alle scale e lo carica di lato appena si avvicina. Gli altri invece presidiano l'altra porta, nascosti ai lati, per evitare che ci prendano alle spalle.

Chazia, Andr, voi dietro di me. Siete pedine libere."

Non mi aspetto obiezioni, ma resto a guardare tutti in silenzio per qualche secondo: se qualcuno ha obiezioni, questo è il momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

E' una sola persona. Arriverà qui entro un minuto, ma non credo si aspetti di trovarsi qualcuno: non sta facendo nulla per nascondersi. Dico a Moggo dopo il suo piano, aggiungendo Prima di attaccarlo proviamo a riconoscerlo: non possiamo permetterci di causare un incidente con il sankh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Hey, mi smandrillo il bastone meno di quanto credi e non sono ancora cieco! Un urkyr lo so riconoscere!" cerco di non alzare troppo la voce, anche se mi viene quasi naturale oppormi alla richiesta di Andr. "E comunque anche loro stanno invadendo casa nostra, anche se tutti vogliono chiudere un occhio su questa cosa."

"Fratelli?" annuisco ai combattenti "Chazia? Se prova a scappare fallo cenere" cerco conferma da lei in ultimis, pronto a mettermi in posizione.

Cita

Tengo un'azione preparata: se quello che arriva è un urkyr, appena mi si avvicina gli tiro un'asciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...