Cronos89 Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio Chazia Per la dimora mormoro a quella che a tutti gli effetti è una scena orribile. Mi volto non appena la magia finisce Andiamo? domando ad Andr e Moggo Che sia chiaro, non mi è piaciuto affatto
Ian Morgenvelt Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio Andr Ruhn Tiro un sospiro quando la donna cede alla furia delle fiamme: ringrazio il fatto di non aver sentito le loro urla, non penso che sarei riuscito a reggerle. Proseguiamo. Dico a Chazia, andando subito nel corridoio verso l'altro passaggio: spero solo di mettermi questa scena alle spalle.
Pippomaster92 Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio Raggiungete un vicolo cieco. Una stanza dal forte odore di terriccio, con un buco nel soffitto dovuto a qualche crollo strutturale. Il pavimento è in effetti coperto da diverse spanne di terra, o forse anche di più... in cima alle scale è stato posto un muricciolo di pietre per impedire alla terra stessa di scivolare giù dai gradini, che sono comunque sporchi di fango. Quando piove la stanza diventa un pantano. Dal terreno spuntano diverse piante dalle foglie pallide ma con un tronchetto robusto. Alcune hanno le foglie tagliate e i moncherini coperti con una pasta simile a creta. Da un lato c'è un'area di terra smossa di recente, qualcosa o qualcuno c'è stato seppellito. Con un po' di fatica potreste risalire dal buco: guardando in alto vedete un'altra stanza, con soffitto e pavimento bucati in modo eguale, e poi il cielo. Una porta a destra è chiusa e non si sposta. Ormai è chiaro che c'è un'intera stanza che non può essere aperta manualmente. Forse nemmeno gli urkyr ci sono mai stati.
Bellerofonte Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Moggo Din "I Wijirstoldin avranno un bel po' da fare" mormoro guardando l'enorme buco nel soffitto. Mi avvicino poi alle piante: qualcuno le sta...coltivando? Se ne prende cura? Molto strano. Lascio la mia arma proprio lì accanto, per mettermi a carponi e iniziare a scavare con le mani quella buca, lanciando mucchietti di terra dietro di me, attraverso lo spazio tra le gambe. Questa attività mi diverte, devo ammetterlo. Chissà cosa c'è lì sotto...?
Pippomaster92 Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio L'opera di scavo di Moggo ben presto disvela due cadaveri urkyr. Sono due maschi, uno anziano e molto alto, l'altro deve essere un giovane. Sono morti in modo violento. Con loro ci sono anche alcuni averi: una lancia ciascuno, un singolo elmo, alcuni gioielli e strette nel pugno del più anziano tre frecce di fattura ignota. Non sono certamente urkyr, la punta è sottile e a goccia.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Andr Ruhn Aggrotto le ciglia quando vedo Moggo scavare, sgranando poi gli occhi quando vede emergere due corpi dalla buca. Riseppelliamoli subito: non dovremmo disturbare i morti. Dico al mio compagno un po' turbato, avvicinandomi per aiutarlo a rimettere la terra sopra ai corpi. Forse è un rito funebre del sankh: le loro armi non sono rozze come quelle degli urkyr. Concludo, prima di proporre Non credo ci sia molto altro da vedere in questa stanza. E non credo che gli urkyr abbiano accesso alla camera chiusa: possiamo ignorarla, per il momento.
Cronos89 Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Chazia Sono d'accordo aggiungo alle parole di Andr Restava ancora una porta da esplorare, magari avremo più fortuna
Pippomaster92 Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio "Solo le frecce... lancia ed elmo sono urkyr" commenta la guerriera prima che finiate di seppellire di nuovo i due corpi. Alza le spalle, non le interessa molto. Anche l'ultima porta è chiusa in modo (per ora) definitivo. Non vi restano che due strade: la scala che conduce all'esterno, oppure il foro nel soffitto nella stanza della "sepoltura".
Ian Morgenvelt Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Andr Ruhn Credo che dovremmo uscire all'esterno. Potrebbero esserci degli altri urkyr e, forse, degli ingressi secondari alle stanze chiuse. Dico ai miei compagni quando notiamo che tutte le altre porte sono chiuse.
Cronos89 Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio CShazia Posso andare in avanscoperta, mi posso trasformare in qualche animale innocuo e vedere com'è la situazione 1
Bellerofonte Inviato 24 Maggio Segnala Inviato 24 Maggio Moggo Din Cadaveri urkyr. almeno abbiamo la conferma che tutto è andato come immaginavamo. Ci rimango un po' male che dobbiamo abbandonare l'esplorazione della stanza centrale, ma mi riprometto di fare tutto il possibile per visitarla dopo aver messo in sicurezza tutto. "E sia, Chazia. Fai del tuo meglio"
Cronos89 Inviato 24 Maggio Segnala Inviato 24 Maggio Chazia Annuisco e mi trasformo in una lucertola. Inizio poi a risalire la parete di roccia e ad esplorare l'esterno.
Pippomaster92 Inviato 24 Maggio Autore Segnala Inviato 24 Maggio Chazia Spoiler Scali le pareti. Salita al piano superiore vedi già che il buco sul soffitto di questo piano conduce direttamente all'esterno. Ti arrampichi ancora ma ti trovi su una parete naturale, ripida e impervia. Soprattutto davanti hai proprio la parete della montagna che si innalza. Il varco deve essere stato un cedimento strutturale. Torni al "nuovo" piano, e lo esplori rapidamente. La stanza con il buco è praticamente sgombra, ma trovi due scale di corda che sono state assicurate ad una parete con chiodi di ferro e arrotolate per evitare che qualcuno potesse salire. Ostacolando eventuali invasori ma anche intrappolando i quattro urkyr che hai ucciso. Una stanza più grande presenta segni recenti di vita: alcuni oggetti sono stati posizionati in ordine come se si stesse facendo una specie di conta. Ci sono armi riparate, altre ancora rotte, e strumenti per la forgiatura. Da un lato un pagliericcio che puzza di sudore e alcuni oggetti personali di ferro e osso: dei pettini, un coltello per scalcare la carne, alcuni anelli d'avorio intagliato e due abiti di stoffa rozza ma tinta di verde scuro e rosso. Ci sono, in un recipiente di legno liscio, delle bende sporche di sangue secco e parzialmente immerse in un liquido che dall'odore ti ricorda la resina vegetale. Una stanza più piccola con appesi sul soffitto prosciutti e formaggi. In un angolo il cadavere di una lince di montagna nana, animale che un tempo i dwir domesticavano ma che è molto raro. Sembra che avesse entrambe le zampe posteriori rotte e qualcuno le ha torto il collo. Una serie di corridoi si diramano da queste stanze. Mentre ti accingi ad esplorarli in parte (sono volutamente labirintici, forse una difesa) senti da qualche parte dei passi e una voce che canticchia tra sé e sé. Tra te e la creatura ci sono comunque due porte che non puoi aprire in questa forma.
Cronos89 Inviato 24 Maggio Segnala Inviato 24 Maggio (modificato) Chazia Dopo un rapido giro di esplorazione torno al buco e ritorno nella mia forma originale hei! richiamo l'attenzione dei miei compagni salite in silenzio. Nemici. sussurro per poi slegare le scale e mettermi in posizione di guardia. Modificato 24 Maggio da Pippomaster92
Pippomaster92 Inviato 25 Maggio Autore Segnala Inviato 25 Maggio [Potete leggere lo spoiler per Chazia]
Ian Morgenvelt Inviato 25 Maggio Segnala Inviato 25 Maggio Andr Ruhn Quando sento le parole di Chazia prendo la scala e salgo al piano superiore, aiutando quindi Moggo e i soldati a raggiungermi. Mi metto poi in ascolto, per capire chi si stia avvicinando. Master Spoiler Percezione 19
Pippomaster92 Inviato 25 Maggio Autore Segnala Inviato 25 Maggio Andr Spoiler Senti una voce che canticchia qualcosa in una lingua che non conosci, dai suoni forti e rudi. Sembra una filastrocca, una ninna nanna o una qualche formula magica... difficile dirlo senza né contesto né comprensione del significato! Diresti che è una creatura sola che viene in direzione della stanza col "buco", stimi che avete circa un minuto prima che giunga fino a qui. Ogni tanto si ferma, e poi riprende.
Bellerofonte Inviato 25 Maggio Segnala Inviato 25 Maggio Moggo Din "Io faccio da esca all'entrata di questa stanza" - quella col buco - "uno di voi, fratelli, si nasconde in cima alle scale e lo carica di lato appena si avvicina. Gli altri invece presidiano l'altra porta, nascosti ai lati, per evitare che ci prendano alle spalle. Chazia, Andr, voi dietro di me. Siete pedine libere." Non mi aspetto obiezioni, ma resto a guardare tutti in silenzio per qualche secondo: se qualcuno ha obiezioni, questo è il momento.
Ian Morgenvelt Inviato 25 Maggio Segnala Inviato 25 Maggio Andr Ruhn E' una sola persona. Arriverà qui entro un minuto, ma non credo si aspetti di trovarsi qualcuno: non sta facendo nulla per nascondersi. Dico a Moggo dopo il suo piano, aggiungendo Prima di attaccarlo proviamo a riconoscerlo: non possiamo permetterci di causare un incidente con il sankh.
Bellerofonte Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio Moggo Din "Hey, mi smandrillo il bastone meno di quanto credi e non sono ancora cieco! Un urkyr lo so riconoscere!" cerco di non alzare troppo la voce, anche se mi viene quasi naturale oppormi alla richiesta di Andr. "E comunque anche loro stanno invadendo casa nostra, anche se tutti vogliono chiudere un occhio su questa cosa." "Fratelli?" annuisco ai combattenti "Chazia? Se prova a scappare fallo cenere" cerco conferma da lei in ultimis, pronto a mettermi in posizione. Cita Tengo un'azione preparata: se quello che arriva è un urkyr, appena mi si avvicina gli tiro un'asciata.
Messaggio consigliato