Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Andr Ruhn

Annuisco alle parole di Tzakgron, mettendomi poi a disposizione delle domande degli studiosi. Provo a ricordarmi quello che abbiamo visto dentro a Kel Kadhar, sperando che questo mi aiuti a dimenticare l'orribile morte di quei bambini e della loro nutrice. 

[...]

Mi ritrovo assieme a Snorri e Moggo per festeggiare il nostro successo: abbiamo compiuto una vera impresa, degna dei dwir che si sono conquistati un posto nell'Endag o nelle leggende. E tu non hai niente da raccontarci? Ricordo che ti avevamo lasciato a studiare i manufatti che ci sono stati donati dal sankhChiedo a Snorri quando mi siedo al tavolo con i nuovi boccali. Ricordo che eri rimasto quasi a bocca aperta quando Punya mi aveva regalato il coltello. Non che io fossi meno sorpreso, eh. 

[...]

Non sapevo che il sankh avesse parlato di una minaccia, ma questo effettivamente rende la loro spedizione più sensata. Aiuto anch'io Snorri e Moggo nelle loro ricerche: avrò tempo nei prossimi giorni per rivedere i miei amici della compagnia teatrale e il circolo di Taio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Chazia

Spoiler

"Gli dei danno il talento e il potere a chi se lo merita, Chazia. Le tue doti sono preziose a prescindere dalla tua possibile ascendenza. Il nostro trog ha lo scopo primario di comprendere la magia nel suo insieme, e cerchiamo di affidare alle nuove generazioni i giusti strumenti. I tuoi figli, Chazia, saranno grandi nel trog" risponde pacato
Poi torna al discorso iniziale "non starai fuori dalla Dimora a lungo. Se le cose procedono bene la nostra colonia fiorirà in fretta e con essa il nostro regno. Si potrà nuovamente viaggiare da un luogo all'altro, ci sarà più spazio per tutti"

20 di Skodd 2489E

Snorri, Moggo e Andr cercano di far luce su ciò che ha sentito l'Adnur prima della partenza. È proprio Snorri a trovare qualche indizio. I membri del sankh di Adanina sono partiti, ma la Delvnek è ancora qui a Kel Boldar. 
Kasijk vi riceve nella sua dimora. Intenta a prepararsi per una nuova spedizione ad occidente, trova il tempo di parlare con voi. La persuasione di Snorri riesce a far breccia nel suo iniziale approccio evasivo. 

"Non he nemmeno io una chiara visione d'insieme, ma è chiaro che parlano di un antico nemico del loro popolo. Sostengono che sia un potere mosso dal disordine, dal caos, dall'anarchia. Si muove in modo subdolo spargendo discordia e mandando in rovina l'ordine costituito. Non parlano di klaya, urkyr o uma, però questi potrebbero essere i suoi strumenti. Penso, e temo, che lo scopriremo ben presto" 
Aggiunge che probabilmente la prossima ambasciata sarà più esplicita con le richieste e la condivisione di informazioni. Questa era solo una specie di presentazione, con annessa offerta di doni, per cominciare a rendersi noti a Kel Boldar. Sanno che i dwir non hanno un re che prenda le decisioni, e ci lasciano il tempo di discutere le loro proposte. Ma, ella ne è sicura, torneranno. 

20 di Skodd 2489E - sera

Viene indetta una riunione di tutti i dwir nella più grande piazza di Kel Boldar. Quando sono tutti riuniti le strade, le finestre e persino i tetti sono gremiti di giovani e vecchi, dwir e dwire, guerrieri e artigiani, troggan e wandak. 
I capi della comunità dichiarano la gloriosa riuscita nella riconquista di una delle antiche dimore: Kel Kadhar è tornata in mano del Regno della Montagna!
Ma la notizia viene seguita da un proclama ancora più grandioso: nei prossimi giorni una spedizione di soldati e coloni partirà alla volta della fortezza per ripopolarla e prenderne totalmente possesso. Vengono fatti i nomi dei coloni, duecento giovani dwir comandati da un piccolo gruppo di soggetti più anziani ed esperti. I vostri nomi spiccano in cima alla lista, compreso quello di Deljai. 

I festeggiamenti sono selvaggi, superando i comuni limiti della società dwir. Questo è un momento pieno di speranza e felicità!!

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Le risposte dovrebbero darci conforto, e invece lascio la Delvenek più turbato di prima. "Una...divinità? Un demone?" un brivido che mi fa sobbalzare e la mia mente torna nelle profondità di Kel Boldar.

[...]

I festeggiamenti mi coinvolgono appieno. Sono felice di essere stato scelto, sono felice di andarci con i miei compagni, sono felice di mantenere un tetto perenne sulla mia testa. Domani mi sveglierò con un post-sbornia epocale, ma anche quello è già messo in conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Spoiler

Annuisco alle parole del nano non mancherò di onorare questa fiducia Resto poi in silenzio, rimuginando su tutte le novità che sono successe in questi giorni

Questo giro lo offro io! Raggiungo Moggo e gli altri poggiando un buon numero di boccali sul tavolo Brindiamo ad nuovo inizio! Sollevo il boccale A Kel Boldar e a Kel Kadhar! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Sempre con Andr e Moggo, in taverna

"Mmm... Moggo, non sono un militare, ma credo che il dovere degli Adnur sia quello di proteggerci. E sì, questo comprende l'eliminazione di minacce, ma se i guerrieri dei Nani non sapranno controllarsi, finiranno per creare più nemici di quanti ne riusciranno ad uccidere... Ti torna il mio discorso?" Chiedo al nano quando critica la mancanza di "intraprendenza" di Andr e Chazia, "E poi stai parlando dei numerosi e fecondi figli di Yesna. Non riusciremmo a sterminarli tutti, anzi è più probabile che accada il contrario se non sapremo essere clementi."

L'arrivo di Andr interrompe la discussione ed io cambio volentieri discorso, così da dare modo al guerriero di pensare alle mie parole, "Ninnoli interessanti, ma pur sempre ninnoli. Anche se devo dire che uno di questi conteneva una sorpresa divertente: uno spirito maligno!" 

"Mi sono preso un bello spavento, ma una guardia l'ha dissipato distruggendo l'oggetto impossessato: poco male, era solo un soprammobile in pietra..." 

Investigando il Sankh

"Beh, è probabile, Moggo." Dico con nonchalance, "Magari si tratta pure di Melnitar in persona..." Dico poi con un sorrisetto e agitando le dita con fare inquietante ma bonario, come se stessi raccontando una storia di paura a mio figlio.  

I festeggiamenti

L'annuncio mi rallegra, poiché finalmente potrò uscire da questa rete di grotte e cunicoli che si è fatta fin troppo familiare. Sono felice di potermi mettere in marcia per Kel Kadhar, sia perché potrò finalmente rivedere il cielo, sia perché potrò finalmente tornare ad una vita avventurose tra le rovine perdute del fu impero nanico.

"A Kel Kadhar, e a tutto ciò che vi troveremo" rispondo al brindisi di Chazia, anche se con fare più controllato e meno apertamente gioioso.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Non sono per nulla convinto di ciò che dice Snorri, ma su una cosa ha ragione: sterminarli tutti è impossibile, sono troppi per i pochi che abiteranno Kel Kadhar. Rischieremmo di mettere in pericolo tutti, è vero. "Hai ragione. Dovremmo iniziare una spedizione con tutto il clan se volessimo sterminarli tutti. E senza un re, la vedo dura..." faccio finta di capirne di politica almeno quanto capisco di campagne militari, ma quello è il senso.

Prendo il bicchiere e lo alzo insieme a Chazia "Alle Montagne!" faccio per bere ma il bicchiere è vuoto, e rimango notevolmente deluso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Non scherzerei troppo sulla questione. Dico in risposta a Snorri, condividendo il timore di Moggo: stiamo parlando di un essere che trama nell'ombra e muove interi popoli come burattini, non una qualche bestia feroce o un brigante più furbo del solito. Beh, lo scopriremo a breve. 

[...]

Siamo tornati solamente da un giorno, ma ci attende già un grande annuncio: è già stata organizzata una spedizione per riabitare Kel Kadhar e noi quattro siamo stati scelti tra i coloni. Guardo contento i miei compagni: potrebbe essere la mia occasione per farmi finalmente notare dai clan e, in ogni caso, sono felice di vivere quest'avventura. A Kel Boldar e a Kel Kadhar. E al nostro futuro nella nuova fortezza. Dico unendomi al brindisi di Chazia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...