Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
10 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Pozione di guarigione X2 100 mo

Niente pozione di cura , ho dimenticato di sottolineare che il materiale che trovate all'emporio non è magico , colpa mia.

• Mi piace 1

Inviato
36 minuti fa, Dardan ha scritto:

Niente pozione di cura , ho dimenticato di sottolineare che il materiale che trovate all'emporio non è magico , colpa mia.

Ah ok, nessun problema! Ancora non le ho segnate in scheda.

Inviato

Per l'iniziativa io faccio che chi prima scrive prima agisce e gli altri si adeguano di conseguenza.

@Dardan per me va bene, solo: come possiamo regolarci rispetto all'iniziativa dei nemici? Ad es. per capire se sono suscettibili ad un furtivo o per coordinarci con gli altri giocatori.

Inviato

A meno che non dica diversamente i nemici agiscono sempre per ultimi .

Per i furtivi descriverò il come li incontrare per fare capire se è possibile o meno fargli un furtivo.

Per coordinarsi la si può giocare in game parlando fra giocatori.

10 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

per me va bene, solo: come possiamo regolarci rispetto all'iniziativa dei nemici? Ad es. per capire se sono suscettibili ad un furtivo o per coordinarci con gli altri giocatori.

• Mi piace 1
Inviato

@Dardan master, le sanguisughe sono un attacco contro CA o a Tiro salvezza? Che nel caso potrei usare la reazione per l'abilità del War Mage per avere +2 alla CA o +4 al TS rinunciando ad usare un incantesimo nel turno successivo, eccetto trucchetti

Inviato
55 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

master, le sanguisughe sono un attacco contro CA o a Tiro salvezza? Che nel caso potrei usare la reazione per l'abilità del War Mage per avere +2 alla CA o +4 al TS rinunciando ad usare un incantesimo nel turno successivo, eccetto trucchett

È un azione senza tiro per colpire senza tiro salvezza.

• Grazie 1
Inviato
5 ore fa, Pentolino ha scritto:

Per ucciderle/toglierle di dosso che azione serve?

Come azione, una creatura può rimuovere o distruggere 1d3 sanguisughe da se stessa o da un alleato adiacente.

• Mi piace 1
Inviato
11 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

per essere sicuri di essere sulla stessa linea, in 5e i non morti subiscono i furtivi in genere, giusto?
Poi non so QUESTO tipo di non morti nello specifico, ma intendo, in generale...

Si in generale non morti subiscono i furtivi.

Inviato
1 minuto fa, Dardan ha scritto:

Si in generale non morti subiscono i furtivi.

Uhm...ok. Ed non ha proprio modo di capire perché i suoi colpi siano così inefficaci?
Avevo pensato ad una resistenza al danno, ma vedendo che Alrik picchia bene, penso si possa scartare.

Inviato
2 ore fa, Dardan ha scritto:

L'unica cosa che ti viene in mente è la differenza dell'arma e del tipo di danno che infligge.

Pensavo fossero regole rimaste nella 3.5. Grazie!

• 2 settimane dopo...
  • Crea nuovo...