Pentolino Inviato 15 Febbraio 2023 Segnala Inviato 15 Febbraio 2023 Alrik Spoiler Esco dalla nebbia dirigendomi verso la forgia, mentre mi avvicino, do un occhiata alle rastrelliere per capire che genere di oggetti stanno forgiando. “Problemi?” dico lanciando un occhiata prima all artigiano e poi a Bjorn
Dardan Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2023 (modificato) @ Tahron Spoiler Alle tue parole la ragazza si fa pensierosa ed assume un espressione triste...Non ho mai sentito parlare di elfi , ma la foresta qui vicino è molto antica , cosi almeno diceva mio nonno , ma diceva anche che mia nonna percepiva una presenza nella foresta...quando andremo alla tomba di mia nonna magari potremmo vedere di scoprire qualcosa di più anche su di me o sulla fine dei miei genitori... non che io mi senta in qualche modo particolare , se come dici ho su di me una qualche magia non so che effetto abbia...forse dipende da mia nonna , ma non sapendo nulla su di lei e sui miei genitori non saprei che pensare... se pensi che il tuo amico potrebbe aiutare direi che sarebbe si il caso di parlare con lui , ma non vorrei farlo qui nell'avamposto , magari quando saremo nella foresta... mentre ti parla la nebbia che ti circonda sembra farsi più fitta e ad un certo punto ti sembra di vedere una sagoma indistinta che di certo non è una lapide fra la nebbia alla tua sinistra... @ Edwarf Spoiler Non saprei...dice Zeb...mi pare che le sparizioni siano avvenute nelle fattorie lontane dai villaggi , oltre il limite delle pietre credo , se cosi non fosse credo che l'esercito avrebbe fatto qualcosa...anche se , qualche tempo fa è passato un drappello di soldati diretti al villaggio sulla sponda nord del lago , mi sembra che fra loro ci fosse anche un mago ma bada è solo una supposizione dettata dalla mia esperienza , ho già incontrato tipacci simili...non hanno fatto parola del perchè andassero li , ma forse poteva riguardare le sparizioni e le pietre... la tiefling si fa pensierosa...no io non ho mai visto niente , ho solo sentito voci , se ci fossero delle prove certo non potrebbe girare liberamente...forse è per il suo aspetto , quel bagliore azzurro negli occhi certo non è normale , a me non da fastidio , ma quando ci incrociamo non so non mi sento molto a mio agio...comunque credo che stiano pensando di mandarla via , ma non credo possano farlo senza una motivazione certa od una scusa più che valida... @ Alrik Spoiler @ Spoiler Sulle rastrelliere ci sono sia strumenti di uso quotidiano che armi , asce soprattutto ma anche frecce , spade e qualche lancia...tutto quello che vedi è di buona fattura , decisamente migliore della media delle produzioni umane... Oh...fa Bjorn...si ci potrebbe essere un problema , parlavamo delle creature che avete incontrato nella palude , anche se le avete eliminate ce ne potrebbero essere altre , dobbiamo essere pronti...magari puoi dirci qualcosa di più su di loro... il fabbro anziano tossicchia... a ma che sbadato...fa Bjorn...questi è Magnus , il capo fabbro... è un onore incontrare un nano...dice Magnus porgendoti la mano...i vostri sistemi di forgiatura sono leggendari... @ Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino Modificato 16 Febbraio 2023 da Dardan
Pentolino Inviato 16 Febbraio 2023 Segnala Inviato 16 Febbraio 2023 Alrik dal fabbro Spoiler So apprezzare un lavoro ben specialmente in un luogo dimenticato come questo. ”Avete buone mani mastro Magnus, migliori di tante gambelunge che ho incontrato in passato” commento stringendogli la mano in ritorno “Dovreste andarvene da questo posto dimenticato dagli dei e portare le vostre abilità dove c’è del buon soldo per pagarle” poi mi rivolgo a Bjorn ”Sembravano non morti qualunque ma erano capaci di scagliare delle sanguisughe dal morso molto pericoloso” concludo
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 Edwarf Spoiler Annuisco alle informazioni che mi sono state passate da Zeb. Già che dobbiamo andare a nord, proveremo a dare un'occhiata a questa sponda settentrionale per capirci di più. Quanto a Kira Beh, ora l'hanno trovata, verrà con noi, strega o non strega. Non sento di avere altro da chiedere, quindi mi congedo dalla strana coppia, se loro stessi non hanno altro da aggiungere.
L_Oscuro Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago Con la ragazza Spoiler "Sì, magari cercheryemo di fare lo stesso rituale con la tomba di tua nonna. Appena la troviamo..." Noto poi l' infittirsi della nebbia e... una... sagoma...? Sollevo lo scudo, mettendomi tra il nuovo arrivato e la ragazza. "Resta dietro di me! Abbiamo compagnia!" Spoiler Se già posso, lancio un true strike preventivo!
Dardan Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 @ Tahron Spoiler La ragazza ti guarda senza capita poi osserva la nebbia...io non vedo nessuno...dice guardandosi attorno stupita... tu lanci il tuo incantesimo poi guardi nuovamente la nebbia e ora vedi due figure appena distinguibili...non riesci a distinguerne i lineamenti ma potrebbero essere umani , forse un uomo ed una donna... @ Edwarf Spoiler Così verrà via che voi è?...fa la tiefling... spero che sia la scelta migliore per lei... Il lato nord del lago...dice Zeb...è decisamente più pericoloo di quello sud , cercate di raggiungere il villaggio di Burk il prima possibile lo dico più per la ragazza che porterete con voi... poi li lasci e torni sui tuoi passi... @ Spoiler Cosa vuoi fare? @ Alrik Spoiler Grazie e capisco che per voi nani...dice Magnus... tutti gli umani siano uguali ma non lo siamo , abbiamo culture e storie diverse , i nostri antenati forgiavano il ferro da tempo immemore prima di venire in questi luoghi... capisco...dice Björn...grazie per le informazioni dobbiamo prepararci , se c'è ne fossero altri sarebbero un pericolo per chi uscisse dall'avamposto... so che avete i vostri affari da sbrigare ma non ci dareste una mano a cercare altri mostri di quel tipo , avendoci già combattuto contro ci sarete di grande aiuto... @ Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 Alrik dal fabbro Spoiler Guardo l uomo in cagnesco ”Io vi faccio un complimento…e voi date a me ed alla miamgente degli ignoranti? Conosco benissimo la storia degli umani, poiché scritta su un libro di poche decine di pagine” resisto a stento all instinto di spaccare la faccia a questi mangia ranocchie presuntuosi ”state tranquillo caro Bjorn non dovrete cercare nullla, saranno loto a trovarvi, anche in mezzo a tutta questa dannata nebbia. “ Torno sui miei passi deciso ad andarmene da questo villaggio prima di commettere uno sproposito
L_Oscuro Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago Con la ragazza Spoiler Ecco, allora sono pazzo io, o questa ragazzina vuole fregarmi... Ma la magia è partita, quindi qualcuno deve esserci! "Io ne vedo due... Quindi ora resta dietro di me, e andiamo via di qui. Guidami!" Vediamo che fa la tizia, ma non la perderò di vista: non mi farò beccare con le brache calate! Urlo poi verso le figure "Ehilà! Nella nebbia! Chi siete? Identificatevi!" Spoiler Se si palesa un nemico, subito sonno di secondo livello.
Dmitrij Inviato 21 Febbraio 2023 Segnala Inviato 21 Febbraio 2023 Edwarf con Zeb e Kira Spoiler Perché non dovrebbe essere una buona scelta per lei? Ce lo ha chiesto lei stessa chiedo incuriosito alla ragazza. Ben più interessante il riferimento dello gnomo: Puoi indicarmi dove si trova il villaggio di Burk? Sembra una buona idea avere un punto di appoggio.
Dardan Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2023 @ Edwarf Spoiler La tielfing ti guarda pensierosa...è che non me la vedo ad andare in giro con dei nani tutto qui non saprei come possa esservi utile...no bhe mi vengono in mente ma non posso certo dirli qui...dive ridacchiando... Non è difficile...dice Zeb...andate verso nord seguendo la costa del lago superate il fiume e seguendo sempre la costa ci arriverete in otto/dieci giorni vista la stagione ed il terreno... @ Tahron Spoiler Urli alla nebbia con la ragazza dietro di te ora palesemente spaventata che continua a guardare la nebbia... quando ti rivolgi alle due figure si avvicinano leggermente ed inizi a sentire più freddo e ora hai il sospetto che le due figure siano non morti , ombre , forse fantasma ma se la ragazza non li vede non hai veramente idea di che tipo di non morti siano... le due figure avvicinandosi diventano più distinguibili , sono chiaramente un uomo ed una donna , vestiti in maniera anonima , il maschio ha la testa fracassata mentre la donna e bagnata fradicia con evidenti segni che sia morta annegata... @ Alrik Spoiler Aspetti messer nano...dice Magnus seguendoti...non volevo di certo offenderla...torni dentro e parliamo con calma... l'umano sembra decisamente dispiaciuto... Björn non ti sta seguendo... @ Tutti Spoiler A voi . @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino
L_Oscuro Inviato 21 Febbraio 2023 Segnala Inviato 21 Febbraio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago Con la ragazza Spoiler "Continui a non vedere nulla???" Dico incredulo alla ragazza. Un incanto di sonno è initile con questi cosi... "Dimmi un po', come sono morti i tuoi? A tuo padre non è che hanno spaccato la testa? E tua madre?" Comincio a ragionare... Spoiler Spoiler messo per errore
Dmitrij Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Inviato 23 Febbraio 2023 Edwarf con Zeb e Kira Spoiler Ignoro la pessima battuta della ragazzina, che evidentemente non sa di quel che parla: i nani non chiavano creature fragili e ossute come quella ragazza. I ricordi vanno piuttosto a Brunhilde, al suo ventre tondo come un otre, le sue spalle dure e massicce, alle sue poppe grandi come cocomeri maturi e alla leggiadra peluria rossa come fiamma e adorna di metalli, che dal mento le scende dolcementea cascata fino all'ombelico e poi più giù, verso quella caverna grassoccia e bagnata. Sospiro di nostalgia e torno a concentrarmi sui presenti. Grazie per le informazioni concludo congedandomi.
Pentolino Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 Alrik Spoiler Non alcuna intenzione di stare a perdere tempo con umani ignoranti, tiro dritto ignorando le scuse del fabbro e dirigendomi verso i miei alloggi. ”Sono stanco di questa gente e di questa maledetta nebbia” borbotto mentre cerco la strada per tornarmene dai miei compagni di viaggio
Dardan Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 @ Tahron Spoiler La ragazza sempre spaventata da cui che dici si guarda intorno senza a quanto pare vedere nulla... Mi hanno detto che sono morti di malattia , ma perché mi fai queste domande che cosa vedi nella nebbia...che cosa c'è qui con noi... i due fantasmi indicano la ragazza e ti pare che le loro labbra si muovano ma non riesci a capire... i due non morti sembrano capire di non riuscire a farsi capire ed iniziano ad avvicinarsi... @ Edwarf Spoiler Lasci lo gnomo e sua figlia ed esci in mezzo alla nebbia e dopo qualche passo ti appare davanti Alrik @ Alrik Spoiler Ti lasci alle spalle la fucina e ti dirigi verso i vostri alloggi e ad un certo punto dalla nebbia vedia apparire Edward... @ Alrik & Edward Spoiler Ora site insieme ma dove sarà finito Tahron? @ Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino
L_Oscuro Inviato 28 Febbraio 2023 Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago Con la ragazza Spoiler "Fermi! Non avanzate! Se volete parlare restate lì, ma non avrete la ragazza!" Urlo in direzione delle apparizioni, poi sussurro alla ragazza "Non so se stai giocando a qualche strano gioco, ma ci sono due fantasmi che ti stanno puntando, e il fatto che non riesci a vederli è assurdo! Resta dietro di me" Poi alzo lo scudo, e concentro l'energia magica. "Se fate un altro passo, verrete distrutti!" Spoiler Se fanno un altro passo lancio cloud of dagger. La posiziono in modo da prenderli con lo spigolo dell'area di interesse, e mi metto esattamente al limitare della nube (18 metri dovrebbe essere), di modo da danneggiarli appena evoco la nube, e di tenerne almeno uno bloccato dentro, bloccando la sua avanzata. Non so se sono riuscito a spiegarmi
Pentolino Inviato 28 Febbraio 2023 Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 Alrik con Edwarf Spoiler Faccio un cenno di saluto al mio compagno di viaggio, la mia faccia la dice lunga su quanto mi stia divertendo. ”Prima ce ne andiamo da questo posto meglio sarà, un altro insulto alla mia gente e potrei non essere più in grado di controllarmi” borbotto ”Ma dove diavolo è finito Tahron?”
Dmitrij Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Inviato 2 Marzo 2023 Edwarf con Alrik Spoiler Non sono la sua balia rispondo scrollando le spalle, ma sospettoso rispetto all'assenza di nostro fratello. Andiamo a chidere a Bjorn. Nel frattempo, ne approfitto per aggiornare Alrik su quanto scoperto chiacchierando con Zeb e la tiefling. @Pentolino Spoiler Leggiti i miei spoiler precedenti per la conversazione.
Dardan Inviato 4 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2023 @Tahron Spoiler I due non morti dopo aver ascoltato le tue parole si fermano poi sembrano parlare fra loro...poi la donna si avvicina alla tomba dei genitori della ragazza ed indica le tombe per poi indicare in direzione della foresta , rifà i movimenti un paio di volte e poi lentamente i due fantasmi scompaiono senza lasciare traccia...ma il freddo continua ancora segno che anche se non sono più visibili forse sono ancora nelle vicinanze... @ Alrik & Edwarf Spoiler Riuniti cercate informazioni su dove possa essere andato Tahron e riuscite a sapere che si è diretto verso nord con la ragazza. @ Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino
Pentolino Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Inviato 4 Marzo 2023 Alrik con Edwarf Spoiler “Andiamo a cercarlo, questo posto non mi fa sentire tranquillo, non vorrei che a questi bifolchi venga in mente qualcosa di strano”
L_Oscuro Inviato 5 Marzo 2023 Segnala Inviato 5 Marzo 2023 Tharon Tharden Tharam, nano mago Con la ragazza Spoiler Aggrotto tutte e due le ciglia, parte della fronte e pure il dorso del naso. "Ragazza... Ho capito che tu non li hai visto, ma credo di aver appena visto i fantasmi dei tuoi genitori..." La guardo per capire cosa stia pensando. "Penso stiano cercando di dirci qualcosa... Mi sa che non ti hanno detto tutto sulla morte dei tuoi. Quanta voglia hai di indagare sul tuo passato? I fantasmi hanno fatto segno di andare nella foresta..." Non sono proprio entusiasta di sperdermi in un bosco infestato dai fantasmi, ma un enigma è qualcosa di difficilmente ignorabile per le rotelline che ho nel cervello. Se la ragazza vorrà approfondire, la accompagnerò.
Messaggio consigliato