Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

"Non penso che questi alberi coi bei faccioni ci daranno problemi. Un vecchio sistema di allarme che però ora è inattivo, quindi non ci preoccupiamo.
Meglio qua tra gli alberi intagliati che in mezzo alle bestie."

Inviato

La ragazza guarda i segni neri sulla pietra...Non saprei...dubito che i boscaioli si siano spinti fino a qui...forse dei cacciatori...anche se è strano che si spingano cosi all'interno della foresta...forse...forse sono militari , mi sembra che ne siano passati dal nostro avamposto qualche tempo fa...

poi fate campo e prima che scenda la notte un bel fuoco illumina la radura...

la foresta è silenziosa , stranamente silenziosa , il crepitio del fuoco risulta l'unico rumore a parte quelli che fate voi...

gli alberi che circondano la radura alla luce del fuoco paiono ancora più imponenti , come neri artigli svettanti contro un cielo notturno privo di stelle...

le facce sugli alberi debolmente illuminate paiono assumere un espressione beffarda come un malefico ghigno di scherno...

vi rifocillate e poi iniziate i turni di guardia...

@ Edwarf

Spoiler

Dopo alcune ore durante il tuo turno di guardia senti distintamente dei fruscii provenire dalla foresta intorno a voi...

@ Tutti

Spoiler

• Mi piace 1
Inviato

Alrik

A quanto pare non c’è altro posto se non questa radura lastricata, poco male, non mi aspettavo certo locande di classe lungo tutto il cammino.

Finito si mangiare mi avvolgo in una coperta ed usa do lo zaino come cuscino mi sdraio accanto al fuoco.

In campana mi raccomando, già so che questo posto da elfi non mi farà dormire.”

il tempo di finire la frase ed un ronfare sommesso si unisce al crepitare del fuoco

Inviato

Edwarf

Turno di guardia

Spoiler

Quando avverto i fruscii nel bosco, butto qualche ciocco di legno piccolo sul falò per ravvivare la fiamma, prendo in mano l'arma e continuo a scrutare nel fogliame.
Chi va là chiedo

Inviato

@ Edwarf

Spoiler

Ti rivolgi con tono perentorio in direzione del rumore e dopo qualche secondo vedi sbucare dalla boscaglia due piccoli cinghiali dal pelo nero e rossastro...i due piccoli annusano l'aria come fossero attirati da qualcosa , tanto da non essere intimoriti dalla vostra presenza...

@ Alrik

Spoiler

Qualcosa ti sveglia , non sai quanto ai dormito ma il fuoco è ancora bello vivo...ti guardi intorno e vedo che stanno tutti dormendo in barba ai turni di guardia stai per prendetela con qualcuno quando vedi seduto ad alcuni metri da voi a limitare della luce del falò un gatto nero con una macchia bianca  sul petto a forma di stella e due grandi occhi viola che ti fissano...

@ Tahron

Spoiler

Qualcosa ti sveglia , non sai quanto ai dormito ma il fuoco è ancora bello vivo...ti guardi intorno e vedo che stanno tutti dormendo in barba ai turni di guardia stai per prendetela con qualcuno quando vedi  ad alcuni metri da voi a limitare della luce del falò appollaiato su un basso ramo un grosso corvo nero con le piume striate di blu , l'animale immobile ti fissa intensamente con i suoi grandi occhi neri...

@ Tutti

Spoiler

Inviato

Alrik

Spoiler

Mi sveglio di soprassalto e quando mi accorgo che nessuno è di guardia sto per far scattare i calci nel culo ma mi accorgo di essere osservato.

Quel gattaccio nero sembra troppo particolare per essere solo un animale, mi ricorda tanto il famiglio di un arcanista.

Arma e scudo in pugno do un calcetto sulla schiena di Tahron, l unico che forse può aiutarmi a capire che roba sia

Inviato

Spoiler

La cosa mi pare strana e di parecchio...

Cosa mia ha svegliato?

Perché i nani stanno dormendo?

Che cavolo è quel corvo, per nulla non sospetto?

Cerco nella mia mente qualcosa che possa aiutarmi mentre osservo l'arma di Edwarf. In teoria avrebbe dovuto proteggerci da attacchi a sorpresa, a meno che questo non sia un sonno magico!

Spoiler

Innanzitutto, in virtù del ragionamento che faccio sull'arma di Edwarf, provo a dubitare della realtà. Penso sia un'illusione o un sonno magico.

Poi Arcana a palla, sia per capire se sto all'interno di un'illusione, un sogno, e se questo corvo ha qualcosa di strano (druido trasformato, famiglio, creatura magica)

Inviato

@ Alrik

Spoiler

Ti prepari e poi dai un calcetto per svegliare Tahron ma quando lo colpisci di affloscia e dai suoi vestiti fuoriescono nugoli di insetti che si disperdono in ogni direzione ed un nutrito gruppo di appresta ad arrampicarsi sulle tue gambe...

@ Tahron

Spoiler

L'arma di Edwarf ti pare inattiva , ti guardi intorno e tutto è esattamente come quando ti sei addormentato ma è probabile che ci sia qualcosa che non fa , forse è un sogno e la chiave è il corvo sempre che si tratti di un corvo...

@ Edwarf

Spoiler

Vale la scena del post precedente .

@ Tutti

Spoiler

Inviato

Spoiler

E va bene... Sogno sia. Spero che l'arma spenta significhi pur qualcosa

Mi alzo, mi sistemo la ciccia sulla cintola e vado verso il corvo, ammesso che sia un corvo, fermandomi a quattro o cinque metri.

"Salute a te, messere corvo!"

Dico con un inchino per nulla ironico, ma con la deferenza che darei ad un compare mago in forma animale

"Benvenuto nel mio sogno. O nel tuo, se è questo il caso.

Io sono Tahron Tahrden Tahram, in missione per conto del mio popolo."

Inviato

Edwarf

Spoiler

Ah! Potremmo avere la cena per i prossimi giorni...
Dove ci sono piccoli, c'è anche una madre, e di solito è quella di cui preoccuparsi.
Raccolgo un sasso o un pezzo di ramo e lo tiro ad uno dei piccoli per spaventarlo. Forse così riesco a farla uscire dai cespugli.

Inviato

Alrik

Spoiler

Allarmato da quel maleficio faccio immediatamente qualche passo indietro battendo le mani sui pantaloni per scacciare gli insetti.

Mormorando una preghiera ad Abbathor cerco di concentrarmi per capire chi mi sta tirando questo brutto scherzo

- narratore 

Spoiler

Perception +6 

Divine sense

Inviato (modificato)

@ Tahron

Spoiler

Il corvo ti guarda inclinando la testa un pò a destra ed un pò a sinistra...Non siete i benvenuti in questa foresta...dice il corvo senza muovere il becco...tornate indietro o farete la fine di quelli che vi hanno preceduti...

@ Edwarf

Spoiler

Lanci un sasso contro uno dei cinghialetti e questo spaventato schizza via seguito dall'altro...infilati dentro un grosso cespuglio al limitare della radura li senti grugnire poi un grugnito più forte li risponde e da li a poco vedi lentamente sbucare dal cespuglio un grosso cinghiale che ti guarda male...madre o padre non sapresti dire , di certo è bello grosso...

@ Alrik

Spoiler

Ti concentri ed espandi i tuoi sensi divini ma non percepisci la presenza di celestiali , di immondi e di non morti , senti comunque un leggero cattivo odore ma niente che hai mai incontrato....

indietreggi togliendoti gli insetti dai pantaloni e ti guardi intorno ma a parte il gatto non vedi niente altro...

ad un certo punto...Non siete i benvenuti in questa foresta...dice il gatto senza muovere la bocca...

@ Tutti

Spoiler

Modificato da Dardan
Inviato

Alrik

Spoiler

E ti pareva, mai una volta che venga accolto con birra gelata, maiale arrosto e una bella donna soda e prosperosa.

Siamo sulle tracce del mio popolo, non abbiamo recato offesa a questa foresta, la attraverseremo per trovare quello che stiamo cercando e ce ne andremo”

rispondo stizzito alla voce

Inviato

Spoiler

"Ho capito..."

Mi gratto la barba onirica, più come vezzo che per un vero prurito, dato che siamo in un sogno.

Cerco con lo sguardo la ragazza: che sia anche lei nel sogno coscente?

Mi ci avvicini distrattamente, come se non fosse lei il mio obbiettivo, e continuo a parlare col corvo.

"Come mai non siamo benvenuti? Possiamo fare un patto? Un accordo? Cose può esserti utile in cambio di un passaggio sicuro?"

Quando arrivo alla ragazza le do un calcetto per svegliarla.

Inviato

Edwarf

Spoiler

Eccolo! sorrido alla comparsa del grosso cinghiale.
Con un piede, tiro due calci ad Alrik e Tahron Sveglia ragazzi, è arrivata la cena.
Quindi estraggo un'ascia da lancio e appena i compagni danno segno di risveglio, la scaglio verso l'animale.

DM

Spoiler

TxC +6, con vantaggio se la bestia non ha ancora agito, danno 1d6+3 (+2d6 se ho vantaggio).

Inviato

@ Edwarf

Spoiler

Dai un calcio ai tuoi compagni per svegliarli e aspetti che aprano gli occhi per lanciare la tua ascia...ma questo non accade i tuoi compagni continuano a dormire della grossa nonostante tu sia certo di averli colpiti forte come altre volte...

vista la tua esitazione il cinghiale carica ma la tue esitazione dura un attimo e scagli la tua ascia che colpisce ad una zampa il cinghiale che incespica e cade a terra...

la ferita non è sufficiente ad ucciderlo ed ora è più incattivito che mai si rialza ma la ferita alla zampa per ora gli impedisce di avanzare...

@ Tahron

Spoiler

Ti avvicini alla ragazza e gli dai un calcetto ma quando colpisci senti del morbido e vedi la coperta afflosciarsi e da sotto di essa fuoriuscire molte farfalle colorate che iniziano a girarti intorno infastidendoti e oscurando parzialmente la tua visuale...

Tornate indietro , chi vi ha preceduto ha già fatto troppi danni...poi il corvo rimane per un attimo in silenzio...un accordo dici...non so se posso fidarmi...a cosa saresti disposto a rinunciare per arrivare ad un accordo...

@ Alrik

Spoiler

Nani...dice il gatto stizzito...Tornate indietro , chi vi ha preceduto ha già fatto troppi danni...la foresta non vi vuole...poi rimane in silenzio per qualche secondo...ma esattamente cosa stareste cercando?

@ Tutti

Spoiler

Inviato

Alrik

Spoiler

Cerchiamo notizie della spedizione che ci ha preceduto, è sparita nel nulla e questo non c’è piaciuto

rispondo a qualunque entità stia usando questa illusione per comunicare con me

Sembra ci sia di mezzo il culto di Abbathor e vogliamo andare a fondo a questa storia. Non abbiamo interesse per questa foresta anzi…dimmi quello che mi serve sapere e ce ne andremo in fretta”

Inviato (modificato)

Edwarf

Spoiler

Alrik e Tahron non si svegliano. Per quanto abbiano il sonno pesante, la faccenda va ben oltre quanto è lecito aspettarsi. Mi guardo brevemente attorno per cercare con lo sguardo la ragazza, prima di tornare a concentrarmi sul porcello aggressivo che mi trovo davanti. Diventerai comunque salame, sallo!
E con entrambi i coltellacci stretti in pugno, mi preparo a sistemare la bestiaccia.

DM

Spoiler

Azione bonus: vado in ira
Azione: mi preparo a buttare a terra il maialo nel caso venga in mischia, shove con athletics +9 con vantaggio grazie all'ira.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Spoiler

Scaccio le farfalle con un gesto annoiato. Decisamente un sogno...

"Dipende! Noi siamo alla ricerca di tracce della nostra gente in questi posti!

Per cominciare dimmi di che danni parli, e comincerò col garantirti che non faremo altrettanto.

Poi possiamo proseguire. Non abbiamo molto da offrire, siamo viandanti, ma possiamo provarci di un po' del nostro tempo per renderti un servizio!

Tu di cosa hai bisogno?"

• Crea nuovo...