Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@Alrik

Spoiler

Capisco...dice il gatto...forse potrei sapere qualcosa......ma prima voi dovreste fare qualcosa per me...mi sembri un tipo deciso così sarò diretta...un gruppo di umani è entrato nella foresta qualche tempo fa alla ricerca di qualcosa suppongo forse la vostra stessa cosa forse no...ma comunque tre di loro sono sopravvissuti ed uno in particolare mi sta dando filo da torcere , perciò se voi eliminate i tre io vi dirò quello che sò....

@ Edwarf

Spoiler

Ti prepari per la carica del cinghiale che però rimane fermo come stesse aspettando qualcosa , scalpita battendo a terra le zampe compreso quella ferita ma non avanza...e nel contempo ti senti osservato...

@ Tahron

Spoiler

Capisco...dice il corvo...forse potrei sapere qualcosa......ma prima voi dovreste fare qualcosa per me...mi sembri un tipo intelligente così sarò diretta...un gruppo di umani è entrato nella foresta qualche tempo fa alla ricerca di qualcosa suppongo forse la vostra stessa cosa forse no...ma comunque tre di loro sono sopravvissuti ed uno in particolare mi sta dando filo da torcere , perciò se voi eliminate i tre io vi dirò quello che sò...

@ Tutti

Spoiler

Modificato da Dardan

Inviato (modificato)

Alrik

Spoiler

Mi sembra una proposta ragionevole ma a fare accordi con i gatti mi sento un stolto…mostrati e dimmi il tuo nome”

rispondo deciso

Dalle mie parti gli accordi si concludono con una stretta di mano”

Modificato da Pentolino
Inviato

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

Spoiler

"Si può fare!"

Dico sputandomi sulla mano per porgerla, per poi bloccarmi e ripulirla sulle vesti. Come cavolo mi può stringere la mano un corvo?

"Se svegliate me e i miei compagni, spiegherò loro la situazione. Sono abbastanza sicuro di convincerli della bontà del nostro patto.

Ditemi dove si trovano questi tre, o fatemene una descrizione: non sia mai facciamo fuori le persone sbagliate!"

Inviato (modificato)

@ Alrik

Spoiler

Mi sembra giusto...dice il gatto...

ed un secondo dopo ti trovi in una grande radura e sopra di te con alle spalle una grande luna piena una figura che non puoi fare a meno di indentificare come una strega...

@ Strega

Spoiler

Sai che le streghe sono una particolare razza del popolo fatato che non si è schierata nel corso delle grandi guerre , sono creature elementali legati agli espetti naturali del mondo .

https://drive.google.com/file/d/10jwnGXyDyytT2F5oa1RAYVBPKyihLaqi/view?usp=share_link

la strega scende lentamente dal cielo e si posiziona a circa un metro e mezzo davanti a te e poi allunga un braccio e tende la mano con dita più lunghe del normale culminanti in piccoli artigli...

Piacere Oimelc...dice con voce suadente...

@ Tahron

Spoiler

Ma certo con piacere...dice il corvo...i tre si sono stanziati nelle rovine poco distanti da voi , non potete sbagliarvi non ci sono altri umani oltre alla ragazzina che è con voi nel raggio di diversi chilometri...

Ma prima...

ed un secondo dopo ti trovi in una grande radura e sopra di te con alle spalle una grande luna piena una figura che non puoi fare a meno di indentificare come una strega...

@ Strega

Spoiler

Sai che le streghe sono una particolare razza del popolo fatato che non si è schierata nel corso delle grandi guerre , sono creature elementali legati agli espetti naturali del mondo .

https://drive.google.com/file/d/10jwnGXyDyytT2F5oa1RAYVBPKyihLaqi/view?usp=share_link

la strega scende lentamente dal cielo e si posiziona a circa un metro e mezzo davanti a te e poi si sputa su una mano allunga poi il  braccio e tende la mano con dita più lunghe del normale culminanti in piccoli artigli...

Piacere Oimelc...dice con voce suadente...

@ Edwarf

Spoiler

Fa fede il posto precedente.

@ Tutti

Spoiler

Modificato da Dardan
Inviato

Alrik

Spoiler

Alrik Goreksson”

Rispondo con il solito fare altezzoso e stringendo la mano alla strega

Descrivimi questi tre individui e cosa vuoi che ne faccia una volta trovati cosi che io possa onorare la mia parte dell accordo”

una strega può rivelarsi un alleato potente e la mia missione viene prima di ogni cosa

Inviato

Spoiler

Mah, normalmente mi piacciono più basse e meno secche, ma questa qua mi fa formicolare dentro le braghe...

Forse usa una qualche magia ri fascino, o forse è solo l'aver viaggiato con quei caproni per tanto tempo senza altra compagnia di una mano callosa.

Mi risputo sulla mano e gliela porgo.

"Tahron Tahrden Tahram, esperto di magia e di sane mazzate. Al tuo servizio, madama!"

Inviato

Edwarf

Spoiler

I fratelli non si svegliano, la ragazza non c'è, il cinghiale non attacca... Qui bisogna smuovere la faccenda.
Prendo l'iniziativa e con un grugnito scaglio la mia ascia da lancio verso la bestia.
Va bene, vediamocela io e te, maiale.

DM

Spoiler

Azione bonus: ira
Azione standard: attacco il cinghiale, TxC +6 con vantaggio (l'avversario non ha ancora agito), danno 1d6+5+2d6 furtivo.

Inviato

@ Alrik

Spoiler

La strega ti stringe la mano con forza...

Sono certa siano tre umani , uno è un mago , e gli altri due credo siano le sue guardie del corpo , inizialmente erano di più ma gli altri hanno vagato per la foresta fino a che la giusta fine non gli ha raggiunti...

non riesco a raggiungere la mente del mago e degli altri due ma so che sono nelle rovine , in una delle stanze dei sotterranei , non posso però essere più precisa...

dovete semplicemente eliminarli , non so perché siano venuti qui ma si sono dimostrati decisamente ostili nei miei confronti quando gli ho contattati la prima volta , credo cerchino qualcosa nelle rovine...

Se sei d'accordo ti rimanderei dai tuoi amici ora , quando avrete finito portate i corpi dei tre fuori dalle rovine e verro io da voi...

@ Tahron

Spoiler

La strega ti stringe la mano con forza...e ora che le sei più vicino percepisci un intenso ma piacevole odore di erbe...

Cosi saresti un mago è?...dopo che avrete eliminato quegli umani mi piacerebbe che mi parlassi della magia , cosi che possa essere preparata la prossima volta , uno dei tre umani è un mago e la sua magia sembra inibire le mie doti , sarà forse per tutto quel ferro che lui e gli altri due portano addosso...

Ora se sei d'accordo ti rimanderei dai tuoi amici ora , quando avrete finito portate i corpi dei tre fuori dalle rovine e verro io da voi...

@ Edwarf

Spoiler

Scagli con forza la tua ascia contro il cinghiale e questa volta lo colpisci in testa...la lama dell'ascia si conficca in profondità spaccando il cranio dell'animale e mettendo fine alla sua vita...

è stato facile decisamente troppo facile...ma almeno avete guadagnato un bel pò di carne fresca...

i tuoi due amici e la ragazza dormono ancora della grossa...il respiro della ragazza è regolare mentre i tuoi due amici ogni tanto parlottano ma non capisci cosa stiano dicendo...

@ Tutti

Spoiler

Inviato

Spoiler

Il formicolio nelle mutande si intensifica...

"Uhm... Certo, volentieri. Potrebbe essere, sai. Sei fai parte di una qualche stirpe fatata, potrebbe essere che il ferro interferisca coi tuoi poteri... Che tipo di ferro portano con loro?

Ad ogni modo, affare fatto. Mandami dai miei compari, e vediamo di portare avanti il nostro patto!"

Inviato

Edwarf

Spoiler

Con passo misurato mi avvicino al cadavere della bestia, sfilo l'ascia dal suo cranio e ne ripulisco la lama sul suo pelo prima di metterla via. Quindi la afferro per una zampa e la trascino verso il fuoco, ravvivandolo con qualche ramo.
Soltanto allora provo a svegliare la ragazza, scuotendola dal torpore in cui sembra ancora caduta.

Inviato (modificato)

@ Tahron

Spoiler

Non discuto...dice la strega...che la maggior parte delle fate sua sensibile al ferro freddo ma non è il mio caso o almeno non lo è mai stato...

Sono tutti e tre in armatura hanno spade , lance , archi almeno due di loro ed il mago ha un bastone di ferro...

Bene , spero di rivederci presto con buone notizie...dice infine la strega...

poi tutto intorno a te diventa sfocato e dopo pochi istanti ti svegli...

@ Alrik

Spoiler

Non saprei dire non conosco l'architettura nanica , non mi pare di aver mai visto statue di nani fra le rovine ma sono piuttosto profonde e si potrebbero benissimo essere rovine naniche...

Bene...dice infine la strega...spero di rivederci presto con buone notizie...

poi tutto intorno a te diventa sfocato e dopo pochi istanti ti svegli...

@ Edwarf

Spoiler

Sistemato il cinghiale vicino al fuoco ti avvicini alla ragazza e scuoti la ragazza che dopo pochi istanti inizia ad aprire gli occhi...noti poi che anche i tuoi due altri compagni si stanno svegliando...

@ Tutti

Spoiler

Ora siete insieme.

A voi .

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino

Modificato da Dardan
Inviato

Mi alzo dal mio giaciglio, sistemandomi il pacco, che sto ancora un po' barzotto.

"Come state? Come sono andati i vostri sogni?"

Mi guardo intorno cercando tracce della tizia che ho sognato.

"Ascoltatemi bene, dobbiamo parlare... Ma prima vorrei che fosse chiara una cosa: se colei che ci ha visitato in sonno ci avesse voluto morti, saremmo morti.

Detto questo, raccontatemi prima cosa avete sognato, che devo dirvi ben bene cosa ho sognato io..."

Inviato

Alrik

Mi sveglio e le parole di Tahron mi confermano subito che non è stato solo un sogno bizarro

“Mi pare chiaro che la strega Oimelc abbia visitato anche te questa notte”

rispondo al mio compagno 

Fammi indovinare….anche a te ha commissionato un omicidio plurimo?”

concludo con un mezzo ghigno

• Haha 1
Inviato

"Ah! Proprio proprio! Quindi hai visto anche tu Oimelc?"

Dico dandomi una sistemata al cavallo.

"Ebbene sì, ho contrattato un passaggio socuro in cambio di un triplice omicidio. Penso si possa fare, ma secondo me non abbiamo ancora tutte le informazioni.

Da quello che ha detto a me, sono due combattenti ben armati ed un mago con un non meglio specificato bastone di ferro. Bastone che se ho capito bene la tiene a distanza. Bastone che troverà presto un nuovo proprietario. E quel proprietario, guarda caso, sarò io!"

• Haha 1
Inviato

Alrik 

Annuisco alle parole del mio compagno di viaggio.

Ha raccontato la stessa storiella anche a me ma c’è di più…pare che mago e soci stiano ficcananasando all interno di rovine che potrebbero essere naniche…un dettaglio non da poco”

Inviato (modificato)

Edwarf

Sì sì bravi, bello raccontare i vostri sogni, ma qui qualcuno si occupava delle cose reali.
Sbatto il corpo del cinghiale davantia  tutti.
Ho provato a svegliarvi, ma eravate tutti troppo impegnati con le vostre chiacchiere oniriche. Non vi siete svegliati nemmeno presi a calci. Non è normale.
Chiacchiere che, comunque, sembrano avere un impatto reale sulla faccenda.
Ragazza, tu che ne dici? Chi è questa Oimelc? Che ne sai di lei?
Prima di accettare una commessa di questo genere, conviene sapere con chi abbiamo davvero a che fare: sia il committente, che il bersaglio.

Modificato da Dmitrij
Inviato

La ragazza piano piano si sveglia...

Oimelc chi?...risponde la ragazza ancora semi addormentata...

poi vede il cinghiale...Che è successo qui?...

non mi sona accorta di niente mentre dormivo...ho solo fatto uno strano sogno , mi trovavo di notte in un campo fiorito sotto il chiaro di una grande luna...

@ Tutti

Spoiler

Continuate pure.

A voi.

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino

Inviato

Edwarf

E che avrebbe di strano il tuo sogno? le chiedo sempre poco convinto della sincerità di questa umana.
Comunque, non ci resta che incontrare questi tre avventurieri. Da loro capiremo chi sono e se vale la pena seppellirli o trovare nuovi amici.

Inviato

Alrik

Di sicuro vale la pena andare a controllare ma sinceramente preferisco l amicizia delle streghe che governano questi boschi a quella di quattro tombaroli”

commento

Se poi è vero che stanno depredando rovine naniche si stanno letteralmente scavando la fossa da soli”

• Crea nuovo...