Dmitrij Inviato 3 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2023 Edwarf Mi sembra che i fratelli se la stiano gestendo più che bene. Come loro, dubito che una ragazza tanto gracile possa affrontare un viaggio difficile come quello che ci attende, e il dubbio che la famiglia di lei se la prenda male se partisse con noi è più che legittimo. Però devo spezzare una lancia a suo favore, quantomeno una di convenienza. Sentiamo prima cosa ha da proporci. E' sveglia, o non avrebbe imparato la nostra lingua sotto il naso della sua intera famiglia. Insomma, prima di farci carico del fardello, dobbiamo esser sicuri che ne valga la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 La ragazza continua a guardarvi con i suoi occhi azzurri che al chiaror di luna rilasciano una tenue luce turchese che vi instilla nell'anima una sensazione di calma...Il nonno aveva una mappa...l'aveva fatta di nascosto quando era giovane , diceva di averla copiata da quella che avevano i nani...l'ho distrutta non appena ho sentito che eravate arrivati...ora l'unica copia esistente è qui dentro...e si indica la testa con un dito...fra quello che mi ha detto il nonno e la mappa non credo sarà difficile trovare quello per cui siete venuti... non dovete certo rapirmi , dovete comprarmi...i miei sono morti , mio zio vorrebbe farmi sposare uno dei suoi figli...io non ne ho la minima voglia , potrei anche andarmena da sola ma mi cercherebbero ed il viaggio per rrivare in un posto civilizzato è estremamente lungo e non ho soldi e vendere il mio corpo per farli non mi alletta per nulla...mio ero quasi rassegnata quando siete arrivati voi , non posso che ringraziarvi... voi mi portate con voi , io vi dico tutto quello che so e quando troviamo il tesoro ne prendo solo una minima parte lasciando il grosso a voi poi ognuno per la sua strada , se dovessi morire non vene farò certo una colpa , giuro che il mio fantasma non vi perseguiterà , voglio solo una possibilità per vivere la mia vità... il nonno m i ha insegnato la vostra lingua e tutto quello che sapeva sulla palude e la torbiera , potrei farvi anche da guida , so cucinare , rammendare e scuoiare gli animali , governare una barca e tante altre cose... non mi sembra un cattivo affare per voi... @ Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 4 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago Ma tu guarda a questa... "Ma sì... Non mi pare un brutto affare. Quanto costi?" Dopotutto, perché no... "E soprattutto... Ci faresti da guida, neh? E questa tua offerta non c'entra nulla con la sparizione con la nostra vecchia guida?" Le rispondo nella nostra lingua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 4 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Alrik La ragazza sembra sveglia, questo è già un passo avanti ma non mi basta ”Bene, diciamo che iniziamo a parlare la stessa lingua…e mi puo anche stare bene ma voglio una garanzia” commento ”Se lungo la strada ci lasci la pelle…per malattia o fatta fuori da qualche bestia, noi perdiamo capra e caavoli” proseguo ”Disegnerai una copia della mappa, la terrai con te tutto il tempo e se dovessi morire per cause naturali o altro, quella sara’ la nostra buonuscita.” concludo ”Dopotutto, non sei un avventuriera e noi siamo solo tre, potremmo non essere in grado di proteggerti se le cose si mettessero troppo male. Tu ci prometti che disegnerai la mappa al meglio delle tue conoscenze e noi promettiamo di comprrti e proteggerti al meglio delle nostre possibilità” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Grazie...dice la ragazza rispondendo all'ultima frase di Alrik... Non so dirvi quanto possa valere ho sempre cercato di tenere un basso profilo in modo da non attirare troppo l'attenzione , sfortunatamente la mia bellezza non me lo reso completamente possibile...lo zio è decisamente avido anche se a vederlo non sembra , qualche centinaio di monete d'oro dovrebbero bastare , non siate tirchi e non ci saranno problemi... Mi sembra una richiesta ragionevole ma farò la mappa solo quando saremo lontani da qui...ed è vero non sono un avventuriera ma non sottovalutate un Ásynjur in me scorre il sangue dei primi intrepidi umani che raggiunsero questa terra secoli fa... Per quanto riguarda la vostra guida mi pare di aver sentito che vi doveva portare solo fin qui e che le paludi sono molto insidiose ma forse mi sbaglio , prima stava bevendo con lo zio e forse era l'alcol a parlare... @Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 (modificato) Alrik Goreksson Annuisco soddisfatto, la ragazza e’ molto determinata e sicura di se, potrebbe nascondere delle sorprese ”Molto bene ragazza, nessuno si merita di vivere in un posto di merda come questo ne tantomeno di viverci facendosi fottere da un cugino…non mi stupisce che la vostra razza sia cosi debole considerate le tradizioni deviate che avete” poi rivolgendosi ai suoi compagni ”Pagare quei bifolchi quando potremmo semplicemente prenderla con noi mi fa rizzare i peli sulla pancia…ma voglio evitare spargimento di sangue. Sia chiaro pero’…per qunto mi riguarda, dovranno accettare la cifra che riterrò più congrua…Alrik Goreksson non negozia con un branco di spala fango e mangia ranocchie” Modificato 7 Gennaio 2023 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Edwarf Avevo visto giusto, la ragazza è sveglia. Ha memorizzato la mappa e ha distrutto l'unica copia per rendersi indispensabile. Certo, mi chiedo quanto durerebbe la sua spavalderia se legata ad un tavolo ed io con un paio di coltelli in mano. Il prezzo che suggerisce, però, è completamente folle. Qualche centinaio? Stiamo scherzando? Con 50 pezzi ci compri un cavallo, altri 100 ci attacchi un carro. Oltre non si va, non senza garanzie ben più solide delle promesse e delle memorie di una ragazzina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago "Uh..." Dico girandomi per non far vedere il borsellino e ravanando dentro con un dito. I soldi ci sono, ma vorrei pure che ci restassero... "Certo... Possiamo trovare un accordo... Un giusto prezzo per entrambe le parti... Si capisce..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Per avere qualcosa di più concreto...dice la ragazza...dovrete aspettare di avermi comprata , ma intanto posso dirvi che il nonno ha nascosto qualcosa nella tomba della nonna non mi ha detto cosa fosse ma è una cosa che ha a che fare con la mappa...la tomba di trova nella foresta verso nord , la nonna è morta giovane , mi hanno detto che creava unguenti e tisane , ha voluto essere seppellita fra gli alberi che amava tanto... Neanche io ho garanzie che voi manteniate la vostra parola , il nostro è un accordo d'affario io do a voi e voi a me , ingannare non porterebbe alcun beneficiò a nessuno di noi... se abbiamo un accordo fate la vostra mossa domani mattina a colazione così potremmo essere alla tomba della nonna entro il tramonto... Siamo d'accordo? @ Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago "A me sta bene, mi pare un'offerta congrua! Ma qualcuno bravo con le parole sarà meglio che contratti! Non mi va di pagare il prezzo pieno di alcun che!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Edwarf Dopotutto, è lei che rischia di più. Noi siamo d'accordo, ma non possiamo fare i conti senza l'oste. O il contadino, in questo caso. Domani parleremo con tuo padre e vediamo che dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Raggiunto un accordo la ragazza lascia la vostra stanza silenziosa come quando è entrata così voi vi rimettete a dormire... la mattina dopo la nebbia è sempre presente... quando siete pronti un umano viene a prendervi e vi porta dove eravate stati accolti il giorno prima li ad attendervi trovate solo Björn , sulla tavola sono già presenti pane , latte , miele burro , carne secca e frutta secca... Buon giorno...vi dice l'umano sorridendo...spero abbiate dormito bene , servitevi pure... @ Tutti Spoiler A voi. @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 Edwarf Buongiorno Bjorn, è stata una buona nottata. Tienici compagnia, abbiamo una proposta da farti. Una di quelle che non potrai rifiutare sorriso all'umano per la prima volta. Quindi, mentre mangiamo, spiego la situazione. Abbiamo riflettuto sul fatto che gli unici indizi che abbiamo sulla sorte dei nostri parenti risiedano nelle mani della tua famiglia. Chi ci ha preceduto ha accordato a tuo padre una grande fiducia, e lui a sua volta l'ha trasmessa a tua figlia, che rappresenta l'ultima depositaria di una conoscenza che ci è indispensabile. Vorremmo quindi portarla con noi. Naturalmente sappiamo che priveremo la tua famiglia di due braccia adatte al lavoro, ma anche di una bocca da sfamare. Allungo sul tavolo un sacchetto da 100 pezzi d'oro. Questi ti basteranno per un animale che sopperisca alla mancanza di braccia e avanzerà qualcosa per riempire le pance del resto della combriccola per un po'. Sentimentalismi a parte, sono certo che questo rappresenta un buon affare per entrambe le nostre famiglie. Ti assicuro che la gratitudine e il favore del nostro clan sono qualcosa da tenere in grande considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 Tahron Tahrden Tahram, nano mago Guardo il sacchetto sul tavolo, mascherando a stento gli occhi che stanno per uscire dalle orbite. Tutte e cento... Penso allibito, guardando la quantità d'oro che stiamo versando per la ragazza. Spero che questa ragazzina sappia davvero di cosa sta parlando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 (modificato) Alrik Quando vedo Edwarf allungare cento pezzi a quei bifolchi, quasi inizio a farli fuori tutti per principio. Non mi metterò a criticare le scelte del mio compare davanti agli umani, sarebbe una mancanza di rispetto che il mio amico non merita ma istintivamente mi piazzo al suo fianco, poco dietro lanciando un occhiata all umano che farebbe cagliare il latte. - narratore Spoiler Intimidire +6 Modificato 14 Gennaio 2023 da Pentolino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Dopo aver sentito la vostra richiesta Björn continua a mangiare pensieroso guardando il sacchetto con le monete poi dopo diversi secondi... E chi lo avrebbe mai pensato...dice allungando la mano per prendere il sacchetto di monete...voi non siete i primi ad interessarsi a quella ragazza ovviamente per motivi diversi dal vostro ma nessuno aveva offerto tanto...poi prende il sacchetto...non so se lei sarà d'accordo ma vedrò di convincerla...vi raccomando comunque di badare a lei è giovane e sa ben poco del mondo... Già che ci siamo avete bisogno di altro? @ Tutti Spoiler Vi pare abbia accettato troppo in fretta A voi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Tahron Tahrden Tahram, mago nano. Nella lingua dei nani, a bassa voce "A questo gli sono brillati proprio gli occhi per i soldi! Va bene che erano 100 pezzi, ma non vi è sembrato troppo contento di appiopparci la ragazza? Che abbia una maledizione addosso? O forse è una truffa ben organizzata? La ragazza finge di voler andare via, questo finge di accettare, e alla prima occasione sparisce e torna indietro, dove a aspettarci troviamo frecce e lance!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Edwarf A Bjorn posso riservare il mio miglior sorriso di circostanza. Viveri per il viaggio, se ti è possibile. Ci servirà ancora un po' per organizzarci per la partenza. Siamo davvero grati a te e alla tua famiglia per l'aiuto che ci state dando. Non è da tutti, di questi tempi, davvero. A Tahron, invece, rifilo la peggior occhiata possibile. Ormai dovrebbe essergli chiaro che non è sicuro usare la lingua della terra in presenza di questi umani. Ho tutta l'impressione che Bjorn senta di avere la situazione sotto il suo completo controllo e non ho intenzione di lasciare che possa pensare diversamente, finché non sarà il momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Alrik Se Edwarf vuole passare un altra notte in questa topaia significa che ha sentito puzza di marcio ed ha qualcosa in mente. Steingo i pugni e mi massaggio le nocche nel faticoso tentativo di resistere all impulso si prendere tutti gli umani a pugni in faccia. “Edwarf ha ragione fratello, non ha senso affrettare la nostra partenza ora che queste brave persone ci hanno concesso il loro aiuto.” rispondo a Tahron nella lingua comune nella speranza che non parlino la lingua della terra ed il mio diversivo funzioni “Con la fanciulla a guidare i nostri passi i nostri obblighi morali verso questa famiglia vanno ben oltre quelli economici” concludo solenne - narratore Spoiler Se serve persuasione +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Ma quali obblighi morali...dice Björn...vi aiutiamo volentieri...se ognuno pensa a se stesso da queste parti non dura molto.. potete restare ancora per qualche giorno così potrete riposarvi , vedrò di farvi avere delle provviste per la vostra partenza... mi spiace che la nebbia copra ogni cosa ma in questo periodo dell'anno è piuttosto frequente ed anche la pioggia , ma d'estate il panorama non è affatto male e nel lago si può nuotare , ora l'acqua è decisamente troppo fredda... poi si alza...vado a parlare con mia nipote , se sarà d'accordo la faccio venire qui , voi continuate pure a mangiare non ci vorrà molto... e detto questo esce dalla stanza... @ Spoiler Avete alcuni minuti per parlare liberamente fra voi. dopo diversi minuti vedete la ragazza entrare nella stanza la sua espressione non è delle più felici...Mio zio mi ha detto che volete fermarvi ancora qui...dice in nanico...non dovevamo partire subito...ho già preparato le mie cose per la partenza...che cosa avete in mente? @ Tutti Spoiler A voi . @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato