mau707 Inviata 29 Settembre 2022 Segnala Inviata 29 Settembre 2022 Stò leggendo il regolamento di Strange Magic ,gioco fantasy old style e non mi è chiara la progressione, cioè ad esempio l 'Alchimista prende Resistenza ogni 3 livelli, ma il manuale dice anche che in generale ad ogni passaggio di livello ogni personaggio prende 1 punto Resistenza .. allora l 'Alchimista ogni 3 livelli prende 2 punti resistenza?
Graham_89 Inviato 30 Settembre 2022 Segnala Inviato 30 Settembre 2022 Ciao! Conosco Strange Magic solo di nome purtroppo.. nel vedere i bei manuali negli shop spesso mi viene voglia di acquistarli, ma poi penso a tutti quelli che sono sullo scaffale ancora intonsi e desisto! Non so quanti qui sul Forum ci giochino... comunque così a senso, per provare a rispondere alla tua domanda, penso che sia logico il tuo ragionamento. Per provare a darti una mano potresti provare a riportare esattamente i testi del manuale nelle parti interessate? 1
mau707 Inviato 30 Settembre 2022 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2022 ok, scusate se avevo sbagliato ad inserire il post .. per la progressione della classe dice: Alchimista Limitazione armi e armature. Possiede e può utilizzare l’Abilità Speciale Riconoscere Pozioni† una volta giorno (fallimento 1-2 su 1d6). Può lanciare massimo 2 Poteri Magici per livello al giorno. Magia ogni livello, Destrezza ogni 2 livelli, Resistenza ogni 3 livelli. poi al punto "Progressione dei personaggi" dice : Progressione dei Personaggi I personaggi partono dal 1° livello e ad ogni passaggio di livello guadagnano un punto di resistenza. grazie
Bille Boo Inviato 30 Settembre 2022 Segnala Inviato 30 Settembre 2022 Scritto così, mi sembra abbastanza ragionevole concludere che le due cose sono cumulative.
Messaggio consigliato