Vai al contenuto

Crowns & Castles


Messaggio consigliato

il manuale io l'ho acquistato è in formato elettronico PDF, su carta stampata non lo vendono. Il manuale è in Inglese, e sò che sul discord ufficiale stanno incominciando una mega campagna con tanti Dungeon Master e una trentina di giocatori. Ogni Dungeon Master gestisce circa 5 giocatori e gli viene affidato un Continente, in tutto dovrebbero esserci 6 Continenti di una unica grande ambientazione Homebrew. Faranno una partita e infine renderanno giocabile ai vari gruppi di Dungeons&Dragons, tutta l'ambientazione che hanno chiamato Amalgum. Magari anche noi in Italia possiamo provare a fare un esperimento simile, con i Dungeon Master che si preparano leggendo il manuale, e i giocatori potrebbero provare il gioco anche senza l'acquisto del manuale, sentendo le spiegazioni dei vari Dungeon Master su come creare le schede dei Reami e giocare a Crowns & Castles. Dipende però quanti siamo, se siamo pochi faremo solo un gruppo con un unico continente. Vi va di provare?

Però non saprei se conviene giocarci con un play by forum o aprire un Discord e usare quello per le spiegazioni sulle regole.

Modificato da Ram
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Progetto molto interessante!

Per quanto mi riguarda, io non ho il tempo di stare dietro a chat e simili, per questo gioco solamente sui forum. Anche potendo "postare" idealmente tutti i giorni, lo farei solo nei momenti di stacco dagli impegni di lavoro e vita privata. Qualsiasi cosa portata avanti via chat faccio subito un passo indietro. Per il resto contribuisco volentieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, 

premetto che non conosco il sistema. Potrei essere interessato ma vorrei capire prima una cosa, i giocatori sono uno contro l'altro gestendo ciausco un proprio territorio o collaborano tra loro per la gestione di uno o più territori? 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alabaster ha scritto:

Salve a tutti, 

premetto che non conosco il sistema. Potrei essere interessato ma vorrei capire prima una cosa, i giocatori sono uno contro l'altro gestendo ciausco un proprio territorio o collaborano tra loro per la gestione di uno o più territori? 

Ciao Alabaster, ti rispondo io, qui con Crowns & Castles ogni giocatore ha un proprio territorio, per cui se ad esempio siamo in 3 giocatori, ci sono 3 territori da gestire uno per giocatore, i giocatori hanno tutti una propria scheda del proprio Reame. Poi starà ai gusti dei giocatori , per decidere come svolgere la partita, se fare un PvP , un cooperativo, o un misto di queste modalità. Secondo me funziona meglio una partita in cooperativa se giochi dal vivo al tavolo, mentre puoi scegliere qualsiasi tipologia di partita se giochi su uno spazio web come qui sul forum. In questa occasione se faccio io il Dungeon Master, propongo di fare una partita di tipo misto, in cui si inizia tutti in modalità PvP con il Dungeon Master che mette nell'ambientazione anche dei Reami con dei Personaggi Non Giocanti, tanto per rendere piu bella e grande l'ambientazione della partita e ne deriverà una complessità maggiore. Di fare un PvP senza nazioni di PnG non mi piacerebbe, penso sarebbe troppo noioso. E il cooperativo, lo lascio come seconda opzione, ma tendenzialmente io sarei per il gioco misto.

8 ore fa, Voignar ha scritto:

Anche io sono interessato al progetto, anche se vorrei qualche spiegazione in più sulle regole 

Anche per me è più comodo fare tutto via forum, non avrei il tempo di star dietro ad altre app o simili

Le regole sono su un manuale in vendita dalla DMGuilds . Per me penso che con un piccolo sforzo da parte del DM e dei giocatori, si può riuscire a spiegare il gioco, anche a chi non ha il manuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco grazie. 

Io sarei per coop tra i giocatori e pvp contro gli NPC. Tutti contro tutti non mi ispira molto francamente, mi suona un po' troppo di boardgame. 

In caso l'uso della chat per chiarimenti e regole per me va bene, non ho problemi. Io uso prevalentemente Telegram ma andrebbe bene anche Discord. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alabaster ha scritto:

Capisco grazie. 

Io sarei per coop tra i giocatori e pvp contro gli NPC. Tutti contro tutti non mi ispira molto francamente, mi suona un po' troppo di boardgame. 

Tutti i giocatori alleati fin dall'inizio della partita, con l'aggiunta degli NPC del DM, questo è il sistema cooperativo. Tutti sono d'accordo con Alabaster, per fare coop ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

Come altri non conosco il regolamento.

La mia unica esperienza precedente è stata con la scatola verde:

Se non ricordo male (è passato molto tempo) dovevamo allocare lavoratori, gestire risorse e produzione, calcolare la riscossione delle tasse, gestire truppe e eserciti su mappa esagonale. 

La parte di ruolo vera e propria era rilegata al consiglio dei Lord dove tutti si siedeva per discutere le relazioni tra i feudi.

 

Siamo sulla stessa tipologia di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...