Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll


Messaggio consigliato

Loren Oghman (Chierico Umano)

Ora che abbiamo terminato di discutere i termini di questo accordo, direi che possiamo provare a salire al piano superiore. Magari provate a farmi avvicinare da solo: non vorrei farlo innervosire con troppe persone, mi sembrava abbastanza timido. Rispondo ad Emmet, guardando poi Andor e lord Neverember. A proposito del finanziamento, vogliamo stendere un contratto? Perché, nel caso, posso occuparmene io. Sono un avvocato, come i miei compagni ben sanno. Propongo al lord, annuendo poi alla richiesta di Volo. Personalmente non vedo problemi di sorta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

"Va bene. Credo allora che sia il caso di decidere al più presto che tipo di lavori vogliamo fare e che aspetto vogliamo dare a questo posto e quali servizi offrire." replico salutando con un cenno i due nobili e rivolgendomi ai miei compagni.

"Ma certo signor Volo. È il minimo." commento con garbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Direi che ora possiamo provare a comunicare con il nostro "coinquilino". Propongo quando i due nobili lasciano il locale. Salgo quindi sulle scale per accedere al piano superiore, facendo cenno ai miei compagni di stare dietro di me. Convoco il mio potere, raccogliendo un po' di fortuna per ciò che dovrò fare. 

Salve, messere. Dico ad alta voce una volta arrivato in cima alle scale, tenendo le mani ben distese per mostrarmi tranquillo e pacifico. L'ho vista alla finestra mentre io e i miei compagni eravamo ancora per strada. E' il padrone di questo edificio, giusto? Noi saremmo interessati ad aprirlo al pubblico e trasformarlo in una attività commerciale, ma pensiamo che sia corretto chiedere il suo parere prima di procedere. Faccio segno ai miei compagni di non preoccuparsi: queste parole dovrebbero convincerlo a mostrarsi. 

Master

Spoiler

Come detto su Telegram, uso Guida e tiro Persuasione

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Volo segue la cosa decisamente con un certo interesse, mentre Loren cerca di entrare in comunicazione con il fantasma.

Una sbiadita ombra sembra apparire per un secondo dietro il bancone, la figura di un mezzelfo con un camice bianco, una tipica tenuta da banconista, per poi sparire quasi subito.

Immediatamente, uno dei pochi boccali da birra ancora integri vola da dietro al bancone andando ad infrangersi contro la parete opposta, volando pericolosamente di poche spanne sopra la vostra testa.

Spoiler

Shopkeeper.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden, gemello mezzelfo ranger

Osservo quasi trattenendo una risatina quando l'avvocato si mette a parlare col fantasma, per poi strabuzzare gli occhi e tirare fuori il bastone con fare minaccioso quando il mezzelfo fantasma appare sbiadito dietro il bancone, lanciandoci uno dei (pochi) boccali integri, pronto a parare nuovi oggetti in arrivo.

"UOH UOH UOH Ma allora! A parte che pensavo fosse una montatura dell'avvocato!

Ma poi che oste sei se tiri i boccali alle persone??"

Mi guardo intorno, alterato "Abbiamo pure cercato di chiedere civilmente, ecchecca#zo!"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Sorrido quando lo spettro si presenta, ma la mia espressione svanisce immediatamente quando questo ci lancia un boccale addosso. Lancio un'occhiata gelida (anche se non molto convincente) al mezzelfo quando parla di "montatura", aggiungendo A volte lo fanno, soprattutto se non sono abituati ad interagire con gli esseri umani. Spiego ai miei compagni, alzando nuovamente la voce per parlare all'oste. Non c'è bisogno di essere aggressivi, messere. Come le ha detto il mio compagno, siamo solamente interessati a parlare. Anche perché un oste esperto potrebbe aiutarci molto a riportare questo posto ai suoi antichi splendori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente, una fugace apparizione dell'oste anticipa un lancio di vettovaglie. Stavolta in vassoio metallico.

Anche stavolta vola alto sulle vostre teste, per andare a schiantarsi nello stesso identico punto del boccale di prima, facendo saltare un paio di schegge dalla pannellatura in legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

La risposta è un nuovo lancio di vettovaglie, che ancora una volta ci manca per un soffio. Lo penso anch'io, mastro Lathrop. Anche perché penso che abbia strumenti molto più efficaci delle stoviglie per intimidirci. Concludo, aggiungendo in direzione del fantasma Se non vuole parlare, non ci sono problemi. Noi, però, vorremmo continuare ad esplorare questo piano: può venire da noi in qualunque momento per iniziare finalmente questo discorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden si avvicina alla parete, notando che effettivamente i lanci sono stati decisamente precisi, verso una porzione di parete che rivela un doppio fondo ben occultato.

Spostando un piccolo tassello, ritrova un taccuino. Sulla copertina nera una scritta a mano dorata e fine:

I cocktail di Lif

Una rapida sfogliata, e subito si rende conto che si tratta di ricette per creare cocktail e drink di ogni genere.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Incuriosito dal comportamento dello spettro mi volto verso il punto che stava mirando, osservando con sorpresa Jayden tirare fuori un taccuino da un doppio fondo. Concordo con lei, mastro Lathrop. Rispondo allo gnomo, parlando poi allo spettro Voleva essere un dono di benvenuto? In tal caso la ringrazio, messer Lif: la sua esperienza ci sarà certamente utile. E se mai vorrà venire a discutere... Beh, sa dove trovarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Completate la supervisione dell'immobile, segnandovi i danni strutturali, le piccolezze, eventuali migliorie e soprattutto dove mettere un bel

OPEN SPACE

che non fa mai male.

Quando tornate giù, vedere sul bancone un drink per ognuno di voi, preparato da... Be', deve averli peeparati per forza Lif, non può essere altrimenti.

Sono tutti diversi, e intuite qualsi sia quello adatto a ciascuno di voi, quasi a livello inconscio.

Non capite da dove diavolo abbia potuto il poltergeist prendere gli ingredienti per i drink, o i bicchieri se è per questo...

Spoiler

Decidete voi se volete bere o meno.

Volo aspetta che qualcuno faccia la prima mossa.

L'indomani arriverà la squadra a cominciare a fare i lavori, ditemi se volete fare qualche miglioria rispetto ad una normale locanda. La cosa ovviamente aumenterà i costi di riparazione e conseguentemente il vostro debito. Ma aumenterebbe potenzialmente i guadagni.

Cominciate anche a decidere, a partire dal mattino seguente, se volete interagire con i vostri vicini e con chi, tra le varie attività commerciali.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jay, gemello mezzelfo ranger

Controlliamo tutta la baracca e valutiamo un po' i primi lavori, per poi tornare al bancone dove il fantasma ci ha preparato, non si sa bene come, un drink per ognuno.

Osservandoli, mi sento quasi attratto verso uno di essi, sento come un formicolio sulla punta della nuca...E dico solo "Beh, spero che questo ci permetta una collaborazione duratura! Salute!" 

Prendo il drink, lo annuso un momento, roteando il liquido nel bicchiere, e poi ingollo.

Resto lì qualche secondo, saggiando il cocktail, e poi penso e chiedo, all'aria "...Ma tu, Lif, saresti disposto a preparare cocktail alla gente?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

Finita l'ispezione troviamo un drink di benvenuto preparato dal mezzelfo poltergeist. Non si sa bene dove abbia trovato gli ingredienti e nemmeno i bicchieri così come neanche come abbia fatto a capire i nostri gusti dato che, a giudicare dalla scelta precisa di ognuno, i drink sembrano fatti apposta per noi ma c'è da dire che sono davvero ottimi. Uno dei due gemelli diversi ha una idea geniale, far fare il barista a Lif. "Sì, infatti. Sarebbe fantastico vederti all'opera mentre tu e gli ingredienti galleggiate in aria od i drink arrivare direttamente ai tavoli dei clienti fluttuando." aggiungo esaltato all'idea. "Certo, sempre che tu non lo trovi offensivo per la tua condizione. Non è nostra intenzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

sbalordita da quanto stava succedendo la bella gemella mezzorca aveva proprio bisogno di un paio di drink, così si scolò i primi due di un fiato per poi fermarsi a sorseggiare il terzo come una elegante dama! 

con sguardo compiaciuto poi ammiccò al fratello Si beve aggratis bro!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...