Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll


Messaggio consigliato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Una volta scesi dal secondo piano troviamo dei drink ad attenderci, fatti chiaramente dal poltergeist e, apparentemente, personalizzati. Prendo in mano il mio e mi faccio spingere dalla curiosità, sorseggiandolo lentamente: voglio proprio vedere cosa si è inventato. E' una buona idea, in effetti. Dovremo proporla al nostro patrono, ovviamente, ma sono certo che accetterà senza remore: un locale del genere sarebbe a dir poco unico. Concludo, riflettendo poi per qualche istante sul comportamento del poltergeist. Dovremo comprare anche del gesso, per permetterti di scrivere e rispondere alle nostre domande. Mi sembra più pratico che lanciare stoviglie. 

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Chierico Umano)

Quando abbiamo terminato i nostri brindisi decido di approfittarne per esplorare il quartiere, come d'accordo con gli altri: potremmo trovare delle buone occasioni per questo locale. Gente a cui delegare le questioni più faticose, per dirla in altro modo. Mentre mi recavo verso il maniero ho visto una biblioteca: dovrebbe essere il luogo migliore dove presentarmi (o meglio, quello dove non dovrei essere troppo fuori posto). E' permesso? Dico mentre metto il simbolo sacro di Oghma in bella mostra, nascondendo gli altri nella borsa, ed entro nel Tesoro del Drago di Biblioteca, attendendo di vedere il proprietario e discutere con lui. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jay, mezzelfo ranger gemello

Preso dalla smania, al pensiero di avere un locale servito da un fantasma, comincio a osservare nel maniero ciò che è necessario da fare e, quantomeno, da chiedere a Hawkwinter di mettere a posto o aggiungere.

Dopo aver salutato gli altri, decido di dirigermi alla forgia e alla falegnameria, per sentire se i nostri vicini possono aiutarci nella ricostruzione del locale. Punto prima alla forgia, per capire quanto possa costare quantomeno un sopralluogo.

"Salve! Come va? Sono uno dei nuovi proprietari del vecchio maniero qui vicino! Stiamo cominciando a osservare un po' i lavori necessari. Sarebbe disponibile per qualche lavoretto?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I drink che bevete sono ottimi, sicuramente il barista sa il fatto suo e sa come preparare la bibita giusta al giusto cliente.

Passate una notte piena di pensieri e progetti per la vostra nuova locanda, emozionati e pronti a mettervi in gioco. L'indomani, arrivate sul posto che Andor Hawkwinter e una squadra di manovali è già sul posto.

Un primo sopralluogo permette agli operai di valutare i lavori di ristrutturazione, e alla vostra richiesta di di attendere un vostro contatto con i negozianti del quartiere, ricevete il plauso di Lord Hawkwinter.

"Ottima idea. Stabilire dei buoni rapporti col vicinato è la cosa migliore da fare!"

Vi dividete, un po' seguendo le vostre propensioni, e andate a contattare i vari operatori nella zona.

@Ian Morgenvelt

Entri in una biblioteca a tre piani decisamente ben fornita, con pregiati mobili in legno ripieni di libri e un profumo di pergamena nell'aria.
L'insegna ritrae un drago d'oro raggomitolato su un cuolo di libri e pergamene, ed infatti compare un dragonide dalle scaglie dorate.

"Prego! Benvenuto al Tesoro del Drago d Biblioteca! Il mio nome è Rishaal lo Sfoglia-Libri! Cosa posso fare per lei?"

Le insegne sulla tunica del dragonide indicano la sua appartenenza all'ordine dei Maghi Protettori di Waterdeep.

@Daimadoshi85e @Octopus83

Entrate nella forgia chiamata Vapore e Acciaio, passando sbuffi di fumo e vapore, e ad accogliervi si presentano due genasi, uno del fuoco e uno dell'acqua.

A parlare, è il genasi del fuoco.

"Benvenuti nel quartiere! Io sono Embric, e questo è mio marito Avi. Noi siamo Vapore e Acciaio."

"Speriamo abbiate una maggiore fortuna del vecchio proprietario!"

Gli fa eco Avi, pulendosi le mani dalla fuliggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

"Prima di proseguire ulteriormente credo dovremmo trovare un nome alla nostra nuova attività, non trovate? Io propongo Il Calice Fluttuante. Chiaro e suggestivo, che ne dite? Ho persino disegnato l'insegna." esordisco con un certo entusiasmo vedendo già le maestranze all'opera per rinnovare l'edificio e tirando fuori una pergamena con su disegnato un raffinato calice di vino inclinato, il contenuto leggermente ondeggiante e delicate linee ad indicarne il movimento fluttuante nell'aria senza però dare l'impressione che si stia per rovesciare o strabordare.

Successivamente ci dividiamo per andare a conoscere i nostri vicini e le loro attività di quartiere e, chissà, magari trovare qualche accordo vantaggioso sia per loro che per noi. Io e lady Shelatan decidiamo quindi di dirigerci al Chiodo Storto, il falegname.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

La biblioteca ha un atmosfera quasi nostalgica: non è paragonabile alla Casa della Conoscenza, ma i suoi scaffali mi ricordano comunque gli anni passati nel tempo di Oghma. Loren Oghman, onorato. Rispondo al dragonide, notando lo stemma dei Maghi Protettori. Abbiamo della gente importante nel quartiere, a quanto pare. Sono uno dei nuovi proprietari del maniero qui vicino: io e miei soci saremmo interessati a ristrutturarlo e trasformarlo in una taverna. Spiego al dragonide, aggiungendo Volevo fare un giro per conoscere il quartiere. E, intanto che son qui, volevo chiederle se lei offra i suoi servigi come mago o, comunque, conosca qualcuno che possa farlo: saremmo interessati ad aggiungere dei piccoli incantesimi scenici al nostro locale, per renderlo più attrattivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85e @Octopus83

"Eh... Povero Ramòn... Una storia finita male. Ha chiesto dei soldi alle persone sbagliate, e un giorno sono passate a chiedere il conto.

Si mise anche Lif di mezzo, il vecchio banconista, finendo ammazzato anche lui.

E nessuno si spiega come mai non abbia potuto restituire i soldi! Gli affari andavano benissimo! Evidentemente aveva qualche vizio, o più di un debito, per non pagare la mala..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 con Shelathan

Entrate in un negozio formato da una grossa sala di esposizione centrale contenente mobilia, oggetti in artigianato da intaglio, bastoni da passeggio, archi, balestre, scudi in legno...

Tutto sembra essere di ottima fattura.

Da una porta a soffietto che dà sul retro, appare un mezzelfo.

"Salve, salve. Benvenuti! Cosa può fare il vostro Tally per voi, ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

"Oh! Finalmente! Era ora che qualcuno prendesse in mano la situazione. Mi spiace per quanto accaduto a Ramòn e Lif, non prendetemi per cinico, ma un maniero del genere in quelle condizioni, non fa bene all'immagine di tutto il quartiere, sapete? E se posso chiedere, come siete giunti in possesso della proprietà? So che è passata di mano diverse volte..."

Per rispondere alla tua domanda

"Offriamo doversi servigi! Posso incantarvi certamente qualcosa alla locanda, se sono incantesimi approvati dalla Gilda. Vendervi pergamene autorizzate, o ricopiare per voi degli incantesimi su libri di magia. È un processo complesso, come forse sapete, e un Mago Protettore può svolgere questi compiti con facilità."

Ti dice con palese orgoglio, battendosi un'unghia sullo stemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

"Buongiorno a voi, io sono Emmet Lathrop e costei è la nobile Shelatan der Purge. Siamo due due nuovi proprietari dell'immobile abbandonato, la vecchia locanda, e stiamo procedendo a dargli nuovo lustro e vita. Siamo venuti, chi qui chi là, a fare la conoscenza del vicinato e dato che dobbiamo riallestire l'attività ci sembrava giusto passare da voi per vedere che mobilia offrite." commento con fare allegro tendendo una mano in segno di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Posso sapere cosa sia accaduto a Ramòn e Lif? Presumo siano i vecchi proprietari. Chiedo incuriosito al dragonide, evitando per il momento di parlare della mia capacità: meglio non mettere in guardia un Mago Protettore. Un pagamento: io e i miei associati abbiamo prestato un servizio a mastro Volothamp, il famoso scrittore, che ci ha ripagato con la proprietà del maniero. Un'occasione da non farsi sfuggire. Spiego, tornando poi ai compiti che necessitiamo Saremmo interessati ad illuminazione e decorazioni magiche: un Mago Protettore ci garantirebbe un servizio di alta qualità. E, in ogni caso, sarebbe sciocco uscire dal quartiere per cercare qualcosa che abbiamo davanti ai nostri occhi. Concludo cortese, con il chiaro obiettivo di fare una buona impressione. A tal proposito, vista la sua frase sulle condizioni del maniero, suppongo che questo quartiere sia frequentato da una clientela... selezionata, diciamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

 

dai fabbri con il bro

Spoiler

Volevo dirvi che siete una bellissima coppia, mi piacete molto!  

sorride ai due coniugi fabbri è bello vedervi uniti nelle arti e nell'amore! Noi siamo avventurieri e siamo arrivati al maniero in un modo strampalato, ma la cosa importante è che vogliamo dare lustro al posto e siamo venuti qui a presentarci, non siamo gli unici proprietari come dice il mio bel fratello gemello. Volevamo anche ristrutturare e prima di tutto volevamo chiedere ai vicini se potevano darci una mano con le loro arti! 

poi ritorno sul passato

Sapete nulla su chi ha ammazzato i vecchi proprietari e se pensate possa ritornare al maniero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88con Shelatan

"Allora benvenuti nel quartiere! Sono felice che qualcuno si sia presa la briga di risistemare quel rudere!

Ovviamente sarò felice di potermi occupare delle forniture, e in tempi imbattibili: non vedo l'ora di venire a bermi una pinta dopo il lavoro, come ai bei vecchi tempi!"

Dice il mezzelfo stringendoti la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

"Ramòn era il proprietario, sì. Lif era il barista. Un vero maestro nell'arte del mescere la birra e preparare il drink adatto ad ogni cliente.

Pare che Ramòn non abbia mai ripagato un debito con gli Xentarim, e li hanno fatti fuori entrambi. Il fatto che gli affari andassero bene e che Ramòn ostentasse una certa ricchezza non ha aiutato... Ha indispettito gli Xentarim ed è finita come è finita"

Fa una pausa, triste.

"Certo che non ho problemi a mettermi al vostro servizio. Possiamo accordarci per una serie di incanti che rendano la locanda famosa in tutta Waterdeep.

Per quanto riguarda la clientela, sì. Questo è un quartiere tranquillo, borghese. Ma come la storia di Ramòn e Lif ci insegna, la mala può infiltrarsi ovunque."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85 e @Octopus83

"Grazie per le vostre parole gentili!"

"E benvenuti nel quartiere, allora!"

"La storia di Ramòn e Lif è molto triste..."

"E ha lanciato un'ombra su tutto il quartiere."

"La lunga ombra degli Xentarim..."

"Non sono un esperto di criminalità organizzata, ma effettivamente gli Xentarim potrebbero avanzare qualche pretesa? Tu che ne pensi mio fuoco?"

"Non lo so, mia cielo... Mi parrebbe assai strano, ma chi può dirlo..."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

Dal falegname

"Ma certo, al Calice Fluttuante avremo un occhio di riguardo per i nostri vicini. Lo stato interno dell'immobile versava davvero in pessime condizioni, avremo bisogno di un allestimento completo sia per la sala comune che per le stanze private. Può occuparsi lei della creazione dell'insegna, giusto? Qui avrei un bozzetto di come vorremmo apparisse, se vuole ne possiamo parlare più nel dettaglio."

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...