Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Annuisco alla riflessione di Emmet: il corpo ci potrebbe aiutare molto. La questione dei debiti è curiosa, se mi permette: poco fa ha citato l'interesse della sua associazione nei confronti della nostra proprietà e citando il debito come motivazione, mentre ora dice che non ne abbiamo. Sarebbe gradevole avere una risposta chiara sulla faccenda: abbiamo o meno un debito, monetario o meno, per via del precedente proprietario? E questo debito verrà estinto da questo lavoro o ci servirà semplicemente a mostrare la nostra "buona intenzione", implicando che dovremo fare altro per estinguerlo? Chiedo all'elfo, incalzandolo almeno su questo punto: accettare il lavoro per cinquanta crediti e una vaga promessa mi sembra una truffa bella e buona. 

  • Mi piace 2

Inviato

"Ho capito, non vi interessa. Non è un problema.

Dei vostri debiti non ne so nulla, sono affari tra voi e gli Zhentarim, io mi limito a portare dei messaggi, altro non posso fare."

L'elfo, normalmente affascinante, ha assunto un'aria glaciale.

Poi torna affabile, rivolgendosi a Jayla.

"Madama, se volete noi possiamo continuare la nostra piacevole serata, possibilmente con un po' di privacy, che ne dite?"

Si alza dalla sedia, recuperando le sue cose, e indica alla donna l'uscita, dopo aver lasciato una manciata di dragoni sul tavolo per pagare il conto della locanda.

Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

I miei soci sono semplicemente sospettosi, qui siamo stati invitati per incontrare gli Zhentarim e non le nascondo che io per prima ero preoccupata di questo incontro. Ma appena l'ho vista, il mio sesto senso ha iniziato a vibrare ed ho capito subito che era la persona giusta con cui poter parlare, ma non tutti hanno il sesto senso così sensibile come il mio! 

guardo l'elfo ed i miei compagni Io penso che possiamo fare questa indagine, visto che è sponsorizzata da lei e che potenzialmente aiuteremo la città e la guardia cittadina, usciamo tutti contenti! Il fatto che sia "suggerita" dagli Zhentarim rende sospettosi i miei compagni e penso sia importante chiarire una cosa, ed essere diretta prima che qualcuno si faccia male: non abbiamo intenzioni di intessere rapporti con gli Zhentarim. Faremmo questa indagine perché ce lo chiedi tu e perché pensiamo possa portarci dei bei gettoni d'oro in tasca ed aumentare la nostra notorietà.

se c'è un o due bicchieri al tavolo da scolare li butto giù velocemente, mi sistemo gli abiti, le tette e la capigliatura Se tutto questo è chiaro, non ti mette in difficoltà e siamo tutti d'accordo noi possiamo chiudere la discussione e proseguire la serata dove meglio desideri dolcezza! 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

La risposta dell'elfo, nonostante tutto, mi rende soddisfatto: è la conferma che questo lavoro nasconde qualcosa. Possiamo indagare anche da noi su questi assassini, ammesso che stiano veramente causando problemi alle guardie. Proprio per questo sono tentato di fermare Jayla, ma mi mordo la lingua appena in tempo: creerei più problemi che altro. Farò buon viso a cattivo gioco, allora. Sta bene, investigheremo sulla questione. Rispondo dopo le parole della mezzorca, rinunciando temporaneamente alle mie domande: avremo modo di trovare una conferma in maniera indipendente. 

Inviato

Jayden

Assumo un'espressione completamente glaciale e indifferente al pari della sua, lasciando che siano gli altri a rispondere. Jayla ormai pensa solo al bastone, questo continua a tergiversare le mie domande...Inutile andare avanti, vediamo se l'investigazione porterà a qualcosa, ma di sicuro non ci metterò la pelle per 'sto str0nz0.

Inviato

"Bene... lieto che siamo concordi e che abbiamo raggiunto una pacifica soluzione."

Dice l'elfo del sole mentre osserva Loren con uno sguardo indecifrabile.

"Allora vi lascio al vostro lavoro, e se dama Jayla ha ancora voglia di continuare la serata, la mia offerta è sempre valida!"

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Rimango sorpreso dalla piega che prende la discussione fra l'insistenza di Jayden e Loren e l'elusività dell'elfo. Anche io sono ben consapevole del fatto che con gli Zentharim nulla è mai chiaro come il sole come non lo è affatto questa questione del debito ma penso che far loro un favore, al momento, sia meglio che inimicarseli. La locanda è in ristrutturazione e vulnerabile a sabotaggi e danneggiamenti di vario tipo, una volta che i lavori saranno stati ultimati e le difese fisiche e magiche approntate, potremo sentirci più al sicuro. E poi un'avventura come questa oltre a fruttarci un bel gruzzolo, ad uso personale o per la locanda, mi permetterà di testare le mie creazioni magiche.

Una volta che l'elfo se ne sia ben andato con la mezzorca, mi rivolgo ai miei compagni confabulando a bassa voce con loro: "Meglio aver accettato questo incarico piuttosto che pestare i piedi agli Zentharim, almeno per il momento. Anche io non mi fido molto di tutta questa faccenda e di questo incarico, a mio avviso per loro è una faccenda vincente in ogni caso: se fermiamo il serial killer potranno intascarsi il merito, se moriremo potranno mettere le mani sulla locanda, non credo sappiano ancora di Hawkwinter. C'è poi un ultimo aspetto, a cui dovremmo porre attenzione, cioè che questa sia tutta una trappola per incastrarci con gli omicidi degli elfi e mandarci in gattabuia ed ottenere la locanda. Secondo me dovremmo prima di tutto parlarne con Renaer, forse lui ha qualche contatto nella Vigilanza Cittadina per aiutarci nelle indagini e tutelarci dall'essere accusati degli omicidi."

  • Mi piace 3
Inviato

Loren Oghman (Chierico Umano)

La discussione termina e, in fondo, ne sono sollevato: iniziavo a temere di perdere le staffe, una situazione che odio. Ascolto quindi quello che Emmet ha da dirci una volta che l'elfo si è allontanato con Jayla, trovandomi ancora una volta a concordare con la sua analisi. Oppure potrebbe trattarsi di un modo per tirarci nella loro rete. Non so, questa storia non mi piace: sembrava premere con troppa insistenza affinché accettassimo senza fare domande. Ha chiaramente un doppio fine, che sia quello di eliminarci o semplicemente quello di obbligarci in qualche modo ad accettare di svolgere altri "favori" per loro conto. Dico allo gnomo, aggiungendo Buona idea, Renaer deve essere assolutamente avvisato. Io proverò a sentire cosa si dice tra i miei contatti sul nostro caro elfo. 

  • Mi piace 1
Inviato

Jayden, mezzelfo twin ranger

Annuisco alle parole degli altri due "Sì...Ha voluto rimarcare esattamente la cifra del debito, anche se non c'entriamo, e poi comunque pareva a tratti infastidirsi. Loro vogliono qualcosa dal maniero, e io non intendo rimanere legato alla Rete Nera. Sentiamo sia Renaer, sia l'investigatore...Vediamo di risolvere 'sta cosa."

Inviato

Flashback

Spoiler

Mettiamo in flashback eventualmente l'operato della sorella col bell'elfo. Vedi mai ci esce qualcosa di interessante.

L'indomani decidete di affrontare i problemi uno alla volta, decidendo prima di passare per L'Occhio della Tigre e parlare con Vincent Trench, l'investigatore.

"Cosa posso fare per voi?"

Solleva un sopracciglio di biasimo, quasi come se sapesse già quello che state per chiederlgi. O forse è il suo sguardo solito?

  • Mi piace 1
Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

falshback

Spoiler

una volta fuori dalla locanda prendo alcune boccate d'aria ed inizio a rilassarmi, mi sono accorta che ad un certo punto in quella locanda non c'era più aria, sono contenta di potermi fare una passeggiata con te stasera! Non capita tutti i giorni di avere a che fare con persone così fini e con cui mi sento così tanto in sintonia fin dai primi istanti!  sorrido sincera al elfo

 

Inviato

flashback @Octopus83

Spoiler

"Il piacere è tutto mio!"

Dice l'elfo, e ti sembra decisamente sincero a sua volta. O solo molto bravo a mentire alle donne, chi può dirlo.

"Mi spiace solo che i tuoi compagni non si sono sentiti presi a loro volta dal sottoscritto... Io davvero cercavo un modo di togliervi dall'impiccio con gli Zhentarim, e al contempo fare un'opera buona!"

L'espressione di tristezza sul volto sembra disegnata. 😔

"Ma tutto bene quel che finisce bene! E basta parlare di affari, passiamo al piacere! Hai un posto preferito, una proposta? Hai mai mangiato halfling? La loro cucina può sembrare dozzinale, ma conosco una piccola bettola dove mangerai la migliore pasta e patate con provola che tu abbia mai assaggiato!"

 

Inviato

Loren Oghman (Chierico Umano)

Flashback, da Lord Neverember

Di comune accordo con i miei compagni, decidiamo di provare a contattare il lord per comunicargli il nuovo sviluppo. Deve scusarci per il disturbo, lord Neverember, ma è una questione della massima importanza. Riguarda la nostra recente acquisizione e il suo passato: il vecchio proprietario, a quanto pare, aveva un grosso debito con individui non propriamente affidabili, per usare un eufemismo. Dico al nobile, aggiungendo Se ci concede un po' del suo tempo, vorremmo chiederlo un consiglio sulla questione. 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Jayden,  mezzelfo twin ranger

Flashback, da Lord Neverember

"...O quantomeno avvertirla della questione." aggiungo all'avvocato "Abbiamo comunque un'idea su come occuparcene, ma in accordo con gli altri ho pensato fosse il caso di essere trasparente sulla questione." 

Specifico, facendo capire che ce ne vogliamo occupare attivamente, non vorrei mai che decidesse di non sganciare più i soldi per la ristrutturazione.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Flashback da Neverember

"Effettivamente... Doveva esserci un motivo se dopo la chiusura non era più stato aperto..."

Dice il lord riflettendoci su.

"Siete già stati avvicinati da queste persone? A quanto ammonta questo debito? Con chi è stato contratto? Che avete in mente?"

Avete trovato il lord in accappatoio rosso e nero, profumato e coi capelli bagnati tirati all'indietro.

Tre dame sono nella stanza dove il suo maggiordomo vi ha condotti, in camice da notte piuttosto poco coprenti, che parlano e ridono tra loro.

Ma appena avete accennato al problema, il suo sguardo è cambiato, l'attenzione tutta su di voi.

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Non abbiamo informazioni precise sull'ammontare del debito, ma sappiamo che la morte del precedente proprietario è legata proprio a questo debito: non deve trattarsi di una piccola cifra. Dico al lord, lanciando un'occhiata di sottecchi alle tre dame nella stanza. Ed è inutile girarci troppo attorno: il debito è stato contratto con gli Zhentarim. Siamo stati contattati da un loro intermediario, anche se non voleva essere identificato come tale, che ha insistito affinché noi accettassimo un lavoro per lui, citando questo debito di tanto in tanto. Il lavoro sembra essere onesto: anzi, lo definirei persino vantaggioso. Ma crediamo che nasconda qualcosa, viste le persone di cui stiamo parlando. 

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"A tal proposito, prima di agire, volevamo il suo benestare giacché siamo tutti coinvolti, persino ser Hawkwinter. Nemmeno a noi piace l'idea di collaborare con gli Zhentarim, ma l'incarico sembra una cosa su cui sia più che giusto agire e se ciò ci permettesse di sollevarci dagli "obblighi" che loro ci addossano, indebitamente, tanto meglio. Il sig. Oghman ha ragione nel dire che potrebbe esserci sotto qualcosa, persino un modo creativo di toglierci di mezzo e poter mettere le mani sull'immobile. Se però non collaboriamo potrebbero crearci molti problemi, soprattutto con il cantiere ancora nel pieno dei lavori."

Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

falshback la sera prima con l'elfo

Spoiler

guardo l'elfo quando disegna e costruisce le sue epressioni facciali e gli do un colpo sul gomito e mi metto a sorridere hai mai provato a cimentarti nel teatro? Sembra tu sia molto espressivo! ridacchio per poi continuare mi piace questa bettola gestita dagli halfling andiamoci! Raccontami un po' la tua storia, come sei diventato quest'elfo?

 

Inviato

flashback con Jayla

@Octopus83

Spoiler

"Argh! Hai toccato un tasto dolente! Da giovane e ingenuo avevo le mie velleità artistiche... Ero in una compagnia itinerante e giravo spesso. Ma pance vuote e capelli sporchi erano all'ordine del giorno, e mi sono spostato verso altri lavoretti!"

Nel frattempo che ti racconta le opere teatrali cui ha partecipato, arrivate alla bettola halfling, dove vi accomodate ad un tavolo condiviso con altri avventori, e cominciano a portarvi cibo e bevande senza prendere alcuna ordinazione.

"E tu? Che mi dici di te? Come sei capitata con quel gruppo tanto eterogeneo? Mi pare di aver capito ci fosse tuo fratello con loro. Amici suoi?"

Flashback da Renaer

"Come già detto da Andor... Lord Hawkwinter... Avete carta bianca sulla gestione del maniero, ma grazie di avermi avvisato. Ovviamente se le cose dovessero precipitare, non esitate a contattare me o Lord Hawkwinter!"

×
×
  • Crea nuovo...