Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Una voce proveniente dalle stanze interne vi interrompe.

"Ho sentito, ho sentito... Sono sveglio..."

Un Andor Hawkwinter assonnato entra nella stanza, nudo come quando è venuto al mondo, e si dirige direttamente dalle donne, che gli porgono una vestaglia.

"Come il mio caro amico Renaer ha detto, proseguite come ritenete opportuno, ma senle cose si mettono male con gli Zen, venite ad avvisarci. 

Legalmente, i debiti dei morti muoiono con loro, o vanno ai parenti. Ma con questa gente meglio tenerseli buoni, soprattutto se possiamo cavarcela con poco."

  • Mi piace 1

Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

flashback

Spoiler

io e mio fratello ci siamo fatti da soli, conosciamo cosa vuol dire la fame e la povertà! Gli affari alle volte portano a strane conoscenze, alcune più fruttuose di altre, alcune più durature di altre! Mio fratello era il più figo fra quelli, ovviamente! Quel gruppo è tanto eterogeneo quanto saldato insieme dagli interessi comuni per il Locale, spero che questi Zantharim non vogliono rompere le palle, altrimenti dovremo fargli capire che non siamo ne i precedenti proprietari ne degli sprovveduti! Spero tu non sia troppo legato a loro nei tuoi affari! 

guardo negli occhi l'elfo per alcuni secondi in silenzio per poi continuare Ho una fame bestia, vorrie assaggiare sia la pasta patate e provola che un altro piatto tipico, cosa consigli? Anche del buon vino o della birra mi farebbe piacere. 

 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Le tre donne trovano presto una spiegazione: anche Andor si trova a palazzo e le ragazze sono la sua compagnia. Sarei curioso di vedere la sua giustificazione di fronte a Shelatan. Potrebbe essere un'ottima occasione per fare pratica nella stesura di una difesa. E' un punto su cui abbiamo insistito anche noi. Ma non penso che a simili individui interessi molto. Dico al lord, aggiungendo Avremmo anche un'altra richiesta, lord Neverember: ha per caso dei contatti nella guardia cittadina? Il compito che ci è stato proposto è effettivamente degno delle nostre indagini, anche solo per accertarci cosa ci sia dietro: a quanto pare, qualcuno sta compiendo una serie di omicidi nei confronti della comunità elfica di Waterdeep. 

  • Mi piace 1
Inviato

Flashback con Jayla

@Octopus83

Spoiler

"Ovviamente non ho nulla a che fare con gli Zhentarim!"

Dice alzando le mani

"Metto solo al loro servizio le mie doti di intermediario!"

Nel frattempo arriva il piatto di pasta e patate con provola, un piatto duro, quasi da sgranocchiare, asciugato al massimo.

"Ti dirò la situazione come sta, ok? Ramón aveva il debito, e per certi sognori quel debito è vostro.

Certamente non possomo avanzare pretese legali, e dovrebbero scontrarsi con voi in modo anche violento."

Una donna halfling decisamente anziana porta birra in secchi e vino in damigiane.

"Ho qualche favore da riscuotere, e ho chiesto agli Zhentarim di scambiarli con il vostro debito. Parliamo di 10000 dragoni, mica noccioline! In cambio ovviamente cercavo di risolvere un problema che affligge elfi e mezzelfi di Waterdeep, quindi anche me!"

Noti come secondo una sorta di parmigiana di melanzane e sugo di pomodoro, a giudicare dall'aspetto decisamente unto e grondante lardo.

Flashback da Renaer

"Ma è terribile! Non ne sapevo nulla... Colpi mirati ad una determinata categoria di persone, praticamente un crimine d'odio! Aspettate."

Prende un pezzo di carta, che firma e sigilla con un anello.

"Portatelo dal tenente Dhan, un contatto di famiglia nella guardia cittadina, e dategli questa nota. Forse non potrà aiutarvi direttamente, ma potrebbe indicarvi chi è incaricato delle indagini e mettere una buona parola per condividere almeno qualche informazione.

Non penso molto di più però. Sapete che la guardia cottadina non gradisce che i civili si immischino nelle loro cose e creino disordini!"

Inviato (modificato)

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Annuisco alle parole di ser Hawkwinter per poi ascoltare e rispondere a Neverember: "Mille grazie per la dritta. Proveremo a chiedere anche all'investigatore che ha il suo ufficio qui nel vicinato; chissà che non sappia qualcosa anche lui."

Modificato da Pyros88
Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Vi ringraziamo per l'aiuto e per il supporto che ci avete fornito: andremo a fondo di questa storia e vi terremo informati. Rispondo ai due nobili, annuendo poi alla proposta dello gnomo. 

Da Trench

Buona giornata a lei, mastro Trench. Dico all'investigatore quando entro nel negozio. Come avrà saputo, siamo stati contattati dai gradevoli gentiluomini di cui parlavamo proprio pochi giorni fa: gli Zhentarim non hanno tardato a farsi sentire per la questione del debito e del maniero. Vorremo chiederle il suo aiuto per comprendere le loro reali intenzioni: ci hanno chiesto di aiutarli con un compito, che sembra apparentemente onesto e privo di tranelli. Spiego all'uomo, scegliendo di essere completamente onesto: non vedo un grande guadagno dal nascondergli qualcosa. Anche perché sembra già guardarci con disapprovazione. Sa qualcosa di un certo Davil Starsong? E ha sentito della recente ondata di omicidi a sfondo razziale avvenuti nei pressi del porto? Ovviamente saremo disposti a ricompensarla per il suo aiuto: il nostro obiettivo rimane comunque quello di evitare che questo quartiere debba subire altri incidenti. 

  • Mi piace 1
Inviato

Jayden

Non aggiungo altro alle parole dell'avvocato, ha già espresso tutto ciò che serviva. Resto a guardare l'investigatore, invece, per cercare di intuire la sua reazione. Non sarebbe utile un investigatore che cambiasse bandiera per qualsiasi ragione.

Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

flashback con l'elfo

Spoiler

questo ti fa onore anche se forse non ti mette per certo fra le persone più intelligenti! 

sorrido all'elfo mentre lo prendo in giro  Estinguere un debito che qualcuno non ha non è fra le mosse più scaltre che abbia visto ultimamente! Ma d'altronde al cuore non si comanda! Sono sicura che io ed i miei compagni porteremo avanti le indagini e acciufferemo questo bastardo che ha puntato gli elfi ed i mezzelfi! 

finito il buon primo, faccio un paio di giri di birra prima di iniziare il bel untuoso secondo piatto.

 

Inviato

flashback con l'elfo

@Octopus83

Spoiler

Passate al secondo, mentre cominciano ad arrivare i primi piatti di dolci: delle paste morbide imbevute in rum dolce e ricoperte di panne e fragole che senti chiamare bàbba, o qualcosa del genere. Gli halfling di questa locanda parlano un dialetto stretto solo parzialmente assimilabile alla lingua comune.

La nottata passa tranquilla, aneddoti, qualche canzone e tanto, tanto alcol.

Verso la fine, quando portano un amaro da bere alla goccia da piccoli bicchierini, l'elfo ti dice

 "Sai, qui ho una stanza praticamente fissa, che pago mensilmente anche se manco per giorni. Ti va di salire?"

Da Trench

"Sì, ho saputo che avete avuto una serata interessante con Starsong..."

Uno sguardo impercettibile si sposta su Jayla, solo per un istante.

"È un piccolo galoppino degli Zhentarim, non proprio uno di loro, ma di fatto lavora quasi solo esclusivamente al loro servizio. Che vi abbia chiesto di indagare su questi omicidi a sfondo raziale mi pare strane. Mi verrebbe da pensare che o si senta in pericolo, forse sa di essere il prossimo per qualche motivo, o una delle vittime è un suo sodale, o forse addirittura un parente. Quindi o paura o vendetta. Potrebbero esserci altri motivi, ovviamente, ma con le informazioni che mi avete dato, mi vien da pensare solo a queste possibilità.
E questo è gratis.

Se volete che indaghi superficialmente sulla cosa, posso farvi un prezzo di 50 dragoni, più le spese.
Per 100 dragoni più le spese, vi trovo il colpevole!"

Sembra piuttosto sicuro di sé, ma si affretta ad aggiungere

"Ma non lo catturerò di certo! Sono un investigatore, non un avventuriero!"

  • Mi piace 1
Inviato

Jayden, mezzelfo twin [power] ranger

Ragiono in silenzio sulle parole dell'investigatore, guardando poi i miei compagni, per poi dire ad alta voce i miei pensieri. "In effetti, potrebbe essere che si senta minacciato, come d'altronde potrei sentirmi io, ovviamente. Mi sembrano possibilità assolutamente ragionevoli." Impercettibilmente, metto una mano nelle tasche e poi guardo i miei compagni. "Un aiuto professionale ci velocizzerebbe sicuramente...Che dite?"

Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

flashback con l'elfo

Spoiler

Ululu mentalmente quando a fine serata c'è una bella stanza, già pagata, dove possiamo sfogare i nostri istinti animali tu si che sei una persona previdente, ti piace vivere tutti i piaceri della vita! Fai bene, come l'hanno ribattezzata questa stanza dove porti tutti i tuoi ospiti più intimi? Certo che vorrei venire con te nella tua stanza privata, spero tu abbia esperienza nel suonare la grancassa muovendo i fianchi non sempre è facile gestire certi strumenti musicali. 

 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

La paura per sé stesso sarebbe una buona spiegazione, in effetti. Ma la prudenza non è mai troppa. Rifiutare un aiuto valido sarebbe sciocco. Penso che potremmo valutare la prima offerta: abbiamo soprattutto bisogno di informazioni, sia sul caso che su Starsong. Rispondo a Jayden, annuendo alla sua proposta. 

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Mugugno un po' fra me e me quando vedo gli altri propensi ad affidarsi ai servizi dell'investigatore; in questo modo i soldi che Starsong ci avrebbe dato come incentivo ad accettare il lavoro sono finite in tasca a Trench e nulla rimarrà per noi. D'altra parte, data la situazione, non è il momento di fare i taccagni e forse questo mancato guadagno si rivelerà in realtà proficuo. Annuisco quindi ai miei compagni.

Inviato

"Vi darò tutte le informazioni necessarie per trovarlo.  Se devo trovarlo io, c'è un rischio, quello che di venire beccato a ficcanasare.
Quindi per cinquanta dragoni cercherò gli indizi, ve li darò e deciderete voi cosa farne.
Per cento mi assicurerò che gli indizi portino alla persona giusta.
Un margine di errore c'è sempre quando si indaga, e solitamente dopo raccolto gli indizi mi assicuro personalmente che portino alla risoluzione del caso, ma per questo caso specifico, assicurarmi personalmente dell'identità dell'assassino mi porterebbe ad avvicinarmi un po' troppo a una persona pericolosa.
Posso farlo, ma per cento dragoni!"

  • Mi piace 1
Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

A mio parere abbiamo bisogno di comprendere gli interessi degli Zhentarim sulla questione più che trovare il colpevole in quanto tale. Non è una cosa su cui noi possiamo indagare direttamente, mentre lei potrebbe farlo: è un compito che pensa possa rientrare nella tariffa inferiore? Chiedo all'investigatore, guardando quindi i miei compagni per capire cosa ne pensino. 

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Il rakasha scuote la resta.

"Non penso. Per capire esattamente in che modo gli Zhentarim siano coinvolti, credo sia indispensabile catturare l'assassino ed interrogarlo. Possibilmente prima che la guardia cittadina ci metta le mani sopra.

Ma ovviamente, se durante la normale raccolta di informazioni della tariffa minire dovessi scoprire qualcosa sugli Zhen, ve lo farei sapere."

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Allora credo che dovremmo cavarcela da soli. Ovviamente questo non mina quello che le avevamo chiesto in precedenza: siamo ancora interessati a preservare questo quartiere da dei possibili incidenti. Rispondo all'investigatore, guardando quindi i miei compagni A meno che voi non vogliate pagare una delle due tariffe. 

Inviato

Jayden

Guardo il rakshasa, per poi volgermi verso l'avvocato e, infine, i restanti componenti del gruppo. Roteo gli occhi, infastidito, ma decido che così non arriviamo a niente, se non otteniamo informazioni. Tiro fuori un borsello e lo mollo sul tavolo, facendo tintinnare il contenuto ma tenendoci una mano sopra. "Facciamo così, perché mi sono stancato. Non si ottiene niente a fare gli spilorci. Nella sacchetta ci sono 80 dragoni, in anticipo. A informazioni ottenute, avrà gli altri 20 e un extra. Sono quindi 100 per trovarci l'uomo e altri 20 per il suo silenzio, il suo aiuto e tutto ciò che scoprirà sugli Zhent e su Starsong." Lo fisso dritto negli occhi, serio come la morte. "Siamo d'accordo?"

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Diamoci del tempo per riflettere. Inutile decidere così su due piedi." commento pacatamente rivolgendomi a tutti per poi aggiungere rivolto al rakshasa investigatore "Se per voi va bene, vi faremo sapere domani la nostra decisione definitiva al riguardo."


×
×
  • Crea nuovo...