Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Forse è meglio così. Una giornata per riflettere sull'offerta potrebbe aiutarci. Dico, approvando la proposta di Emmett. Anche se non mi aspettavo tutta questa generosità da Jayden, non dopo i suoi discorsi sulla ricompensa nelle fogne. 

Master

Spoiler

Se abbiamo finito la discussione, Loren vorrebbe usare Ear to the Ground (il privilegio del Bounty Hunter) per sentire i suoi "amici spettrali" e capire se abbiano delle informazioni su Starsong e su questo caso. 

 

  • Mi piace 1

Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

quante infamie dette su starsong io che ormai lo conosco bene so che tipo di persona è, decido però di non difenderlo e lascio che la situazione evolva fino a quando mio fratello si sbilancia dicendo che sgancia 80 dragoni subito ottanta Dragoni subito e O T T A N T A 

SOno d'accordo meglio riflettere un momento prima di fare partire un indagine, voglio dire che io sappia qui nessuno caga dragoni la mattina nella latrina! 

  • Mi piace 1
Inviato

Flashback con Jayla

@Octopus83

Spoiler

"Questa stanza è normalmente chiamata: la sala da concerto!"

Ti dice cominciando a spogliarti da dietro.

Quando ti suona come una zampogna, capisci il perché...

"Come preferite, sapete dove trovarmi."

Dice Teach, prima di tornare poi a leggere alcuni documenti.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Quando, in un momento di calma, cerchi di entrare in contatto con qualche spettro che sappia qualcosa di Starsong, ti rendi conto che la cosa è complessa.

L'elfo in realtà pare essere arrivato in città da poco, ed era in contatto con gli Zhentarim già da prima.

Non si è mai sporcato le mani, non è mai rimasto coinvolto in nulla più di qualche scaramuccia per colpa di donne, ma nulla di più.

Pare effettivamente che sia più un messaggero che altro.

 

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Come tua sorella ha coloritamente espresso, qui nessuno ha le tasche piene di corone. Quindi prima di sborsare una somma del genere, pur se rimborsati da Hawkwinter, pensiamoci due volte. Anche perché potremmo forse ottenere lo stesso tipo di informazioni parlando con il contatto nella Vigilanza Cittadina che ci ha dato Neverember." commento cercando poi si chiarire perché abbia impedito di assumere subito Trench.

 

Inviato

Mentre decidete se e come rivolgervi a Trench, optate per andare dal contatto di Renaer presso la Guardia Cittadina.

Non impiegate troppo a trovarla, vi bastano poche indicazioni per arrivare alla zona di Waterdeep dove trovarlo.

Il Tenente Dhan sta controllando alcune carrozze ferme, capite si tratti di una perquisizione legate al contrabbando di alcuni salumi di carne di draco importati illegalmente per non pagare i dazi per le carni esotiche.

Quando gli mostrate il sigillo di Renaer, legge la missiva e vi guarda con occhi sottili.

"Non so che cosa abbiate a che fare con questa storia, ma non mi piace che dei privati cittadini indaghino per conto loro sugli affari della città!"

La risposta standard di ogni ufficiale della Guardia Cittadina.

"Tuttavia, per Lord Neverember un piccolo strappo alla regola può essere fatto, purché mi assicuriate che non vi metterete nei guai!"

Una lunga pausa significativa.

"Posso dirvi poco, a riguardo. Le indagini sono ancora in alto mare. Sono tre le vittime, più una quarta su cui non siamo sicuri. Tre elfi ed un mezzelfo. Il mezzelfo potrebbe essere stato ucciso per sbaglio, da qualcun altro o non centrare nulla, ma tutti e quattro presentano ferite da arma di polvere da sparo. Proiettili di ottima fattura, di fuori, e tutti piantati in punti ben precisi: un occhio, un orecchio, dritto al cuore e in bocca.

Le vittime erano tutte nella zona del porto, gente di fuori, marinai, e forse è per questo che non ha ancora fatto scalpore la cosa. Ma nulla vieta che potrebbe capitare una vittima illustre, o anche semplicemente un cittadino, e allora la cosa scoppierà in faccia a qualcuno!

Sempre a chiudere il recinto dopo che i buoi sono scappati!"

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Ho provato a chiedere un po' di informazioni ai miei contatti: Starsong è arrivato da poco in città e non è mai stato coinvolto in grandi faccende, al massimo qualche rissa per una donna, la sua principale "passione". A quanto ho capito, è principalmente un galoppino degli Zhentarim: se anche dovesse esserci qualcosa dietro a questo caso, lui dovrebbe essere solo un intermediario. Spiego ai miei compagni mentre andiamo verso la zona dove incontreremo il contatto di Renaer. 

Può starne certo, sergente. Sono un avvocato, non ho certo intenzione di mettere a rischio la mia vita. Rispondo all'uomo, ascoltando con attenzione le sue informazioni. Le parti più interessanti riguardano certamente l'arma del crimine e le ferite, che sembrano quasi avere uno schema preciso. Occhio, orecchio, cuore e bocca. Non credo sia una coincidenza, dovrà pur essere un qualche simbolo. Le vittime erano collegate da qualcosa, che lei sappia? Frequentavano la stessa locanda, lavoravano sulla stessa nave... Provo a chiedere al tenente, aggiungendo E saremmo anche interessati a capire come facciate ad essere sicuri che le prime tre vittime siano dello stesso assassino: ha per caso lasciato qualche traccia significativa?

Inviato (modificato)

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

"L'arma da fuoco è già un indizio significativo. Fuori dal Lantan, da dove provengo, questo tipo di armi sono davvero una rarità, quasi quanto un'arma incantata e quasi sicuramente provenienti dal mio paese. È quindi probabile che l'omicida sia lo stesso in tutti i casi. Inoltre sono armi potenti ma non precisissime, se non nei modelli più eccelsi, una rarità nella rarità. Quindi colpire punti di dimensioni così ridotte è forse un modo per manifestare la propria mira eccezionale. Detto ciò, potrei forse ottenere una lista di possibili acquirenti tramite la gilda degli inventori ed artefici di Lantan a cui appartengono, mi basterà parlare con il giusto referente al grande Tempio di Gond della città." commento fra l'entusiasta, in maniera moderata data la situazione, per il fatto che ci sia di mezzo un'arma sofistica e tecnologica, forse un modello dotato di qualche miglioria recente, e la preoccupazione per l'indagine e la pericolosità di un tale assassino.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

"Come dice lo gnomo..."

Dice secco il tenente Dhan. 

"Tre elfi uccisi tutti da un'arma da fuoco... Difficilmente si tratta di un caso.

Il mezzelfo per me fa parte del gruppo di morti, ma non sono io quello incaricato delle indagini. 

Le vittime non hanno legami tra loro, a parte essere elfi... o mezzelfi. Sono tutti di fuori, lavorano sulle navi, ma non hanno la stessa provenienza."

Ascolta interessato la proposta di Emmett 

"Senza esporvi, chiedete pure ai contatti alla gilda. Vedi mai che riusciate a trovare qualche informazione. E riferite tutto a me! Non mettetevi in testa di indagare per fatti vostri!"

Inviato

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

"Certamente, tenente Dan."

"Le vittime non sono tutte originarie della città o vengono da luoghi diversi? Avete avuto modo di parlare con i loro compagni o con i rispettivi capitani? Nessun punto in comune?" chiedo meditabondo.

Inviato

"Come detto, tutti di equipaggi e provenienze diverse. Tutti di fuori città. Nulla che li collegasse, a sentire i compagni.

Frequentavano tutti i vari locali del porto, ma mi sarei meravigliato del contrario.

Insomma, a parte essere elfi, o mezzelfi, nulla in comune di evidente."

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

La terremo informata. Dico al tenente dopo aver sentito la sua reazione alla proposta di Emmet. L'unico collegamento tra le vittime, quindi, è l'arma del delitto. Ed è chiaro che l'assassino è interessato a elfi o mezzelfi, magari provenienti da fuori. Mmm... Beh, ora possiamo comprendere facilmente se il compito degli Arpisti e questa storia sono collegate in qualche modo. Avete provato a cercare tracce di magia sul luogo dei delitti, per capire se l'assassino ha usato un qualche incantesimo o si è affidato solamente alla sua arma da fuoco?

Inviato

Jayla (mezzorca gemella)

Può confermare quindi che erano tutti marinai? provenienti da navi diverse e tutti elfi e mezz'elfi! Ma per caso questi avevano una passato comune? Può dirci quali sono  le navi da cui provenivano queste sfortunate vittime? E sarà brutto da chiedere ma per caso conservate ancora il loro corpo?

 

Inviato

"Sì, erano tutti marinai, e tutti di fuori città. Tutti su navi diverse, ma onestamente non abbiamo avuto ancora modo di controllare se abbiano qualcosa in comune. Abbiamo fatto i collegamenti da poco, ma non ci confido molto. 
È difficile indagare a fondo sulla storia di questi marinai. Molti si sono arruolati senza dire nulla su proprio passato..."

Di comunica un elenco di quattro navi

"Anche se le prime due sono anche ripartite...
Quanto al corpo, abbiamo soltanto l'ultimo ancora al tempio di Helm, gli altri stanno nella fossa comune, insieme ai corpi non reclamati."

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Bene, signore, penso sia tutto. La ringraziamo per il favore a nome di Neverember. Se dovessimo scoprire qualcosa sull'arma da fuoco le faremo certamente sapere." commento soddisfatto della conversazione e degli indizi raccolti.

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Forse la loro identità non era tanto importante per l'assassino. La ringrazio anch'io per la collaborazione. Non mancheremo di ricambiare. Dico al sergente, congedandomi quindi dall'uomo assieme ai miei compagni. 

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Marinai provenienti da diverse navi, parrebbe non originari dello stesso luogo e che non vivevano nemmeno qui in città. Direi proprio che il movente dell'assassino sia semplicemente razziale. Ciò rende più difficile individuare chi sia ma sappiamo anche che che bersagli cerca. Agisce al porto, forse fa parte di un equipaggio o lavora od abita ma potrebbe anche essere che agisca solamente al porto perché c'è meno sorveglianza ed è più facile trovare vittime giunte da fuori che facciano sollevare meno interrogativi e pressioni rispetto ad elfi residenti a Waterdeep e di ceti sociali più abbienti e che destino maggiormente l'attenzione delle forze d'ordine. Il fatto che abbia un'arma da fuoco lo rende una persona abbiente ma potrebbe anche averla sottratta a qualcuno, procurarsi però la polvere da sparo non è semplice, nemmeno in una città mercantile come Waterdeep, sono pochi i commercianti d'armi e gli artigiani capaci di fornirla fuori da Lantan." Analizzo pensieroso appena rimaniamo da soli.

 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

E se non fosse un omicidio a sfondo razziale, ma la ricerca di un bersaglio specifico, di cui si conosce solamente la discendenza elfica? Magari un compito affidato da una persona altolocata, interessata a mettere a tacere qualcuno con delle informazioni scottanti. Qualcuno come il nostro famoso "cavallo". Rifletto ad alta voce dopo le parole di Emmet. Anche se non saprei come spiegare i colpi sparati contro i vari bersagli: sono troppo precisi, sforzarsi a tal punto senza una ragione specifica non ha alcun senso. Concludo, scuotendo la testa prima di aggiungere In ogni caso, io inizierei a lavorare anche sull'altro compito, la ricerca dell'informatore. Anche solo per comprendere se i due casi siano realmente collegati. 

Inviato

Jayden

Ascolto meditabondo le parole di tutti, del tenente, dello gnomo e dell'avvocato. L'idea di quest'ultimo potrebbe in realtà essere buona, pensandoci. "Ha senso, in effetti. Riguardo ai punti dove sono stati inferti i colpi, le mie uniche idee sono un paio. La prima è che siano, comunque, i punti più semplici da colpire per una morte rapida. La seconda, che possa essere una sorta di omicidio rituale...Forse un qualche culto potrebbe c'entrare con questa cosa? Non saprei..." scuoto la testa


×
×
  • Crea nuovo...