Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll


Messaggio consigliato

@Ian Morgenvelt

Quando il mezzelfo parla del cieco itinerante, gli altri al tavolo cominciano a deriderlo.

"Eccolo che ricomincia..."

"Vi dico che quello è un drow che si finge umano!"

Dice il mezzelfo, per poi rivolgersi a te.

"C'è una nave al porto, lo spettacolo si chiama qualcosa come La fiera delle dame del mare, o qualcosa di simile. Il capitano della nave, Zardoz Zord, si spaccia per un umano, ma mia sorella è stata sedotta ed uccisa da un drow che si fingeva elfo. So come riconoscere un drow sotto mentite spoglie!"

Nuovamente, gli altri al tavolo lo deridono pesantemente per la cosa, ma a te sembra dannatamente convinto.

@Pyros88

Ti guardi intorno, ma non riesci a scovare traccia di malintenzionati, gente travestita o nascosta in qualche modo.

Capisci che Shelatan si sta intrattenendo con il mezzelfo ubriaco, così da non farlo andare via da solo.

@Stheal

"Un drow? Beeeee........"

Il mezzelfo ubriaco cerca di prendere tempo, sta decidendo cosa dirti.

"Certo che sì! Una volta ne ho affrontati otto tutti insieme, da solo! Tutti morti!"

Evidentemente ha deciso per spararla grossa, sta palesemente mentendo. Questo qui non ha mai visto un drow nemmeno dipinto.

@Octopus83

"Non lo so... Loro sono... Stupidi!"

Ti risponde sempre più imbarazzato l'elfo.

"Sono sicuro che questo suo amico è impossibilitato. Impossibile che non voglia rivederla.

Se mi dice il suo nome e dove alloggia, appena lo incontro lo dirigerò da lei..."

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Loren Oghman (Umano Chierico)

E quale sarebbe il modo per riconoscere un drow camuffato? Non credo di potermi definire un esperto in materia. Rispondo al mezzelfo. La sua teoria sembra abbastanza campata in aria, anche viste le reazioni dei miei compagni di gioco, ma la sua convinzione e ciò che ci ha portati qui la rende degna di essere approfondita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Mi rendo conto che questo mezz'elfo sa meno di zero, per un attimo voglio alzarmi e andare da uno dei miei compagni ma se stanno facendo bene il loro lavoro causerei solo problemi. Continuo a bermi la mia birra e aspettare che succeda qualcosa senza più ascoltare le cose campate in aria dell'uomo che cerca inutilmente di sedurmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

 

il mio amico si chiamava ... Andrew lo Stambecco suonante! Chiamarlo amico è forse eccessivo sono stato con lui una sera soltanto! Suonava ed intratteneva le persone nelle locande, era un marinaio. Inizio a pensare che forse però mi abbia preso in giro, che non aveva veramente intenzione di vedermi di nuovo!  appoggio la mano sulla gambe dell'apprendista mago Tu hai la magia che ti aiuta in tutto vero? sapresti vedere il futuro? Oppure hai tanti amici qui, magari qualcuno di loro l'ha visto! Potresti intercedere per me con loro? gli sorrido

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

"Non so spiegarlo... È una cosa che ti senti. Te ne accorgi! Possono cambiare il loro aspetto, ma certi modi di fare, certi tic, un certo modo di spostare lo sguardo... Quello è un drow, ve lo dico io!"

@Stheal

"E allora, che ne dici? Ti va di andare a vedere la cabina sulla mia nave? Sei mai stata su una nave?"

@Octopus83

"No... non sono quel tipo di mago... Cioé, sì, in realtà sono proprio quel tipo di mago... un divinatore, come si suol dire, ma non sono ancora capace di certi prodigi. Il mio maestro, forse... anche se è un tipo un po' esoso e chiederà non pochi dragoni...
Però posso chiedere..."

L'elfo comincia a chiedere ai presenti, ma a parte qualche fischio e qualche allusione sessuale, nessuno gli dà troppa attenzione. Poi uno gnomo aggiunge.

"Io conosco un elfo canterino, ma non si chiama Adrew Vattelapesca, ma Starsong. Ed è meglio non averci nulla a che fare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

I presenti ti raccontano di alcune avventure, o meglio disavventure, avute con dei drow durante i loro viaggi, ma mai nulla a Waterdeep o nei dintorni.

@Octopus83

Lo gnomo scrolla le spalle.

"Niente... È associato a gente poco raccomandabile, e non voglio averci a che fare. Tutto qui."

Ti risponde guardandoti con un nascente sospetto negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

cos'è mi guardi così perché son mezzorca o perché non sei elegante come un elfo e non attiri le mie attenzioni come sono rivolte verso Londimion? Lo gnomo è un tuo amico Londimion?

poi impettita aggiungo E comunque ho sentito e visto Starsong con i miei occhi,  è un maestro musicante e le sue capacità canore sono divine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

"Bah, sopra il metro e dieci non le considero proprio, le donne. Elfe o orche che siano!

Quindi no, niente contro di te, ma se sei amica di Starsong, allora io mi chiamo fuori!"

Lo gnomo si alza e se ne va...

Londimion si scusa con te.

"Sì, ecco... È un mio amico, ma non so perché ce l'abbia tanto con questo Starsong..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Cerco lo sguardo di Emmett e gli indico l'uomo che se ne va via sconsolato, non so se fermarlo o lasciarlo andare. Non aveva informazioni e non potrò tenerlo in locanda per sempre, ma so anche che c'è un assassino a piede libero e che il mezz'elfo sta rischiando le penne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Faccio un cenno d'assenso a Shelatan ed inizio a pedinare il mezzelfo, stando a distanza e tenendo occhi ed orecchie all'erta sui dintorni. Beneficiando della mia scurovisione e piccola statura cerco di celarmi nelle zone d'ombra fra le luci di un lampone funzionante e l'altro o dietro eventuali oggetti che possano aiutarmi a passare inosservato al mezzelfo ed altri.

Spoiler

Test Furtività +2, Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Ascolto con interesse le avventure dei presenti, che però non sono assolutamente legate al nostro caso. Cambiando argomento, avete sentito parlare delle prodigiose armi di Lantan? A quanto pare ne è arrivato un carico in città. Dico ai miei compagni di gioco, provando a seguire la seconda traccia che abbiamo. Secondo le storie sono nettamente superiori anche ai migliori archi elfici. Ma credo che siano solo dicerie anche in questo caso. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

"Sì, conosco il posto. Ogni tanto arrivano belle armi da lì, quasi da paragonare ad oggetti magici, per chi non si intende di arte meccanica.

Solitamente si vendono a collezionisti e ricconi, raramente però ho visto qualcuno comprare un arma da fuoco ed usarla con maestria, qui a Waterdeep."

@Pyros88

Spoiler

Segui il mezzelfo fuori dalla locanda, lo segui per qualche metro e poi lo vedi barcollare e appoggiarsi ad un palo per urinare rumorosamente.

Stai pensando se lasciar perdere o meno il pedinamento, quando ti accorgi di un'altra persona che sta seguendo il tuo bersaglio.

L'attenzione della figura è tutta concentrata sul mezzelfo, quindi non di accorge di te.

Lo vedi sollevare un braccio e puntare al mezzelfo, una di quelle cosiddette pistole stretta nel pugno, intento a mirare.

Si trova a poco meno di 18 metri da te!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Fuori dalla locanda

Spoiler

Avanzo con incedere malfermo, imitando l'andatura di un individuo ubriaco. "E che diaaaamine! C'èèè la fila puuuure per pisciare fuooooori?!?"

"Senti, io non la teeengo più. Scuuuusami se ti paaaasso avanti, ma di spazio per me ce n'è. Sono piccolooooo." commento rivolto alla figura come se non capissi l'aggressione in atto ed affiancandomi al mezzelfo, ma non troppo. "E tu noooon fraintedere se tirooo fuori la miaaaa mazza quiiiii accanto a teeee. Vaaaa bene?!" aggiungo parlando al mezzelfo ed iniziando a pisciare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla locanda

Siete intenti a raccogliere informazioni e a capire qualcosa di più su drow e armi da fuoco, quando improvvisamente sentite due forti boati in rapida successione.

Quasi tutti i presenti si alzano e si precipitano fuori dalla locanda.

Fuori, solo Emmet

Spoiler

Esci dal tuo nascondiglio, avvicinandoti al mezzelfo cercando di dissuadere, ma non fai in tempo a iniziare a pisciare, che senti un dolore bruciante dietro la nuca, seguito da una sensazione di malessere che arriva fino al cuore.

Ti accasci a terra, e riesci solo a sentire il mezzelfo strillare, prima di sentire un secondo colpo.

L'ultima cosa che vedi, è il mezzelfo a terra, accanto a te, prima che tutto diventi buio...

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

il pallemosce di fronte a me non sembra avere la stoffa del drow assassino e la sua comitiva sembra essere apposto, quando all'improvviso un forte rumore coglie tutti di sorpresa, ci precipitiamo tutti alla porta e non riesco ad uscire per prima! 

Spostatevi diamine! 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...