Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll

Messaggio consigliato

Shelatan

Sento un forte rumore e mi si gela il sangue, Emmett è là fuori e probabilmente è in pericolo! Corro verso l'uscita ma già troppa gente ci si sta accalcando. Senza pensarci due volte afferro uno sgabello e lo lancio contro una finestra che però resiste al colpo. Ringhio e tento di nuovo frantumando finalmente il vetro "Di quà!" Urlo ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Il suono che sento dall'esterno non mi fa presagire nulla di buono. Non attendo oltre e colgo immediatamente il messaggio di Shelatan, gettandomi fuori dalla finestra appena rotta e cercando di capire da dove sia arrivato il boato: posso prestare assistenza ad eventuali feriti o, nel caso, provare a fermare il responsabile. Questa sera avrò decisamente bisogno di un po' di riposo.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi precipitate verso l'esterno della locanda, cercando di evitare la folla.

Lo sgabello lanciato da Shelatan si blocca nella finestra, e sbloccarla per permettere il passaggio di Loren vi fa perdere tempo.

Fortunatamente, Jayla assume le sembianze di un falco, e volando rapido supera tutti.

La proverbiale vista del volatile identifica immediatamente Emmet poco distante, per cui la mezzorca si precipita in picchiata, tornando alla sua forma ancora a mezz'aria, e lanciando un incantesimo di cura riesce a strappare lo gnomo dalle grinfie della morte per un soffio.

Tossendo sangue, l'artefice si rialza a stento, barcollando sulle gambe incerte.

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Tossisco preso da spasmi e convulsioni del dolore che ho provato fino a qualche attimo o forse per il fiato e la saliva della mezzorca che sento in bocca. Mi stacco di colpo per passarmi freneticamente le mani laddove la pallottola mi ha colpito, le mie dita si sporcano del mio sangue caldo e fresco ma il foro non c'è più e non provo alcun dolore nel toccarmi anche se ho ancora un terribile mal di testa e mi sento parecchio intontito, la vista che ancora non riesco a mettere a fuoco. "Oh cielo, grazie! Grazie! GRAZIE!" dico abbracciando forte forte la mezzorca.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Corro nella direzione delle voci "Emmett! Sei stato colpito?! Dov'è andato quello odioso! Ci penso io a fargli ricredere ogni sua decisione di vita!" Quasi urlo mentre ancora mi sto avvicinando correndo. Vedo il mezz'elfo disteso a terra ma so che se Jayla non lo ha curato significa che non c'era già più niente da fare, provo un certo senso di colpa ma che ora è sovrastato da rabbia e preoccupazione per lo gnomo. "Come stai?! Come è andata? Stava sorvegliando il vicolo e ti ha visto seguire il mezz'elfo? Agh, non c'è tempo per le domande, voglio fare a fettine quell'assassino!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto del corpo del mezzelfo riverso a terra, evidentemente non ha potuto salvare in tempo entrambi. Sono grato abbia scelto me, ma il senso di colpa mi assale. Forse avrei dovuto provare un approccio diverso, forse avrei avuto successo o forse avrei fallito lo stesso e mi sarei ritrovato ugualmente colpito a morte. Mi alzo alquanto malfermo sulle mie gambe per rispondere a Shelatan: "Sono vivo, grazie a lei. Starò meglio dopo che lo avremo preso, lady Shelatan. Sono stato incauto, pensavo di far desistere l'assassino facendomi vedere assieme al mezzelfo una volta notatolo in procinto di colpire. Pensavo sarebbe stato più discreto e che non avrebbe ucciso un non elfo, invece non ci ha pensato due volte a sparare ad entrambi. Dovevo prevederlo da un individuo tanto malvagio e spietato."

"Jayla puoi trasformarti in un segugio od un altro animale dal grande fiuto? Possiamo seguire l'odore fresco della polvere da sparo bruciata finché la traccia è fresca." propongo subito cercando di prendere in mano la situazione con grande spirito di iniziativa. Era una idea a cui avevo già pensato, al bancone della locanda, nel caso ci fosse sfuggito dopo aver colpito.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

arrivata sul corpo dell'artefice immediatamente mi prodigo a curarlo optando per un lungo bacio appassionato bocca a bocca con lo gnomo gli devo donare tutta la vita e la passione che ho! 

ora che si è ripreso e gli altri compagni sono da noi seguo il suggerimento di Emmett sono delle metamorfosi nuove, che non sapevo di riuscire a fare fino a quando non ho sentito la necessità di doverlo fare .. potrei provare con un cane o un lupo che hanno un ottimo olfatto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assunta una forma ferale, Jayla comincia a girare in tondo per cercare le tracce del Drow, ma ben presto pare perdersi.

Il drow deve aver nascosto bene le sue tracce, o forse queste nuove forme ferali non sono ancora comode per la mezzorca, ma di fatto, il sicario si è dileguato, e non sapete dove sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Accidenti, nulla da fare. Abbiamo perso le sue tracce." commento rendendomi conto che la nostra compagna sembra ad un certo punto spaesata mentre è intenta fiutare le tracce sulfuree lasciate dalla polvere da sparo bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno immediatamente indietro quando non noto il corpo di Emmet nella via che ho imboccato, ma fortunatamente noto che Jayla è riuscita a raggiungerlo e salvarlo in tempo. Tiro un sospiro di sollievo, seguendo poi la druida trasformata in una sorta di cane con un ciglio sorpreso e un malcelato fiatone. 

Annuisco ad Emmet, sebbene sia frustrato dalla situazione: nonostante tutto, non siamo riusciti a fermare l'assassino e abbiamo quasi perso un compagno. Maledizione! Impreco, fermandomi per riprendere finalmente il respiro. Forse ho una traccia. Il mezzelfo con cui ho parlato ha detto che un circo nel porto è gestito da un drow travestito da umano: non ha saputo spiegarmi la ragione, ma non è un'idea così sciocca. Ha una base da cui partire, si trova vicino alla sue vittime e può facilmente fuggire da Waterdeep senza essere sospettato in caso di pericolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di riportare le informazioni raccolte ad arpisti e a Starsong.

La prima parte è semplice, Mirt è al suo maniero ed ascolta interessato quanto avete da dirgli.

"Quindi... c'è qualcuno che intende lanciare un attacco diretto alla Giulda di Xanathar. Interessante... e a giudicare dalle persone coinvolte, potrebbero davvero essere gli Zhentarim..."

Spoiler

Potete fare qualche domanda a Mirt, in flashback, ma difficilmente si sbottonerà di più con chi non fa parte degli arpisti, ma avete portato a termine una missione potenzialmente importante, per cui, se qualcuno vorrebbe entrare a far parte degli arpisti, potrebbe volerlo chiedere.

Per Starsong, dovete attendere la sera, momento in cui sapete di trovarlo al Portale Spalancato.

Ed infatti, eccolo lì, nel pieno del suo splendore! Quando entrate, subito si alza in piedi.

"Amici miei! Sono qui! E tu, Jayla: sei un splendore!"

Parla a voce altissima, per sovrastare il vociare della locanda, sbracciadosi per richiamare la vostra attenzione.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Mirt

"D'altronde sono alcune settimane che si scannano per le strade della città. Penso che questa escalation sia inevitabile. Voi Arpisti assieme all'Alleanza dei Lord e le Mani Grigie potreste approfittare della situazione per colpire entrambe le organizzazioni mentre sono distratte ed impegnate a scontrarsi a vicenda ed indebolite. Sarebbe una bella svolta per la città, Waterdeep diventerebbe un posto indubbiamente migliore e più sicuro." commento cercando di dare un suggerimento utile, ma forse Mirt ci starà già pensando da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

Non andare ad indagare al circo è una mancanza, nel pomeriggio riprendo il discorso con i miei compagni sperando di convincerli a passare in tarda nottata magari per l'ultimo spettacolo oppure l'indomani mattina quando ancora tutti sonnecchiano. 

La serata al portale spalancato per me è sempre motivo di gioia e di messa a tiro, quindi dopo aver risposto e recuperato le energie mi preparo per la serata da Starsong. 

Una volta arrivati in locanda non voglio più essere io la prima a cercarlo quindi rimango tranquilla e sorridente fuori mentre il cuore mi è come il mare in tempesta, ma quando Starsong si accorge di noi e mi chiama per nome lì le emozioni sono forti e rispondo con un sorriso ed un saluto più acuto di quanto avrei voluto. Con una sgominata a mio fratello ed un appello silenzioso ai miei compagni faccio segno di avvicinarci. 

COn passo sicuro arrivo fino a pochi metri da lui e poi dubbiosa sul come salutarlo rallento e gli dico semplicemente sei già al centro della festa mio caro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Mirt

Siamo abbastanza certi che gli Zentharim vogliano attaccare la Gilda: abbiamo assistito ad uno di questi scontri. Specifico rivolgendomi a Mirt dopo la proposta di Emmet, aggiungendo Ha sentito dei terribili omicidi che stanno sconvolgendo Waterdeep? Stiamo lavorando anche su quelli e si dà il caso che abbiano attratto anche l'attenzione degli Zentharim: non penso che siano sfuggiti alla sua organizzazione.

Da Starsong

La proposta di Jayla mi convince e la sostengo io stesso: dovremmo fare un giro al circo e cercare di trovare qualche indizio. Non voglio lasciare la soluzione di questo caso a Starsong e agli Zentharim. 

Al Portale Spalancato veniamo subito individuati da Starsong, che ci saluta sbracciando. Alzo gli occhi verso il soffitto quando vengo definito "amico": l'elfo non mi piace e non ho mai provato a nasconderlo. Buona serata a lei, mastro Starsong. Dico all'elfo dopo che Jayla ha risposto ai suoi complimenti. Possiamo accomodarci? Chiedo all'elfo, cercando la sua guardia del corpo nei dintorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con Mirt

"Eh, occorre agire con cautela! Gilda di Xanathar e Zhentarim non sono i soli attori in gioco. Approfittare del loro scontro ci farebbe mostrare il fianco ad altre frazioni!"

Con Starsong

"Ma che fai? Non mi abbracci? Mi saluti così?"

Dice l'elfo con un finto broncio, prima di afferrare Jayla, abbracciarla e baciarla con trasporto.

"E voi, accomodatevi! Prendete da bere, o da mangiare, anche. Avete mangiato?"

Si sbraccia per chiamare una delle cameriere, per poi continuare mentre questa arriva.

"Allora, che mi dite? Cosa avete scoperto? Avete trovato il maledetto che uccide i nostri compagni elfi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Portale Spalancato 

"Sì, e ci ho quasi rimesso le penne nel tentativo di fermarlo. È un drow, per certo, ed abbiamo la convinzione, con un certo grado di certezza, che stia su una delle navi del circo errante che sono attraccate in porto." commento mostrandogli la pallottola, deformata dall'impatto, espulsa dal mio cranio durante le provvidenziali cure druidiche della mezzorca che mi hanno salvato la vita per un soffio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Mirt

Ma non state neanche raccogliendo delle informazioni? Con tutto il rispetto, lord Mirt, non penso che possiate lasciare la risoluzione della questione in mano agli Zentharim. Dico all'Arpista, sorpreso dalla sua risposta. Noi stiamo lavorando sulla questione: non le chiediamo di intervenire direttamente, ma di offrirci le sua collaborazione, per risolvere due problemi allo stesso tempo. 

Al Portale Spalancato

Alzo un ciglio vedendo le manifestazioni d'affetto di Starsong, scuotendo la testa dopo la sua offerta. Stiamo seguendo la pista del circo, ma abbiamo pensato che fosse corretto informarla in via preventiva. Dico all'agente degli Zentharim, allacciandomi alle parole di Emmet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...