Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll

Messaggio consigliato

Jayla Mezzorca gemella

A portale spalancato 

Lascio che Starsong mi spupazzi senza resistenza e sorrido più rilassata al suo fianco dopo la manifestazione di affetto ha usato la sua arma su uno di noi, l'ha ridotto in fin di vita con un solo colpo! Non è da sottovalutare. Tu hai avuto qualche informazione dai tuoi contatti? Certo che queste armi avranno delle munizioni particolari, non ce ne saranno tante in città, forse se le costruisce da solo partendo dalla materia prima. 

LA mezzorca si ritrovò a pensare a riguardo ad alta voce sappiamo come funzionano queste armi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con Mirt

"Ah! L'impazienza della gioventù!"

Risponde Mirt con aria di sufficienza alle domande di Loren.

"Certo che stiamo lavorando sulla situazione, e raccogliendo informazioni. Ma non è questo il momento di agire. Almeno per il momento. 
Ma quali sarebbero questi due problemi?"

Al portale spalancato

Starsong ascolta con attenzione quanto avete da riferire, e scuote la testa deciso.

"Fossi in voi lascerei perdere la pista del circo. Non è cosa per voi. Le informazioni che mi avete portato sono sufficienti per ritenerci soddisfatti, e per considerare il vostro debito saldato.
Non vorrei mai che ti succedesse qualcosa, mia diletta!"

Dice accarezzando il mento di Jayla. Poi si fa dare la pallottola.

"Lo credo bene che  ti ha quasi ucciso, questa pallottola è stata modificata per portare del veleno con sé. Oltre al potere perforante, e alla bravura del pistolero, la quantità di veleno che porta con sé è tale da uccidere un uomo comune."

Mentre osserva con attenzione la pallottola, non potete fare a meno di intuire che sta portando l'attenzione altrove, e che è perfettamente consapevole di chi sia al comando nel circo sulla nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Al portale spalancato

"Perchè dovremmo lasciar perdere la pista del circo? E poi... non possiamo certo smettere di indagare così, quel drow ha quasi ucciso Emmett! Deve essere fermato e saremo noi a farlo." mi rendo conto di aver parlato per tutto il gruppo e con fin troppo trasporto. Guardo i miei compagni cercando un loro sguardo d'appoggio o di disapprovazione ma aspetto a correggere le mie affermazioni o nel fare un passo indietro. In più, in questo momento, non mi piace come Starsong sta parlando, sembra voler nascondere qualcosa. Sa più di quanto non ci dica ma mi trattengo dal dirglielo in faccia nel modo che vorrei, sicuramente però, se continua così non mi farò troppi scrupoli.

Dm

Spoiler

Intuizione +3 se può servire

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Flashback con Mirt

La crescente influenza degli Zentharim in città e la presenza di un assassino razzista a piede libero. Spiego a Mirt, non particolarmente contento della sufficienza con cui risponde alle mie domande. Ma se siete certi di avere la situazione in mano, non sarò certo io a spiegarvi come risolverla. Concludo pragmatico, congedandomi se Mirt non ha altro da comunicarci.

Al portale spalancato

Annuisco alle parole di Shelatan: il fatto che Starsong stia provando a portare l'attenzione su altro conferma il mio sospetto che questa storia nasconda qualcosa. Porteremo a termine il compito, come d'accordo. Non si tratta solamente di una cinquantina di dragoni, ormai. Dico a Starsong, guardandomi intanto intorno per cercare di capire se stia comunicando con qualcuno per inviare un messaggio alle nostre spalle. 

Master

Spoiler

Non so se possa servire Percezione o Intuizione, fammi sapere quale può essere più appropriata che tiro su Telegram. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con Mirt

"Mi piace la tua verve, avvocato. Mi ricodi un giovane Mirt. Più giovane e più magro!"

Ride di gusto

"Ti piacerebbe entrare a far parte degli arpisti? Potrei patrocinare il tuo ingresso nel gruppo, anche se dovremmo lavorare un po' sul seguire più le politiche di fazione e meno le iniziative personali!"

Termina con un occhiolino.

Con Starsong

L'elfo sospira sconsolato. O forse finge solo di esserlo.

"Facciamo così: se vi racconto qualcosa di... Segreto, diciamo... Un grande segreto di Waterdeep, ecco...i promettete di lasciar perdere e farmi risolvere la cosa a modo mio?

Mi spiacerebbe molto vedervi morti, così giovani e pieni di speranze.

Senza considerare che non voglio perdere la mia mezzorca preferita!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Con Starsong

La possibilità di avvelenare delle munizioni non mi sorprende anche se è la prima volta che ne sento parlare riguardo alle pallottole delle armi da fuoco. Deve essere un veleno capace di mantenere le sue proprietà, senza degradarsi, anche una volta asciugatosi; una pallottola appena intinta nel veleno non potrebbe mai venir usata perché bagnerebbe la polvere da sparo fermando la reazione di innesco e combustione immediata o la depotenzierebbe e ridurrebbe inevitabilmente.

I modi melliflui dell'elfo continuano a non piacermi ma finché non importuna Shelatan la cosa ha poco rilievo. Anche io vorrei occuparmi in prima persona di quel'assassino ma è davvero un osso troppo duro e letale per noi, l'ho provato fin troppo bene sulla mia pelle. Quando Shelatan mi guarda faccio un lieve cenno si diniego con sguardo fra il preoccupare e lo sconsolato, non voglio che corra un rischio simile dopo quanto mi è capitato e dopo quanto abbiamo rischiato poco tempo fa nel magazzino dove siamo stati quasi uccisi. 

Le parole successive dell'elfo mi rendono curioso e propenso ad accettare, almeno avremo delle informazioni utili in cambio. Allo sguardo degli altri, faccio un cenno di assenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con Mirt

Spero solo che uno dei miei "amici" non decida di presentarsi ora per fare commenti sul mio fisico... Sono onorato dalla sua offerta. E mi creda, non è una risposta di circostanza. Rispondo a Mirt, aggiungendo Ma ora voglio risolvere questa storia. E ho un debito da ripagare, per altro: non posso prendere un altro impegno a lungo termine. 

Con Starsong

Ancora una volta Starsong non ci fornisce risposte e prova a sviare la nostra attenzione. Una ragione in più per continuare a seguire questa pista, per quanto mi riguarda. Come sa, non sono solito accettare un'offerta a scatola chiusa. Ormai siamo dentro a questa storia: mastro Emmet ha rischiato la sua vita e nulla ci assicura che non la rischierà nuovamente con questo assassino a piede libero. Concludo, guardando quindi i miei compagni. Ma non parlo a nome di tutti noi. Anzi, essendo l'ultimo arrivato non posso decisamente arrogarmi questo diritto. Spero, però, che siate concordi con me nel continuare a seguire questa traccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Con starsong

"Lo sono." rispondo a Loren "E se ti dispiacesse davvero così tanto il nostro lasciarci la pellaccia condivideresti le informazioni che, palesemente, hai. Anche perchè, parlando chiaro, direi che abbiamo tutta l'intenzione di trovare questo drow, con il tuo aiuto o senza." dico incrociando le braccia irritata, guardo Jayla facendo un cenno con la testa verso di lei "Se ti interessa di lei vedi di aiutare a non farla ammazzare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

al portale spalancato

capisco gli intenti nobili di Starsong e la sua premura nei miei confronti mi riempie il cuore di gioia, ma la nostra determinazione è forte e non intendiamo mollare la presa sull'assassino mio caro parla pure, capisco la preoccupazione, ma saremo allerta più che mai! Che sai di questo circo e del suo capo? Potremo trovare una strada comune per risolvere il tutto! gli sorrido mentre gli do un colpetto col fianco per rompere il momento di nervosismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Starsong rotea gli occhi al cielo in maniera teatrale.

"Voi mi farete morire! O morirete prima del tempo!"

Sbuffa, ma non riuscite a togliervi l'impressione che stia recitando una parte.

"Ascoltatemi bene. Sì, al circo c'è un drow sotto mentite spoglie. No, non è il drow che state cercando. Sì, le cose sono collegate. 

Il drow pistolero sta cercando di fare bella impressione sul drow al circo, per entrare nella sua banda. Era un dubbio che avevo, e me lo avete confermato. 

Adesso però lasciate perdere questa storia! Il drow al circo è un pezzo grosso, non volete mettervi contro di lui. Non volete nemmeno entrate nel suo campo visivo.

E il drow pistolero ha le ore contate. Ci sono altri interessi a non lasciar entrare un simile cecchino nel gruppo del capitano della nave circo, e si è esposto fin troppo. Sicuramente nei prossimi giorni sentirete la notizia del suo arresto, o della sua morte. Dipende chi lo trova prima."

Prende un sacchetto con dell'oro dentro e lo poggia sul tavolo.

"E ora per piacere, prendete questi dragoni e godiamoci la serata!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sbaglio o sembrate fin troppo ben informato? Qualcuno ha fatto il nostro stesso lavoro più in fretta di noi o è merito di qualche buon samaritano?" commento sorpreso e sospettoso di vedere Starsong così ben a conoscenza del drow al porto e di quest'altro drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non esattamente. Avevo qualche indizio, ma mi mancava l'identità del pistolero.

Avevo intuito che fosse un sicario in cerca di ingaggio, ma ci sono troppe fazioni in città per tirare semplicemente a indovinare.

Una volta scoperto che si tratta di un drow che ammazza elfi, allora sicuramente sta cercando di entrare nella banda del capitano della nave circo...

Ma ve l'ho detto, il pistolero si è esposto troppo, e nel giro di un paio di giorni la cosa verrà risolta. In un modo o in un altro."

L'elfo del sole, solitamente piacione e sornione, adesso ha uno sguardo spietato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido compiaciuto quando l'elfo ci racconta tutta la storia: sapevo che insistendo avremmo ottenuto un risultato! E così il mezzelfo non stava semplicemente raccontando una simpatica storiella... A quanto pare abbiamo un talento per pestare i piedi a gente importante. Una storia curiosa, non c'è che dire. Concludo, guardando poi i miei compagni Io penso che mastro Emmet voglia riposarsi dopo le... Emozioni di questo pomeriggio. Forse dovremmo tornare alla locanda. E decidere il da farsi. Starsong non ci darà altre informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"In effetti sono abbastanza scosso, ma non siete costretti a seguirmi. Chi vuol restare può sempre farlo." commento lanciando una occhiata alla mia salvatrice ben immaginando che voglia passare maggior tempo con Starsong, meglio ancora senza tutti noi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

vista la situazione decido che è il caso di continuare ad investigare ancora qualche ora prima di rientrare a casa a spassarmela, mi avvicino al mio caro Starsong gli aggiusto la camicia ed il ciuffo che ne dici se più tardi ci vediamo nella mia suite? Conosci la nostra locanda? lascerò un fiocco rosso appeso alla finestra aperta, sei il benvenuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite tutti insieme dal Portale Spalancato, con mille promesse e raccomandazioni di Starsong.

"Non fate stupidaggini, mi raccomando! E tu, stanotte aspettami a braccia aperte, e non solo le braccia!"

Girate Waterdeep cercando di capire dove si trovi questo circo.

Nella zona del porto individuate la nave "La fanciulla del mare", e poco distante un complesso di tendoni, il cui ingresso recita: "Fiera della Fanciulla del Mare"

Due orchi sono all'ingresso, agghindati come clown, sebbene il cipiglio truce sul volto contrasti decisamente col loro abbigliamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla Mezzorca gemella

le parole dolci e le premure di Starsong mi riempiono il cuore e lascio la locanda con il sorriso sognatore pensando alla sua ultima battuta.

Una volta arrivati in zona circo leggo "la fanciulla del mare" e mi proietto nella mia mente su uno scoglio, meta donna e metà pesce: Una Sirena! Con stelle marine, paguri e granchi fra i capelli ed alghe e conchiglie ben posizionate per coprire il seno! 

Dico ai miei compagni: Potrei essere io la Fanciulla del Mare, sarei perfetta! Che ne dite?

arrivati all'ingresso leggo "Fiera della fanciulla del Mare" e piena di me alzo il mento e con fierezza avanzo come passo deciso in mezzo ai due bei clown! 

Spoiler

Jayla ha capito che qui c'è gente che è FIERA della Fanciulla (lei) del Mare. 

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidiamo di andare a fare un giro al circo, per capire chi ci sia dietro a questo spettacolo e, soprattutto, al nostro assassino. 
Ehm... Diciamo di sì. Ma penso che... Rispondo all'osservazione Jayla, fermandomi in tempo quando vedo la mezzorca camminare decisa verso i due "clown" all'ingresso: non so quanto avrebbe gradito la mia spiegazione sulla potenziale identità di questa fanciulla. Mi avvicino anch'io all'ingresso, faticando a tenere il passo con la mezzorca, per iniziare quindi a parlare con i due uscieri, fingendomi un normale cittadino di passaggio. Quanto costa entrare alla fiera? 
Se loro sono dei clown, io sono un aggraziato ballerino. Non sarei troppo sorpreso dal vedere delle armi malcelate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...