L_Oscuro Inviato 27 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2023 (modificato) "Benvenuti alla Fiera della Fanciulla del Mare..." "Con un solo dragone, potete entrare tutti..." "E godere delle meraviglie della fiera..." I due insoliti clown recitano una parte, per nulla entusiasti, a discapito delle parole pronunciate. Da dentro, potete vedere vari baracconi con le più disparate attività: tiro al bersaglio, giochi di carte, giochi di mentalismo. A parte i due orchi clown, tutto il personale è umano... Modificato 27 Maggio 2023 da L_Oscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 27 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2023 Shelatan "Umh-" allungo la mano per fermare Jayla ma la ritraggo lentamente, so che sarebbe inutile cercare di mettere un freno alla mezz'orca. "Jayla, magari paghiamo prima." provo invece. Guardo i giochi che si intravedono alle spalle dei due clown e mi chiedo se si vinca qualche premio... magari durante l'indagine può capitare di giocare a qualcosa. Distolgo l'attenzione da quei pensieri cercando di rimanere concentrata sulla missione "Offro io." dico agli altri mentre prendo un dragone e lo offro alle guardie-pagliaccio. "Che attività ci sono?" Chiedo sorridendo giusto per iniziare una conversazione che magari i miei compagni potrebbero sfruttare per scoprire qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Loren Oghman (Umano Chierico) Il prezzo d'ingresso è decisamente vantaggioso e i due orchi mostrano un totale disinteresse verso la fiera, un altro elemento che conferma ciò che già sappiamo: è la copertura per chissà quali attività criminali. E avete dei consigli? È la prima volta che veniamo qui: non vorremmo perderci in mezzo a tutte queste attività. Aggiungo dopo le parole di Shelatan, mettendo mano alla scarsella per mostrarmi anch'io un cliente facoltoso: questo potrebbe attirare la loro attenzione e spingerci verso le attività più "sporche". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 (modificato) Jayla Mezzorca gemella non capisco bene che sta succedendo all'ingresso, sono persa nella mia fantasticheria sorrido alla mia compagna annuendo e ringraziandola per l'offerta con un inchino elegante come una focamonaca in tulle faccio un saluto alle guardie e finalmente entro in quell'area dove si è Fieri della Fanciulla. Dai non perdiamo tempo, sono sicura che QUI troveremo persone interessanti che sanno dare il giusto valore alle persone ed alle cose! Modificato 29 Maggio 2023 da Octopus83 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 29 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Gli orchi ripetono la cantilena, mentre intascano il dragone. Compreso che non otterrete molte altre informazioni dalla coppia, entrate nel circo, un'area enorme divisa in padiglioni. Ci sono attrazioni per tutti i gusti: giochi di abilità, giochi di forza, freak e chi più ne ha più ne metta. Tutti i giostrai sono umani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Loren Oghman (Umano Chierico) Scrollo le spalle quando gli orchi non ci danno informazioni, entrando quindi in questa famosa fiera. E, com'era logico aspettarsi, non ci sono drow tra i giostrai. Dobbiamo tenere gli occhi aperti e vedere se qualcuno prova ad allontanarsi. E dovremmo anche provare ad individuare il capo. Dico ai miei compagni, aggiungendo Il pistolero misterioso deve avere un modo per comunicare al leader di questa banda i suoi risultati: non può basarsi solamente sul passaparola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Jayla Mezzorca gemella Le parole di Loren mi fecero trasalire dal sogno ad occhi aperti in cui ero sprofondata il pistolero? Dici che è qui? Potrei usare la mia forma ferale per cercare le sue particolari tracce olfattive, quelle pistole lasciano un odore inconfondibile. Potrò restare in questa forma un oretta! mi cade l'occhio su tutti gli umani che ci sono in giro è normale che siano solo umani? E sappiamo che il capo è un drow? Potrebbero usare magie per camuffare il loro aspetto? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 Loren Oghman (Umano Chierico) Beh, noi sappiamo che il pistolero vuole impressionare il padrone del circo, un drow camuffato da umano, stando alla mia fonte, quindi è lecito attendersi che sia venuto qui dopo la sua "missione" di questa sera. Spiego a Jayla, aggiungendo E cambiare forma potrebbe essere una buona idea, anche se dovremmo farlo di nascosto: attirerebbe certamente l'attenzione, cosa che non desideriamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 31 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 Emmett Lathrop (gnomo artefice) "In effetti è strano, certo non più strano di un drow che vive in superficie a capo di un circo ambulante, viaggiando per mare, ed armato di un pistola." dico un po' confuso ma mettendo mano ai "visori magici" di mia creazione e che permettono, per breve tempo, di evidenziare se persone o cose siano permeati od ammantati di magia. "Lasciatemi dare una occhiata." Spoiler Uso Individuazione del Magico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 31 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 @Emmett Spoiler Noti che molti dei giostrai hanno una debole aura di illusione che li circonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 31 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 (modificato) Emmett Lathrop (gnomo artefice) Strabuzzo gli occhi di fronte a quanto vedo per poi togliere gli occhiali di colpo e guardare i miei compagni con fare sorpreso. "Compagni, temo che siano tutti drow sotto mentite spoglie." bisbiglio loro con fare nervoso e preoccupato. Modificato 31 Maggio 2023 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 31 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 Shelatan "Tutti?" chiedo incredula guardandomi attorno con crescente preoccupazione, la mano corre verso l'elsa ma riesco a fermare il gesto istintivo. Dobbiamo giocarcela bene oppure andrà a finire male. "Significa che siamo circondati." Dico a bassa voce verso i miei compagni. "Non possiamo fare mosse sbagliate." La sensazione di essere osservata e circondata mi attanaglia ben più forte di quanto non vorrei, non mi aspettavo assolutamente una reazione del genere del mio corpo. Batto la mia mano sul cuore per riprendere il controllo e il mio spirito "Qual'è il piano?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 31 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Molti, ad essere preciso. Ma non avevo mai visto un drow, immaginarne così tanti tutti assieme, qua in superficie, non mi tranquillizza per niente." commento con fare preoccupato ed annuendo alle parole di Shelatan in attesa di una proposta degli altri per formulare un piano migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 1 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2023 Jayla possiamo fare un po' di compre e valutare i vari mercanti, avranno uno scopo forse emerge se riusciamo a farli parlare. io potrò essere un grosso cane-lupo ben addestrato da compagnia e tracciare i loro odori man mano che ci spostiamo fra le bancarelle. Quando leccherò la mano destra del mio padrone avrò sentito un odore del pistolero se gratto con la zampa sulla sua gamba destra sento un pericolo nelle vicinanze. che ne dite? Spoiler Se approvate per me mi vado ad infilare in un posto ombroso e nascosto ed esco poi nella forma animale. Nei prossimi giorni sarò meno presente ma la sera dopo cena o la mattina presto potrei esserci anche in chat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 1 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2023 Loren Oghman (Umano Chierico) Sgrano gli occhi quando sento lo sconvolgente annuncio di Emmet: non solo questo "circo" è ancora più inquietante, ma questo significa che sarà sostanzialmente impossibile trovare il capo con facilità. Annuisco alla riflessione di Shelatan, pensando poi per qualche istante al piano proposto da Jayla. Potrebbe essere una buona idea. Rispondo in un sussurro alla mezzorca, aggiungendo Dobbiamo solo sperare che non abbiano tenuto il conto dei nostri numeri. Magari noi potremmo iniziare ad allontanarci e girare tra le attrazioni, per non attirare eccessivi sospetti: tu ci raggiungerai più tardi assieme a tuo fratello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 1 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2023 Shelatan "Non so, dividerci sembra rischioso. Se a qualcuno di voi succede qualcosa devo esserci!" dico incrociando le braccia, se succedesse come a Emmett... devo essere lì, anche solo per combattere fino alla fine a fianco dei miei compagni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 4 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2023 Decidete di cercare il pistolero sfruttando il fiuto di Jayla in forma animale. La mezzorca effettua la metamorfosi in disparte, poi vi raggruppate e cominciate a girare per il circo. Non passano cinque minuti che uno gnomo vi avvicina. Poco distante, dietro di lui, ci sono un altro paio di quegli orchi clown. "Buonasera, gentili clienti! Se posso chiedervi, come mai avete optato per un vostro compagno in forma ferina? Certamente non è stato per risparmiare i soldi dell'ingresso, mi dicono che avete pagato per tutti e cinque!" Fa un sorriso e un inchino, poi aggiunge. "E sempre se posso chiedere, come mai avete lanciato un incantesimo di individuazione? Vi posso assicurare che qui non ci sono giochi truccati magicamente, prendiamo molto seriamente la cosa, e ci assicuriamo che nemmeno i gentili clienti usino la magia per barare..." Stavolta, nessun sorriso sul viso e gli occhi sono semichiusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 4 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2023 Jayla Mezzorca gemella se lo scopo era quello di intimorirci non ci sono riusciti, col mio grosso muso passo vicino allo gnomo e poi agli orchi cercando di sentire i loro odori e ricordarli in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 4 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2023 Shelatan Resto al fianco dei miei compagni, i muscoli tesi nel caso la situazione si mettesse male e ci fosse bisogno di estrarre la spada. "Ci volevamo solo assicurare che non ci fossero giochi truccati, succede molto spesso e prima di buttare monete meglio essere sicuri." rispondo senza però aggiungere altro, anche perchè proprio non so cosa inventarmi riguardo a Jayla. Spero davvero che i miei compagni più esperti nell'ingannare ci mettano del proprio. Pensandoci... queste missioni non sono proprio il nostro forte, ci hanno già scoperti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 4 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2023 Emmett Lathrop (gnomo artefice) Annuisco alle parole di Shelatan anche se non ho la minima idea di come giustificherà la trasformazione di Jayla. D'altra parte non mi era sembrata affatto una buona idea che lo facesse, ma non pensavo se ne accorgessero così in fretta al pari di quanto fatto da me. O la sorveglianza è strettissima o stanno strettamente sorvegliando noi fin dall'ingresso. In ogni caso da questo momento in poi avremo gli occhi puntati addosso e non potremo più fare alcuna mossa azzardata od anche solo equivoca. In sostanza non possiamo più fare nulla di davvero utile al nostro scopo; ci conviene giocare a qualche gioco, vedere uno spettacolo ed andarcene come normali clienti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato