Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll


Messaggio consigliato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Indubbiamente una brutta storia, concordo con lei. Dico al bibliotecario, non potendo fare a meno di sentire un brivido lungo la schiena quando si parla degli Xentharim: li conosco solo di nome, ma le storie sul loro conto non sono propriamente positive. Sa qualcosa di più su questo debito? Non vorrei trovarci subito con dei problemi pregressi, diciamo. Aggiungo dopo qualche istante, tornando poi a parlare dei suoi servizi e del quartiere. Tornando a noi, saremmo interessati ad illuminare la locanda con degli incantesimi, decisamente più sicuri delle lampade, e pensavamo di decorare l'insegna del locale con delle luci incantate, per renderla più visibile. Di quanto tempo pensa di avere bisogno per un simile lavoro? E ha qualche altro consiglio per questo nuovo locale?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

"Ma certo, ma certo. Si può fare..."

Dice il mezzelfo osservando il bozzetto che Emmet gli porge.

"Se ho capito bene, lo volete incantare per fare una sorta di... insegna luminosa? Potreste provare a chiedere a Rishaal, del Tesoro del Drago di Biblioteca. Lo trovate nel quartiere, è un mago molto dotato!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Il dragonide si gratta le scaglie sotto al mento.

"È difficile da dire, con quella gente. Se stessimo parlando di debiti ufficiali, presso un normale istituto di credito, allora vi direi che i debiti del vecchio proprietario non ricadono sui nuovi. Ma con questa gente..."

Allarga le braccia, senza sapere cosa dirti.

Poi ascolta le proposte per l'illuminazione.

"Interessante... Interessante. Davvero un'idea notevole! Certo, può essere fatto. In tempi brevi, anche. Un paio di settimane. Forse tre al massimo.
Per quanto riguarda cosa potrebbe essere utile per la vostra attività, sicuramente dei bardi per intrattenere i clienti, dame di compagnia. E damerini, ovviamente. Poi non lesinerei con la sicurezza. Anche il più garbato dei gentiluomini, se alza il gomito, potrebbe dover essere gentilmente accompagnato fuori. Non so se mi spiego."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

Al Chiodo Storto

"Sì, luminosa e con il calice che fluttua a richiamare il nome. Grazie del consiglio." aggiungo cercando di spiegare con entusiasmo quello che mi piacerebbe venisse realizzato.

"Abbiamo già delle idee abbastanza chiare in merito all'indirizzo che vorremmo dare all'attività ma ci interesserebbe comunque il parere di voi vicini; dopotutto siete tutti potenziali clienti abituali. Che tipo di alcolici, pietanze, servizi e prezzi le piacerebbe trovare? E cosa invece vorrebbe proprio non vedere nella nostra attività?" inizio a chiedergli pian piano prendendo appunti sulle risposte che mi darà.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

"Gli Zhentarim, eh? Beh, abbiamo già avuto a che fare con loro anche...Intanto buono a sapersi, grazie!"

Faccio una pausa, guardando mia sorella, poi torno a loro "Ora! Torniamo a noi! Pensavamo di ripristinare la locanda di Ramòn e Lif, e io stavo pensando di mettere in sicurezza tutti gli infissi. Che ne dite?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Capisco. La ringrazio per l'avviso: cercheremo di tenere gli occhi aperti. Rispondo al dragonide, anche se non riesco a nascondere la mia preoccupazione: non è certo gente con cui scherzare. Posso chiederle di avvisarci in caso veda qualcosa di sospetto nel quartiere? In questo modo saremmo pronti ad agire per tempo ed evitare ogni sorta di problema. Concludo, annuendo poi ai suoi consigli e al "preventivo" dei tempi. Poi ci farà sapere come preferisce organizzarsi per il pagamento. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

"Tendenzialmente questo è un quartiere per bene. Bardi raffinati, dame di compagnia, ma non meretrici, vino buono, niente birra..."

Il mezzefo comincia a snocciolare una serie di consigli, che prontamente ti annoti sul taccuino.

@Daimadoshi85 e @Octopus83

"Ma certo, non può che farci piacere contribuire alla ristrutturazione del vecchio maniero..."

I due genasi si fanno spiegare le vostre idee, vi fanno vedere delle soluzioni efficaci, ma eleganti, e prendono appuntamento per un sopralluogo dell'edificio nel pomeriggio per poter quantificare costi e tempi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Il dragonide fa un inchino.

"Non posso garantirvi nulla, passo più tempo a tenere il naso sui libri che a metterlo fuori di qui, ma posso consigliarvi una capatina all'Occhio della Tigre, da Vincent Trench.
Si tratta di un'agenzia investigativa, e sono piuttosto certo che potrebbe aiutarvi per questa faccenda, oltre potervi indicare un paio di uomini nerboruti come buttafuori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

Al Chiodo Storto

"Perfetto, la ringrazio molto. Venga pure quando vuole per un sopralluogo così potremo scegliere la quantità e lo stile adeguato della mobilia. A presto." dico salutandoci per poi proporre a Shelatan di accompagnarmi nelle altre botteghe per sondare il terreno della possibile clientela oltre a bussare a qualche porta del vicinato per sentire il parere degli abitanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

La ringrazio per il prezioso consiglio: non tarderemo a farci visita. Dico al dragonide, congedandomi quindi dalla biblioteca. E' stato un vero piacere fare la sua conoscenza. Tornerò con i miei compagni a breve, per discutere dei lavori e del pagamento. 

Esco quindi dalla biblioteca per tornare alla locanda e informare i miei compagni sulle notizie che ho raccolto. Visto il coinvolgimento degli Zentharim in quella tragedia, proporrei di contattare l'agenzia investigativa, come mi ha consigliato Rishaal. Meglio assicurarci che qualcuno tenga gli occhi aperti, per evitare di ripetere l'esperienza.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riunite al maniero, parlando tra di voi e confrontando le informazioni.

La questione degli Xentharim vi impensierisce, e per questo optate per parlare con il titolare dell'agenzia investigativa.

Parlate anche col capomastro per le ristrutturazioni, spiegandogli che intendete rivolgervi ai negozi del posto per alcuni lavori 

"Normalmente ho i miei appaltatori, ma capisco il vostro gioco. Lord Hawkwinter dice che questa parte sta a voi, e a me sta bene."

Attendete la fine della controra e vi recate all'Occhio della Tigre, dove trovare un rakehasa intento a leggere dei documenti.

Solleva la testa e vi dice sbrigativo.

"Buonasera. È da stamattina che girare per il quartiere. Mi chiedevo quando sareste venuti a trovarmi!"

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Guardo gli altri che non sembrano aprire bocca.

"Ed eccoci qui, infatti! Non so se ha già sentito, ma siamo i nuovi proprietari del maniero qui vicino! Volevamo sia presentarci che, se possibile, richiedere i suoi servigi! Io mi chiamo Jayden e lei è mia sorella Jayla, poi ci sono ..." e elenco gli altri. "Lei è?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

L'investigatore ci stava attendendo, a quanto pare: una ragione in più per chiedergli quel favore, a questo punto. Vincent Trench, presumo. Loren Oghman, onorato. Dico all'uomo, aggiungendo Diciamo che vorremmo proporle una collaborazione, per il bene nostro e dell'intero quartiere. Ci siamo stabiliti qui da pochissimo, ma vorremmo evitare problemi di sorta con questioni pregresse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, io sono Vincet Trench, al vostro servizio. Titolare, proprietario e unico dipendente dell'Occhio della Tigre."

Platealmente, allarga le braccia mostrandovi l'ufficio.

"Sì, sapevo che il vecchio maniero diroccato era passato di mano in mano fino a Volo, e stamattina ho scoperto avere nuovi proprietari. Congratulazioni e benvenuti nel quartiere.
Da quello che ho capito, avete scoperto dei problemi che aveva Ramòn con gli Zhentarim. Mi spiace del fatto in sé, ma è un bene che lo abbiate scoperto. Meglio non avere sorprese!"

Discutete con il rakasha della questione, così come dell'eventualità di usare i suoi contatti per buttafuori fidati.

"Conosco gente di fiducia per il lavoro che cercate, sarò felice di farvi qualche nome. 
Per la questione degli Zhentarim, be'... il discorso cambia. Tendo a non mettermi contro i gruppi malavitosi della città, ma sinceramente, anche a me piacerebbe vedere la vecchia locanda di nuovo in funzione. 
Posso garantirvi che terrò gli occhi aperti qui nel quartiere per assicurarmi che non siano spie, e che non riceviate visite sgradite, ma non indagherò troppo a fondo sugli interessi degli Zhentarim nei vostri confronti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

"La ringrazio molto per le sue attenzioni nei nostri riguardi. Siamo ben lieti di avervi come vicino. La nostra locanda la accoglierà sempre con altrettanto riguardo." commento con cortesia dopo essermi presentato a mia volta. "Sarà bene rafforzare il numero di buttafuori che vogliamo assoldare, non possiamo correre rischi. Certo agli Zentharim non converrà pestate i piedi di una famiglia nobile della città come i Der Purge. Non pensate?" aggiungo poi indicando Shelatan e cercando un suo parere. Vorrei essere sicuro che la ragazza non corra eccessivi rischi anche se sa benissimo difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Mi unisco ai ringraziamenti di Emmet, parlando poi all'investigatore Mi sembra un buon accordo: desideravamo proprio che qualcuno potesse avvisarci per tempo di eventuali attacchi, sabotaggi o tentativi di intimidazione. Spiego a Vincent, guardando poi il resto dei miei compagni Se sarà necessario, potremo approfondire noi le indagini. Anche se, in tutta sincerità, spero proprio che non si presenti questa... occasione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...