Vai al contenuto

Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll


Messaggio consigliato

Al teatro

Spoiler

"Per le modalità, si tratta di un piccolo vezzo di un vecchio avventuriero!
Quanto al messaggio, sappiate solo che rappresento un gruppo di influenza qui in città, gruppo amico di Renaer, che ci ha parlato molto bene di voialtri. Di come lo avete aiutato, di come gli avete praticamente salvato la  vita.
Abbiamo sempre bisogno di brava gente, capace e volenterosa. Soprattutto in grado di capire qual è la cosa giusta da fare."

L'uomo ha un sorriso sincero e aperto, vi sembra voglia realmente il vostro aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Senza i gemelli

Spoiler

Siamo onorati e lusingati da questa sua offerta. E' inaspettata, ma è una piacevole sorpresa. Rispondo cortese all'uomo, sfoderando il mio "sorriso per i clienti". Vorremmo però sapere di quale gruppo stia parlando, se possibile. In città ci sono diverse organizzazione che potremmo considerare dei "gruppi di influenza" e sapere per chi stiamo lavorando potrebbe essere un buon punto di partenza per un rapporto proficuo. Non ho dubbi su Renaer, ma i lavori con un committente misterioso non sono propriamente il mio passatempo preferito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

Al teatro

Spoiler

"Per esempio non vogliamo avere nulla a che fare con gli Zentharim anche se nostro malgrado sono già venuti a bussare alla nostra porta." dico in maniera diretta cercando anche di sondare la reazione del nostro interlocutore e vedere se possa rivelarsi una figura utile a toglierci le castagne dal fuoco o perlomeno a venire in nostro aiuto. Forse aggregarci al suo gruppo di influenza convincerà in Serpenti Alati a girare al largo da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al teatro

Spoiler

"Oh! Ma ovviamente. Una dimenticanza, ma è una giusta osservazione, la vostra.
Rappresenti gli Arpisti, sono sicuro non avrete problemi in merito, no?"

Qualcosa nella sua voce ed intonazione vi fa capire che vi stava mettendo alla prova, per capire se foste stati disposti a lavorare per chiunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmet Lathrop (gnomo artefice)

Al Teatro

Spoiler

"Sicuramente gli Arpisti danno grande importanza valore delle informazioni ed alla loro gestione, di fatto non siamo molto a conoscenza dei loro scopi e metodi. Qualora voleste coinvolgerci nelle vostre questioni d'interesse si tratterebbe di una collaborazione esterna oppure ci state offrendo di entrare nella vostra organizzazione come membri a pieno titolo?" chiedo cercando di ottenere maggior chiarimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teatro

Spoiler

La risata di Mirt è profonda e cavernosa.

"Ha ha ha, non è così facile entrare negli Arpisti, sapete? Diciamo che se deciderete di fare qualche lavoro per noi, potremmo considerarvi membri onorari! E se e quando verrà il momento, se lo desidererete ancora, avrete una via preferenziale per far parte degli Arpisti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Al teatro

Spoiler

Il fatto che gli Arpisti si interessino a noi è una buona notizia: potrebbero evitarci dei problemi con gli Zentharim. Senza contare i vantaggi personali, ovviamente... Loren Oghman, avvocato e amico degli Arpisti. Sì, suona decisamente bene. Concordo con mastro Emmet, messere: la sua rivelazione è una piacevolissima sorpresa. Dico con un lieve sorriso stampato sul volto, lanciando un'occhiata a Shelatan e allo gnomo. Personalmente, questo accordo mi sembra favorevole. Sono ben lieto di collaborare con gli Arpisti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al teatro

Spoiler

"Meraviglioso!"

Dice Mirt battendo le mani!

"Ordunque, dovete trovare... Un cavallo parlante!"

Tace per un istante per godersi la vostra espressione, per poi ridere nuovamente 

"Sì! A Waterdeep c'è un cavallo parlante, anche se tende a non dare troppa confidenza a chicchessia. 

Uno dei nostri divinatori ha previsto l'esistenza di questo cavallo tra quelli del servizio di trasporto cittadino, e che potrebbe avere delle informazioni sugli spostamenti degli... Zhentarim."

Diventa improvvisamente serio 

"Occorre trovare questo cavallo e farsi dire di questi spostamenti."

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Al teatro

Spoiler

Alzo un ciglio quando sento la richiesta di Mirt: nonostante tutto, non riesco a trattenere il mio scetticismo di fronte all'annuncio. Ci sta chiaramente prendendo in giro. Ho incontrato poltergeist con richieste più sensate. Quando però elabora la questione mi è tutto più chiaro: il cavallo parlante deve essere un informatore, probabilmente uno stalliere o un corriere. Oh, capisco. E questo cavallo ha dei tratti significativi? Un crine particolare, ad esempio. Chiedo all'uomo, non sapendo benissimo come muovermi: se ha deciso di parlare in codice deve esserci una ragione, anche se non comprendo perché citare il nome degli Zentharim. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al teatro

Spoiler

"Non esattamente. Traina uno dei carri bipiano, ma sono abbastanza sicuro che a dispetto della sua ritrosia a parlare, qualcuno avrà sentito parlare di un cavallo parlante!
Ma una cosa posso dirvelo: è una giumenta. Trovate la cavalla e cercate di farvi dire se e dove ha avuto notizie di agenti Zhent!"

Vorreste continuare con le domande, ma l'accendersi e lo spegnersi delle luci indica l'inizio del secondo, lunghissimo tempo dell'opera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Al teatro

Spoiler

Mi aspettavo qualche dettaglio in più, devo ammetterlo. Ma il lavoro è legato agli Zhentarim: potrebbe rivelarsi più fruttuoso del previsto. Cercheremo questa giumenta, allora. Dico all'uomo notando lo spegnimento delle luci, lanciando una rapida occhiata a Shelatan ed al suo protettore: non credo che loro siano smaniosi di vedersi il secondo atto. E' stato un vero piacere fare la sua conoscenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

 

in locanda

Spoiler

avere tutta un locanda a disposizione è un sogno prendo per me la stanza più grande, fra quelle che hanno un bagno con vasca in camera, della struttura e senza dire niente a nessuno inizio ad usarla in modalità "stanza privata".

 

Dedico alcune ore alla cura del mio bellissimo corpo ripulendo finalmente tutte quelle croste di fango e sporcizia che ci sono sul mio corpo, riesco finalmente a sistemare quell'unghia incarnita del piede sinistro Ricordo bene quando ti sei rotta, ero ubriaca ed ho iniziato un rissa in una bettola della città ed una grossa botte mi è caduta accidentalmente sul mio grazioso piedino! 

Saggiamente sono passata dal'erboristeria vicino la locanda per fare incetta di foglie, sali, olii, saponi ed odori per poter fare il miglior bagno di sempre e con che stile ho pagato: Metti tutto sul conto della locanda, passeranno a pagare i miei soci! che bello avere dei soci che non sono anche fratelli! 

Manicure, Pedicure, pelicure, scrub, lavaggio capelli, anti-pidocchi (ne avevo bisogno), balsamo, olio profumato e scorregge nell'acqua calda della vasca: Questa si che è vita! 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concluso il colloquio al teatro, vi riunite per andare al Portale Spalancato.

Vi prendete giusto qualche momento per fare il punto della situazione, poi correte alla locanda per evitare di far attendere troppo gli Zhentarim.

Spoiler

Decidete se dirvi tutto o meno, eventuali i fratelli gemelli possono leggersi gli spoiler

Alla locanda, impiegate poco a capire il vostro contatto: un elfo bello come il sole vi sta osservando senza cercare di nasconderlo da che siete entrati.

È intento a pizzicare distrattamente le corde di un liuto, e ha un sorriso sornione sulla faccia.

Con sfacciataggine, appena si accorge che lo avete notato, vi saluta con una mano e vi fa cenno di avvicinarvi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla (mezzorca gemella)

 

quando mi muovo l'odore di lavanda e fiordaliso mi accompagna, per l'occasione ho messo anche due stracci lindi nelle tette per tonificarle ulteriormente! 

L'elfo è raggiante, anche se non è il mio tipo e gli Zantharim non mi piacciono, di certo non lo disdegnerei per qualche piacevole arpeggiata insieme, sottovoce dico ai miei compagni Sembra un tipo raffinato, potrei provare ad avvicinarlo con il mio charm di donna! inizio subito un gioco di sguardi e movimenti da gattona! quando fa cenno con la mano dico soddisfatta ai miei compagni Ve l'avevo detto che riconosce le cose buone! 

 

Una volta vicino all'elfo dico Non ho potuto non notarla non appena entrata in locanda, la sua figura è magnetica! sorrido raggiante

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Il contatto si è rivelato decisamente promettente: è un Arpista e vuole che troviamo una informatrice che dovrebbe avere informazioni su, guarda caso, gli Zhentarim. Spiego brevemente ai due gemelli quando siamo tornati alla locanda, dirigendomi poi verso il Portale Spalancato per il nostro "appuntamento".

Non penso che... Dico alla mezzorca prima che si avvicini all'elfo, notando che le mie parole sembrano schiantarsi contro un muro. Beh, perlomeno sembra essersi lavata. Per quanto ne so, potrebbe anche funzionare. Mi avvicino anch'io al contatto degli Zhentarim, lanciando un'occhiata ad Emmet per vedere se possa iniziare a parlare con il locandiere, per prepararsi ad eventuali problemi. Se qualcuno dei classici disturbatori spettrali è nei dintorni, sappiate che l'idea di avere la vostra protezione mi rassicurerebbe. Perdereste il vostro bersaglio preferito, altrimenti!

Master

Spoiler

Mi guardo intorno con Percezione +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden (mezzelfo ranger twin brother)

Ridacchio quando noto mia sorella che punta al mezzelfo "...Vai Jay, vediamo che sai fare..."

Comincio a guardarmi intorno, verificando più che altro che il contatto non abbia amici, poi le dico "...Se ci sta, ti pago da bere!"

DM

Spoiler

Anche io controllo, percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ed io non potuto fare a meno di notare te, bellezza! Te, ed i tuoi amici!"

L'elfo si alza, salutandovi ed invitandovi ad accomodarvi al suo tavolo. Richiama l'attenzione di una delle cameriere, che corre immediatamente a servirlo, impaziente. Evidentemente, Jayla non è l'unica affascinata dall'elfo.

"Porta da bere ai miei ospiti, dolcezza. Una bottiglia di vino e qualche boccale di birra, che ne dite?"

Vi rivolge il suo migliore sorriso

"Il mio nome è Davil. Davil Starsong, per servirvi! E voi dovete essere i nuovi proprietari del vecchio maniero al Vicolo Teschio di Troll, vero? I nuovi, fortunati, proprietari."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Non appena entriamo alla locanda mi separo dai miei compagni facendo finta di essere entrato casualmente con loro e di non far parte del loro gruppo. Non è detto che funzioni, ma forse sanno solo i nostri nomi e non le nostre descrizioni dettagliate. 

Altrove al piano terra del Portale Spalancato

Spoiler

Mentre i miei compagni si occupano di prendere contatto con gli zhent, io mi dirigo al bancone e mi siedo su uno sgabello proprio nel punto dove lavora abitualmente il locandiere, Durnan. Osservo di sfuggita i miei compagni prendere contatto con un elfo belloccio, un bardo a prima vista o comunque un musicante. "Sig. Durnan, mi verserebbe un bicchiere di vino rosso, uno bello corposo e stratturato?" chiedo al locandiere per non fare il cliente che sta seduto senza ordinare nulla, ma anche per attaccare bottone, chissà che non mi riconosca e renda tutto più facile per proseguire la conversazione. Lascio correre con disinvoltura lo sguardo sulla sala comune del pian terreno della locanda, cercando di capire se vi siano altri che osservino con attenzione i miei compagni e l'elfo.

Spoiler

Test Percepire +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non noti alcun fantasma o spirito inquieto nella locanda del Portale Spalancato, ma la cosa non ti sorprende.
Considerata la presenza di tanti avventurieri ed esperti del mondo spirituale, oltre ai pericoli proveniente dal sottosuolo, non è il posto più sicuro per gli spiriti.

@Pyros88

Spoiler

Ti guardi intorno, ma l'unica cosa che noti sono gli sguardi che diverse donne riservano all'elfo, e soprattutto lo sguardo di intesa che l'elfo rivolge a te.
Qualsiasi dubbio ancora tu possa avere sull'essere stato notato dall'elfo viene fugato dalle parole di Durnan nel servirti il vino richiesto.

"Offerto da Davil..."

Ti dice indicando l'elfo vicino ai tuoi compagni, che alza il suo boccale a mo di saluto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Con Durnan

Spoiler

"Non so se accettare, Sig. Durnan. Sapete anche voi di gruppo fa parte, no?" gli dico a bassa voce con un certo disappunto. "Ci han convocato qui, sicuramente una garanzia che non si verserà sangue, ma ciò non gli impedirà certo di fare minacce." aggiungo preoccupato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...