Jeff Walker Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 La tortura è trattata in dettaglio nel manuale Fosche Tenebre. Alla fine sono prove di intimidere ad ogni prova che infligge danni, le armi però sono sconsigliate, non so se posso dire nel dettaglio,potrei violare qualche copyright asdruso della WOTC :look:
Dantès Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Secondo me non è un'azione "tanto buona" quanto "tanto malvagia" è la tortura. E' probabile che eliminare gli orchi porti vantaggio anche ai pg. Se invece un neutrale puro compisse un'azione eccezionalmente buona, come privarsi di qualcosa di fondamentale per il bene altrui, allora si, potrei (ovviamente sempre soppesando bene) anche farlo diventare buono di colpo. E inoltre tieni conto che è molto più facile "scivolare" nella malvagità che nella bontà (ricorda, per esempio, il classico paragone della via stretta e difficile e di quella larga e facile ). in un gioco dove si uccide la bontà definitiva è difficie da interpretare. lo stesso si può dire per un malvagio, che se non vuole fare la figura del folle o vivere da solo deve sicuramente impegnarsi. i neutrali sono però, dal mio punto di vista, i più difficii da interpretare. questo perchè la coerenza e la continuità dicarattere e comportamento di un pg sono ardui da mantenere. questo maggiormente se non ci si appoggia su "parole" come bene o male. I miei personaggi, per quanto neutri, si sono sempre comportati da buoni. magari un po alienati e, in alcuni casi burberi, ma sostanzialmente sono sempre rimasti tra i buoni. ora, se si comportano all'improvviso come degli inquisitori spagnoli, da master sono costretto a mostrare ai giocatori la loro incoerenza nell'interpretazione dei pg. per poter parlare in un linguaggio comune, chiaro, rapido e facilmente trasferibile in gioco, gli dirò che si stanno spostando verso l'asse del male per i loro comportamente, ancora da verificare tra l'altro. certo non succederà, anche perchè non esistono nella realtà come nell'interpretazione gli allineamenti, sono solo delle descrizioni approssimative, ma chiariscono bene la situzaione.
Jack Ryan Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 ora, se si comportano all'improvviso come degli inquisitori spagnoli, da master sono costretto a mostrare ai giocatori la loro incoerenza nell'interpretazione dei pg. per poter parlare in un linguaggio comune, chiaro, rapido e facilmente trasferibile in gioco, gli dirò che si stanno spostando verso l'asse del male per i loro comportamente, ancora da verificare tra l'altro. certo non succederà, anche perchè non esistono nella realtà come nell'interpretazione gli allineamenti, sono solo delle descrizioni approssimative, ma chiariscono bene la situzaione. Visti i loro precedenti, direi che in definitiva concordo in toto
vitellio Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 bhe, se prima tendevano sempre a stare dalla parte dei buoni, rischiavano proprio la cosa opposta... ovvero di cambiare l'allineamento in buoni! O no? Visto il numero di azioni buone che hanno fatto precedentemente, non è più probabile che le loro azioni ora li portino più verso la neutralità? Comunque, per un tipico Neutrale che fa sia azioni buone, che malvagie, è possibile vedere Mordenkainen. Al contempo aiuta le Coorti celesti nelle loro lotte contro il male, ma porta avanti altri oscuri proposito, per mantenere fissa la neutralità presente nelle lande di grayhawk.
Altair Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Salve a tutti, finalmente nella mia compagnia siamo riusciti a prendere il boss finale un chierico CM di 8 livello. avevo pensato di estrapolare qualche risposta da grazie a una mia tortura. consiste in questo: _si lega il prigioniero in un ramo e si barda il nemico con una forte armatura di ferro cavandogli prima tutti gli indmenti. _ dopo averlo legato a ramo , esso dovra essere messo tipo "Pollo allo spiedo", accendendo sotto il nemico un fuoco . _ cercando però di non soffocarlo dal fumo, così da bruciarlo ben bene poi ..... _ iniziando a squarciare con la sega al livello dell'inguine e procedendo verso l'addome. In questo modo si aumentava la quantità di ossigeno apportata al cervello e si diminuiva la possibilità che il condannato svenisse o perdesse conoscenza, in modo tale da prolungarne la folle agonia: i nervi si scorticavano immediatamente, le ossa si fracassavano schiantandosi e le arterie, lacerate, zampillavano sangue. cosa ne pensate???? che tiri dovrei fare????
Dedalo Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Quanto ti serve è nel Book of Vile Darkness.
Blackstorm Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 cosa ne pensate???? Che se sei buono non puoi farlo, che il boss rischia di svenire senza poterti dare le informazioni, e che il tasto cerca non è messo per bellezza.
Morwen Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 [MOD] Discussione unita ad una già esistente. Invito ad utilizzare di più la funzione di ricerca del forum ed inoltre, Altair, ti chiedo nuovamente di evitare di scrivere messaggi con format tanto fastidiosi per gli occhi di chi legge. Grazie. - Morwen
Demerzel Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 cosa ne pensate???? Sicuro che il CM sia lui? che tiri dovrei fare???? Penso che sia più lui a dover fare tiri (tempra per non svenire, o qualcosa del genere). Per riuscire ad avere informazioni non sarebbe meglio cercare di controllarlo mentalmente, magari usando qualche sostanza che gli riduca la saggezza, come veleni, o anche incantesimi?
Merin Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Sto facendo pulizia fra i vecchi cd di dati trovati in soffitta. Mi sono ricordatoi di questa discussione. Non ricordo da dove abbia preso questo documento, così come tutti gli altri di cdp varie e utilità che mi sono ritrovato, ma immagino che possa essere una buona base di partenza. Vedete voi In allegato la cdp del torturatore. CdP - Torturatore 01.pdf
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