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Inviato

I founding, tra le altre cose, forniscono 2 competenze nelle abilità; una di queste l'ho cambiata con un'altra perché non c'entra nulla con il background del mio regno (in analogia alla 5e in cui personalizzi il background per  "cucirlo" sul tuo personaggio)


Inviato

L'idea di regno è sempre quella che ho detto all'inizio:

Un regno di nani (duergar) governato dalle 4/5 famiglie più ricche e potenti spesso in guerra tra loro (tribal).

Un regno tendenzialmente chiuso sempre alla ricerca e allo sfruttamento delle risorse.

Come origine ci sta bene wealth beyond measure, ma la ricchezza delle  famiglie non è dovuta al commercio ma allo sfruttamento territoriale.

Anzi la capacità diplomatica di questo regno è proprio bassa, immagina di firmare un accordo in una stagione in cui domina una famiglia e che magari la stagione dopo non predomina più e la nuova famiglia non gli interessa più l'accordo fatto e lo annulla. Si capisce bene che non ha senso avere capacità e competenze commerciali.

quindi in soldoni ho sostituito il trade dato dal founding con l'explorarion

 

Inviato (modificato)

Lo sto concordando in questo momento (sono quelle regole di buon senso).

Ma non c'è problema, al limite cambio governo e/o razza.

Edito:

All'inizio mi ero fatto un'idea di regno senza avere conoscenza del gioco, ora che lo conosco un po' meglio sto cercando di rendere meccanicamente quel concetto senza dover modificare tutto (razza e classe).

Per l'idea che avevo (ovvero fare sostanzialmente farming) la combinazione meccanica che ho scelto non è ottimale (i nani ok, ma i barbari non molto), quindi pensavo di mettere una pezza col background.

Ma posso benissimo cambiare  classe e razza.

 

 

Modificato da Casa
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Inviato

La scheda dei regni, almeno la mia non é piú modificabile. E sicuramente devo aggiungere roba, tipo il generale, ma oramai direi che aspettiamo che tutti postino e poi vediamo.

Una domanda tecnica, magari mi trovate un riscontro. Nel manuale é scritto che per il mio tipo di governo é importante Culture, ma non sono riuscito a trovare una singola feature che riguardi i tiri di quella competenza, mi sono perso qualcosa?😅

Inviato (modificato)

Diciamo che, in generale, sarebbe meglio chiedere queste cose prima di fare la scheda; se si tratta solo di una modifica ad una competenza di abilità, direi che non c’è problema

Ovvio, se qualcun altro vuole cambiare una competenza lo dica pure 

Purtroppo temo che nessuno possa fare più modifiche, a meno che @Ram non editi o ci faccia tutti amministratori della Gilda; l’unica sarebbe aprire un’altra Gilda. Per i riferimenti delle abilità, in effetti anche io ho trovato poche corrispondenze tra le abilità e le capacità 

Modificato da Voignar
Inviato
8 minuti fa, Crees ha scritto:

La scheda dei regni, almeno la mia non é piú modificabile. E sicuramente devo aggiungere roba, tipo il generale, ma oramai direi che aspettiamo che tutti postino e poi vediamo.

Una domanda tecnica, magari mi trovate un riscontro. Nel manuale é scritto che per il mio tipo di governo é importante Culture, ma non sono riuscito a trovare una singola feature che riguardi i tiri di quella competenza, mi sono perso qualcosa?😅

Potrei sbagliarmi ma Culture da Città, che pagano parecchi gold e Gerontocracy direi che è abbastanza affamata di soldi.

Inviato

La mia scheda alla fine è rimasta la stessa, ho solo sostituito Negotiation con Trade.

Se Ram non batte un colpo forse ci conviene aprire un'altra gilda sin da subito in effetti. 

Inviato
1 ora fa, Voignar ha scritto:

Diciamo che, in generale, sarebbe meglio chiedere queste cose prima di fare la scheda

Sì, scusa ma non conoscendo il sistema mi ci sono imbattuto alla fine nel "nel problema"

11 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Se Ram non batte un colpo forse ci conviene aprire un'altra gilda sin da subito in effetti. 

Mi sembra di ricordare che si liberava per fine ottobre, quindi se vogliamo iniziare, propendo anche io per una nuova gilda.

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Crees ha scritto:

Non capisco che vuoi dire 😅Affamata di soldi in che senso?

Bhe è un governo full caster, gli spell costano un pacco di soldi da ricercare e ha diverse feature sulla costruzione di edifici che costano un altro bancale di soldi. E una fantastic unit sono un'altra bella carriola di soldi, almeno all'inizio. 

Modificato da Alabaster
  • Grazie 1
Inviato

io mi sono tirato indietro nel giocare qui, ma se non volete aprire una nuova gilda, ditemi se vi devo promuovere a Leader e Moderatori. Chi di voi ha deciso di fare il DM?

Inviato
20 minuti fa, Ram ha scritto:

io mi sono tirato indietro nel giocare qui, ma se non volete aprire una nuova gilda, ditemi se vi devo promuovere a Leader e Moderatori. Chi di voi ha deciso di fare il DM?

Mi dispiace che non sarai dei nostri nemmeno come giocatore. Comunque il nuovo master è @Voignar

Inviato

Ho chiesto lumi su un particolare, se al primo turno si parte con lo storage di mana pieno o vuoto (per chi ha edifici di partenza che lo permettano). L'autore ha risposto che è a discrezione del master, lui di solito li fa partire pieni. @Voignarcome la interpreti? 

Inviato (modificato)

Secondo me al primo turno si devono calcolare tutte le entrate annuali del regno come ad ogni inizio anno.

(Diversamente dovrebbe esserci scritto " ogni anno, escluso il primo, ..."  Oppure le entrate avrebbe dovuto farle calcolare a fine anno )

Modificato da Casa
Inviato (modificato)

@Ram, grazie e buon gioco

@Alabaster, a senso direi che le riserve di mana sono piene ad inizio gioco, a rappresentare che comunque i maghi del regno sono in attività, se c’è un altro giocatore interessato va benissimo, se mi dici chi gli mando l’invito alla Gilda

Per tutti, qualcuno deve fare delle modifiche alle schede? A che punto siete?

Modificato da Voignar
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