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Inviato

Okay, le regole sono alquanto complesse, ma non mi sembra nulla di invalicabile fino a ora (Spero di non fare troppe cavolate nel caso scusate) per le zone io pensavo a qualcosa di paludoso o comunque non un posto troppo ospitale, ho richiesto l'accesso per vedere la mappa

Inviato

@Voignar Domani ho l'ultimo evento di lavoro, poi ho solo dei meeting piuttosto rapidi. Quindi ho il tempo di fare mente locale, scrivere la descrizione del regno, dirti eventuali modifiche e proporti un alleanza se mi sembra coerente. Ci aggiorniamo domani in serata.

Inviato

Io purtroppo oggi e domani sono molto incasinato, idealmente per venerdì dovrei essere abbastanza libero per modificare la mappa e finalmente posizionare i vostri regni; provate per favore a riaprire la mappa, dovrei averla impostata come libera

Mi pare che non ci siano problemi con le schede, quindi vi butto giù una minima storia del mondo e poi possiamo iniziare 

Giusto per chiarezza: oltre alle trame ed alle "agende" dei vari regni png, sto programmando un tot di "eventi" che potrebbero succedere passati alcuni anni in gioco (3 turni=1 stagione; 4 stagioni=1 anno; ergo dopo 12/13 turni potrebbero iniziare a succedere cose) 

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Inviato (modificato)

Avrei delle domande rispetto alla mappa.

Il mondo è piatto o circolare? nel senso che se si viaggia verso i bordi si "rientra" dal lato opposto della mappa o si cade nel vuoto siderale? O ci sono altre terre e quello che vediamo è solo il continente conosciuto?

I regni indicati approssimativamente quali sono (in base al per colore)?

Modificato da Alabaster
Inviato

i nomi specifici li aggiungerò dopo:

nero: teologia aasiamar

rosso: monarchia umana

blu: anarchia umana

giallo: tribù gnoll

arancio: magocrazia uamana (il regno più potente)

Inviato

Mi piacerebbe stare sul tratto di costa a sinistra del giallo. I blu immagino che saranno pirati quindi potrei avere relazioni negative. I rossi e arancio partner commerciali e gli gnoll neutrali. Così ad occhio. 

Inviato

Quindi la repubblica sarebbe tra la magocrazia e le tribù gnoll, non so se arriveresti fino al rosso confinando con entrambi i regni

Il mondo è circolare, partendo dall'angolo in basso a destra, e muovendo a destra, si arriva alla parte in basso a sinistra della mappa; oppure possiamo "chiudere" i bordi in qualche modo, nel senso che ci sono tratti di mare

Ultima alternativa è continuare a generare mappe con Donjon fin quando non me ne tira fuori una "chiusa" con un solo continente 

Inviato
5 minuti fa, Voignar ha scritto:

Quindi la repubblica sarebbe tra la magocrazia e le tribù gnoll, non so se arriveresti fino al rosso confinando con entrambi i regni

Il mondo è circolare, partendo dall'angolo in basso a destra, e muovendo a destra, si arriva alla parte in basso a sinistra della mappa; oppure possiamo "chiudere" i bordi in qualche modo, nel senso che ci sono tratti di mare

Ultima alternativa è continuare a generare mappe con Donjon fin quando non me ne tira fuori una "chiusa" con un solo continente 

Per me è indifferente, era solo per capire.
Se teniamo questa sferica allora io gradirei a grandi linee la zona montuosa a sinistra del rosso.

Inviato

per completezza, metto qualche riferimento alle "inclinazioni" dei vari regni:

nero: teologia aasiamar: relativamente pacifici, più inclini alla diplomazia che alla guerra; molto fedeli agli alleati ed estremamente spietati con i nemici

rosso: monarchia umana: bellicosi solo se provocati, sono inclini al commercio ma anche all'espansionismo militare

blu: anarchia umana: rifiutano con forza qualsiasi ingerenza esterna, interessati all'arricchimento, con ogni mezzo lecito ed illecito

giallo: tribù gnoll: militaristi e bellicosi, più inclini al saccheggio che alla conquista, tendono a rispettare solo e soltanto la forza militare

arancio: magocrazia uamana (il regno più potente): antichi e quasi isolazionisti, tendono ad avere pochi contatti con l'esterno; estremamente arroganti ed estremamente disposti a far valere le loro ragioni con la forza

domanda, come ci regoliamo per la religione del mondo?

Inviato (modificato)
23 ore fa, Voignar ha scritto:

@Casa, che intendi? Quale sarebbe il problema con il format che ho indicato?

le informazioni da dare sono molte e molto particolareggiate e cambiano molto spesso.

 

image.thumb.png.db4701184cda13585dd5bccf87f34fb3.png

prenderei la zona montuosa a sinistra del nero (in viola)

se altri vogliono quella zona ci stringiamo o meglio, se fosse possibile rendere collinare/montuosa la zona a sinistra del giallo preferirei quella (o anche a sud di dove la vuole mettere NinjaCow appena definisce l'estensione del suo regno).

Modificato da Casa
Inviato

Guardando bene la mappa andare dal Giallo all'arancione mi sembra molto come estensione preferisco un territorio più piccolo e compatto. Pensavo più ad una cosa di questo tipo se possibile:

image.thumb.png.83b6cc1bfcbb559822aa4281b5badde0.png

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Inviato (modificato)

Ho provato a chiedere sul canale consigli per la dimensione dei regni.

Forse stiamo partendo un po' larghi visto che mi ha consigliato cito testualmente:

"No bigger than 17x20 hexes but don’t feel like you have to fill that up."

 

Naturalmente vale per quelli di partenza dei giocatori. NPC e regni più avanzati è a discrezione del master.

Di default sono 8 miglia (circa 13 km) per esagono.

Modificato da Alabaster
Inviato

Le informazioni del regno si dovrebbero mettere in una scheda da aggiornare ogni volta che si scopre una nuova risorsa, si costruisce un nuovo edificio o si recluta un nuovo comandante dotandolo di esercito, allo stesso modo di un pg che acquista una nuova arma o trova un nuovo artefatto

Farò tutti quanti moderatori della gilda, in modo che possiate modificare da soli le singole schede, che mi sembra adesso siano finite

Sto valutando un altro programma per fare le schede, non casuale stavolta, o modificabile a piacimento; se funzionerà credo che rimarremo sui 17x20 nella nuova mappa 

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