Casa Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 Il master aveva proposto una mappa 17 x 20 (340 esagoni). Mi sembra una mappa grande, immagino che una provincia non corrisponda ad un esagono. Ho letto che a seconda dei bonus si hanno castelli, città, torri, ecc Nel corso dello sviluppo, se ne possono costruire altri di questi insediamenti nel proprio territorio o si possono solo conquistare quelli nemici?
Voignar Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 Per come sto capendo il gioco, è molto simile ad una versione “gdr” di un Civilization, il videogioco Credo, a logica, che 1 esagono non corrisponda ad una provincia; si possono costruire i propri insediamenti, nel proprio territorio, e conquistare quelli nemici, credo che ci saranno dei malus se il numero di insediamento di un certo tipo eccede quando se ne può possedere (esempio: ho un massimo di 5 castelli e ne conquisto un 6º)
Casa Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 2 minuti fa, Voignar ha scritto: Per come sto capendo il gioco, è molto simile ad una versione “gdr” di un Civilization, il videogioco Ok, Sarebbe utile un albero delle tecnologie. Ci sono meccaniche con la felicità dei cittadini?
Ram Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 @Voignar Ho parecchi impegni questo fine settimana, da lunedi mi propongo di rimettermi in paro con la lettura della discussione. Oggi fino a domenica è impossibile che posso dedicare un attimo al pbf , comunque la mappa che ho proposto pare anche a me troppo grande , ridimensionaci per non creare un continente troppo enorme
Alabaster Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) Esatto, una provincia possono essere più esagoni, le dimensioni importano solo per gli spostamenti degli eserciti (da manuale 1 esagono = 8 miglia) Gli insediamenti aumentano con aumentare dei bonus delle caratteristiche o con l'annessione forzata. Poi si possono costruire edifici che fanno "cose" Non c'è un albero tecnologie vero e proprio: Si possono costruire edifici che danno bonus Ricercare nuovi incantesimi Creare artefatti Reclutare truppe Addestrare (potenziare) le truppe presenti Creare comandanti Addestrare (potenziare) un comandante esistente Ognuna di queste cose ha dei prerequisiti, se non si hanno si può tentare lo stesso il check ma con svantaggio. Per esempio per costruire Bank si deve avere Market prima. Gli edifici non devono essere nel medesimo insediamento per avere effetto o per avere i requisiti. Contano a reame. Ogni tipo di edificio ha un limite pare a Bonus Competenza. Quindi se si ha +2 massimo 2 Market per dire. Modificato 7 Ottobre 2022 da Alabaster 1
Voignar Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 Confermo, è effettivamente civilization! Io confermo di essere sempre più tentato da fare un governo Monastic; se ho ben capito per adesso abbiamo una Repubblica e un Tribale, giusto? 1
Casa Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) 8 ore fa, Voignar ha scritto: Confermo, è effettivamente civilization! Io confermo di essere sempre più tentato da fare un governo Monastic; se ho ben capito per adesso abbiamo una Repubblica e un Tribale, giusto? Al 90% rimango col concept che avevo detto (drow tribali), però saranno più disponibili alle relazioni interregno di quanto dicevo (cioè non sarà chiuso in se stesso) Modificato 7 Ottobre 2022 da Casa
NinjaCow Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) Devo scegliere gli incantesimi ma fino al punto della geografia la scheda è bella che pronta. Spoiler Population 10 Economy 15 +2 Order 14 +2 Magic 14 +2 Culture 8 -1 Diplomacy 14 +2 Punti Stabilità: 8 Abilità: Amministrazione ++4 Costruzione +4 Esplorazione +4 Negoziazione +4 Reclutamento +2 Risorse: Funghi +10 cibo (+20 con Fattoria) Pesce +20 cibo (+30 con Pescheria) Cotone +1 via commerciale Piombo +1 via commerciale Resina +1 via commerciale Costruzioni: Libreria (+1 incantesimo preparato, posso scegliere lo Stregone come Comandante) Piazza Cittadina x2 (Ogni piazza aggiunge +1 ai dadi stabilità per recuperare punti stabilità) Unità Militari: Milizia (5) Fanteria Leggera - Fanteria Pesante (1) Unità a cavallo (1) Incantesimi: CD: 12 (8+competenza+Magic) Modificatore attacco incantesimi: 4 (competenza+Magic) Incantesimi preparati: 3 (2base+1Libreria) Slot concentrazione: - Finanze: Oro: 4d12 Razza: Diavoli +2 Magia +1 Diplomazia Tattiche Adattive: No unità a distanza, tutto ciò che si applica alle unità a distanza va sulla fanteria leggera. I diavoli possono comunque assoldare unità a distanza mercenarie. Ambiguità: 1/anno posso annullare unilateralmente un trattato nel quale sono coinvolto senza perdere stabilità. Cerimonie sacrificali: 1/stagione posso distruggere un'unità militare e dare il doppio del suo peso in fama ad un generale. Non perdo stabilità per la distruzione dell'unità. Fanatismo selvaggio: 1/anno posso far nascere un culto diabolico in un reame a scelta. Al reame bersaglio viene applicata la condizione Rioting. Classe: Repubblica Dadi Stabilità: d6*Bonus competenza Classe Base Comandanti: Bardo 3 skill a scelta Libreria, Funghi e Pesce Ambasciatori Esperti: Posso scegliere un giocatore o PNG e dargli 1d6 Ambasciatore esperto. Entro i prossimi 3 turni lo può spendere per aggiungerlo ad un tiro caratteristica. Usi: Mod. Diplomazia 2/anno. Background: Rivolta popolare Esplorazione, Reclutamento, 2 piazze cittadine, Cotone, Piombo, Resina Caratteristica: +1 PE con fallimenti a Reclutamento. Il rispetto tra i lavoratori si estende anche nei reami degli NPC permettendomi dandomi informazioni su come la pensa il popolo riguardo gli eventi recenti e il loro atteggiamento generale. Virtù: La nostra cultura da valore ai risultati e premia chi li sa ottenere. Vizio: Vediamo la violenza come un mezzo legittimo per ottenere già che vogliamo. Modificato 7 Ottobre 2022 da NinjaCow 2
Voignar Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Provo a lasciar qui la bozza della scheda per il mio regno Spoiler Razza: tiefling: magia +2, cultura +1; competenza in Sabotaggio; Shrine gratuito Governo: Monastico: comandanti Monaci; competenza in Esplorazione e Lore; Reduce Treath: chi mi vuole dichiarare guerra deve passare un ts cd 12 su Diplomazia; (Shrine) Fondazione: Re Filosofi: competenza in Ricerca e Alchimia; XP da Ricerche fallite; Monastero gratuito Virtù: la conoscenza è la base di ogni buon governo; Vizio: le persone più sagge devono avere più potere Popolazione: 8; Economia: 12; Ordine: 14; Magia: 17; Cultura: 14; Diplomazia: 10 Stabilità: 10 Risorse: verdure, riso; agrumi, giada, incenso; Esercito: 2 milizia; 3 fanteria leggera; 2 fanteria da tiro; 1 fanteria pesante Mancano i due artefatti, gli incantesimi, e capire se posso avere due Shrine nella stessa città; vogliamo aprire una discussione per le descrizioni dei nostri regni? Domanda per il master, posso reskinnare un po’ di unità dei tiefling per farle meno “demoniache”, e più “tiefling”?
Ram Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Mi pare che ci sia un sacco di roba da fare! Sinceramente non riesco a stare dietro a questo pbf come Master. Qualcuno di voi, che ha il manuale, può sostituirmi?
Voignar Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Diciamo che, un poco, me lo sentivo Se vi andasse bene un ritmo abbastanza blando, 2/3 post a settimana, posso provare a fare io da master, datemi solo il tempo di studiare per bene tutto il manuale ed organizzare mappa eccetera 1
Crees Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Io ragazzi non ho il tempo di masterare. Quindi @Voignar se credi di averne il tempo volentieri.
Voignar Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 (modificato) Se la cadenza di 2/3 post alla settimana va bene a tutti, posso gestirlo, anche se di preferenza in serata Se volete un gioco più serrato, un post al giorno, allora scusate ma davvero non riesco @Casa @NinjaCow @Alabaster, @Ram, per voi andrebbe bene? Modificato 8 Ottobre 2022 da Voignar 2
NinjaCow Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 1 post al giorno credo sarebbe arduo anche da giocatore. Per me va più che bene e ti ringrazio @Voignar. Ormai ci ho fatto l'idea e il gioco sembra veramente bello. Sarebbe un vero peccato rinunciare.
Casa Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 4 ore fa, Voignar ha scritto: Diciamo che, un poco, me lo sentivo Se vi andasse bene un ritmo abbastanza blando, 2/3 post a settimana, posso provare a fare io da master, datemi solo il tempo di studiare per bene tutto il manuale ed organizzare mappa eccetera Per me va bene, era anche nelle premesse di ram iniziare verso novembre. Tra l'altro io ho ancora molte cose da capire!
Voignar Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Verso novembre no, diciamo settimana prossima perché non sono tanto a casa e non ho modo di stare al computer spesso idealmente per metà ottobre si potrebbe partire 1
NinjaCow Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 (modificato) Nel mentre ho preparato anche gli insediamenti da posizionare sulla mappa. A tal proposito come la gestiamo? Per me sia il metodo 2 che il metodo 3 vanno benissimo. Se possibile vorrei avere uno sbocco sul mare visto che ho il pesce come risorsa. Vorrei anche capire se gli eserciti possono muoversi negli esagoni con l'acqua. Non sono sicuro di aver capito se anche le risorse strategiche vanno posizionate sulla mappa ma suppongo di si. Domani sera dovrei riuscire a buttare giù due righe per la descrizione del reame e definire gli ultimi dettagli come gli incantesimi. Spoiler Capitale: Dominium Permette la creazione di Eserciti e Unità Guarnigione: Fanteria Pesante x2 Entrate: 20 Oro per stagione Costruzioni: Piazza cittadina, Libreria Terreno: Cittadina: Mytilus Guarnigione: Fanteria Leggera x2 Entrate: 5 Oro per stagione Costruzioni: Piazza cittadina Terreno: Risorse nella regione: pesca Cittadina: Vicus Guarnigione: Fanteria Leggera x2 Entrate: 5 Oro per stagione Terreno: Castello: Bellator Permette la creazione di Eserciti e Unità. Gli eserciti sono sempre considerati approviggionati mentre sono dentro un castello indipendentemente dal peso. Guarnigione: Fanteria Pesante, Fanteria Leggera x2 Entrate: 0 Oro per stagione Costruzioni: Mura difensive Castello: Pugnator Permette la creazione di Eserciti e Unità. Gli eserciti sono sempre considerati approviggionati mentre sono dentro un castello indipendentemente dal peso. Guarnigione: Fanteria Pesante, Fanteria Leggera x2 Entrate: 0 Oro per stagione Costruzioni: Mura difensive Torre: Medea Genera 1 mana per stagione Guarnigione: nessuna Entrate: 0 Oro per stagione Terreno: Torre: Circe Genera 1 mana per stagione Guarnigione: nessuna Entrate: 0 Oro per stagione Terreno: Forte: Ferreus Quando una regione adiacente viene attaccata da un esercito nemico posso attivare la guarnigione del forte per aggiungersi all'esercito che difende. Può essere usato 1 volta all'anno. Guarnigione: Fanteria Pesante x2, Fanteria Leggera x4 Entrate: 0 Oro per stagione Terreno: Forte: Lapidosus Quando una regione adiacente viene attaccata da un esercito nemico posso attivare la guarnigione del forte per aggiungersi all'esercito che difende. Può essere usato 1 volta all'anno. Guarnigione: Fanteria Pesante x2, Fanteria Leggera x4 Entrate: 0 Oro per stagione Terreno: Modificato 8 Ottobre 2022 da NinjaCow
Voignar Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 (modificato) Allora, ho finito di determinare i regni “png” che popoleranno la mappa riassumerei giusto per chiarezza: @NinjaCow: Repubblica di Diavoli @Casa: Tribù di Duergar @Crees: elfi o orchi @Alabaster: Magocrazia di Demoni @Ram: tu? Per la mappa: ditemi se avete delle richieste o preferenze per la collocazione dei vostri regni, anche in base alle risorse che scegliete; domani vedo di buttar giù una prima bozza di mappa esagonale e iniziamo a collocare voi ed i png Modificato 8 Ottobre 2022 da Voignar
Alabaster Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Per me va bene, gestendo un regno cmq la vedo dura a fare un post al giorno. Io sono un po' arenato con la creazione ma credo di fare tutto settimana prossima e confermo razza demoni e governo magocrazia. Sarò l'amichevole mago demoniaco del continente 😛
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