Voignar Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Riassumo, quindi: Posizione eserciti, insediamenti e flotte; pubblico Composizione eserciti; privata Creazione artefatti; pubblica (credo si intenda che tutto il mondo sa quando viene creato uno specifico artefatto, ma non chi lo crea) Posizione di edifici e risorse; privata (ma l’esistenza di edifici e risorse? È ragionevole pensare che tutti sappiano che il regno X ha la giada o una stalla?) Tiri per costruzioni ed esplorazioni, pubblici o privati a scelta Per il resto, direi di rimanere su quanto detto prima
Alabaster Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Secondo il creatore l'esistenza di edifici e risorse è a scelta del giocatore. Naturalmente si possono scoprire con check di intelligence, invasioni ecc ecc. Poi come detto possiamo concordare come si preferisce. In una nota a margine ho acquistato il manuale, mi piace, l'autore è super disponibile e prevede di rilasciare update compresi nel prezzo (vuole aggiungere un sistema di consiglieri che funzionerebbe un po' come una sorta di talenti da quello che ho capito per dire). Alla fine il prezzo se lo merita tutto.
NinjaCow Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Dal momento che ho reso disponibile in più fasi la scheda con tanto di informazioni segrete pensavo di fare qualche modifica domani sera. La struttura rimarrà più o meno la stessa. Probabilmente cambio le Origini e qualche dettaglio sparso. Pensavo che magari il topic delle schede potrebbe essere usato per inserire solo le informazioni pubbliche all'inizio e poi aggiornarlo mano a mano con quelle che escono fuori giocando in modo da avere sempre sotto mano un piccolo riassunto della situazione. Per la mappa come facciamo? Avere un file su roll20 editabile solo dal master potrebbe essere effettivamente molto comodo per gestire i vari spostamenti di eserciti in modo semplice e avere sempre la situazione sotto mano. Credo sia meglio che la edita solo il master perché così gli spostamenti avvengono in "contemporanea" quando viene svolto il turno. Altrimenti l'ultimo a scrivere avrebbe il beneficio di vedere i movimenti degli altri. Gioco molto bello e che merita, anche io stavo pensando di comprarlo.
Casa Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 (modificato) Da come leggo sembra che si stia parlando dei risultati ottenuti. Non ho capito se si tratta di lasciare segreto l'esito della task o se lasciare segreta anche tutta la task Ovvero tutti sanno che ho ricercato un edificio ma non sanno il risultato del tiro o nessuno se niente di cosa ho fatto? PS Non è stato specificato ma alla luce del fatto che degli eserciti si sa solo la ubicazione, lascerei segreti tutti i training e i comandanti; Pps sono un po' indietro con la scheda; Quando si pensava di iniziare? Modificato 10 Ottobre 2022 da Casa
Voignar Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 Per la mappa: sono sincero, Roll20 l’ho trovato molto scomodo per quel poco che l’ho usato; pensavo di fare una mappa con Inkarnate o Autorealm e postarne il link di Imgur all’inizio dei miei post Allora, andrebbe bene; posizione di eserciti e comandanti: pubblica; composizione e esperienza di eserciti e comandanti: privata; ma si può scoprire con le task appropriate esistenza e posizione di edifici e risorse: a discrezione del giocatore per il resto tutto come detto prima Che ne dite?
Voignar Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 (modificato) Ok, per la mappa provo a farla in serata, così mi dite dove volete collocarvi Vi anticipo che ci sarà un regno umano molto grande e più potente di voi; un breve elenco di regni che inserirò: Anarchia umana, Monarchia umana, Tribù gnoll, Monaci Yuan Ti; al livello 1 Monarchia umana (il regno più vasto), e Teocrazia aasimar; livello 5/7, da decidere Magocrazia umana; livello 15 come “forma” generale: una sorta di Europa e Nord Africa riadattati alle necessità, con un mare di mezzo Modificato 11 Ottobre 2022 da Voignar 1
Crees Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 Ok! Io se riesco a staccarmi da lavoro, stasera faccio la scheda. Comunque, visto che è la prima volta per tutti, io non mi metterei a disquisire troppo sul pubblico / privato di ogni aspetto. Anche perché in realtà dobbiamo tutti imparare ancora cosa e come possiamo fare ogni turno ed in battaglia. 2
Voignar Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 Per la mappa, sarebbe utile sapere a grandi linee il tipo di terreno da cui è composto il vostro regno
Alabaster Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 Valle dei morti, dove la terra è grassa e contaminata... Scherzi a parte, non avendo bene idea di come sia composto il continente non è facile ma io me lo immagino un territorio a nord prevalentemente montuoso e freddo con alcune parti collinari e boscose verso la zona centrale e qualche pezzo coltivabile verso la parte più a sud. Un lago pedimontano magari?
NinjaCow Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 Per me è importante uno sbocco sul mare, per tutto il resto mi adatto.
Crees Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 Ragazzi ho buttato giú una bozza di scheda, fra domani e dopodomani edito.
Voignar Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Ho fatto qualche prova con vari siti per creare mappe, purtroppo nessuno mi convince appieno Considerando anche quanto deve essere vasto il “mondo di gioco”, sto pensando di limare qualche regno png in eccesso qualcuno conosce un buon sito per le mappe?
Alabaster Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Provato? Spoiler https://donjon.bin.sh
Voignar Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 È il prossimo da provare, se non va nemmeno lui ci rinuncio
Casa Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Il 11/10/2022 at 22:36, Voignar ha scritto: Per la mappa, sarebbe utile sapere a grandi linee il tipo di terreno da cui è composto il vostro regno Prevalentemente montuoso, con qualche fiume o lago (volendo anche sotterranei), ma ancora non ho fatto gli insediamenti. Per il resto sto andando avanti con la scheda: per meglio allineare la scheda all'idea che avevo del mio regno, ho sostituito una abilità del background. Poi avrei alcuni dubbi, ma aspetto la fine per vedere se se ne aggiungono altri e fare un unico post.
Alabaster Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 16 minuti fa, Casa ha scritto: Per il resto sto andando avanti con la scheda: per meglio allineare la scheda all'idea che avevo del mio regno, ho sostituito una abilità del background. Cosa intendi per sostituito una skill del background scusa?
Messaggio consigliato