Vai al contenuto

Suggerimento prossima campagna

Messaggio consigliato

Buonsalve, tra poco andrò a masterare un nuova campagna con il mio tavolo, ai giocatori va bene qualsiasi avventura e io ho 3 manuali tra cui scegliere;

Fuga dall'abisso

il tesoro della regina dei draghi

principi dell'apocalisse

cosa mi consigliate? avete provato 2 o 3 di queste? E se si, quale vi è piaciuta di più? ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho provato Fuga dall'Abisso come Giocatore.
In un Party di quattro sono morti un paio di Personaggi.
Ci siamo divertiti, è sicuramente diversa dal solito a partire dall'ambientazione..
A fine campagna il Master ci ha più o meno esposto i punti in cui ha modificato un po' di cose, quindi di fatto non l'abbiamo giocata proprio "vanilla", ma è stata molto apprezzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
32 minuti fa, Aranar ha scritto:

non conosco la Regina dei Draghi, perchè serve parecchio lavoro?

Perché è un'avventura purtroppo debole sotto diversi (troppi) aspetti e occorre un costante lavoro da parte del master. 

I primi 3 capitoli sono molto buoni a mio parere, poi deraglia con un controverso capitolo centrale e, se non si seguono le direttive dell'avventura (con un railroading troppo forzato) si rischia di danneggiare gravemente gli ultimi tre capitoli che, nonostante i problemi, offrono diversi spunti interessanti.

L'ho giocata da master come prima campagna "seria" al mio tavolo (è stata la base di una campagna da 1 a 20 durata oltre 3 anni, quindi ci sono comunque affezionato) e la sto riportando su pbf. Nel primo caso l'inesperienza ha fatto da padrone e non abbiamo sentito troppo il railroading (anche se a mente fredda posso assicurarti che è stato fatto). Nel pbf, complice una mia esperienza maggiore e dei giocatori più navigati e con più desiderio di libertà, ho avuto molti più problemi (e sono a 2/3 di avventura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2022 at 11:47, SamPey ha scritto:

avrai un bel po' da lavorare 

Guarda se vuoi e hai tempo ho fatto una richiesta qui Consigli campagna Il Tesoro della Regina dei Draghi , dove infatti chiedo pareri e aiuti per la campagna, ora come ora mi sono letto tutto il manuale e ho "strutturato" i primi 3 capitoli che bene o male sono la prima parte della storia, ma accetto volentieri consigli e pareri altrui ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti