Nicochan Inviata 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviata 6 Ottobre 2022 Ciao ragazz*! Dunque, dunque.. che si gioca? Quali classi vi ispirano? Iniziamo piano piano, poi dovrete fare le schede (qualcuno ha link di schede compilabili online? Altrimenti faremo in altri modi, tanto il sistema è leggero), e in base alle vostre scelte di classi, background, razze, spell, mosse speciali, eccetera, comincerò a farvi delle domande. - E' mia intenzione creare altri 2 topic, non so se sotto "topic di sevizio" o se sotto "avventura", ma saranno probabilmente uno il BESTIARIO, e l'altro l' ATLANTE o ALMANACCO. Visto che l'ambientazione di gioco non esiste ma si creerà passo passo grazie alle nostre interazioni ed idee, pensavo di compilare questi due topic, uno con mostri e creature strane incontrate o di cui avete sentito parlare, e l'altro con info storico-geografiche (luoghi, avvenimenti passati, png importanti, info su razze, magia, ecc..) così da avere sempre un riferimento consultabile che permetta anche di tracciare il progredire della nostra creazione a 8 mani! - ALTRA QUESTIONE da decidere subito: che tono vogliamo tenere in gioco, sia nei modi sia nei temi? Qualcosa di strampalato, completamente fantasioso al limite della caricatura, o qualcosa di orientato verso l'avventuroso ed epico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 salve a tutti!! come ho già detto per la millesima volta , mi piacerebbe giocare il barbaro!!! Vorrei riportare Alexis per tipo la quarta volta di fila. comunque direi magari per il tono della campagna , più verso l'eroico e l'avventuroso, goliardico e cazzuto. poi diciamo che un pò di baggianate non fanno mai male quindi dire un sonoro 90% action e un 10% demenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Io, almeno che il nostro terzo eroe non lo voglia, vado di paladino. Però sono aperto a cambiare se serve. Riguardo i toni i sono epico crudo, più vicino al fantasy di Warhammer che il classico. Bell'idea bestiaro &co Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Dopo aver discusso qui tra voi quali classi giocare, e dopo che avremo deciso dove/come uploadare le schede, seguite passo passo questa creazione: https://www.dungeonworld.it/creazione-personaggi Poi, come descritto al punto 11 (vedi allegato qui), vorrei che descriveste un po' il vostro personaggio. A quel punto inizierò a porvi domande, sia per approfondire il personaggio stesso, sia per consentirvi di dare le prime "spennellate" al nostro mondo di gioco, la nostra creatura ❤️ In seguito, e solo in seguito passerete al punto 12: scegliere i legami. Avremo definito meglio i pg, il mondo, l'ambientazione, e perciò stabilire qualche legame tra i vostri personaggi verrà quasi naturale. Che dite come programma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Per quanto riguarda la classe ho ancora dei dubbi, la scelta è tra ladro o guerriero. Sono solito giocare il ladro nei gdr quindi credo che probabilemnte la scelta ricrà sul guerriero. Per i toni della campagna invece opterei anche io con il classico tono caninico del racconto fantasy, per i mei gusti non troppo epico diluito con una dose di goliardia e qualcosa che dia dramma e tensione. dato che manco io che sono indecido per la scelta del personaggio, confermo il guerriero cosi possiamo andare avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 ok allora Barbaro, Paladino e Guerriero: gran poca magia, già mi dà alcuni spunti per l'ambientazione, ma vedremo quando aggiungerete dettagli con la creazione delle schede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 io ho cercato schede editabili sul web senza nessun successo. come preferisci che venga compilata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Adesso, MaxEaster93 ha scritto: io ho cercato schede editabili sul web senza nessun successo. come preferisci che venga compilata? @Crees quando avevi giocato anni fa a DW, che schede utilizzavate? Perché per quanto mi riguarda possiamo anche farle molto spartane: le stampate cartacee e fate la foto 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 1 minuto fa, Nicochan ha scritto: Perché per quanto mi riguarda possiamo anche farle molto spartane: le stampate cartacee e fate la foto Puo essere un'ottima idea ma momentaneamente ho la stampante fuori uso, va bene se te compilo in un foglio elettronico momentaneamente?Sabato di sicuro riesco a stampare quella originale e mandarti la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Io scaricavo quelle dal sito, e le modificavo con word. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 good good, il personaggio che volevo portare si chiama Alexis, una formosa e muscolosa donna guerriero uscita da un'avventura Sword&Sorcery (uno dei miei generi fantasy preferiti) , alta grossa e selvaggia, indomabile, primordiale quasi, la cugina ancora più cazzuta di Red Sonja . Almeno così me la sono immaginata, anche perché il fatto che c'è da scegliere la parte di bg/razza , "lo straniero" mi da la possibilità di creare una razza completamente dal nulla. per questo calza a pennello in un setting molto cazzuto. io la giocavo un pò come Kratos, un piccolo carro armato che premeva O , facendo esecuzioni suoi nemici. almeno così nella prima versione, nella seconda ero solo un pungiball di carne che le prendeva da tutti e tutto, in d&d una via di mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 2 minuti fa, MasterX ha scritto: good good, il personaggio che volevo portare si chiama Alexis, una formosa e muscolosa donna guerriero uscita da un'avventura Sword&Sorcery (uno dei miei generi fantasy preferiti) , alta grossa e selvaggia, indomabile, primordiale quasi, la cugina ancora più cazzuta di Red Sonja . Almeno così me la sono immaginata, anche perché il fatto che c'è da scegliere la parte di bg/razza , "lo straniero" mi da la possibilità di creare una razza completamente dal nulla. per questo calza a pennello in un setting molto cazzuto. io la giocavo un pò come Kratos, un piccolo carro armato che premeva O , facendo esecuzioni suoi nemici. almeno così nella prima versione, nella seconda ero solo un pungiball di carne che le prendeva da tutti e tutto, in d&d una via di mezzo. Trasuda ignoranza da tutti i pori. Il che va bene, ma sappi che appena posti la scheda e completi una presentazione più "pensata" e fantasy (visto che preferite un tono epico-avventuroso), ti estrarrò dalla testa ulteriori informazioni per arricchire e rendere più interessante il personaggio 😉 Questione schede: visto che non stiamo giocando a d&d o warhammer, dove le schede sono piene di numeri da controllare, potete mandarle nel formato che preferite. Altra decisione da prendere: nel topic di gioco, come gestiamo i tiri? Li fate voi? Del tipo : narrate l'azione, proponete una mossa connessa alla narrazione (se necessaria) e rollate già. Poi io in base alla fiction e al roll, narro l'outcome. E nel caso in cui il roll non fosse necessario (azione estremente facile o al contrario impossibile), ignoro il roll e descrivo l'outcome basandomi solo sulla fiction. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 io uso https://lapo.it/rpg/dadi.php da sempre, se apri il mio link in firma vedi un sunto del format che usavo per DW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 3 minuti fa, Crees ha scritto: io uso https://lapo.it/rpg/dadi.php da sempre, se apri il mio link in firma vedi un sunto del format che usavo per DW Per quanto mi riguarda, tenderei a fidarmi di quanto mi dite di aver rollato.. Cioè, dubito siamo qua per barare. Anzi, in DW i fallimenti parziali o totali rendono le avventure più intriganti, aprendo a nuove possibilità e scenari. Però se preferite roll verificabili, oppure che rolli tutto io, fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Se non rallenta il giorco personalmente preferirei rollasse il dm, in caso mi adeguo alla scelta degli altri giocatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Diciamo che in generale é contro le regole di DW, ma si puó fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Si può fare, non rallenta il gioco. Però so che tirare i dadi, veri o virtuali che siano, è una delle parti più belle di questo gioco. Per questo lascio a voi decidere..non serve subito, abbiamo tempo. Intanto concentratevi sulle schede, creando il pg che più vi piacerà giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Io intanto ho fatto la scheda. Ho optato per il druido, per bilanciare un po' Druido (1).pdf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Io ho quasi finito, scusate la domanda l attrezzatura da avventuriero come funziona in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 7 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto: Io ho quasi finito, scusate la domanda l attrezzatura da avventuriero come funziona in particolare? come descritto nella sezione "equipaggiamento" del sito: Gli strumenti da avventuriero sono una raccolta di oggetti comuni e utili, come gesso, aste, spuntoni, corde, etc. Quando frughi nei tuoi strumenti da avventuriero per cercare un oggetto comune e utile, lo trovi e spendi un utilizzo. (ha 5 usi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato