Vai al contenuto

Creazione personaggi e prime domande di world building

Nicochan

Messaggio consigliato

Ciao ragazz*!

Dunque, dunque.. che si gioca? Quali classi vi ispirano? Iniziamo piano piano, poi dovrete fare le schede (qualcuno ha link di schede compilabili online? Altrimenti faremo in altri modi, tanto il sistema è leggero), e in base alle vostre scelte di classi, background, razze, spell, mosse speciali, eccetera, comincerò a farvi delle domande.

- E' mia intenzione creare altri 2 topic, non so se sotto "topic di sevizio" o se sotto "avventura", ma saranno probabilmente uno il BESTIARIO, e l'altro l' ATLANTE o ALMANACCO. Visto che l'ambientazione di gioco non esiste ma si creerà passo passo grazie alle nostre interazioni ed idee, pensavo di compilare questi due topic, uno con mostri e creature strane incontrate o di cui avete sentito parlare, e l'altro con info storico-geografiche (luoghi, avvenimenti passati, png importanti, info su razze, magia, ecc..) così da avere sempre un riferimento consultabile che permetta anche di tracciare il progredire della nostra creazione a 8 mani!

- ALTRA QUESTIONE da decidere subito: che tono vogliamo tenere in gioco, sia nei modi sia nei temi? Qualcosa di strampalato, completamente fantasioso al limite della caricatura, o qualcosa di orientato verso l'avventuroso ed epico?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!! come ho già detto per la millesima volta , mi piacerebbe giocare il barbaro!!! Vorrei riportare Alexis per tipo la quarta volta di fila. comunque direi magari per il tono della campagna , più verso l'eroico e l'avventuroso, goliardico e cazzuto. poi diciamo che un pò di baggianate non fanno mai male quindi dire un sonoro 90% action e un 10% demenziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Dopo aver discusso qui tra voi quali classi giocare, e dopo che avremo deciso dove/come uploadare le schede, seguite passo passo questa creazione: https://www.dungeonworld.it/creazione-personaggi
  • Poi, come descritto al punto 11 (vedi allegato qui), vorrei che descriveste un po' il vostro personaggio.
  • A quel punto inizierò a porvi domande, sia per approfondire il personaggio stesso, sia per consentirvi di dare le prime "spennellate" al nostro mondo di gioco, la nostra creatura ❤️
  • In seguito, e solo in seguito passerete al punto 12: scegliere i legami. Avremo definito meglio i pg, il mondo, l'ambientazione, e perciò stabilire qualche legame tra i vostri personaggi verrà quasi naturale. 

Che dite come programma?

dw.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la classe ho ancora dei dubbi, la scelta è tra ladro o guerriero. Sono solito giocare il ladro nei gdr quindi credo che probabilemnte la scelta ricrà sul guerriero. Per i toni della campagna invece opterei anche io con il classico tono caninico del racconto fantasy, per i mei gusti non troppo epico diluito con una dose di goliardia e qualcosa che dia dramma e tensione.

dato che manco io che sono indecido per la scelta del personaggio, confermo il guerriero cosi possiamo andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MaxEaster93 ha scritto:

io ho cercato schede editabili sul web senza nessun successo. come preferisci che venga compilata?

@Crees quando avevi giocato anni fa a DW, che schede utilizzavate?

Perché per quanto mi riguarda possiamo anche farle molto spartane: le stampate cartacee e fate la foto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nicochan ha scritto:

Perché per quanto mi riguarda possiamo anche farle molto spartane: le stampate cartacee e fate la foto

Puo essere un'ottima idea ma momentaneamente ho la stampante fuori uso, va bene se te compilo in un foglio elettronico momentaneamente?Sabato di sicuro riesco a stampare quella originale e mandarti la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

good good, il personaggio che volevo portare si chiama Alexis, una formosa e muscolosa donna guerriero uscita da un'avventura Sword&Sorcery (uno dei miei generi fantasy preferiti) , alta grossa e selvaggia, indomabile, primordiale quasi, la cugina ancora più cazzuta di Red Sonja . Almeno così me la sono immaginata, anche perché il fatto che c'è da scegliere la parte di bg/razza , "lo straniero" mi da la possibilità di creare una razza completamente dal nulla.  

per questo calza a pennello in un setting molto cazzuto. io la giocavo un pò come Kratos, un piccolo carro armato che premeva O , facendo esecuzioni suoi nemici. almeno così nella prima versione, nella seconda ero solo un pungiball di carne che le prendeva da tutti e tutto, in d&d una via di mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MasterX ha scritto:

good good, il personaggio che volevo portare si chiama Alexis, una formosa e muscolosa donna guerriero uscita da un'avventura Sword&Sorcery (uno dei miei generi fantasy preferiti) , alta grossa e selvaggia, indomabile, primordiale quasi, la cugina ancora più cazzuta di Red Sonja . Almeno così me la sono immaginata, anche perché il fatto che c'è da scegliere la parte di bg/razza , "lo straniero" mi da la possibilità di creare una razza completamente dal nulla.  

per questo calza a pennello in un setting molto cazzuto. io la giocavo un pò come Kratos, un piccolo carro armato che premeva O , facendo esecuzioni suoi nemici. almeno così nella prima versione, nella seconda ero solo un pungiball di carne che le prendeva da tutti e tutto, in d&d una via di mezzo. 

Trasuda ignoranza da tutti i pori. Il che va bene, ma sappi che appena posti la scheda e completi una presentazione più "pensata" e fantasy (visto che preferite un tono epico-avventuroso), ti estrarrò dalla testa ulteriori informazioni per arricchire e rendere più interessante il personaggio 😉

Questione schede: visto che non stiamo giocando a d&d o warhammer, dove le schede sono piene di numeri da controllare, potete mandarle nel formato che preferite.

Altra decisione da prendere: nel topic di gioco, come gestiamo i tiri? Li fate voi? Del tipo : narrate l'azione, proponete una mossa connessa alla narrazione (se necessaria) e rollate già. Poi io in base alla fiction e al roll, narro l'outcome. E nel caso in cui il roll non fosse necessario (azione estremente facile o al contrario impossibile), ignoro il roll e descrivo l'outcome basandomi solo sulla fiction.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Crees ha scritto:

io uso https://lapo.it/rpg/dadi.php

da sempre, se apri il mio link in firma vedi un sunto del format che usavo per DW

Per quanto mi riguarda, tenderei a fidarmi di quanto mi dite di aver rollato..

Cioè, dubito siamo qua per barare. Anzi, in DW i fallimenti parziali o totali rendono le avventure più intriganti, aprendo a nuove possibilità e scenari. 

Però se preferite roll verificabili, oppure che rolli tutto io, fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare, non rallenta il gioco. Però so che tirare i dadi, veri o virtuali che siano, è una delle parti più belle di questo gioco. Per questo lascio a voi decidere..non serve subito, abbiamo tempo. Intanto concentratevi sulle schede, creando il pg che più vi piacerà giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Io ho quasi finito, scusate la domanda l attrezzatura da avventuriero come funziona in particolare?

come descritto nella sezione "equipaggiamento" del sito:

Gli strumenti da avventuriero sono una raccolta di oggetti comuni e utili, come gesso, aste, spuntoni, corde, etc. Quando frughi nei tuoi strumenti da avventuriero per cercare un oggetto comune e utile, lo trovi e spendi un utilizzo. (ha 5 usi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...