Vai al contenuto

Trascrivere incantesimi sul libro e pergamene

Lethon

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Posso copiare un incantesimo di II livello da una pergamena al libro degli incantesimi? (e chiaramente utilizzarla quando divento di terzo livello)
Utilizzarla è riferito alla pergamena?

Se è così no, in quanto dopo averla copiata nel libro l'incantesimo memorizzato sulla pergamena scompare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Utilizzarla è riferito alla pergamena?

Se è così no, in quanto dopo averla copiata nel libro l'incantesimo memorizzato sulla pergamena scompare. ;-)

No ;-) intendevo che poi la utilizzo dal libro quando mi sarà possibile.

Quindi la posso trascrivere da subito senza attendere di arrivare al terzo livello di mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la utilizzi = l'incantesimo ricopiato? :lollollol

Si, come descritto nel MdG (terza volta che te lo scrivo! ;-)).

Sorry, scrivo troppo di getto e la lingua italiana ne esce malconcia.

Ok, dopo ci butto un'occhiata... più che altro vorrei capire se c'è rischio di fallimento... sai com'è... ogni pergamena me la sudo ampiamente... non vorrei gettarle al vento! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, scrivo troppo di getto e la lingua italiana ne esce malconcia.

Ok, dopo ci butto un'occhiata... più che altro vorrei capire se c'è rischio di fallimento... sai com'è... ogni pergamena me la sudo ampiamente... non vorrei gettarle al vento! :rolleyes:

il rischio di fallimento c'è, devi fare una prova di sapienza magica CD 15 + livello dell'incantesimo che vuoi copiare, ma tranquillo, se fallisci la pergamena non scompare e puoi tentare di copiare di nuovo l'incantesimo appena guadagnerai un nuovo grado in sapienza magica, se invece riesci nella prova, la pergamena perde l'incantesimo che va a finire nel tuo libro, a pagina 180 del manuale del giocatore c'è tutta la descrizione che ti serve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti