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Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Il suo Padrone avrà voluto tappargli la bocca, ma per fortuna la sapienza e memoria del vostro Popolo hanno permesso comunque di scoprire ciò che Esso voleva celare con l'inganno ed il sotterfugio." commento preoccupato dalla notizia della morte di Lockmand poiché significa che dentro Valle ci sono altri servi dell'Ombra.


Inviato

Beli

Lo spettro è un passo avanti a noi, qualunque cosa sapesse Lockmand se l'è portata nella tomba.

Mio sovrano, mi offro volontario ad indagare su questa torre alla ricerca di indizi di cosa il re delle forche stia cercando lì.

Inviato (modificato)

Re Dain pare squadravi per un tempo lunghissimo.

Poi, finalmente, fa un cenno a Munin, che chiude il libro e dopo averlo avvolto in un panno impermeabile, lo porge a Beli.

"Bene! Allora è deciso, partirete l'indomani mattina verso la torre. Portate con voi il libro, contiene i segreti dei nani, se riuscirete a discernerli. Ori si occuperà delle vostre necessità per il viaggio."

Spoiler

Come funziona il libro:
Durante il viaggio, un personaggio puù tentare di studiare il libro. Leggere il libro comporta un livello di indebolimento.
Si fa un tiro Sapienza CD 15, CD 10 se a leggere è un nano.
Se il tiro riesce, si può scoprire un segreto riguardante la torre.

Avete accesso alle fucine e ai magazzini dei nani, ogni eroe può prelevare fino a 100 pezzi di argento in materiali e strumenti vari.

Fate un riposo lungo.

 

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Voi, Re Sotto la Montagna, ci accordate un grande privilegio nell'affidarci un tomo tanto antico e dalle informazioni così rare. Cercheremo di estrarre la conoscenza racchiusa nelle sue pagine avendone massima cura." rispondo con un inchino formale dopo le sue parole ed il suo dono.

Inviato (modificato)

Riforniti come meglio potete, vi avviate di buon mattino verso la torre.

Sarà un lungo viaggio, almeno otto giornate, per cui prendete quante più risorse possibili.

Spoiler

Tiro preparazione: 11+2-3=10.

Disponete di vantaggio al primo tiro per ogni prova del viaggio.

Germoth, aiutandosi con le mappe di Erebor, riesce a tracciare la strada migliore, individuando anche alcuni sentieri che probabilmente si riveleranno più agevoli e ricchi di selvaggina.

Purtroppo però, il territorio è di una desolazione che abbatte lo spirito ed il corpo, e vi occorre tutta la vostra volontà per non lasciarvi prendere dallo sconforto.

Spoiler

Risultati tiri contro la corruzione

Caranthiel: 12. Un punto corruzione.

Beli: 16. Successo.

Germoth: 5. Un punto corruzione.

Lifstan: 15 Successo

Robur: 7 Fallimento. Un punto corruzione

Durante la notte, Caranthiel decide di leggere il libro dei nani, per carpirne i segreti...

Spoiler

Conoscenze: 21

Il livello superiore della Torre di Guardia è denominata camera del vento. È una grande camera dove confluiscono otto gallerie, mentre otto finestre permettono di sorvegliare l'esterno.

Ogni galleria dispone di una porta indipendente, che può essere aperta o chiusa senza influenzare le altre.

Quando il vento soffia, le gallerie diventano strumenti musicali, che venivano usati per trasmettere messaggi in tutta la zona.

Ma occorre fare attenzione: quando il vento soffia da nord, non bisogna lasciare aperte contemporaneamente la porta nord, sud e nord-est, o verrà prodotto un fischio dannoso per l'udito.

Al termine della nottata, acquisisci un livello di debolezza, che puoi ignorare in virtù dei biscotti al miele di Germoth.

 

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Caranthiel

Sento già il peso di queste lande corrotte sul mio cuore; non pensavo che l'influenza del Verme e dell'Ombra si estendessero fin qui. Ricorro quindi a un rimedio medicamentoso per prepararmi al resto del viaggio, ma solo al termine di una notte che, seppur condotta sfogliando a fatica le pagine del libro dei Nani, mi ha permesso di trovare informazioni forse importanti. 

Tuttavia, la stanchezza si solleva lieve, grazie ai dolci biscotti che Germonth condivide con noi: in essi, scorre il miele portentoso del sire Beorn, le cui capacità taumaturgiche sono decantate persino da Mithrandir stesso. 

Inviato (modificato)

Secondo giorno

Proseguite il vostro viaggio, in queste lande desolate insidiate dall'ombra.

Spoiler

Risultati tiri contro la corruzione

Caranthiel: 17. Successo. Un punto Ombra totale.

Beli: 18. Successo. Nessun punto Ombra totale

Germoth: ?. Un punto Ombra totale. Manca un tiro

Lifstan: 4. Fallimento. Un punto Ombra totale

Robur: 16. Successo. Un punto Ombra totale 

Proseguite scoraggiati, e improvvisamente un freddo innaturale vi stringe nel cuore. Probabilmente il clima incide sulla cosa, ma ben presto capite che il freddo è innaturale, e sebbene sia tarda mattinata, un'Ombra cala su di voi, portando una penombra simile al crepuscolo.

Caranthiel riesce ad avvistare un'ombra più scura, e sotto suo suggerimento vi riparate da occhi indiscreti. 
Fortunatamente, l'elfa è riuscita a scorgere l'Ombra con largo anticipo, e vi nascondete talmente bene che quando passa su di voi non si sofferma nemmeno per un istante.

In poco tempo, il freddo passa, e la luce torna a fare capolinea da dietro le nubi...

 

Spoiler

Evento: Molti incontri.
Caranthiel percezione: 26.

Successo per più di 5, ogni eroe può togliere un punto ombra.
+1 al tiro di arrivo

Situazione corruzione

Caranthiel: Nessun punto Ombra totale.

Beli: Nessun punto Ombra totale

Germoth: Nessun punto Ombra totale. Manca un tiro

Lifstan: Nessun punto Ombra totale

Robur: Nessun punto Ombra totale 

 

Modificato da L_Oscuro
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Inviato

Caranthiel

È incredibile come un piccolo sollievo, una minima vittoria - certo fugace e passeggera - riesca a restituire speranza nella difficoltà. 

Ringrazio la luce di Arda per i doni che ha trasmesso alla mia stirpe e riprendo il cammino, appena un poco più leggera. 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Grazie per la tua vista incredibile, Caranthiel. Ci servirà sicuramente ancora, più ci avvicineremo alla torre, più la presenza dell'Ombra si farà forte e più numerosi i suoi servi." commento preoccupato ma anche grato per aver evitato il pericolo.

Inviato

Passato il pericolo, decidete di accamparvi dopo qualche ora, facendo bene attenzione a dove vi posizionate, così da evitare brutte sorprese.

Stavolta, è Beli a decidere di passare una notte insonne, chino a leggere sui registri dei nani.

Spoiler

Leggendo, Beli scopre che quando la torre di guardia venne scavata nella roccia della montagna, fu ricavata una stanza segreta, molto probabilmente da adibire a camera del tesoro. Si trova sotto l'ultima camera da letto sulla sinistra, l'ingresso è nascosto nel pavimento.

Beli ritiene che quel tesoro sia dei nani, e quindi non è proprio giusto che tutta la compagnia ne tragga beneficio, e poi è lui quello che lo ha scoperto!

Spoiler

Prendi un livello di indebolimento ,che puoi ignorare in virtù dei biscotti al miele di Germoth.

Ricordati che Beli è nella condizione di "Avido", per questo ho sottolineato la questione del tesoro.

 

Giorno 3

Proseguite, stanchi di tutta quella desolazione e guardinghi, in attesa di altre visite improvvise di nemici e avversari.

Passate l'intera giornata di viaggio guardandovi le spalle, vedendo arrivare nemici da ogni dove, ma arrivate alla notte senza alcun problema...

Spoiler

Corruzione:

Caranthiel: Tiro corruzione: 18. Successo. Nessun punto Ombra totale.

Beli: Tiro corruzione: 17. Successo. Nessun punto Ombra totale

Germoth: Tiro corruzione: 20. Successo. Nessun punto Ombra totale. Manca un tiro

Lifstan: Tiro corruzione: 20. Successo. Nessun punto Ombra totale

Robur: Tiro corruzione: 11. Fallimento. 1 punto Ombra totale 

 

Inviato

Beli

Ho solo scoperto di piani per una stanza segreta. Dico al mattino, dopo aver riflettuto tutta la notte su quanto letto. Ma non credo ci abbiano messo nulla di rilevante per noi.

Inviato

Notte 3

Stavolta è Lifstan che cerca di decifrare i misteri del registro dei nani, passando una notte inutilmente insonne...

Spoiler

Tiro conoscenze: 11. Fallimento. Non riesci a capirci granché, e guadagni un livello di affaticamento, compensato dai biscotti al miele di Germoth.

Giorno 4

L'indomani proseguite per la vostra strada, siete circa a metà del vostro cammino, e nonostante il vostro viaggio dura da circa quattro giorni, ma vi sembra di camminare da settimane...

Spoiler

Corruzione:

Caranthiel: Tiro corruzione: 13. Fallimento. 1 punto Ombra totale.

Beli: Tiro corruzione: 12. Fallimento. 1 punto Ombra totale.

Germoth: Tiro corruzione: 20. Successo. Nessun punto Ombra totale.

Lifstan: Tiro corruzione: 14. Fallimento. 1 punto Ombra totale.

Robur: Tiro corruzione: 11. Fallimento. 2 punti Ombra totale.

Tiro Evento percezione di Caranthiel: 21. Successo 

Continuando il viaggio, Caranthiel avvista un circolo di pietre che circonda il sentiero che state percorrendo. Fortunatamente lo avvista con largo anticipo, e grazie ai suoi occhi da elfo, riesce a notare che le pietre hanno fattezze di statue dai lineamenti mostruosi, come se stessero a guardia della strada...

Avete abbastanza vantaggio, e con una deviazione minima potreste evitarle...

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Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Concordo, meglio essere il più discreti e prudenti possibile. Il Nemico non deve sapere del nostro arrivo, né noi dobbiamo giungere alla torre già spossati o feriti. Gli orchi fiutano fin troppo bene il sangue."

Inviato

Beli

Quale forza oscura ha costruito quelle statue? Mi chiedo, preoccupato. Queste terre hanno bisogno di tanto tempo per guarire dall'ombra. Dico, tristemente.

Concordo, aggiriamolo, non sappiamo con cosa abbiamo a che fare.

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